Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Sono solo impressioni dovute al cambio di approccio TUO legato alle assistenze.
L'aggressività che "sensi" minore è legata al fatto che ora che sei tornato ad aggiungere assistenza al tuo gioco sei più "rapido" in tutto quello che fai quindi dai molto meno tempo alla cpu per "reagire" al tuo modo di giocare. Tutto li.
Per il resto ormai si sono lette talmente tante teorie tutte diverse le une dalle altre e successivamente poi quasi sempre smentite delle stesse persone che appunto si è appurato che sono solo impressioni personali dovute fondamentalmente a quello che ti ho scritto e poi a situazioni di partite specifiche.

Comunque è certo che giocando con le assistenza tutti consigliano di alzare il livello di difficoltà.
Ciao @Peeta. Potrebbe essere. Sicuramente l'assistenza ti concede di eseguire più velocemente ogni comando ma il fatto che sono già alla terza stagione in manual e nella prima non pativo più di tanto la nuova configurazione ( qualche partita di adattamento ma poi ho cominciato a giocare più fluido ) dalla seconda in poi (nella terza in particolare ) pur con un aumento del TS non sono più riuscito a giocare come nella prima. Magari é solo una cosa legata alla master non so. Rimane il fatto però che se ho la palla io, ho la palla io. E la differenza di portatori di pressing si nota. Così come anche l'essere raggiunto sulla corsa quasi sempre. Però può essere che anche io non ho più i riflessi di una volta :)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ciao @Peeta. Potrebbe essere. Sicuramente l'assistenza ti concede di eseguire più velocemente ogni comando ma il fatto che sono già alla terza stagione in manual e nella prima non pativo più di tanto la nuova configurazione ( qualche partita di adattamento ma poi ho cominciato a giocare più fluido ) dalla seconda in poi (nella terza in particolare ) pur con un aumento del TS non sono più riuscito a giocare come nella prima. Magari é solo una cosa legata alla master non so. Rimane il fatto però che se ho la palla io, ho la palla io. E la differenza di portatori di pressing si nota. Così come anche l'essere raggiunto sulla corsa quasi sempre. Però può essere che anche io non ho più i riflessi di una volta :)

Prova a postare qualche video delle situazioni che ritieni da riguardare e ne parliamo assieme.

Spesso sono appunto solo situazioni e sensazioni soggettive, pensa che non troppo tempo fa c'era chi lamentava l'esatto contrario, cioè che nella prima stagione gli girava tutto male mentre nella seconda e nella terza invece gli risultava tutto troppo facile. Appunto l'esatto tuo opposto.
Il punto, credo che valga un pò per tantissimi ragionamenti, è quello che viste le opinioni spesso opposte alla volte si stia troppo a farsi domande su cosa va e cosa non va che ci si dimentica che i fattori in gioco sono talmente tanti che appunto possono generare situazioni agli antipodi.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Prova a postare qualche video delle situazioni che ritieni da riguardare e ne parliamo assieme.

Spesso sono appunto solo situazioni e sensazioni soggettive, pensa che non troppo tempo fa c'era chi lamentava l'esatto contrario, cioè che nella prima stagione gli girava tutto male mentre nella seconda e nella terza invece gli risultava tutto troppo facile. Appunto l'esatto tuo opposto.
Il punto, credo che valga un pò per tantissimi ragionamenti, è quello che viste le opinioni spesso opposte alla volte si stia troppo a farsi domande su cosa va e cosa non va che ci si dimentica che i fattori in gioco sono talmente tanti che appunto possono generare situazioni agli antipodi.
Se riesco a postarlo in maniera decente ci provo :) cmq sono considerazioni sicuramente personali che variano per ognuno di noi. Forse dopo 4 mesi di gioco posso dire che i livelli più equilibrati sono o campione manual oppure superstar assistito. Parlo per esperienza diretta eh. Certo che mai come quest'anno noto una ricerca costante delle configurazioni ideali anche dopo mesi dall uscita.
 

edguy76

Primi Calci
2 Gennaio 2018
13
1
3
Secondo me caro @helder é proprio così. Dopo 3 stagioni di master posso garantirtelo. Giocando manual cambia proprio l'approccio della cpu. Ripeto ho fatto tante prove, ripetuto un botto di partite ma la verità é che in manual la com é decisamente più aggressiva rispetto al giocarle con le assistenze. Non è una questione di precisione dei passaggi o dei tiri nostri. É la com che reagisce diversamente. Come se il settaggio manual venisse considerato un vantaggio per l'utente e quindi alzasse il livello. Perché le stesse partite con le assistenze le vinco non dico passeggiando ma non vengo quasi mai messo sotto come aggressività
Io ho giocato a CAMPIONE con i tiri BASE e ho provato PROFESSIONISTA coi tiri AVANZATI....sembra tutto un altro gioco.....paradossalmente è più semplice a CAMPIONE, la cpu in PROFESSIONISTA coi tiri AVANZATI aveva un approccio diverso.....boh???
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io ho giocato a CAMPIONE con i tiri BASE e ho provato PROFESSIONISTA coi tiri AVANZATI....sembra tutto un altro gioco.....paradossalmente è più semplice a CAMPIONE, la cpu in PROFESSIONISTA coi tiri AVANZATI aveva un approccio diverso.....boh???
Ieri ho fatto un'altra prova. Livello campione, passaggio assistito e tiro manual per vedere se fosse una cosa che dipendeva dal tempo che impiegavo ad eseguire un passaggio. Niente. La com era cmq aggressiva. Molto più che a superstar con le assistenze
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Per facile cosa intendi?
A fine stagione vinci trofei oppure parli di partite singole?
In attacco non è molto incisiva o non mi spaventa più di tanto, indipendentemente dalle squadre, chiaramente poi qualche gol e qualche sconfitta capita comunque. Si un po' di trofei li ho gia vinti, un paio di coppe nazionali e scudetti, sento più mie le coppe perché finora qualche partita nei campionati le ho simulate
 
