Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
La tua era solo una partita tra le tante. Io addirittura sono convinto che sia l account che giochi al posto nostro. I campioni di pes se lo pompano a casa loro con metodi che nemmeno voi immaginate. Addirittura staccano le partite dando la vittoria a loro, si scambiano le partite con doppia playstation alle 4 di mattina..... L' accaunt cosi si pompa di gol fatti e di gol subite e di NUMERI, CIFRE. Il cervellone di Konami leggera sempre che questo account deve rispettare il suo iter esempio 100 v 0 n 0 p gf 6,4 gs, 0,18 e poi sul campo questo account iperpompato VOLA e i players onesti diventeranno le pedine sacrificabili. Ecco cosa penso veramente Robquaglia di questo giochino online ed è per questo che tutte le partite risultano pilotate.
Ok, va bene. In che modo questo interferisce con la mia partita, nel caso?
Tecnicamente, se fosse come dici tu, il sistema vede che il mio avversario ha il 52% di vittorie e io il 40%, quindi dovrebbe vincere lui ed essere "favorito" dallo script: invece sembra il contrario (ovvero che il favorito sia quello più debole).
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Io sinceramente le cose strane le noto sempre quando:
1) le challenge online
2) avversario con 4-5 sconfitte di seguito
3) ultime partite delle divisioni, quando i 3 punti servono per salire
4) utenti con rating bassissimo ( dai 200 ai 400, anche 500 )

Cosa succede?

1) nella partita i tuoi giocatori, invece di passarsela subito, stoppano e poi passano. Il cambio cursore non avviene subito quando premi L1 o analogico ( quindi lo ripremi e ti va tutto a p.......)
2) Tiri anche da solo, senza portiere,e il pallone ti va sulla luna.
3) La difesa inizia a fare quello che vuole, anche se stai muovendo un CC ( tipo sale oltre il CC senza dare alcun comando ). Oppure si apre come il burro.
4) Fai 20 tiri nello specchio della porta e subisci un colpo di testa da fuori area, lentissimo, che viene respinto dal portiere sui piedi dell'attaccante che sta comprando lo zucchero filato sul calcio d'angolo: GOL.
5) 3 tacche in alto a destra: quando attacchi tu le tacche scendono e i giocatori si bloccano o rallentano mentre quando attacca l'avversario vanno a mille.

Queste cose mi sono capitate anche in altre occasioni, ma soprattutto nelle 4 iniziali.
Che ve lo sto a dire situazioni, che sono pure abbastanza specifiche, che son capitate ad ognuno di noi, tutti che utilizziamo moduli diversi, non credo siamo impazziti tutto in una volta inventandosi queste cose.
Comunque io al contrario nella challenge online al 90% partite normali, si vince e si perde come al solito, invece in divisioni ho sempre di queste situazioni
 

alriksvaal

Juniores
6 Ottobre 2011
1,367
517
113
@alriksvaal
@H A M L E T
Riguardo le strisce di vittorie e successive sconfitte: non "potrebbe dipendere" dall'incremento della VS valutazione e seguente abbinamento con utenti piu forti e conseguenti sconfitte finche' non si torna ad affrontare utenti dal valore inferiore e questo "saliscendi" definisce il vs valore di classifica?

esempio: sono 700, vinco 10 partite ed arrivo a 800, inizio ad incontrare 800 come sono diventato io;... troppo forti per me;
perdo 10 partite e la mia valutazione torna a 700. il sistema mi abbina ad avversari da 600/700... cosi torno a vincere finche non mi scontro con utenti "piu forti" di me.
Quindi il mio punteggio e' sui 700... di piu non posso fare per il momento;:)
Magari andasse a ranking,algoritmo matchmaking segue andamento squadra ,se fai un tot vittorie ti assegna partite contro 200+ punti avversario ,oppure con striscia altrettanto positiva alla tua,scartando tutti gli altri.
Il problema è che segue questo iter anche dopo che fai 2/3 sconfitte , e ora che entra in crisi il giocatore normale,hai alle spalle tot sconfitte e continua a darti giocatori ai quali Goku supersayan 5 gli fa' una pernacchia,è così sconfitta dopo sconfitta finché algoritmo finisce il suo gioco e riprende a darti gente normale,se hai perso tante partite ti propone solamente gente con 200/300 ranking in meno o in profonda crisi, così risali , e poi ciclo ricomincia
 
