Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

però se la squadra è compatta, vuol dire che è anche corta... dunque un passaggio lungo non dovrebbe essere efficace quanto un passaggio corto... per giunta se ha possesso palla (come hai fatto notare)...
Si, ma come ti dicevo da quello che ho provato, il passaggio lungo è una priorità di passaggio, se tu sei sull'esterno e butti un cross in mezzo la palla facilmente sarà indirizzata sull'esterno opposto anziché sul centravanti, o quantomeno i movimenti di squadra porteranno a quello a prescindere dal raggio d'azione, lo stesso può capitare con un filtrante eseguito a centrocampo, magari al compagno di reparto, che viene indirizzato verso l'attaccante, io gioco pa1 e non ne risento molto e chi gioca fm probabilmente non se ne accorge nemmeno, con assistenze alte ritengo che sia invece quasi decisivo ;)

Ma voi avete mai fatto le challenge vs com? penso proprio di si...
non vi è mai capitato di giocare contro il com che corre, pressa e segna da ogniddove (alcune volte anche a livello medio)?
poi magari rifai la partita contro la stessa squadra sempre nella challenge e magicamente il com diventa una squadra di brocchi...
Lo stesso discorso vale negli 1vs1 con la differenza che noi gestiamo 1 giocatore per volta e il resto lo fa la cpu...
un altro esempio, anche se meno probante, è dato nelle partite SIM: ci sono partite dove scatta il contropiede per la tua squadra (magari dopo una spazzata da calcio d'angolo) e l'attaccante solo a centrocampo anzichè innescare il contropiede, cammina finchè non viene raggiunto da 3-4 giocatori... solo allora inizia a correre...
Verissimo contro com anche si assiste a cose strane,il fatto della punta che aspetta i dif. Che rientrano è quanto di più assurdo si possa assistere miglia distanti dalla realtà ma loro parlano di simulazione.....AHAHAHAHAH

sono un 580 3 stelle, ho battuto un over 1000 5 stelle dominando la partita 2-1 il suo goal arriva grazie al mio autogoal. dopo questa partita ho ricevuto i peggiori insulti, ho ancora i suoi messaggi salvati, dove minaccia pure di bannarmi, perché a suo dire uso trucchi. ormai si è capito, se uno è over 1000 e incontra un under 700 deve automaticamente vincere, anche se, a giocare fa letteralmente schifo. le sue azioni di gioco sono : palla a ronaldo e correre a più non posso sperando di bucare le difese attraversandole come ghost fantasma. naturalmente fermarlo era facile, dato che faceva sempre le stesse cose. mai un passaggio, mai un lancio, solo palla a ronaldo. e si lamentano pure di perdere, praticamente la metà dei giocatori su myclub non vince per bravura, ma sfruttano i bug di giocatori come ronaldo neymar e via dicendo, che bucano i giocatori. se becchi poi gli schiaffi da un 500 piangi pure. Prima di lamentarvi di script e di fantasmi formaggino imparate a fare gioco, invece di fare gioco personale. ps questo aveva pure 40 anni e insultava come un 13 enne...

Anche io l'altro ieri con i miei full bronze ho perso 2-1 con un full black ball al 117 minuto......
Ho vinto e pareggiato diverse partite, ovviamente sono di più le sconfitte.
Ma cosa si impara giocando così?
- Diminuisci drasticanente le cazzate in difesa (situazioni in cui non spazzando pigli goal)
- Essere molto più cinico sotto porta
- Minimizzare l'uso del tasto R1 perché i giocatori bronzo hanno per la maggior parte una stamina bassa.

Perché una squadra full marvel (non tutti eh) trova difficoltà a giocare con una full bronze?

Innanzitutto tengo a precisare che i giusti bronze se livellati diventano dei crack assoluti, e possono tranquillamente competere anche con le 5 stelle.
Le squadre full marvel che incontro generalmente giocano usando questo schema:
"Ho il vgg più alto = sono più forte"
E quindi c'è la sagra dell'R1, difensori che sembrano dei treni in corsa, mediani che ti scattano in attacco ecct, quando rubi palla a sti tizi e fai contropiede li purghi easy.
Un fattore molto importante che molti snobbano è conoscere le abilità e le stats dei giocatori....esempio:
Se io gioco contro @RobQuaglia e vengo pressato dal suo Cubas, non mi metto a fare il fenomeno cercando di saltarlo più volte, perché Cubas (specialmente a lv 40 e più) è un cane feroce, se corro spalla e spalla contro N'Diaye non cerco di sovrastarlo fisicamente perché non c'è modo ecct ecct.
Se un full bronze sa giocare e gioca concentrato può giocare con chiunque, ma deve minimizzare gli errori basilari.

sono un 580 3 stelle, ho battuto un over 1000 5 stelle dominando la partita 2-1 il suo goal arriva grazie al mio autogoal. dopo questa partita ho ricevuto i peggiori insulti, ho ancora i suoi messaggi salvati, dove minaccia pure di bannarmi, perché a suo dire uso trucchi. ormai si è capito, se uno è over 1000 e incontra un under 700 deve automaticamente vincere, anche se, a giocare fa letteralmente schifo. le sue azioni di gioco sono : palla a ronaldo e correre a più non posso sperando di bucare le difese attraversandole come ghost fantasma. naturalmente fermarlo era facile, dato che faceva sempre le stesse cose. mai un passaggio, mai un lancio, solo palla a ronaldo. e si lamentano pure di perdere, praticamente la metà dei giocatori su myclub non vince per bravura, ma sfruttano i bug di giocatori come ronaldo neymar e via dicendo, che bucano i giocatori. se becchi poi gli schiaffi da un 500 piangi pure. Prima di lamentarvi di script e di fantasmi formaggino imparate a fare gioco, invece di fare gioco personale. ps questo aveva pure 40 anni e insultava come un 13 enne...

Purtroppo sono episodi che capitano online, parte dell’utenza è tremenda.
Cerca di non cadere mai nelle provocazioni che poi appena rispondi male, magari ti segnalano e ti fanno bannare.

• Mi piace
Reazioni: Junichiro
Anche io l'altro ieri con i miei full bronze ho perso 2-1 con un full black ball al 117 minuto......
- Diminuisci drasticanente le cazzate in difesa (situazioni in cui non spazzando pigli goal)
- Minimizzare l'uso del tasto R1 perché i giocatori bronzo hanno per la maggior parte una stamina bassa.

Perché una squadra full marvel (non tutti eh) trova difficoltà a giocare con una full bronze?

Innanzitutto tengo a precisare che i giusti bronze se livellati diventano dei crack assoluti, e possono tranquillamente competere anche con le 5 stelle.
E quindi c'è la sagra dell'R1, difensori che sembrano dei treni in corsa, mediani che ti scattano in attacco ecct, quando rubi palla a sti tizi e fai contropiede li purghi easy.
Un fattore molto importante che molti snobbano è conoscere le abilità e le stats dei giocatori....esempio:
Se io gioco contro @RobQuaglia e vengo pressato dal suo Cubas, non mi metto a fare il fenomeno cercando di saltarlo più volte, perché Cubas (specialmente a lv 40 e più) è un cane feroce, se corro spalla e spalla contro N'Diaye non cerco di sovrastarlo fisicamente perché non c'è modo ecct ecct.
Se un full bronze sa giocare e gioca concentrato può giocare con chiunque, ma deve minimizzare gli errori basilari.

Tutto vero anche qui! E soprattutto il dosaggio di R1 è fondamentale! Quando riesco ad avere la freddezza di non usarlo, soprattutto a centrocampo, noto che la squadra gira molto meglio in tutti i movimenti, e si creano molti più spazi ed opportunità.
Correndo sempre invece, non si fa altro che andare in bocca ai difensori avversari.
Chiaramente il tutto diventa più difficile quando trovi contro l’avversario dal pressing forsennato, ovvero una larga maggioranza, ma spratichendoti col giro palla si riesce ad arginare.

• Mi piace
Reazioni: Rozan82
Una full bronzo nn può essere + forte di una Black almeno che non siano i soliti 20 nomi overlivellati,,se vincete come ha dimostrato @RobQuaglia per un buon 80% dipende dalla morra cinese ,ve lo dico io che gioco in attacco con Morata/Zapata sopra 40 Liv ,contro C.Ronaldo/lukaku nn c è partita, è per questo che ho girato 500k GP su agente attaccanti senza trovare una P decente, perché la differenza esiste .
Poi qualche volta nn si sa' perché il mio Morata diventa c.ronaldo e Zapata Lukaku e li nn si vede pallone,ma la stragrande maggioranza Delle partite sento proprio pad alla mano differenza

Una full bronzo nn può essere + forte di una Black almeno che non siano i soliti 20 nomi overlivellati,,se vincete come ha dimostrato @RobQuaglia per un buon 80% dipende dalla morra cinese
ho scritto i giusti bronze, non tutti.
Non so di sta morra cinese, ma quando gioco con un bimbo R1 che ti porta Boateng in attacco a furia di correre e pigliare contropiedi, centra poco lo schema ecct ecct.
Ma siamo sempre li, appena sgarri di un secondo le black ball ti purgano, ma mi sembra giusto che sia così.

10.677Gp il rinnovo dei miei 11 in campo
30.000Gp il rinnovo di 11 black ball.

• Mi piace
Reazioni: Masterofpes
Però non puoi dire
Dopo patch questo curare aspetto tattico non serve o nn influisce + come prima
e poi dire
se vincete come ha dimostrato @RobQuaglia per un buon 80% dipende dalla morra cinese
O sono in antitesi tra loro o io non ho capito bene il senso del discorso.

Chiaro che sulla forza non si discute, però è anche vero che ognuno gioca come sa e come riesce, anche al di fuori delle morre cinesi.
Esempio: se io sono un giocatore che ama pressare alto e il mio allenatore ha contropiede e difesa bassa, sono fregato perchè non gioco secondo le tattiche del mio allenatore. Però, magari, mi va bene perchè nonostante questo, il mio avversario gioca anche lui di contropiede e passaggio lungo: esco dal canoni del mio allenatore per andare ad intervenire dove posso.
Quindi sì, le morre cinesi per me sono importanti, ma ancora più importanti sono:
  1. La tua tattica deve sposarsi con quella del tuo allenatore
  2. Devi avere conoscenza di quali sono i tuoi punti deboli e cambiare la tua tattica adeguandola
E ti faccio notare che, in tutto questo, quelli che vengono evidenziati come script e l'autolivellamento, non sono nemmeno menzionati.

• Mi piace

Mi piace il tuo modo di vedere e vivere il gioco, trasuda pazienza e studio.
E' da poco che frequento questo posto e devo dire che grazie a qualcuno di voi sto imparando molto. Se avessi più tempo da dedicare al gioco credo che farei anche io della ricerca, del livellamento e della sperimentazione i miei dogmi...e poi forse tenterei anche il fullmanual per sfidare l'inarrivabile @RobQuaglia :oops:
Adoro/Odio myclub, è la modalità che prediligo, poi con qualcuno di voi a notte fonda mi ritaglio un po di coop, meno snervante ma altrettanto battagliera e soprattutto più gioiosa, l'offline del gioco proprio non mi cattura, c'è poco da fare, mi risulta fredda, preconfezionata, noiosa, poco adrenalinica.

Girare le palle in myclub è una droga, crea dipendenza, quindi ci vuole parsimonia, pazienza se hai in rosa 22 DC tutti degni e carestia sugli esterni di attacco o CL, ognuno di noi avrà i suoi pro e contro, ma è insito nella crescita e nell'evoluzione il procedere per gradi in un lasso temporale stabilito (la vita del gioco).
Col materiale a disposizione cerchi di trovare il tuo modulo perfetto, che forse non esiste e cerchi di bilanciare un po tutto approfondendo la conoscenza di tutti gli aspetti dell'e/game.
Questo gioco ha qualcosa di "vivo" e molto è dovuto anche dalle sue evidenti debolezze che vanno per forza di cose accettate e metabolizzate, a volte devi anche scordarti di voler "giocare" a calcio e sfruttare quello che konami mette a disposizione, nel bene e nel male.

@Rozan82 mi sei simpatico, soprattutto quando ti si acciacca la vena :mad:

• Mi piace
@Shulsi In ogni gioco competitivo che si sceglie bisogna avere il giusto mindgame, senza quello si gioca e basta, non assimili nulla.
Io non sono per niente forte a PES non è il mio genere di gioco competitivo, cerco soltanto di rendere costruttiva ogni singola mia partita.
Sulla questione offline è vero che giocare con la CPU è anti produttivo, ma i tornei veri si fanno 1 vs 1 offline, e la modalità offline ha ritmi totalmente differenti (per questo è essenziale avere una scena offline).
Bisogna solo assumere il giusto mindgame senza trovare per forza alibi ad ogni cosa storta che si vede in game.

• Mi piace
Reazioni: Shulsi
Domani si rientra a lavoro grazie al cielo, perchè qua non è questione di script o meno. Ho perso diverse partite oggi meritatamente, 1 forse no ma ci sta. Il problema e l'incazzatura arriva quando ti vedi contro un tedesco (350 di valutazione con squadra 4 stelle) che prende pallonate da ogni dove ma magicamente al 60 crasha la partita e me la da persa, non dava segni di lag la partita quindi boh strano ma accetto e vado avanti (anche se rode il culo vedere valutazione AA no per colpa mia).
Ed è qui che becco lo STRONZO numero 1 in Italia! Me ne frego mo dei toni e del non dover far nomi!!!
Valutazione 300 ma stranamente 4 vittorie di fila nelle ultime partite, squadra livello 1 e valutazione cortesia B con molte disconnessioni.
Inizia la partita e via con lag a non finire ma la connessione regge. Io non riesco a giocare lui invece con i bianchi fa miracoli e non sembra subire il lag. Poi però finalmente lo castigo nonostante non capisca manco io come abbia fatto per via del lag!!! 1-0 per me e boom! Crash e partita persa per me, valutazione riscesa ad A dopo che ero risalito ad AAA.
iz0xw8.jpg

2m2w3ft.jpg

rswzl3.jpg

Ecco a voi la novellino 3.0 per chi è un bimbominchia infame!!! Ibra è messo li davanti perchè non si sa mai che vinca grazie al lag prodotto da lui, ma se vede che non c'è verso ugualmente via col crash dell'avversario!

• Mi piace
Però non puoi dire

e poi dire

O sono in antitesi tra loro o io non ho capito bene il senso del discorso.

Chiaro che sulla forza non si discute, però è anche vero che ognuno gioca come sa e come riesce, anche al di fuori delle morre cinesi.
Esempio: se io sono un giocatore che ama pressare alto e il mio allenatore ha contropiede e difesa bassa, sono fregato perchè non gioco secondo le tattiche del mio allenatore. Però, magari, mi va bene perchè nonostante questo, il mio avversario gioca anche lui di contropiede e passaggio lungo: esco dal canoni del mio allenatore per andare ad intervenire dove posso.
Quindi sì, le morre cinesi per me sono importanti, ma ancora più importanti sono:
  1. La tua tattica deve sposarsi con quella del tuo allenatore
  2. Devi avere conoscenza di quali sono i tuoi punti deboli e cambiare la tua tattica adeguandola
E ti faccio notare che, in tutto questo, quelli che vengono evidenziati come script e l'autolivellamento, non sono nemmeno menzionati.
Condivido in toto quello che scrivi,per quel che riguarda le mie considerazioni che sembrano contraddirsi(e lo fanno),devo dire che sono proprio il problema che mi porto dietro dal post patch,per la maggioranza Delle partite va' come dovrebbe andare,poi capita la serie di partite dove nonostante gli accorgimenti tattici le prendo di Santa ragione ,ma proprio perché i miei nn si muovono correttamente lisciano palloni ,si Scansano nn si posizionano nel modo adeguato .
Tento di dare colpa alla linea o alla mia tattica forse sbagliata.Il colmo è quando sembra che tutto va per il verso giusto,2-0 per me ,e poi la squadra cala di botto e pareggio 2-2 o perdo ,li nn riesco proprio a spiegarmelo ,e avversario nn usa cambio tattica o accorgimenti particolari,semplicemente la mia squadra muore.E ne ho fatte a decine di partite così.

Tutto vero anche qui! E soprattutto il dosaggio di R1 è fondamentale! Quando riesco ad avere la freddezza di non usarlo, soprattutto a centrocampo, noto che la squadra gira molto meglio in tutti i movimenti, e si creano molti più spazi ed opportunità.
Correndo sempre invece, non si fa altro che andare in bocca ai difensori avversari.
Chiaramente il tutto diventa più difficile quando trovi contro l’avversario dal pressing forsennato, ovvero una larga maggioranza, ma spratichendoti col giro palla si riesce ad arginare.
io ho visto, che quando sono concentrato, e gioco premendo meno possibile il tasto dello scatto, rendo decisamente meglio, assolutamente. sia in fase difensiva nel rubare palla o posizionarmi sulla linea di passaggio, sia in attacco, giocando io molto di dribbling e 1vs 1. tra l'altro in full manual faccio poco possesso palla e molto contropiede.
cmq complimenti a quaglia, ti capisco, pure io full manual, solo che nei filtri gioco contro livello squadra come il mio, quindi livello 1 con i bronzini, e livello 2 con gli argenti, non essnedo ancora livellati. figurarsi poi contro quelli che hanno tutta la panca di scarsoni.
bronzini che al max arrivano a 1250 ancorra, quindi quasi sempre di valore inferiore agli avversari.
tra l'altro sto marciando di brutto, sono a 750, in terza divisione per la prima volta, record di sempre per me a pes, mai stato così tanto oltre i 700, considerando che gioco il 99,99% delle volte contro assistiti. penso che nelle ultime 20-25 partit ne avrò vinte una quindicina, sto veramente marciando, anche se 2-3 partite ho vinto anche di culo.
cmq non vedo l'ora di passare con i bronzini a livello 2, così finalmente vedrò di meno i giocatori fake dati all'inizio.

