PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [29]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Mi lamento perchè adesso tirano troppo, certo non va bene neppure 1 tiro 1 goal. Il tutto ovviamente per le piccole perchè per le grandi ci sta. Adesso sembra che sbaglino molto, il che è buono, però tirano troppo, nel 17 sbagliavano di meno però tiravano molto di meno, il che era buono. Insomma ci vorrebbe più equilibrio, ripeto per le piccole. Perciò è buono che sbaglino di più però non va bene che una piccola concluda come una grande. Non voglio fare il nostalgico ma ricordo i primi PES per ps2 dove abbondavano i 0-0. L'anno scorso ho apprezzato che c'erano tanti 0-0. Ora prepatch ero riuscito a contenere e subivo di meno che all'inizio (grazie anche ai consigli del forum), dopo patch risubisco, mi auguro che con un pò di pratica riesco a contenere (a proposito qualche consiglio?). Concordo su gameplay e manuale/assistito.
Io credo dipenda molto dal modo di giocare.
Nella maggior parte delle partite contro le piccole (non tutte, sia chiaro) io subisco pochi tiri.
Per assurdo per me il problema è il contrario, sono le grandi che a volte tirano poco.
Io nella serie A che sto facendo, pur andando maluccio (24 punti in 21 partite) sto subendo poco più di un gol a partita da 15 minuti. Mi sembra una media assolutamente accettabile.
 
  • Like
Reactions: davidovic

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
C'è chi lo fa.
Per esempio campione con le piccole e superstar con le grandi.
Personalmente non lo faccio, ma ritengo che potrebbe essere una buona possibilità.

Solo che se uso una media già contro una grande sono svantaggiato, alzare anche il livello....
Il problema è che a volte le grandi non si comportano da "grande" in termini di gioco.
Insomma, da questo punto di vista ci sono ampi margini di miglioramento.
Grazie. Concordo, il problema non è solo le piccole troppo forti ma pure le grandi a volte troppo scarse. Perciò ho chiesto di questo cambiamento di livello che potrebbe rendere più realistiche le differenze tra le squadre. Cioè io voglio contro il Benevento salvo eccezioni giocare per vincere facile, ma anche contro la Juventus trovare più difficoltà e salvo eccezioni perdere.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Io ti consiglio di provare, lo sto facendo e mi sto trovando benissimo.. In Italia (solitamente uso l'Inter),gioco a superstar contro Juve, Milan, Napoli, Roma, Lazio.. Devo ancora capire se farlo anche con Samp e Fiorentina, per le altre gioco a campione.. Per il momento, sto riscontrando un buon tasso di divertimento
Quindi (purtroppo fai l'Inter perciò considerarla una grande è difficile, scherzo ovviamente) di solito contro il Benevento vinci facile mentre contro Juve e altre trovi difficoltà? Perchè questo io voglio, non solo le piccole giochino come piccole e cioè vincere salvo eccezioni, ma anche giocare con le grandi e trovare difficoltà.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Ieri ho fatto un po' di test tra ML e coppe offline a campione utilizzando Olanda, Ghana, Sampdoria e Brasile.

Per tutte ho utilizzato lo stesso moduo 3-5-2 provando ad alternare solo due tattiche difensive ovvero "marcatura stretta" e "difendere l'area di rigore".

A differenza del pre-patch con marcatura stretta la cpu mi buca in maniera sistematica, è come se quella tattica mettesse in crisi la linea difensiva. Ad esempio sono stato piallato 3-1 dagli USA col Brasile.
Invece con "difendere l'area di rigore" la fase difensiva è tornata ad un ottimo livello, nei 5 successivi incontri ho subito un solo gol segnandone ben tredici.

