Allenatori: Consigli e recensioni

è qualche giorno che ho preso un allenatore che mi piaceva tantissimo come modulo e come tattiche, si chiama R. Diaz e gioca con il 4321 con 1 med, 2 cc, 2 trq e 1 punta. Era a 360 come abilità gestionali e sono arrivato a 480. Mi diverto tantissimo perchè posso giocare per vie centrali (ho circa il 65% di attacco al centro) con scambi veloci e di prima e in difesa con i 3 cc riesco ad essere abbastanza compatto.

Anche io ho Dunn da tempo , che tattiche usate con questo allenatore?
Per bilanciare il pressing alto seleziona difesa bassa e difendere area rigore....se devi rimontare prova con gegenpressing . In attacco se devi evitare il pressing avversario prova ampiezza di gioco

• Mi piace
Reazioni: brand79
Per bilanciare il pressing alto seleziona difesa bassa e difendere area rigore....se devi rimontare prova con gegenpressing . In attacco se devi evitare il pressing avversario prova ampiezza di gioco
Occhio ad usare difesa bassa eh, perchè significa che solo la difesa sta bassa, il che significa che si crea una voragine fra difesa e centrocampo, quindi la squadra perde di compattezza. Le prime volte l'ho usato anche io, adesso preferisco allenatori con la difesa bassa.

qualcuno di voi usa le marcature?
da qualche partita all'inizio metto i miei difensori in marcatura sugli attaccanti più forti del mio avversario.
ma non capisco se funziona.
secondo voi serve? oppure ha delle controindicazioni? non vorrei che invece il mio difensore segue l'attaccante e mi crea dei buchi in difesa....

è qualche giorno che ho preso un allenatore che mi piaceva tantissimo come modulo e come tattiche, si chiama R. Diaz e gioca con il 4321 con 1 med, 2 cc, 2 trq e 1 punta. Era a 360 come abilità gestionali e sono arrivato a 480. Mi diverto tantissimo perchè posso giocare per vie centrali (ho circa il 65% di attacco al centro) con scambi veloci e di prima e in difesa con i 3 cc riesco ad essere abbastanza compatto.
15 vittorie consecutive... so soddisfazioni :D

qualcuno di voi usa le marcature?
da qualche partita all'inizio metto i miei difensori in marcatura sugli attaccanti più forti del mio avversario.
ma non capisco se funziona.
secondo voi serve? oppure ha delle controindicazioni? non vorrei che invece il mio difensore segue l'attaccante e mi crea dei buchi in difesa....
Segue attaccante sempre,quindi sono sconsigliatissime in difesa,solo in rate eccezioni sono efficaci

c'è qualcuno che può spiegarmi cosa sono la leadership e l'affidabilità di un allenatore?
E sopratutto man mano che si migliora la squadra bisogna anche usare allenatori migliori? io ho sarri, uso solo le abilità gestionali, ma uso ancora fischer, conviene?

Buono...ma non dicevi che i moduli ad una punta non ti piacevavo?
Vero, ma è anche vero che con i 2 trq il discorso cambia rispetto al 4231. Con i 2 trq e i cc centrali che magari hanno abilità offensive riesco ad accompagnare bene e soprattutto riesco a giocare quasi prettamente centralmente.

• Mi piace
Reazioni: ojay
Segue attaccante sempre,quindi sono sconsigliatissime in difesa,solo in rate eccezioni sono efficaci
io spesso metto la marcatura sull'attaccante centrale per evitare che il mio avversario usi la tattica da coniglio di fare lanciare subito il suo attaccante dalla sua difesa al momento del calcio d'inizio.
ma se hai contro messi o Ronaldo non conviene mettere un marcatore fisso??