  • Like
Reactions: H A M L E T

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Dopo mi leggerò tutto meglio, ma se non lo avete già scritto qualcuno ha notato che queste "situazioni" che avete descritto si verificano tante volte contro avversari che non hanno nessuna tattica avanzata(l'80% dei casi circa)? Qualcun'altro ha riscontrato questo o a voi indifferentemente dalle tattiche avversarie?
 

maurotrento

Allievi A
29 Agosto 2011
970
408
63
Ok, va bene. In che modo questo interferisce con la mia partita, nel caso?
Tecnicamente, se fosse come dici tu, il sistema vede che il mio avversario ha il 52% di vittorie e io il 40%, quindi dovrebbe vincere lui ed essere "favorito" dallo script: invece sembra il contrario (ovvero che il favorito sia quello più debole).
No, invece. Essendo il tuo avversario un player corretto vince e perde anche lui. La tua partita era gia decisao a tavolino che la avresti vinta tu ma se avresti trovato quello che ti stacca la partita dandola persa a te la avresti persa e basta.
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
È un'altra cosa, rimango dell'idea che l'ultima patch abbia si corretto i diffetti che volevamo(sia cursore che falli), ma la squadra e il match nel complesso girano peggio creando situazioni imbarazzanti, e questa è colpa nostra che abbiamo voluto queste cose non ricordandoci che konami quando vuole risolvere qualcosa molte volte la peggiora, come in questo caso a mio parere
 

alriksvaal

Juniores
6 Ottobre 2011
1,367
517
113
Dopo mi leggerò tutto meglio, ma se non lo avete già scritto qualcuno ha notato che queste "situazioni" che avete descritto si verificano tante volte contro avversari che non hanno nessuna tattica avanzata(l'80% dei casi circa)? Qualcun'altro ha riscontrato questo o a voi indifferentemente dalle tattiche avversarie?
Le tattiche avanzate creano scompensi nella formazione se nn sono adeguate al tuo avversario .
Chi nn usa tattiche avanzate è di conseguenza immune a tale scompensi

Esempio classico difendi area di rigore serve per difendere sulle fasce ,se tuo avversario attacca centro hai un buco enorme e prendi goal
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Comunque arrivando in d2 mi sono accorto che il matchmaking è palesemente pilotato,se fai una serie di vittorie ti da tutti mostri sacri,magari nn per ranking,ma per rendimento ,quindi sei 800 ti abbina a qualcuno che ha ranking 600 ma serie positiva grossa.piu' sconfitte invece fai + ti accoppia a gente in crisi.
Questo trend nel giocatore medio provoca alternanza Vittore sconfitte.
Questo è mio parere sempre oppinabile
Si lo sto riscontrando ora con la challenge online..ieri tutti 800 e 900 oggi tutti sotto i 600..puo darsi che oggi la vinco:)
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Le tattiche avanzate creano scompensi nella formazione se nn sono adeguate al tuo avversario .
Chi nn usa tattiche avanzate è di conseguenza immune a tale scompensi

Esempio classico difendi area di rigore serve per difendere sulle fasce ,se tuo avversario attacca centro hai un buco enorme e prendi goal
Aspetta dipende da tattiche a tattiche, alcune distruggono il gioco avversario e concordo al 100% con il tuo discorso, ma altre sono Delle accortezze al tuo sistema di gioco, e quindi se l'avversario non usa tattiche avanzate oltre alle caratteristiche Dell'allenatore non va a influire sulle tue in maniera così invasiva, o almeno dovrebbe
 