  • Like
Reactions: Holland_

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,568
49,658
113
Vorrei un consiglio su come avere degli esterni che tagliano un po' di più al centro. Attualmente sto giocando con il 3-5-2 con possesso palla, passaggio corto e attacco al centro come impostazioni offensive. Con le stesse opzioni lo scorso anno i CLD e CLS tagliavano al centro che era una meraviglia, ma quest'anno non è così. Avete dei consigli in merito?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vorrei un consiglio su come avere degli esterni che tagliano un po' di più al centro. Attualmente sto giocando con il 3-5-2 con possesso palla, passaggio corto e attacco al centro come impostazioni offensive. Con le stesse opzioni lo scorso anno i CLD e CLS tagliavano al centro che era una meraviglia, ma quest'anno non è così. Avete dei consigli in merito?
Ciao @Ronin l'unica cosa che mi viene in mente è provare "falsa ala". Col Genoa(3-5-2)mi dava l'impressione che Rosi e Laxalt si accentrassero di più,trovandosi a volte in area per concludere. Prova,se non lo hai già fatto,così vediamo se era solo una mia impressione. E aggiungo,allena gli esterni con " ala prolifica",da descrizione dice che si accentrano per provare il tiro.;)
 
  • Like
Reactions: Ronin

redmax

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
229
117
43
PSN ID
redmax
...forse qualcuno ha già letto dei miei commenti e sarà stufo delle mie ripetute lamentele sullo stesso argomento...ma è una cosa che non mi da pace...soprattutto perché a mio parere...rovina il gioco,che sotto tutti gli altri aspetti è fantastico.
Ci sono troppo troppo troppo pochi falli...il sistema di tirare le punizioni è veramente bello e realistico...ma non si ha l’occasione di sfruttarlo perché il cpu commette fallo molto raramente...il 99% delle entrate...anche in extremis...in scibolata...entra sempre pulito...ma soprattutto è assurdo che in 3 diversi campionati e due stagioni di Master League io non abbia ottenuto un singolo rigore...ma zero proprio...non esiste.(sottolineo...nonostante la patch che per me non è servita a niente)
...purtroppo i realizzatori e tantissimi giocatori si preoccupano di tanti altri dettagli trascurabili...per chi vuole giocare a calcio...e ignorano questa cosa che nel mondo del calcio...non sta né in cielo né in terra!!
Solo x capire se sono pazzo o incapace io...qualcuno di voi ha mai ricevuto un rigore a favore??
1 master con il Cagliari ( girone AndaTa Primo Ritorno 16) 4 master con il Sassuolo e 2 con Atletico Madrid , rigori a favore nessuno, Contro 6.Punizioni dal limite non piu' di dieci in tutto
Livello campione.Manual.
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Per risolvere il problema squadre forti e scsrse gioco poi con i livelli come qualcuno suggerì gia in passato.Le partite contro i top team voglio vincerle ma uscire dal campo consapevole di aver fatto un'impresa.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
spezzo una lancia a favore a chi afferma che in pes ci siano partite ingiocabili.

Riprendo il campionato col feyenord sono primo a+6 dall ajax appena sconfitto
Gioco in casa il derby vs excelsior...partita anomala per non dire assurda in 20 min mi segnano 3 volte senza che io mi possa opporre...stacco e ripeto la partita ma il copione non cambia all ennesimo goal assurdo subito stacco e ci riprovo stasera.
Lanci millimetrici contropiedi fulminanti giocatori utente che sembrano deficienti all improvviso.
Un esempio di goal subito...colpo di testa dal limite dell area dell attaccante lento e innoquo il portiere si tuffa e respinge sull altro attaccante ed è gol a porta vuota
Sui calci d angolo i difensori non provano neanche a staccare la reattività dimunuisce e anche i movimenti tanto ben perfezionati non riescono più.
Potrei rigiocare 10 volte forse la vincerei una volta...ora il problema non è ripeterla all infinito per vincerla ma cercare un modo per uscire dal campo con una sconfitta dignitevole.

