Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

Io mi considero da 2 anni un privilegiato konami ma fino ad un certo punto perche ne perdo anche io di partite ma a me non mi sembra di essere bravo perche il gioco è fallato e per nulla meritocratico. Le partite sembra che vadano da sole e io non conto nulla con il mio pad in mano
anche se io gioco sin dalla prima edizione di pes (ai tempi International Superstar Soccer pro evolution) oggi non mi sento più all'altezza di gareggiare in modo competitivo perché troppo è cambiato.
prima si giocava solo con i 4 pulsantini (ed ancora oggi gioco così) senza le levette (infatti oggi ancora non so usare le levette). non c'erano tattiche se non quelle di potere modificare le freccette per rendere un giocatore più offensivo o più difensivo (non so chi lo ricorda) e non c'erano nemmeno tutte quelle possibilità di abilità speciali che oggi si ottengono incrociando in un modo o in un altro le levette (che spesso si intrecciano i diti (ahahah)). pertanto oggi è diventato molto più difficile giocare specialmente per chi come me viene dalla vecchia scuola e non si è abituato a determinati cambiamenti con i quali invece i ragazzini di oggi sono molto avvantaggiati in quanto non hanno subito il passaggio.
detto questo mi rendo conto che oggi una partita è influenzata da numerosi fattori che vanno oltre anche a quello che ho detto precedentemente. non so se parlare di trucchi, di falle, di bug, di gioco pilotato.
ma quello che è vero è che noto cambiamenti repentini sul modo di giocare da un giorno all'altro o da una settimana all'altra. perché non mi spiego come mai arrivato alla 4a vittoria consecutiva la 5a partita (quella del bonus) è sempre molto più difficile (e in 2 anni avrò ottenuto il bonus forse nemmeno 5 volte in totale).
e non mi spiego nemmeno perché se in una settimana gioco fluidamente e vinco spesso nella settimana dopo all'improvviso non ne becco più una (o viceversa). molti mi hanno risposto che è come nella realtà quando una squadra attraversa periodi di crisi. ma secondo me non è per questo perché settimanalmente vengono aggiornate le condizioni dei giocatori. quindi se io elimino tutte le frecce in basso sto eliminando i giocatori che non attraversano un buon periodo di forma.
quindi per tutti questi motivi i sospetti mi rimangono. e secondo me non è giusto che in un gioco dove dovrebbero prevalere le capacità di noi giocatori invece il risultato finale venga influenzato da altri fattori esterni.

mmmmmmmmmm...ora con questa storia dei rimborsi raggiungerò il climax! Riparare a degli errori (?) facendone altri...sarà un Natale di caos sotto l'albero Konami, si genereranno dei tripudi orgasmici e delle insurrezioni sanguinarie. Altri dibattiti, altre esternazioni, altre teorie del caxxo, tanto rumore per nulla, perchè questo gioco è veramente nulla, spostano l'attenzione sugli elementi di folklore in modo tale che lo scempio di giocabilità del MyClub rimanga preservato all'interno di un contesto che rimane attivo e seguito solo grazie agli stessi elementi malsani che lo alimentano e lo distruggono.

Pensate se K non facesse uscire "el clasico" dopo che ha redistribuitio ricchezze a tutti i consumatori seriali...ci saranno delle vittime...che giostra infinita, quante emozioni, kili e kili di adrenalina...ma su cosa??? sul condimento, non sul piatto principale...Pes è una matriciana senza guanciale, avoja a mette pepe e pecorino, manca il lardo, la sostanza: sto gioco, myclub on line, non regge, non gira!!!

A Babbo Natale non chiedo giocatori, chiedo almeno una patch che aggiusti qualchecosina...

Buongiorno a tutti, avrei una domanda riguardo la forza della squadra e i bonus che ne derivano. Leggendo qua e la su internet e vedendo video su youtube, ho capito che un modo per guadagnare un pò di gp è fare partite simulate (oppure coppa challenge contro com) mettendo tra i titolari tutti giocatori scarsi (palloni bianchi /bronzo) e mettendo in panchina tutti i giocatori con overall più alto, in modo da alzare il livello di forza della squadra ed avere più bonus. Facendo in questo modo ho una squadra da 3* (1600 circa di overall totale), ma a fine partita ho un bonus di solo 1.10 sui gp (mentre nei vari video che ho visto, tutti guadagnavano 1.70 di bonus con una squadra 3*). Per fare una controprova, ho fatto una partita mettendo tutte le palle bianche/bronzo in panca e tutte le oro/nere tra i titolari (in pratica ho invertito panchina e titolari) facendo rimanere intatto l'overall. In questo caso, il bonus che mi ha dato è di 1.70.
Qualcuno mi può spiegare se c'è qualcosa che ho capito male?

P.s. io gioco con la versione lite di pes 2018, spero non sia questo il problema :oops:

Grazie a tutti :)

mmmmmmmmmm...ora con questa storia dei rimborsi raggiungerò il climax! Riparare a degli errori (?) facendone altri...sarà un Natale di caos sotto l'albero Konami, si genereranno dei tripudi orgasmici e delle insurrezioni sanguinarie. Altri dibattiti, altre esternazioni, altre teorie del caxxo, tanto rumore per nulla, perchè questo gioco è veramente nulla, spostano l'attenzione sugli elementi di folklore in modo tale che lo scempio di giocabilità del MyClub rimanga preservato all'interno di un contesto che rimane attivo e seguito solo grazie agli stessi elementi malsani che lo alimentano e lo distruggono.

Pensate se K non facesse uscire "el clasico" dopo che ha redistribuitio ricchezze a tutti i consumatori seriali...ci saranno delle vittime...che giostra infinita, quante emozioni, kili e kili di adrenalina...ma su cosa??? sul condimento, non sul piatto principale...Pes è una matriciana senza guanciale, avoja a mette pepe e pecorino, manca il lardo, la sostanza: sto gioco, myclub on line, non regge, non gira!!!

A Babbo Natale non chiedo giocatori, chiedo almeno una patch che aggiusti qualchecosina...
Io già raggiunto ,mi ha dato 180 osservatori 1-2-3-4 stelle ,nessun GP e ne avevo spesi + di 600k alle aste ...per me può bruciare konami è tutti i suoi figli e figliastri

Io già raggiunto ,mi ha dato 180 osservatori 1-2-3-4 stelle ,nessun GP e ne avevo spesi + di 600k alle aste ...per me può bruciare konami è tutti i suoi figli e figliastri
Non ve la prendete l unico modo per godersi il gioco è abbandonare la competitività e la soddisfazione che ne deriva nel vedere miglioramenti e giocarci come si giocava a snake sui vecchi nokia io cosi ho risolto. Considera che oggi visto che c erano le challenge ho rigiocato online ma andando di corsa invece di ricaricare Ibra che era esausto l ho erroneamente trasformato in allenatore..non ho fatto una piega..nemmeno smadonnato..sto guarendo tra l altro ho schierato kalinic che ogni tiro che faceva era un gol..di destro di sinistro..pallonetto. Vinte subito le due challenge senza il minimo impegno(quando mi impegno mi ingobbisco all ennesima potenza e mi sudano le mani). Capito che ero in serie ne ho fatta un'altra per sfizio vittoria facile facile contro 800 per 4 a 2 e un suo gol su clamorosa papera di oblak..forma A questa sett.

• Mi piace
Reazioni: Shulsi
anche se io gioco sin dalla prima edizione di pes (ai tempi International Superstar Soccer pro evolution) oggi non mi sento più all'altezza di gareggiare in modo competitivo perché troppo è cambiato.
prima si giocava solo con i 4 pulsantini (ed ancora oggi gioco così) senza le levette (infatti oggi ancora non so usare le levette). non c'erano tattiche se non quelle di potere modificare le freccette per rendere un giocatore più offensivo o più difensivo (non so chi lo ricorda) e non c'erano nemmeno tutte quelle possibilità di abilità speciali che oggi si ottengono incrociando in un modo o in un altro le levette (che spesso si intrecciano i diti (ahahah)). pertanto oggi è diventato molto più difficile giocare specialmente per chi come me viene dalla vecchia scuola e non si è abituato a determinati cambiamenti con i quali invece i ragazzini di oggi sono molto avvantaggiati in quanto non hanno subito il passaggio.
detto questo mi rendo conto che oggi una partita è influenzata da numerosi fattori che vanno oltre anche a quello che ho detto precedentemente. non so se parlare di trucchi, di falle, di bug, di gioco pilotato.
ma quello che è vero è che noto cambiamenti repentini sul modo di giocare da un giorno all'altro o da una settimana all'altra. perché non mi spiego come mai arrivato alla 4a vittoria consecutiva la 5a partita (quella del bonus) è sempre molto più difficile (e in 2 anni avrò ottenuto il bonus forse nemmeno 5 volte in totale).
e non mi spiego nemmeno perché se in una settimana gioco fluidamente e vinco spesso nella settimana dopo all'improvviso non ne becco più una (o viceversa). molti mi hanno risposto che è come nella realtà quando una squadra attraversa periodi di crisi. ma secondo me non è per questo perché settimanalmente vengono aggiornate le condizioni dei giocatori. quindi se io elimino tutte le frecce in basso sto eliminando i giocatori che non attraversano un buon periodo di forma.
quindi per tutti questi motivi i sospetti mi rimangono. e secondo me non è giusto che in un gioco dove dovrebbero prevalere le capacità di noi giocatori invece il risultato finale venga influenzato da altri fattori esterni.
Correggimi se sbaglio ma credo che la prima versione europea fosse iss deluxe..poi l'anno dopo divenne iss pro:_)

Sono giunto ad una conclusione, assolutamente personale, ma che volevo condividere con voi.
Lo dico subito: non penso che il gioco sia pilotato da un lato o da un altro, ma quello che molti chiamano "script" sia in realtà il risultato di due fattori principali.

Questo perchè, per me, sue sono le cose principali che non vanno bene in questo gioco e ne minano l'esperienza, specialmente online:
  1. Il gioco è pieno di bug. Il famigerato cambio cursore è il primo e, che voi ci crediate o no, influenza tutto (e quando dico "tutto", intendo TUTTO, sia in difesa che in attacco). L'errore principale è che non seleziona il giocatore che "logicamente" dovrebbe essere comandato al cambio giocatore. A questo va aggiunto un comportamento che qui non è mai stato segnalato (a memoria): quando l'avversario passa la palla, il giocatore comandato da noi rimane quello, ma il bersaglio (il cursore fantasma per essere più chiari) cambia, rendendo impossibile controllare in modo corretto quale sarebbe il prossimo giocatore selezionato.
    Cerco di spiegarmi meglio: io ho il giocatore A e il cursore fantasma è sul giocatore B; l'avversario passa la palla ad un altro e io premo il cambio cursore pensando di ottenere il controllo su B; tuttavia il passaggio dell'avversario ha fatto cambiare il giocatore fantasma a C (che magari è lontanissimo) e io mi ritroverò a controllare C (con il cursore fantasma che adesso è su A!). La cosa incide anche in difesa passiva: nella situazione sopra chiederò magari il pressing, ma essendo il cursore fantasma su A, il pressing è del tutto inefficiente (o dannoso, dato che crea buchi da un lato "inutile").
    In attacco, già l'anno scorso esisteva un bug conclamato: a volte il giocatore selezionato per il passaggio non era quello "desiderato". Qui le assistenze giocano un ruolo chiave: se ci sono due tuoi giocatori in una direzione di passaggio simile, non so bene se in base alla potenza o alla direzione che tu dai, ne viene selezionato come destinatario uno che non è sempre quello che tu vorresti, creando quell'effetto da "ciapa no" (per i non milanesi "prendo io o prendi tu"). Rifacendoci al discorsi di prima, questo va a distruggere ancora di più la difesa: il giocatore che viene selezionato in difesa è quello più vicino al suo giocatore non alla palla, per cui, anche se il difensore è vicino al pallone, non interverrà perchè il sistema si aspetta che sia tu ad intervenire.
    Questi sono i più evidenti e si vedono anche offline: non sono sistematici perchè dipendono fortemente dalla situazione di gioco.
    Ora se portate il tutto all'online, dove è riconosciuta la pochezza dei server Konami, ottenete un'accozzaglia di problemi che rende l'esperienza di gioco frustrante.
    Non è un caso che dopo patch (che doveva mettere a posto il cursore) molti si siano lamentati che lo script sia aumentato.
  2. Le cose non dette da Konami. Konami non è trasparente in molti aspetti del gioco, soprattutto nel funzionamento di alcune dinamiche. Un esempio su tutti: il team spirit. Cosa dovrebbe essere? Come si dovrebbe integrare nella squadra? Qui, nella prima partita, la Challenge di uno youtuber:
    Come si può vedere, oltre alla vera e propria immobilità dei giocatori in attacco e nei movimenti in difesa, si nota come semplicemente "corrano di meno", il che non dovrebbe aver senso, dato che si parla di spirito squadra, non di caratteristiche del giocatore.
    Un'altra cosa che mi sono sempre chiesto e di cui non ho mai ricevuto risposta ufficiale è il valore della forma: da freccia rossa a freccia azzurra cosa cambia? Aumentano/diminuiscono le statistiche? Di quanto? Ho sempre visto delle valutazioni della community, ma mai una valutazione da chi le mani le mette nel codice. E l'overall? Se il valore generale del giocatore cambia da posizione a posizione, cambiano anche le sue caratteristiche? Se metto BALE come difensore centrale, pur fuori posizione, la sua velocità dovrebbe rimanere intatta o no?
    Un'altra domanda sicuramente è sulla skill "Spirito Combattivo". Qual è il bonus? Come si attiva? Qual è la differenza tra un giocatore che ce l'ha e uno che invece ne è sprovvisto? Ora: io credo nell'heart, quel meccanismo che aumenta o diminuisce all'interno della partita le risorse di una squadra. Ad esempio il portiere compie 2 begli interventi e da quel momento in poi para di tutto. O al contrario il portiere che sbaglia una respinta, subisce gol e non ne para più una. Esiste? Non esiste? Dura più di una partita?
    Il fatto è che potrei continuare all'infinito, tante sono le domande a cui nessuno ha mai dato risposta e le dinamiche che, all'interno del gioco non sono chiare.
Apprezzo molto il tuo post nonostante non sia d'accordo sul punto n.1 ma ci tengo a dirtelo perché a differenza tua il partito "no script" solitamente non perde tempo a motivare la sua idea ma dice solo che siamo paranoici, rosiconi o che non conosciamo abbastanza bene il gioco.
Sul tuo punto 1 la mia replica è questa: il cambio cursore è sicuramente buggato, un filino è stato aggiustato con l'aggiornamento ma ancora troppo poco rispetto a PES2017 che anch'esso non era impeccabile ma diciamo la verità, ormai non lo è da quando hanno deciso immotivatamente di togliere il vero "cursore manuale" che c'era fino a 5 anni fa mi pare. Torniamo a PES2018. Io ho tolto il secondo cursore perché ogni tanto mi faceva sbagliare ma in realtà non è quello il problema difatti tutti i problemi rimangono anche disattivandolo.
Secondo me il vero problema di questo PES e soprattutto del dopo DLC è che hanno aumentato l'inerzia dei giocatori e rivisto le caratteristiche dei giocatori (non i valori da 1 a 99 ma proprio la loro resa in campo, difatti giocatori tipo Messi che riuscivano a svicolare con facilità nei dribbling e contrasti ora spesso li perdono perché soffrono la fisicità e guarda caso gli attacchi sono tornati ad essere popolati da giocatori o molto fisici o molto veloci 90+). Tornando all'inerzia, noi diamo la colpa al cursore ma in realtà è semplicemente che se hai un giocatore senza palla che sta correndo in una direzione e gli chiedi di cambiarla questo perderà lo slancio della corsa spiazzandoti perché per una frazione di secondo sarà come impantanato per poi riprendere la normale corsa verso la nuova direzione. Questa cosa c'era ancora più marcata in PES2014 che non a caso a mio parere è il peggior PES della storia Konami. Questo problema si nota molto di più se giochi con la leva analogica e un po' meno con la croce perché la leva ti fa fare movimenti più sensibili e quindi spesso anche per un cambio direzione poco marcato il giocatore si rallenta. Ad avvalorare questa mia teoria c'è il fatto che l'attaccante lanciato da un filtrante è sempre in vantaggio rispetto al DC anche quando tu prevedi il filtrante e ti prendi il DC e inizi a correre verso la traiettoria... in pratica la punta è favorita perché ha iniziato a correre verso quella direzione da prima di te. Infatti la maggior parte degli utenti attacca facendo cambi di direzione repentini con giocatori molto veloci o passaggi 1-2 continui cosa che neanche il peggior tikitaka barcellonese ha mai fatto. Poi è ovvio che in ogni azione ci sono tante altre variabili come lo stato di forma, la stanchezza, la fisicità ecc...
Detto ciò lo script si vede da quelle cose che ha scritto BadKillaBoyz90 più altre dinamiche che si è dimenticato di scrivere ma che ogni giorno sempre più persone notano.
Lo stesso effetto HEART, secondo me, influisce più del cambio cursore e io lo associo allo script perché opera a volte in maniera un po' illogica... perché se io domino il mio avversario lui deve necessariamente gasarsi e segnarmi in contropiede? Non può essere che domino a tal punto da indurlo a fare un errore di passaggio, una papera del portiere o che nel forcing mi venga concesso un rigore per un contatto semplice con X? Perché invece il gioco sembra accanirsi contro chi attacca di più fischiandogli anche fuorigiochi che dal replay sembrano inesistenti o al contrario non fischiando falli plateali o non dando calci d'angolo o rimesse a favore?

