[Ps4] Divisioni Online

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ecco la modalità "principe" per chi gioca manual e vuole cimentarsi nel sempre "complicato" gioco casual online.
E' la modalità più consigliata perchè l'unica che permette di giocare con attese non eccessive nel matchmaking e dove poter incontrare solitamente alcuni tra i player manual più bravi/forti in circolazione.

Ricordatevi che i primi tempi è un pò una giungla e quindi vi ricordo di usare la sempre sia banedetta Blocklist per non reincontare più avversari che per un motivo o per l'altro non avete piacere di affrontare in futuro.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ah, boh, mi sono approcciato. Non so, devo capire bene. All'inizio ho usato squadre 3.5 stelle e ho fatto una fatica assurda, con i team forti in particolare. Poi mi sono spostato sul Nizza, 4 stelle. Nelle ultime un pò meglio, all'inizio non riuscivo a segnare quasi mai. Quindi, non so, vediamo come si sviluppa. Già qualcuno finisce in blocco, uno addirittura Man City e tiro base.
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Eh si, l'anno scorso ho fatto piu di 400 partire in divisioni online in full manual e alla fine
c'era un gruppo col quale abbiamo fatto sfide infinite. Ottimo, speriamo anche quest'anno
per ora poche partite, matchmaking lento per cui tendo ad andare di myClub e coop.

La modalità coop devo dire che ha il suo perchè, ieri abbiamo fatto partite 3 manualisti contro
tutti, niente male. Difficile ma divertente.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mah,sto provando ma non mi diverto. Partite che sembrano flipper,gente che prende Real,Juve,Inter,Chelsea e poi giocano tutto in velocità, palla al piede e tirano dritto. È un modo di giocare a calcio che non mi piace. Vedremo più avanti...
 

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
Che soddisfazioni ieri.
Giocando sempre con il Torino (510 punti) sono risalito dalla divisione 10 alla 8. La soddisfazione è stata battere un semiassistito che giocava con il Real Madrid, finita 2-0, e pareggiare 0-0 contro un altro semi che aveva il Manchester City e tipo quasi 1000 punti. Soprattutto in questo match ho giocato in maniera perfetta in fase difensiva, ha fatto il primo tiro in porta all'80°. Grazie anche all'assenza di lag.
Ho perso solo un match al 92° immeritatamente contro il Valencia.
Devo dire che il modulo 4-2-3-1 del Toro è praticamente perfetto per il mio tipo di gioco. Valdifiori è il mio perno del centrocampo, uomo ovunque :D Devo imparare a sfruttare meglio Belotti, a parte un paio di gol fatti, non riesco ad utilizzarlo a dovere.
 
  • Like
Reactions: jonkabira

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Oggi ho giocato in 7° divisione col Millwall(1,5stelle) contro l'Ajax(3,5). Tutto lo spirito combattivo dei Lions mi ha guidato ad un pareggio 0-0,anche se meritavo di più per il gioco espresso ed i valori in campo. Divertente contro FM,un po' meno con assistiti mi sa!:D
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Mi sa' che quest'anno le divisioni sono un po' trascurate dai manualisti..
Molti di noi si sono organizzati in tornei tra utenti fidati dove il divertimento raddoppia rispetto alle divisioni,dove rischi di incontrare cani e porci..:D
 
  • Like
Reactions: TestPressing

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzuoli,non so se avete mai beccato iosonofra in divisioni(credo di si)! Ogni volta per me è un mal di testa!
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Ragazzuoli,non so se avete mai beccato iosonofra in divisioni(credo di si)! Ogni volta per me è un mal di testa!
incontrato spesso..molto bravo..partite sempre tirate...e corrette.
se non sbaglio lui gioca solo con il crystal palace....
ultima partita torino-crystal palace 1-2 e lui promosso in prima divisione aveva oltre 1000pt ranking
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Anch'io me lo ricordo anche l'anno scorso, molto bravo.