E' un caso? Qualcun altro ha avuto le stesse impressioni?
Io invece mi trovo meglio con la postpatch riguardo alla marcatura stretta.
Perche non provi a mettere la marcatura in avanzate?
Non arrabbiatevi ma io questo nuovo DLC gameplay proprio non mi piace. Ho visto tutti commenti entusiasti e persino attacchi a chi lamentava negatività che per un po' di giorni ho pensato di essere io in "errore". Poi vedevo che molti giudicavano dopo 2-3 match - magari amichevoli - e questo mi lasciava perplesso.
Io trovo che assieme a delle positive nuove animazioni ed ad una ottima cpu più aggressiva sulle fasce....ci siano anche parecchi aspetti peggiorati:
È aumentata la frenesia in campo, vi sono momenti di caos totale che solo uno script dei rimpalli favorevoli all'umano va a limitare. La cpu sbaglia si, ma persiste nel lancio lungo e spesso c'azzecca. Il punto è che io li avevo tranquillamente risolti sti lanci lunghi...oggi non ci riesco più.

Vi chiedo piuttosto NELLA PRATICA come fare la fase difensiva, visto che diversi di voi sembrano in grado di attuare le giuste contromisure.

In definitiva forse l'aspetto peggiore è l'eccesso di frenesia

Grazie x l'attenzione, attendo vs consigli!!!
prova così

Istruzioni in difesa

Difesa decisa
Centrocampo
Difensivo
Linea difensiva 5/10
Compattezza 5/10

Avanzate

Marcatura
 
  • Like
Reactions: streetpride

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Io credo dipenda molto dal modo di giocare.
Nella maggior parte delle partite contro le piccole (non tutte, sia chiaro) io subisco pochi tiri.
Per assurdo per me il problema è il contrario, sono le grandi che a volte tirano poco.
Io nella serie A che sto facendo, pur andando maluccio (24 punti in 21 partite) sto subendo poco più di un gol a partita da 15 minuti. Mi sembra una media assolutamente accettabile.
Concordo sul fatto che dipenda dal modo di giocare, infatti all'inizio prepatch subivo tanto poi ho registrato la difesa, ora risubisco e devo trovare un nuovo equilibrio (qualche consiglio?). Hai ragione anche per me non è solo che le piccole sono troppo forti ma a volte che le grandi sono troppo scarse.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Come detto, contro le big a me piace molto superstar, perché le trovo bene o male differenziate tra loro con una buona varietà di gioco.. certo funzionassero le tattiche offensive il gioco non potrebbe che guadagnarne, infatti, continuo a non capire il loro non funzionamento, visto che lo scorso anno, secondo me, funzionavano bene, differenziando le squadre, l'ho considerata una grande aggiunta.. Per quanto riguarda il pressing, secondo me, non sarebbe difficile risolvere il problema.. Basterebbe una CPU che commette più falli per spezzare il forcing.. Poi ovvio, il pressing ci sta ed è giusto ci sia, ma anche li basterebbe che dopo un po i giocatori, stanchi per il troppo pressing, lasciassero più spazi.. Ora invece, secondo me, pressano a tutto campo in maniera troppo efficace rimanendo comunque ermetici in fase di marcatura.. A campione, per fortuna, tutto ciò, invece, secondo me, è molto più realistico
Concordo in pieno in particolare sul pressing della cpu.
 

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
Eh al di fuori del gameplay, che può piacere o meno, credo, siamo un po tutti d'accordo che sia tutto da aggiornare e svecchiare.. Cori in primis, per i miei gusti.. E anche la master avrebbe un po di cose da sistemare
ma infatti,ormai la strada sembrerebbe tracciata,e come dici tu, puo' piacere o no,ma sicuramente gli altri aspetti potrebbero dare un plus,e magari farsi apprezzare anche da chi non digerisce il gameplay
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,844
113
Io invece mi trovo meglio con la postpatch riguardo alla marcatura stretta.
Perche non provi a mettere la marcatura in avanzate?

prova così

Istruzioni in difesa

Difesa decisa
Centrocampo
Difensivo
Linea difensiva 5/10
Compattezza 5/10

Avanzate

Marcatura

Interessante spunto, proverò.
Usiamo praticamente le stesse impostazioni!
 