Dopo tante partite ormai sono arrivato alla conclusione che quando ci sono i derby la cpu fa quello che vuole e l'utente può solo assistere e dire che era stato piu facile tenere testa al manchester city in champions che all excelsior in campionato.

Le partite piu anomale del campionato riscontrate contro excelsior sparta rott. E adodenhaag una coincidenza ma sono 3 derby

Sul discorso falli io ne subisco sempre di più perche tendo a fare molto possesso cerco molto il dribbling e non uso mai r1
ancora nn ho visto un rigore a favore nonostante ci sia stato qlk fallo in area
nei derby preimpostati(in italia ad esempio roma napoli)che la cpu ti presenta appunto come derby e non rivalità,abbassa la velocità a meno uno,a zero è ingiocabile;)
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
nei derby preimpostati(in italia ad esempio roma napoli)che la cpu ti presenta appunto come derby e non rivalità,abbassa la velocità a meno uno,a zero è ingiocabile;)

Gioco già a -1
La velocità credo incida poco hai più tempo di ragionare ma limitare i danni è un impresa
Cmq ho ripetuto un paio di derby col feyenord il primo con lo sparta rott vinto 2-1 con un solo tiro in porta e autogol altro contro excelsior vinto 3-2 anke qui con soli 3 tiri...in entrambi i casi sono stato assediato
Devi essere un cecchino e sfruttare le poche occasioni e soprattutto pt in stato di grazia
Io ormai ai derby cambio modulo dal 4231 al 541 con tattiche difensive e parto di contropiede e sembra andar meglio
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Gioco già a -1
La velocità credo incida poco hai più tempo di ragionare ma limitare i danni è un impresa
Cmq ho ripetuto un paio di derby col feyenord il primo con lo sparta rott vinto 2-1 con un solo tiro in porta e autogol altro contro excelsior vinto 3-2 anke qui con soli 3 tiri...in entrambi i casi sono stato assediato
Devi essere un cecchino e sfruttare le poche occasioni e soprattutto pt in stato di grazia
Io ormai ai derby cambio modulo dal 4231 al 541 con tattiche difensive e parto di contropiede e sembra andar meglio
Maledetti derby
 

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Condivido un paio di conclusioni che mi hanno poprtato ad essere soddisfatto del gioco:

1- Solo mod. Esibizione e gestisco un campionato tramite excell
2- Liv. Campione, Passaggi liv. 1, Filtrante assistito, Tiro Manuale, finta assistita.
3- Colpi di testa: appena crosso schiaccio subito il tasto per tirare (quindi appena palla si stacca dal piede del crossatore), direzziono tiro con levetta analogica ovviamente, più breve è la pressione del tasto tiro meno a palombella esce.
4- in game seleziono modifica liv. attacco/difesa automatico.

Io mi trovo molto bene così
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,577
19,824
113
PSN ID
Holland_
Condivido un paio di conclusioni che mi hanno poprtato ad essere soddisfatto del gioco:

1- Solo mod. Esibizione e gestisco un campionato tramite excell
2- Liv. Campione, Passaggi liv. 1, Filtrante assistito, Tiro Manuale, finta assistita.
3- Colpi di testa: appena crosso schiaccio subito il tasto per tirare (quindi appena palla si stacca dal piede del crossatore), direzziono tiro con levetta analogica ovviamente, più breve è la pressione del tasto tiro meno a palombella esce.
4- in game seleziono modifica liv. attacco/difesa automatico.

Io mi trovo molto bene così
Scusami fan......ma come fai a direzionare il tiro subito dopo il cross quando il ricevente deve ancora prendere la posizione ?
Immagino che dovrai smarcarti e anticipare il difensore o sbaglio?
Grazie
 

Marco1982

Allievi A
1 Settembre 2010
1,134
159
63
Condivido un paio di conclusioni che mi hanno poprtato ad essere soddisfatto del gioco:

1- Solo mod. Esibizione e gestisco un campionato tramite excell
2- Liv. Campione, Passaggi liv. 1, Filtrante assistito, Tiro Manuale, finta assistita.
3- Colpi di testa: appena crosso schiaccio subito il tasto per tirare (quindi appena palla si stacca dal piede del crossatore), direzziono tiro con levetta analogica ovviamente, più breve è la pressione del tasto tiro meno a palombella esce.
4- in game seleziono modifica liv. attacco/difesa automatico.

Io mi trovo molto bene così
Ciao, posso chiederti come gestisci il campionato su Excel?
Vorrei farlo anch'io ma non ci salto fuori :oops:
 
  • Like
Reactions: streetpride

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
noto spesso che difendendo sulle fasce aggressivo spesso il centrale va a raddoppiare sull'ala- cl - esterno avversario che corre sul fondo lasciando libero e smarcato al centro l'attaccante. che 9 volte su 10 segna Non c'è modo di controllare questa fesseria tattica? Ho provato selezionando le marcature e con difendi l'area, inutilmente. Succede quando la Com "deve" vincere...
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
ragazzi so che ne avete parlato fino alla nausea..ma in full manual..come cavolo si colpisce di testa? Sui corner anche da smarcato non si muove :(
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,267
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome