PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo aver tentato varie coppe ho iniziato una Premiere con il Liverpool.
Campione full manual 15 min. -2
Campionato non master
posso darti un consiglio ?
nella modalita campionato. ...quando affronti la cpu mettila in modalita allenatore .Dovrebbero scomparire un po di forzature...ho avuto questa impressione giocando un torneo mondiale (giocandolo a leggenda)prova e fammi sapere (ps necessita il secondo pad,solo pro forma)

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
posso darti un consiglio ?
nella modalita campionato. ...quando affronti la cpu mettila in modalita allenatore .Dovrebbero scomparire un po di forzature...ho avuto questa impressione giocando un torneo mondiale (giocandolo a leggenda)prova e fammi sapere (ps necessita il secondo pad,solo pro forma)
Cioè devo aver cmq due joypad ed quello che nn uso io devo metterla in modalità allenatore ? cioè all'inizio devo selezionare tt le squadre?

Le slides sono le gemelle dell'editor interno del gioco.
Sono la giustificazione dei creatori nel poter fare il meno possibile perchè tanto "vi diamo gli strumenti per farvelo da soli a vostro piacimento"
L'esempio di quanto le slide possano solo peggiorare il gioco è fifa: le slides in fifa non hanno quasi mai effetti cosi radicali ma anzi tendono molto spesso a sballare o a far impazzire letteralmente il gameplay.
Senza contare la frustrazione nel dover modificarle ogni giorno perchè tanto alla perfezione e a godersi il gioco non ci si arriverá mai e poi mai.
Inoltre da quando esistono il gameplay offline è peggiorato e non poco.
Io sono felicissimo di come la Konami curi il comparto offline e finchè lo farà cosi bene delle slides non ce n'è proprio bisogno secondo me;)
Appunto dicevo che c'è ancora gente che pensa le slides possano essere un male e non un bene , eccone un esempio

Pensa solo cosa sarebbe potuto essere pes 18 con due sole slide, " errori passaggi cpu" ed " errore tiri cpu", dimmi tu cosa vai sballare nel codice del gameplay quando modifichi queste due situazioni di quel tanto che basta
Anche l'esempio che fai con fifa calza poco, in quel caso il gioco e' già di default carente su parecchi elementi, in pes la situazione e' diversa, già di default la velocità di gioco 'e buona, cosi' come il ritmo delle movenze dei calciatori ad esempio , di conseguenza le slide sulla quale intervenire per migliorare l'esperienza di gioco sarebbero veramente minime , mentre su fifa c'è troppa roba sulla quale intervenire che ha come conseguenza l' effetto infesto sul gameplay originale e di frustrazione da te sopracitato
Il comparto offine e' curato malissimo da konami, come fai a dire il contrario? Basta leggere le ultime 100 pagine di questo topic sulle lamentele dei livelli di difficoltà per redersene conto, praticamente la base della longevità di un gioco offine , anzi se vogliamo konami ormai cura piu' l'online che l'offine, da anni senza piu' nessuna evoluzione o innovazione . Capisco anche come , per chi viene da fifa, tutto cio' possa risultare meno evidente :)

Dopo tante prove e ascoltando i suggerimenti del forum, ho trovato moduli soddisfacenti per come gioco. Modulo base 4321 ma con qualche variazione anche 442 e 433 (a seconda della squadra). Tattiche offensivo contropiede e possesso palla ma soprattutto difensivo difesa decisa e difensivo, così la difesa non imbarca più. Più importante è però il modo di giocare. In difesa devi coprire, non premere quadrato e scatto. In attacco salire con passaggi e poi verticalizzare di prima (stile Napoli però solo nella trequarti della cpu di prima prima fare il giropalla, come giocava il Barcellona di Guardiola). Così ho ridotto lo script della cpu (fa pure meno colpi di tacco). Ottengo più falli (ancora troppo pochi). Perciò così sono riuscito a contenere i difetti (script e falli) e usufruire di un gioco ottimo. Tutto con grande attenzione. Per completare bisognerebbe mettere mano a le tattiche delle squadre avversarie per renderle più realistiche. Ora posso dire che PES 18 è uno dei migliori, già il 17 mi piaceva tanto. Se avessero messo script e falli del 17 al 18 sarebbe stato il migliore.
A che impostazioni lo giochi?velocita ? Grazie