  • Like
Reactions: Holland_

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
Solitamente panoramica dinamica z2 a2 ( default) oppure panoramica dinamica personale z0 a0.
Ho fatto varie prove telecamere più lontane (vista fan / dall'alto) e mi sembra di notarr ritmi più compassati. Boh...
credo che piu' è lontana,piu' il gioco è lento.ho notato che con la dinamica.almeno per me,mi sembra leggermente veloce rispetto a quelle diciamo di base
in questi giorni sto provando cosi e mi sto trovando bene,anche se dalla parte opposta del campo puo' risultare un pochino distante,ma non mi dispiace avere piu' difficolta' di giocata in lontananza
zoom 0,altezza 3,angolo 1 o 2,mi sta piacendo perche anche graficamente mi soddisfa,e linee bianche del terreno di gioco risultano piu' nitide e con meno sfarfallii
 
  • Like
Reactions: streetpride

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Solitamente panoramica dinamica z2 a2 ( default) oppure panoramica dinamica personale z0 a0.
Ho fatto varie prove telecamere più lontane (vista fan / dall'alto) e mi sembra di notarr ritmi più compassati. Boh...
Si con le telecamere più lontane il ritmo appare più lento. Il uso la dinamica ma con altezza minima almeno a 7 (spesso a 10).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Concordo sul fatto che dipenda dal modo di giocare, infatti all'inizio prepatch subivo tanto poi ho registrato la difesa, ora risubisco e devo trovare un nuovo equilibrio (qualche consiglio?). Hai ragione anche per me non è solo che le piccole sono troppo forti ma a volte che le grandi sono troppo scarse.
Eh consigli.... ci ho messo quasi 4 mesi prepatch per trovare il giusto equilibrio, adesso ci vorrà certamente meno, ma al momento posso solo dire che giocare come giocavo prima della patch rende meno.
 