Detto ciò, ormai è un mese che è uscito il DLC 2 maledetto e io mi accorgo che il gioco è troppo peggiorato... sembra proprio che per non farti accusare lo script che fino a un mese fa si vedeva nel portiere funambolico o nei tuoi giocatori che sbagliano i movimenti o i tiri a porta vuota, ora ti fa proprio partire male dal primo passaggio, come dicevi anche tu ti va andare più lenti i giocatori... come se il team spirit fosse dimezzato invece che essere a 99 come sempre. In queste partite a volte l'heart ti fa riprendere ma è veramente raro che sono riuscito a vincere quando sentivo questa forza invisibile contro di me, al massimo strappavo un pareggio. E la cosa fastidiosa è che accade soprattutto con chi ha mediamente almeno 100 punti meno di te. Ieri per esempio ho fatto una partita di coppa challenge, ho messo i miei migliori ma arrivo al massimo a una squadra da 4 stelle, incontro uno il cui peggior giocatore era un 84 tenuto in panchina e in campo aveva tutti da Ronaldo a Buffon, Bale, T.Silva, Aubameyang... insomma gioco sereno e vinco 3-1 con facilità... al punteggio finale scopro che era un 936 mentre io ormai sono precipitato a 825 circa (da 950 di un mese fa). Praticamente lui aveva tutti i fenomeni, probabilmente come esperienza eravamo pari ma pad alla mano sembrava un prevedibilissimo 500.

al 30esimo ero già sul 4-0.. il mio avversario abbandona e partita annullata..
questo gioco non ha senso.. è solo una perdita di tempo.
giusto per sapere sti cani figli di tr. sono solo su pc o anche su console?

• Mi piace
Reazioni: Andripoker23
Acceso adesso che torno da lavoro i miei sono drogati ,ho perso una partita,ma 18 tiri a 6 per me ,naturale 2-1 per lui, fluidità di gioco senza paragoni dei 3 giorni precedenti

Vi sbagliate tutti e due la prima versione era in ntsc su ps1 e si chiamava winning eleven ed è stata una svolta epocale nella simulazione calcistica
Si la saga originale è sempre stata winning eleven, ma in versione pal è uscita sempre sotto il nome di international supertar soccer (iss). E perlomeno la prima che ho giocato io su ps1 era iss deluxe che dall'anno successivo divenne iss pro. Parlo sempre della versione europea..poi dopo ho sempre giocato a winning eleven che era tra l'altro migliore dal mio punto di vista della versione pal..e c'era l'innarrivabile Kabira!

ma nella challenge vs com state avendo qualche difficoltà?
io parecchie... ho la squadra lenta e il cambio cursore va dove vuole...

Si la saga originale è sempre stata winning eleven, ma in versione pal è uscita sempre sotto il nome di international supertar soccer (iss). E perlomeno la prima che ho giocato io su ps1 era iss deluxe che dall'anno successivo divenne iss pro. Parlo sempre della versione europea..poi dopo ho sempre giocato a winning eleven che era tra l'altro migliore dal mio punto di vista della versione pal..e c'era l'innarrivabile Kabira!
onestamente non lo ricordo se era deluxe... ma ricordo benissimo che non aveva nemmeno una sigla iniziale. cioè mettevi il dischetto ed appena caricava già andava nelle impostazioni della partita..