@Giants94a ha colto nel segno.
Se tu fossi amante del sushi e andresti in un ristorante che lo fa,e parlando con gli altri comensali notassi dei difetti nel cibo,come è giusto che sia sarebbe opportuno fallo notare.Ma se ogni giorno che vai a mangiare sto benedetto sushi ripeti all'infinito che ci sono cose che per il tuo palato risultano fastidiose arriverà il cliente di turno(che va li perchè gli piace) che ti dirà "perdonami puoi sempre mangiare pesce cucinato diversamente se questo ti disturba cosi tanto"
Questa artificiosa similitudine è appunto per rimarcare quwllo che diceva giants
Basterebbe fare due thread: 1. I delusi da Pes. 2. Gli entusiasti di Pes.
Problema risolto. ;);):D

Io faccio parte certamente degli entusiasti ... livello superstar incluso ... ma volete mettere la soddisfazione di vincere un trofeo nelle ultime 2-3 giornate con un intero campionato a rincorrersi in 3-4 squadre il primo posto (pes18) piuttosto che vincerlo sempre senza mordente a 5 giornate dalla fine (pes17)? Detto questo riconosco che ci sono alcuni match al limite: ieri sera non credevo ai miei occhi ... juve-hverona tim cup 4-1 ... juve-hverona campionato 1-1 (io ho fatto 2 tiri, loro 12) sembravano indemoniati ... il gioco era vekocissimo ... pensavo fosse cambiata la velocita .. sono andato a controllare era -1 ... mah ... match dopo vinto 1-0 ma uguale ... cpu indemoniata ...

Allora ragazzi mi scuso se ho alimentato flames, mi scuso anche con Ciompix per aver perso troppo facilmente la pazienza.

Mettiamo da parte l'orgoglio e sopratutto non creiamo due fazioni, che non ne sentiamo il bisogno.

Allora devo intervenire sulla mia squadra. Gioco con un 4-1-2-3 che in fase difensiva diventa un 5-2-3 con il mediano che va a fare il centrale.

Voglio sostituire il Mediano (Fosu Mensah 75) e un interno di centrocampo (Sturaro 76).

Ho un totale di 5 crediti da spendere oltre a vendere i due sopra a valore di overall (è un torneo che faccio con amici stile fantacalcio ma giocato).

Pensavo a Ilksander (76) da Mediano e Milinkovic Savic da interno (80) anche se non ha voti brillantissimi da recupero palla. Credo che però con il prossimo aggiornamento il serbo salirà di 2 o 3 punti in overall.

Che ne dite? Suggerimenti?

Allora ragazzi mi scuso se ho alimentato flames, mi scuso anche con Ciompix per aver perso troppo facilmente la pazienza.

Mettiamo da parte l'orgoglio e sopratutto non creiamo due fazioni, che non ne sentiamo il bisogno.

Allora devo intervenire sulla mia squadra. Gioco con un 4-1-2-3 che in fase difensiva diventa un 5-2-3 con il mediano che va a fare il centrale.

Voglio sostituire il Mediano (Fosu Mensah 75) e un interno di centrocampo (Sturaro 76).

Ho un totale di 5 crediti da spendere oltre a vendere i due sopra a valore di overall (è un torneo che faccio con amici stile fantacalcio ma giocato).

Pensavo a Ilksander (76) da Mediano e Milinkovic Savic da interno (80) anche se non ha voti brillantissimi da recupero palla. Credo che però con il prossimo aggiornamento il serbo salirà di 2 o 3 punti in overall.

Che ne dite? Suggerimenti?
Scusato amico;)

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Appunto dicevo che c'è ancora gente che pensa le slides possano essere un male e non un bene , eccone un esempio

Pensa solo cosa sarebbe potuto essere pes 18 con due sole slide, " errori passaggi cpu" ed " errore tiri cpu", dimmi tu cosa vai sballare nel codice del gameplay quando modifichi queste due situazioni di quel tanto che basta
Anche l'esempio che fai con fifa calza poco, in quel caso il gioco e' già di default carente su parecchi elementi, in pes la situazione e' diversa, già di default la velocità di gioco 'e buona, cosi' come il ritmo delle movenze dei calciatori ad esempio , di conseguenza le slide sulla quale intervenire per migliorare l'esperienza di gioco sarebbero veramente minime , mentre su fifa c'è troppa roba sulla quale intervenire che ha come conseguenza l' effetto infesto sul gameplay originale e di frustrazione da te sopracitato
Il comparto offine e' curato malissimo da konami, come fai a dire il contrario? Basta leggere le ultime 100 pagine di questo topic sulle lamentele dei livelli di difficoltà per redersene conto, praticamente la base della longevità di un gioco offine , anzi se vogliamo konami ormai cura piu' l'online che l'offine, da anni senza piu' nessuna evoluzione o innovazione . Capisco anche come , per chi viene da fifa, tutto cio' possa risultare meno evidente :)
In effetti se modifichi solo l’errore passaggio e tiro il gameplay cambia poco, non mi ricordo in quale fifa ebbi una discussione con tanto di raffronto e scambi di opinioni su come settare le slide, perché ritoccandole in profondità andavano a stravolgere completamente tutta la giocabilita, per cui massima attenzione anche al minimo valore diverso al default.
Suo Pes mi accontenterei solamente già abbassando la reattività della CPU a livello superstar, effettivamente basta poco per renderlo più bello di quello che già è ;)