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
Domani si rientra a lavoro grazie al cielo, perchè qua non è questione di script o meno. Ho perso diverse partite oggi meritatamente, 1 forse no ma ci sta. Il problema e l'incazzatura arriva quando ti vedi contro un tedesco (350 di valutazione con squadra 4 stelle) che prende pallonate da ogni dove ma magicamente al 60 crasha la partita e me la da persa, non dava segni di lag la partita quindi boh strano ma accetto e vado avanti (anche se rode il culo vedere valutazione AA no per colpa mia).
Ed è qui che becco lo STRONZO numero 1 in Italia! Me ne frego mo dei toni e del non dover far nomi!!!
Valutazione 300 ma stranamente 4 vittorie di fila nelle ultime partite, squadra livello 1 e valutazione cortesia B con molte disconnessioni.
Inizia la partita e via con lag a non finire ma la connessione regge. Io non riesco a giocare lui invece con i bianchi fa miracoli e non sembra subire il lag. Poi però finalmente lo castigo nonostante non capisca manco io come abbia fatto per via del lag!!! 1-0 per me e boom! Crash e partita persa per me, valutazione riscesa ad A dopo che ero risalito ad AAA.
iz0xw8.jpg

2m2w3ft.jpg

rswzl3.jpg

Ecco a voi la novellino 3.0 per chi è un bimbominchia infame!!! Ibra è messo li davanti perchè non si sa mai che vinca grazie al lag prodotto da lui, ma se vede che non c'è verso ugualmente via col crash dell'avversario!
Mai nella vita mi è capitato una cosa del genere. Credo sia colpa della tua connessione...

Una full bronzo nn può essere + forte di una Black almeno che non siano i soliti 20 nomi overlivellati,,se vincete come ha dimostrato @RobQuaglia per un buon 80% dipende dalla morra cinese ,ve lo dico io che gioco in attacco con Morata/Zapata sopra 40 Liv ,contro C.Ronaldo/lukaku nn c è partita, è per questo che ho girato 500k GP su agente attaccanti senza trovare una P decente, perché la differenza esiste .
Poi qualche volta nn si sa' perché il mio Morata diventa c.ronaldo e Zapata Lukaku e li nn si vede pallone,ma la stragrande maggioranza Delle partite sento proprio pad alla mano differenza
Volevo dirti che avevi ragione anche sul dribbling. Ho speso tempo ad affinare la tecnica e quando incontro uno meno bravo di me non c'è mai storia. Ho gli esterni veloci e ibra punta. se salti due uomini di fila con eda o esa e hai un buon trq a rimorchio nel caso la p sia marcata, prima o poi la palla entra non c è heart che tenga. Piu o meno credo di aver capito i meccanismi del mio allenatore e le caratteristiche dei miei giocatori. Per carità non sono uno forte ma in poche settimane sono salito molto e se tutto va bene dovrei arrivare in 3 divisione tra qualche partita. Che per come stavo fino a poco tempo fa è tantissimo.

Mai nella vita mi è capitato una cosa del genere. Credo sia colpa della tua connessione...

Credo che @skyliner abbia centrato il punto. @Quake87 ti ho seguito in altri thread dove parli della tua connessione, non mi sembra ottimale per ingaggiare piacevolmente, anche se mi sembra che giochi su PC quindi qualcosa potrebbe sfuggirmi. Parlo per mia esperienza personale, se non fosse per @Jonny_TN viaggerei alla media di un dualshock esploso a terra ogni 3 gg. Per me da quando ho fatto del tutto per stabilizzare la mia connessione è iniziato un nuovo gioco, perdo e sono contento, vinco e mi bagno le mutande, perchè adesso l'80% dei match sono giocabili, il fatto che ti vengano assegnate delle sconfitte durante i crash è un elemento troppo importante, oserei dire inequivocabile.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,698
Ultimo utente registrato
8xbetzrucom