Vero, ma è anche vero che con i 2 trq il discorso cambia rispetto al 4231. Con i 2 trq e i cc centrali che magari hanno abilità offensive riesco ad accompagnare bene e soprattutto riesco a giocare quasi prettamente centralmente.
si, infatti io vorrei provare un all. con 2 trq e i cl, in pratica un 4-1-4-1 con attacco al centro ma per ora non ne ho trovati...

Raga sto pensando ssleriamente di provare qualche allenatore con la difesa a 3. L'anno scorso se sfidavo qualcuno che giocava a 3 dietro trovavo sempre in qualche modo l'occasione per fargli goal. Quest'anno le difese a 3 mi sembrano molto più affidabili. Voi che ne pensate? L'avete provato? Magari con un bel 4-3-3. Il 3-5-2 vorrei evitarlo a priori perché mi fa venire tristezza e anche un po di voglia di vomitare perché mi ricorda il modulo dell'italVentura

Ciao una cosa anche a me piace molto attaccare al centro Per ora c'ho aramburu è l'allenatore del Gent dal nome impronunciabile

Da poco sono in PS4 mentre PS3 fino a due settimane fa avevo risolto con JJ e Simeone

Siccome ho poche monete e pochi gp se non riesco a beccare questa allenatore che hai preso tu che modulo consigli e nelle tattiche cosa deve avere per essere efficace in attacco al centro?

io spesso metto la marcatura sull'attaccante centrale per evitare che il mio avversario usi la tattica da coniglio di fare lanciare subito il suo attaccante dalla sua difesa al momento del calcio d'inizio.
ma se hai contro messi o Ronaldo non conviene mettere un marcatore fisso??
Per quanto concerne la tattica da coniglio io personalmente la argino cosi: appena batte seleziono cc o med e mentre mando in pressing l'att col quadrato sul portatore di palla col mio giocatore seguo la punta. Cosi si annulla al 100%. Le marcature io le uso spesso contro chi schiera eda e esa e mi trovo bene.

Un allenatore per il 433 di contropiede con i centrocampisti schierabili nella metà campo avversaria ( quasi altezza trq)?

Lp1ojpP.jpg

Qualcuno ha mai provato questo mister?
Come vi trovate? Usate delle avanzate per "farlo girare meglio"?

non vorrei dir cazzate ma potrebbe essere quello che ho preso un po' di gg fa...come tattica difensiva ha sempre contropiede ma centro?e sempre difesa decisa?
però ho i nomi fake...devo vedere...
per il resto io l'ho usato senza tattiche, e vale la pena, ovviasmente con le 3 punte resti un po' scoperto dietro, e nel caso conviene mettere arretramento ali, contro gente forte.
di solito non uso i 2 med, ma un mediano e un cc...
calcola che però io gioco full manual...

• Mi piace
Reazioni: Tylersp
non vorrei dir cazzate ma potrebbe essere quello che ho preso un po' di gg fa...come tattica difensiva ha sempre contropiede ma centro?e sempre difesa decisa?
però ho i nomi fake...devo vedere...
per il resto io l'ho usato senza tattiche, e vale la pena, ovviasmente con le 3 punte resti un po' scoperto dietro, e nel caso conviene mettere arretramento ali, contro gente forte.
di solito non uso i 2 med, ma un mediano e un cc...
calcola che però io gioco full manual...

Non so se era riferito a me il tuo messaggio, ma lo do per buono :rolleyes:.
Pura curiosità, che valutazione hai e su che piattaforma giochi?
Ho fatto una partita poco fa, vinta 2 a 1 il ts sta 75 (l' ho impostato come assistente di JJ, mi sa che per salire ne passa) ho vinto più per demerito dell' avversario che per merito mio, ma è presto per parlarne.. si vede che proprio che al momento girano male i giocatori.. ho notato che gli esterni possono trasformarsi in sp, valuterò.
Per quel che riguarda la tattica difensiva ha sempre contropiede - passaggio corto - centro.. mi sa che è quello che dici tu! corrisponde in pieno

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,413
Ultimo utente registrato
go88gold1