In effetti se modifichi solo l’errore passaggio e tiro il gameplay cambia poco, non mi ricordo in quale fifa ebbi una discussione con tanto di raffronto e scambi di opinioni su come settare le slide, perché ritoccandole in profondità andavano a stravolgere completamente tutta la giocabilita, per cui massima attenzione anche al minimo valore diverso al default.
Suo Pes mi accontenterei solamente già abbassando la reattività della CPU a livello superstar, effettivamente basta poco per renderlo più bello di quello che già è ;)
In fifa se cambi anche da 50 a 49 l acellerazione cpu. Questi si rincoglioniscono e passi in mezzo ai centrali come burro.
Tuttavia ci sono editer come Fideco che sulle slide ha creato un mondo. Lui ha preso livello esperto e lo ha reso piu difficile di leggenda. Modificando il modo di comportarsi della difesa cpu.
Le slide servono sopratutto per personalizzare un livello.o
E come vendere tre tipi di birra o avere la possibilità di venderne 50.

In fifa se cambi anche da 50 a 49 l acellerazione cpu. Questi si rincoglioniscono e passi in mezzo ai centrali come burro.
Tuttavia ci sono editer come Fideco che sulle slide ha creato un mondo. Lui ha preso livello esperto e lo ha reso piu difficile di leggenda. Modificando il modo di comportarsi della difesa cpu.
Le slide servono sopratutto per personalizzare un livello.o
E come vendere tre tipi di birra o avere la possibilità di venderne 50.
ciao cristiano non esageriamo su...fideco ha fatto e continua a fare un lavoro direi pazzesco. ..ma nn diciamo che professionista diventa piu difficile di leggenda...sennò probabilmente non avrei mai provato pes☺☺☺

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Cioè devo aver cmq due joypad ed quello che nn uso io devo metterla in modalità allenatore ? cioè all'inizio devo selezionare tt le squadre?
no non devi selezionare tutte le squadre sennò sei costretto a giocare o vedere anche partite che non ti interessano.Esempio...vuoi fare un campionato inglese con il Liverpool...prima di ogni partita dovrebbe esserci la casella 'impostazioni partecipanti o quacosa del genere.In master ti da solo la possibilità di cambiare la tua squadra per cui puoi giocare la partita normalmente o metterla in mod allenatore (senza quindi giocare con i calciatori).In campionato se non mi sbaglio puoi invece mettere la cpu in modalità allenatore cosi da poter cambiare lo schieramento e attivare/disattivare le tattiche avanzate.Inoltre puoi impostare il livello attacco /difesa (quello con le tacche blu e rosse)in automatico nonchè le sostituzioni stesse.In un mondiale giocato cosi posso dirvi che le mie sensazioni erano che la cpu sembra senza boost particolari per cui per chi si lamenta di questo e gioca in modalità campionato potrebbe essere una soluzione interessante.

no non devi selezionare tutte le squadre sennò sei costretto a giocare o vedere anche partite che non ti interessano.Esempio...vuoi fare un campionato inglese con il Liverpool...prima di ogni partita dovrebbe esserci la casella 'impostazioni partecipanti o quacosa del genere.In master ti da solo la possibilità di cambiare la tua squadra per cui puoi giocare la partita normalmente o metterla in mod allenatore (senza quindi giocare con i calciatori).In campionato se non mi sbaglio puoi invece mettere la cpu in modalità allenatore cosi da poter cambiare lo schieramento e attivare/disattivare le tattiche avanzate.Inoltre puoi impostare il livello attacco /difesa (quello con le tacche blu e rosse)in automatico nonchè le sostituzioni stesse.In un mondiale giocato cosi posso dirvi che le mie sensazioni erano che la cpu sembra senza boost particolari per cui per chi si lamenta di questo e gioca in modalità campionato potrebbe essere una soluzione interessante.
Da provare.

Si hai ragione, io per slides intendevo appunto quelle che vanno a toccare il gameplay stesso della cpu e che in fifa miglioravano una cosa peggiorandone altre due.
Quelle da te citate come errori sui passaggi sono ben accette.
Comunque si io che vengo da fifa forse trovo quasi tutto oro in pes e mi entusiasma ancora tanto ad ogni partita:)

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,076
Ultimo utente registrato
nhacaiuytin88group

Utenti online