alriksvaal

Juniores
6 Ottobre 2011
1,367
517
113
Aspetta dipende da tattiche a tattiche, alcune distruggono il gioco avversario e concordo al 100% con il tuo discorso, ma altre sono Delle accortezze al tuo sistema di gioco, e quindi se l'avversario non usa tattiche avanzate oltre alle caratteristiche Dell'allenatore non va a influire sulle tue in maniera così invasiva, o almeno dovrebbe
Guarda ho letto che qualcuno usa fisso difendi area rigore e difesa linea bassa, una serve per difesa fasce l altra per difesa centro, quindi già vanno in conflitto .
Molte delle nostre mancanze derivano da non aver approfondito aspetto tattico.
Chi gioca senza tattiche avanzate nn vuole che il suo gioco sia infettato da tattiche avanzate,perché il problema di Pes e che se sbagli tattica perdi .
Non c è nessun strano magheggio ,quindi pur non riuscendoci,piacerebbe pure a me mandare in culo false ali,ampiezza gioco,terzini alti e giocare solamente senza paura di sbagliare . Perché se fai giusto hai vantaggi ,se sbagli perdi
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Le tattiche avanzate creano scompensi nella formazione se nn sono adeguate al tuo avversario .
Chi nn usa tattiche avanzate è di conseguenza immune a tale scompensi

Esempio classico difendi area di rigore serve per difendere sulle fasce ,se tuo avversario attacca centro hai un buco enorme e prendi goal
sei sicuro?... o_O
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
No, invece. Essendo il tuo avversario un player corretto vince e perde anche lui. La tua partita era gia decisao a tavolino che la avresti vinta tu ma se avresti trovato quello che ti stacca la partita dandola persa a te la avresti persa e basta.
Quando si stacca la partita e la da persa a te è perchè hai un problema con la tua rete o con la connessione al server in generale. Se esiste una cosa del genere è un hacker, ma ho seri dubbi che se uno facesse l'hacker, il suo scopo di vita sia giocare a PES...
 

Ciro80

Pulcini
24 Aprile 2015
77
9
8
PSN ID
ciro80
Inoltre volevo dirvi che Ciro80 oggi mi ha battuto 4 a 1 e non lo avete neanche cagato di striscio, VERGOGNA
Infatti quando ti ho visto, mi sei venuto in mente che ho letto molti post tuoi..
Bella partita combattuta.. poi l'espulsione ..
Chiedimi l'amicizia facciamo qualche coop.. Ho visto che sei di Trento!!
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Guarda ho letto che qualcuno usa fisso difendi area rigore e difesa linea bassa, una serve per difesa fasce l altra per difesa centro, quindi già vanno in conflitto .
Molte delle nostre mancanze derivano da non aver approfondito aspetto tattico.
Chi gioca senza tattiche avanzate nn vuole che il suo gioco sia infettato da tattiche avanzate,perché il problema di Pes e che se sbagli tattica perdi .
Non c è nessun strano magheggio ,quindi pur non riuscendoci,piacerebbe pure a me mandare in culo false ali,ampiezza gioco,terzini alti e giocare solamente senza paura di sbagliare . Perché se fai giusto hai vantaggi ,se sbagli perdi
Ho capito il tuo discorso è son d'accordo, ma il mio era, con le stesse mie tattiche, perché "la mia" squadra solitamente gira peggio(per non dire accadono cose strane) quando affronta avversari senza tattiche avanzate, rispetto ad altri che le usano? Se ho tattiche che vanno in contrasto tra loro, il mio gioco dovrebbe girare male con tutti gli avversari e non solo a volte
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Infatti quando ti ho visto, mi sei venuto in mente che ho letto molti post tuoi..
Bella partita combattuta.. poi l'espulsione ..
Chiedimi l'amicizia facciamo qualche coop.. Ho visto che sei di Trento!!

Ciro raccontaci come è andata la partita contro @maurotrento, l'hai vinta tu o (come al solito) #hadecisotuttokonami? :D:D

Si scherza... :p
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,547
Utenti registrati
65,098
Ultimo utente registrato
Prik