  • Like
Reactions: robejkl e Mgonzalez

WinningEleven91

Giovanissimi A
12 Settembre 2017
358
159
43
PSN ID
dodopigna751
Non so se la mia è una suggestione post lettura del manuale online di pes,ma mi pare che funzioni. Spiego: con triangolo il portiere esce e a seconda che il pallone sia in area o fuori,basso o alto,si comporterà come meglio per la situazione in essere. Quindi farà un'uscita bassa,un rinvio di piede o di testa. L'uscita bassa(con 2volte x) la uso non con l'attaccante in contropiede,ma quando triangolano al limite ed io perdo la marcatura col difensore. L'attaccante si trova,diciamo,poco prima del dischetto ed io premo triangolo per l'uscita e poi x per dargli l'input che deve fare un intervento sui piedi. Quindi il portiere si getterà in basso. Poi se anticipano il tiro forse ti fregano comunque,ma è da provare. Ripeto,non so sé è solo un'impressione dovuta alla lettura del manuale.
bella....non la sapevo !
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
a parte tutti i discorsi sul gameplay,che leggo con estrema gioia,a meno che,una serie di misfatti rovinino il tutto,mi sembra che si possa solo migliorare.
Ragazzi qua dobbiamo trovare la soluzione per fargli aggiungere cose degne di questo gameplay eccezionale .
le opzioni per la partita devono raddoppiare, con la possibilita' di cambiare tutto durante il pre match .
il numero degli stadi deve crescere assolutamente,magari fake,ma realizzati meglio e con atmosfere che riescano a trasportarti in giro per il mondo.
faccio un esempio,nel gioco automobilistico project cars è stato implementato il Live track(lo so',sono due cose completamente diverse),il circuito,anche a causa di condizioni climatiche variabili,cambia notevolmente,si modifica, quasi prende vita per l'appunto.
konami dovrebbe implementare una sorta di" LIVE STADIUM" ,deve creare un piccolo mondo all'interno di un impianto sportivo virtuale,ma alla sua maniera,fatto di quel fotorealismo che i programmatori nipponici sanno fare e pure bene.
adesso la sparo grossa:D
le varie community dovrebbero mettersi in accordo,fare un filo conduttore,e richiedere a gran voce queste migliorie,quindi facciamo partire questa cosa per cortesia:)
ormai questa patch mi sta possedendo:D ,la 1.04 entra di diritto nella storia di pro evolution soccer
io mi auguro che in pes 19 ci sia una vera rivoluzione a livello di contorno ...migliorare l audio ...la telecronaca deve essere più immersiva con l effetto stadio ( tipo fifa) ..migliorare il pubblico e i cori da stadio ..che attualmente è di una noia mortale stile ronzio di calabroni ..aggiungere bandieroni e striscioni come si deve ...mettere le tifoserie FINALMENTE DOPO DECENNI nei loro reparti ...non posso vedere in milan - inter o viceversa ..i tifosi ospiti con 4 cretini la in alto con 2 stracci , ma che ognuno stia nella sua curva ..anche roma - lazio ...iuve -toro ecc... aggiungere nuovi stadi ..non si può fare un campionato francese ..senza licenze ..uno spagnolo con 2 licenze ..uno inglese con 2 licenze ...1 tedesco con 1 licenza ..1 italiano con 2 licenze con I 2 SAN SIRI..:mad: migliorare i manti erbosi dargli più volume togliendo quel effetto biliardo ...e per ultimo ..aggiungere la neve ..o si no a che serve il pallone rosso champions ?
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Eh consigli.... ci ho messo quasi 4 mesi prepatch per trovare il giusto equilibrio, adesso ci vorrà certamente meno, ma al momento posso solo dire che giocare come giocavo prima della patch rende meno.
Concordo in pieno. Prendiamola in positivo, pur se frustrante dopo la faticaccia per trovare equilibrio, è come avere un gioco nuovo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,163
21,099
113
PSN ID
zona_Cesarini_
bella....non la sapevo !
Il forum è utile anche per questo. Quando non ci scanniamo in faide tra fifari e pessari,o all'interno di pes stesso,in fazioni tra assistiti o manualisti,si può utilizzare per consigli,impostazioni,tattiche,suggerimenti ed altro ancora. Ad esempio,nella remota possibilità che qualcuno non lo sappia,per diminuire il rischio di prendere gol su punizione,si può prendere il controllo del portiere. La pressione di L1+L3, ci dà la possibilità di comandare il portiere e spostarlo lungo la linea di porta. In base alla postura del battitore si può intuire dove tirerà ed evitare il gol,solitamente sul palo coperto dalla barriera. Al 90% sarà parata la minaccia. Poi c'è sempre chi riesce a fregarci cambiando all'ultimo e tirando sul palo del portiere. Come diceva il tipo "provare per credere".
 

WinningEleven91

Giovanissimi A
12 Settembre 2017
358
159
43
PSN ID
dodopigna751
Il forum è utile anche per questo. Quando non ci scanniamo in faide tra fifari e pessari,o all'interno di pes stesso,in fazioni tra assistiti o manualisti,si può utilizzare per consigli,impostazioni,tattiche,suggerimenti ed altro ancora. Ad esempio,nella remota possibilità che qualcuno non lo sappia,per diminuire il rischio di prendere gol su punizione,si può prendere il controllo del portiere. La pressione di L1+L3, ci dà la possibilità di comandare il portiere e spostarlo lungo la linea di porta. In base alla postura del battitore si può intuire dove tirerà ed evitare il gol,solitamente sul palo coperto dalla barriera. Al 90% sarà parata la minaccia. Poi c'è sempre chi riesce a fregarci cambiando all'ultimo e tirando sul palo del portiere. Come diceva il tipo "provare per credere".
no va beh non ci credo! Ho sempre sognato di metterlo al centro della porta !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,001,980
Utenti registrati
65,019
Ultimo utente registrato
ORIANO1992