• Mi piace
Reazioni: Junichiro
Apprezzo molto il tuo post nonostante non sia d'accordo sul punto n.1 ma ci tengo a dirtelo perché a differenza tua il partito "no script" solitamente non perde tempo a motivare la sua idea ma dice solo che siamo paranoici, rosiconi o che non conosciamo abbastanza bene il gioco.
Sul tuo punto 1 la mia replica è questa: il cambio cursore è sicuramente buggato, un filino è stato aggiustato con l'aggiornamento ma ancora troppo poco rispetto a PES2017 che anch'esso non era impeccabile ma diciamo la verità, ormai non lo è da quando hanno deciso immotivatamente di togliere il vero "cursore manuale" che c'era fino a 5 anni fa mi pare. Torniamo a PES2018. Io ho tolto il secondo cursore perché ogni tanto mi faceva sbagliare ma in realtà non è quello il problema difatti tutti i problemi rimangono anche disattivandolo.
Secondo me il vero problema di questo PES e soprattutto del dopo DLC è che hanno aumentato l'inerzia dei giocatori e rivisto le caratteristiche dei giocatori (non i valori da 1 a 99 ma proprio la loro resa in campo, difatti giocatori tipo Messi che riuscivano a svicolare con facilità nei dribbling e contrasti ora spesso li perdono perché soffrono la fisicità e guarda caso gli attacchi sono tornati ad essere popolati da giocatori o molto fisici o molto veloci 90+). Tornando all'inerzia, noi diamo la colpa al cursore ma in realtà è semplicemente che se hai un giocatore senza palla che sta correndo in una direzione e gli chiedi di cambiarla questo perderà lo slancio della corsa spiazzandoti perché per una frazione di secondo sarà come impantanato per poi riprendere la normale corsa verso la nuova direzione. Questa cosa c'era ancora più marcata in PES2014 che non a caso a mio parere è il peggior PES della storia Konami. Questo problema si nota molto di più se giochi con la leva analogica e un po' meno con la croce perché la leva ti fa fare movimenti più sensibili e quindi spesso anche per un cambio direzione poco marcato il giocatore si rallenta. Ad avvalorare questa mia teoria c'è il fatto che l'attaccante lanciato da un filtrante è sempre in vantaggio rispetto al DC anche quando tu prevedi il filtrante e ti prendi il DC e inizi a correre verso la traiettoria... in pratica la punta è favorita perché ha iniziato a correre verso quella direzione da prima di te. Infatti la maggior parte degli utenti attacca facendo cambi di direzione repentini con giocatori molto veloci o passaggi 1-2 continui cosa che neanche il peggior tikitaka barcellonese ha mai fatto. Poi è ovvio che in ogni azione ci sono tante altre variabili come lo stato di forma, la stanchezza, la fisicità ecc...
Detto ciò lo script si vede da quelle cose che ha scritto BadKillaBoyz90 più altre dinamiche che si è dimenticato di scrivere ma che ogni giorno sempre più persone notano.
Lo stesso effetto HEART, secondo me, influisce più del cambio cursore e io lo associo allo script perché opera a volte in maniera un po' illogica... perché se io domino il mio avversario lui deve necessariamente gasarsi e segnarmi in contropiede? Non può essere che domino a tal punto da indurlo a fare un errore di passaggio, una papera del portiere o che nel forcing mi venga concesso un rigore per un contatto semplice con X? Perché invece il gioco sembra accanirsi contro chi attacca di più fischiandogli anche fuorigiochi che dal replay sembrano inesistenti o al contrario non fischiando falli plateali o non dando calci d'angolo o rimesse a favore?

Detto ciò, ormai è un mese che è uscito il DLC 2 maledetto e io mi accorgo che il gioco è troppo peggiorato... sembra proprio che per non farti accusare lo script che fino a un mese fa si vedeva nel portiere funambolico o nei tuoi giocatori che sbagliano i movimenti o i tiri a porta vuota, ora ti fa proprio partire male dal primo passaggio, come dicevi anche tu ti va andare più lenti i giocatori... come se il team spirit fosse dimezzato invece che essere a 99 come sempre. In queste partite a volte l'heart ti fa riprendere ma è veramente raro che sono riuscito a vincere quando sentivo questa forza invisibile contro di me, al massimo strappavo un pareggio. E la cosa fastidiosa è che accade soprattutto con chi ha mediamente almeno 100 punti meno di te. Ieri per esempio ho fatto una partita di coppa challenge, ho messo i miei migliori ma arrivo al massimo a una squadra da 4 stelle, incontro uno il cui peggior giocatore era un 84 tenuto in panchina e in campo aveva tutti da Ronaldo a Buffon, Bale, T.Silva, Aubameyang... insomma gioco sereno e vinco 3-1 con facilità... al punteggio finale scopro che era un 936 mentre io ormai sono precipitato a 825 circa (da 950 di un mese fa). Praticamente lui aveva tutti i fenomeni, probabilmente come esperienza eravamo pari ma pad alla mano sembrava un prevedibilissimo 500.