Comunque ho provato a fare un paio di match, perchè ormai sto giocando quasi solo offline e volevo prendere un attimo il ritmo (avevo un match di torneo), ma mi trovo malissimo. il 90% di quello che faccio offline, online non riesce.
Poi ho trovato anche uno fissato con i cross bassi, alla fine ha vinto con sto cross basso. Mah
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non capita spesso(almeno a me) ma,a volte,Davide batte Golia! Con molta pazienza e fortuna!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il gameplay online dopo la patch come lo trovate?
Non mi sembra cambiato molto. Forse un po' più fluido e leggermente piu' rapido.Anche se in divisioni,con avversari casuali,è abbastanza frenetico. In amichevoli(15 min),dove si fa un gioco ragionato e un po' più calmo,è uno spettacolo,bisogna cambiare approccio a seconda del gioco dell'avversario. Certo contro ragazzi fidati,gente qui del forum. Una cosa che ho notato,mi pare i dribbling più efficaci,se eseguiti col giusto tempismo,i contrasti con x sono più puniti con falli rispetto a prima,almeno una mia impressione,con conseguente aumento di punizioni. L'animazione protezione palla,che di solito non trovo immediata da eseguire,ieri mi è partita in automatico,con un realismo impressionante. Non so manco come ho fatto,ma spiego: in divisioni,io col Toro contro ManCity,palla in area a Belotti,spalle alla porta,difende palla col corpo,poi sposta l'avversario e tira(fuori). Davvero molto bello e realistico.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Peeta le divisioni sono un mondo strano. Io ci vado col Parma,a mio rischio e pericolo,così mi alleno per il torneo che sto facendo proprio con gli emiliani. La sconfitta la metto in preventivo,e quando capita l'accetto,a denti stretti,ma lo faccio.
Non per tutti è così:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Rage quit vecchio stampo :D
Un pò mi spiace perchè comunque aveva uno stile di gioco ottimo nonostante il big team :(

Di positivo c'è da segnalare che tra manual players per lo meno i rage quit sono "onesti" quindi senza i trucchetti vari tipici di chi gioca assistito con quindi il peggioramento della disconnessione che non ti da nemmeno la vittoria
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

iosonofra

Pulcini
26 Gennaio 2018
52
47
18
PSN ID
iosonofra
Ragazzuoli,non so se avete mai beccato iosonofra in divisioni(credo di si)! Ogni volta per me è un mal di testa!

ma va!

io sinceramente sto odiando le divisioni, la gente quando vede che ho più di 1000 punti: o si disconnette dopo 2 gol, oppure inizia a farsi autogol o ancora... segna e poi inizia a perdere tempo per portarla a casa.

mi sembra di aver incontrato qualcuno del forum e sono uscite sempre belle partite.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ma va!

io sinceramente sto odiando le divisioni, la gente quando vede che ho più di 1000 punti: o si disconnette dopo 2 gol, oppure inizia a farsi autogol o ancora... segna e poi inizia a perdere tempo per portarla a casa.

mi sembra di aver incontrato qualcuno del forum e sono uscite sempre belle partite.
Beh,oggi me ne hai dati 5! Però un rigore l'ho parato!:D
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
mi ci sono rimesso da ieri , quest'anno ci ho davvero solo "cazzeggiato" , oltre ad essere sempre le stesse da 3 anni , rimangono difetti strutturali che non invitano a giocarci , anzi , direi proprio che è fatta con i piedi.

CLASSIFICHE
c'è la classifica generale , e quella per divisioni , dunque , cazzo si deve fare ? a quale puntare ? è più in alto uno a 2000 punti ma in D6 perchè puntando alla generale prende solo top team , o quelli tra i primi in classifica DIVISIONE 1 che sta a 900 punti ?
Tutto ciò non ha senso , la generale dovrebbe essere eliminata e quella di maggior riferimento dovrebbe essere la classifica di DIVISIONE 1 , la cosa risolverebbe anche il problema di incontrare sempre e solo real e psg.

PUNTEGGI
anche questi totalmente sbagliati , la differenza di punteggio non dovrebbe influensare i punti persi/guadagnati nel singilo match , l'unica cosa che deve contare e la differenza di forza tra le due squadre , dando molti più punti a chi gioca con la squadra meno forte e togliendone di più alla squadra più forte

SCELTA SQUADRE
IL sistema di stagioni/divisioni si basa molto sulla scelta delle squadre a seconda del punteggio che ti da , ora , come cazzo dovrei sceglierla la squadra se non posso vederne i giocatori ? i giocatori li puoi vedere solo dopo , e spesso mi son ritrovato squadre che non avevano i giocatori adatti al mio schema , o che comuqnue non mi piacevano , dovrebbe essere tutto l'inverso
seleziono una squadra
si apre il menu formazione
ho tutto il tempo di spulciarmi i giocatori e impostare il tutto
se tutto va bene e mi garba faccio partire il machmacking
altrimenti esco e cerco altre squadre più adatte

DETTAGLI DEL PROFILO
restare in D1 è molto difficle , anche troppo ,questo almeno a me ha sempre prodotto un su e giu continuo tra d1 e d3 , le info dovrebbero riportare il max punteggio raggiunto e la divisione maggiore raggiounta fino a quel momento.
 
  • Like
Reactions: luxdex