Ho letto con interesse, e per piú volte, il tuo post e quello di @RobQuaglia . Tutte considerazioni che mi trovano d'accordo, e alla fine vorrei aggiungere solo un'intuizione personale, frutto di tutte le info raccolte in questi anni e della mia ormai famosa conversazione twitter con Bhatti.

Intuizione dettata da questa frase tua, @Massi23 : "come se il team spirit fosse dimezzato invece che essere a 99 come sempre."
Inoltre proprio in questi giorni ho incontrato un paio di giocatori col Team Spirit a 10/12.
Vi é mai capitato? Indipendentemente dai giocatori in campo, saprete benissimo che se voi avete un 99 l'avversario non ha speranze, gli fate 5 gol in mezz'ora. Cosí é stato e infatti i malcapitati avversari hanno abbandonato a fine primo tempo.
Quindi mi chiedo, qual é il fattore che trasforma una qualunque squadra in una manica di scarsoni quando il TS é bassissimo?
O meglio, qual é l'istruzione software? Cosa fa il programma per trasformare la squadra? Non é lo stesso principio del COM a livello principiante? Giocatori che non contrastano, portieri allucinanti, ecc ecc?
Vi pare azzardato affermare che forse lo "script" é giá insito nel gioco?
Vi pare azzardato che quando gira a lui, il gameplay applica il valore basso al TS prima o durante la gara o per definire un tuo "momentum"?
Sarebbe un'inezia inserire il parametro no?
Spero di essermi spiegato bene....

onestamente non lo ricordo se era deluxe... ma ricordo benissimo che non aveva nemmeno una sigla iniziale. cioè mettevi il dischetto ed appena caricava già andava nelle impostazioni della partita..
Il primo Winning Eleven commercializzato in europa nel 1996 si chiamava Goal Storm, già dal secondo episodio il nome cambiò in ISS PRO e uscì nel 1997. Poi uscirono ISS PRO Evolution 1 e 2, e dal 2001 la saga iniziò a chiamarsi PES.
ISS Deluxe è un gioco Konami completamente diverso, infatti il team di produzione era di Osaka e non di Tokyo. Iniziò a produrre questo gioco di calcio nel 1995 su Super Nintendo, fino a morire nel 2003 su PS2.
Una delle cose più simpatiche di questa serie è che ti faceva fare il lancio della monetina a inizio partita per scegliere palla o campo
gfs_24043_2_4.jpg

Chiusa parentesi ;)

Ho letto con interesse, e per piú volte, il tuo post e quello di @RobQuaglia . Tutte considerazioni che mi trovano d'accordo, e alla fine vorrei aggiungere solo un'intuizione personale, frutto di tutte le info raccolte in questi anni e della mia ormai famosa conversazione twitter con Bhatti.

Intuizione dettata da questa frase tua, @Massi23 : "come se il team spirit fosse dimezzato invece che essere a 99 come sempre."
Inoltre proprio in questi giorni ho incontrato un paio di giocatori col Team Spirit a 10/12.
Vi é mai capitato? Indipendentemente dai giocatori in campo, saprete benissimo che se voi avete un 99 l'avversario non ha speranze, gli fate 5 gol in mezz'ora. Cosí é stato e infatti i malcapitati avversari hanno abbandonato a fine primo tempo.
Quindi mi chiedo, qual é il fattore che trasforma una qualunque squadra in una manica di scarsoni quando il TS é bassissimo?
O meglio, qual é l'istruzione software? Cosa fa il programma per trasformare la squadra? Non é lo stesso principio del COM a livello principiante? Giocatori che non contrastano, portieri allucinanti, ecc ecc?
Vi pare azzardato affermare che forse lo "script" é giá insito nel gioco?
Vi pare azzardato che quando gira a lui, il gameplay applica il valore basso al TS prima o durante la gara o per definire un tuo "momentum"?
Sarebbe un'inezia inserire il parametro no?
Spero di essermi spiegato bene....
Premetto che non ho mai giocato con TS sotto il 70, né io né il mio avversario quindi non saprei risponderti, ti dico invece che già tra un TS 99 e un 90-95 io noto le differenze, ovviamente più scendi e più le noti. Non a caso ho scritto quella frase che tu hai riportato parlando di script "come se il team spirit fosse dimezzato invece che essere a 99 come sempre" perché l'effetto è quasi lo stesso che si prova quando giochi con TS sotto il 95, è lampante come i tuoi giocatori siano piantati a terra, lenti nel controllo, lenti e imprecisi nell'esecuzione di tiri e passaggi, lenti nella corsa e meno propositivi in fase di attacco... esattamente come se fossero 11 giocatori che scendono in campo insieme per la prima volta. L'unica differenza sta che a volte sotto script riesci a giocare benissimo, fluido e creativo ma non segni per un portiere funambolo o DC che intercettano tiri e passaggi in maniera inconsueta o per errori incredibili di tiro dei tuoi.
Mi è capitato di giocare partite con TS 99 e non riuscire a fare 3 passaggi di fila per tutti i 90'... analogamente mi è capitato di giocare col secondo account, che non uso mai, col quale ho TS tra il 75 e l'85 e non riuscire a costruire un'azione buona. Questo indipendentemente dalla forza del mio avversario perché se più volte nella stessa partita il mio giocatore è solo e non marcato e facendo un passaggio semplice la palla va in direzione dell'avversario fermo immobile piuttosto che del mio compagno e io ho premuto bene i tasti non c'è altra ragione che si tratti di un errore del gioco e non di un pregio dell'avversario o di una mia colpa. Se ho TS basso, o un giocatore scarso nei passaggi, o con forma negativa, o stanco... lo accetto, ma se ho Messi con freccia azzurrina a inizio partita e TS99 non lo accetto.

Sul livello COM apro un'altra parentesi che mi pare che raramente se n'è parlato.
Io credo che il tuo livello e la divisione a cui appartieni influenza le capacità dei giocatori non comandati da te e questo spiega come mai molte volte soffra molto di più a giocare contro i 400-600 piuttosto che contro i pari o superiori. In pratica è come se tu che sei un 900 hai il livello dei tuoi COM (portiere compreso) settati su medio o principiante, mentre se sei un 400 il livello è professionista o leggenda.
Non sono ancora convinto se influenzi di più il divario di punteggio o la divisione... non so cosa accada quando due 400 o due 500 si incontrino però so che quando due 900 si incontrano la partita è spesso equilibrata. Inoltre so che appena arrivo in D3 è tutto più infernale... sono riuscito a perderne anche 4 di fila. Mentre bene o male se affronto un 400-500, anche se avrò più difficoltà, prima o poi riuscirò a segnare.

Ultima modifica:
Pronti via 2-0 per me domino tatticamente Rui vittoria vs aramburu non c è storia ,improvvisamente miei si fermano fine primo tempo 3-2 per lui espulso kimbembe rigore (mai fatto un rigore chi ha giocato contro di me sa che nn faccio nemmeno falli) ,fine partita 6-3 per lui , una farsa colossale,qualcuno deve spiegarmi perché i miei sul 2-0 si sono rincoglionito e i suoi sono diventati Superman.hA ha fatto 6 goal 6 tiri in porta,,la mia doveva essere la quinta vittoria

Io ho vinto la finale contro la juve che in genere é tosta a liv. Campione...mi é sembrato più facile del solito...bho
io la finale contro la Juve la faccio oggi... ma ho perso 2 semifinali, una contro il milan e una contro l'udinese, semplicemente perchè i miei erano zavorre in campo, il cambio cursore andava per fatti suoi e i miei non centravano la porta nemmeno per sbaglio...
è stata emblematica un'azione dove ho fatto un filtrante basso sulla 3/4, il pallone arriva sui piedi del mio giocatore che entra in area, continua a correre ma non lo comando io perchè il cursore era rimasto sull'altro giocatore... ovviamente non tira e il portiere in uscita gli toglie la palla...

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1