Sezione Dedicata al torneo della "Gabbia di Matti"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cekket

Allievi B
8 Ottobre 2013
641
939
93
Aggiornamento PGL
Stasera la Don't affronta in casa i temibili Avoid di mester @fc_885
Avversario conosciuto...ogni volta sempre belle partite giocate a viso aperto...
Io carico i miei nello spogliatoio... Bisogna rialzare la testa dopo le 2 sconfitte consecutive arrivate nel turno precedente...
Inizia il primo tempo...e subito provo a spingere... E trovo il goal con Immobidream...
Avoid non ci sta...e si butta in avanti a testa bassa...ma non trova il pareggio solo grazie a due pali clamorosi...
Come ne più classico del calcio...raddoppio con bella suvatta di Rafa Silva ad incrociare...
Ma la reazione della sq di mister @fc_885 non si fa aspettare...e neanche il tempo di esultare che gli Avoid accorciano con Martinez...
E si va cosi al riposo...
Inizia il secondo tempo...
Parto forte e trovo di nuovo il goal con gran botta di prima in corsa di Talisca...e poco dopo la Don't segna con zuccata vincente di N'doye su angolo...
Avoid attacca a testa bassa colpendo ancora il palo...ma si scopre...e dopo diversi tentativi la Don't trova la manita con eurogoal di Immobildream...
Avoid non ci sta e si rifà sotto con Elkeson...ma ormai è troppo tardi...
Risultato Finale
Don't Worry- Avoid Replays 5-2
Per la Don't
Immobile x 2
Talisca
Rafa Silva
N'doye

Per Avoid
Martinez
Elkeson

Che dire...innanzi tutto grazie a @fc_885 x la bella partita...avversario molto corretto e con cui mi diverto sempre...al di la del risultato..si gioca tutti in avanti...
Risultato abbastanza pesante...le stas parlano invece di partita molto equilibrata...la differenza è stata forse nei portieri...Douchez in sera da notti magiche...mentre Moraes a volte rivedibile...
Stasera cmq la sq è girata alla grande...3punti che fanno morale in vista delle prossime temibili sfide contro @italianomedio e @Malandrino 777
A voi le immagini
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
QUADRARO BOXE vs CASTELNOVESE 3-0

Poco da dire, mi piace l atteggiamento di @mbellomo78 che solo con un messaggino da l’ ok per iniziare, pochi saluti romantici e abbraccetti di circostanza.
Parte forte la QBR con un uno due firmato Choupo Mouting schierato prima punta al posto dell’ ormai inutile Palla Oro BALOTELLI :mad: una sola partita per lui su 6. Finisce cosi il primo tempo. Nel secondo entra Mateus Pereira e insacca il 3 a 0 con un bellissimo gol da fuori dopo un’ ottima serpentina. La Castelnovese prova, ma proprio non e’ serata, quel manual maledetto fa la differenza !! Grazie a @mbellomo78 .
Marcatori : Choupo Moting( Sankare)
Choupo Moting ( Renato Sanches)
Mateus Pereira

Ottimo report, una sola annotazione da parte mia, direi piuttosto quella maledetta assistenza fa la differenza!!

Ci pensavo l’altro giorno, per farvi capire come la vedo io, è come quando giochi ad un titolo di guida e metti frenata assistita, oppure ad uno spara tutto e metti mira assistita.

Devo dire che mi sto un poco pentendo di aver partecipato ad un torneo con misto di assistiti. Niente di personale, siete tutti simpatici e il gioco è corretto, ma semplicemente comincia a venir meno il divertimento....

Comunque dai, il torneo è ancora lungo, forza lotta vincerai, non ti lascieremo mai ;-)
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
pernquanto

Forte come l'aceto. Oggi ho pareggiato e ho sofferto più di altre gare, mah. Lag zero, solo giocatori di piombo ma ormai è così quasi sempre. Non posso mentire, mi stradiverto ogni partita, sto pes in manual davvero notevole.

Per quanto riguarda i giocatori io ho fat5to un mercato proprio da imbecille. Purtroppo non sapevo neanche se potevo partecipare e ho preso chi mi sembrava buono dalle statistiche, al pes avevo fatto 5 partite non avevo provato nessuno. Però potevo sicuramente fare una squadra molto più bella. Alla fine mi ritrovo giocatori inflazionati a bestia e manco mi divertono. a Gennaio cambio qualcosa.

mi sono accorto che eri in full manual, si nota in qualche fase per gli errori, ma anche per certe belle cose impossibili a fare con l'assistenza minima che davanti spesso manda il passaggio dove vuole lei. Complimenti per la scelta di misurarti con il difficile. La cosa dei giocatori bloccati la noto anch'io, diventano pesanti e lenti: io pensavo fosse lag, perchè avevano energia ancora alta, tanto che nel secondo tempo sono andato a controllare i livelli. Non mi spiego di cosa si tratti. Ieri comunque per la prima volta i difensori sono stati ai comandi e non andavano a farfalle come mi è successo spesso.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
@Ankle_Spawn
@TestPressing
@Ironsilvano
oggi e domenica pomeriggio posso organizzarmi, penso anche domenica sera dopo le 21.00. Domani pomeriggio non perdetevi Italia Fiji di Rugby, test match da Catania alle 15 e qualcosa...:)
Scua ci dici queste cose senza un pronostico? E noi che ci guardiamo la gara senza scommettere? ahahhaah
Per il fullmanual grazie ma ne troverai diversi nel torneo che usano questi settaggi e sarà un pò peggio che contro di me. Sono scarso ho una loinea di merda.

@mbellomo78 non pentirti della scelta, è ovvio che non può, almeno per ni, essere un torneo prettamente competitivo per vincere, ma credo si sposi bene con lo spirito della gabbia appunto anche la nostra partecipazione fatta per me di solo divertimento, nella speranza che qualcuno ci segua nel settaggio in futuro :)
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
stasera senz'altro no , mi perdo pure la partita con la Svezia.:(
Scua ci dici queste cose senza un pronostico? E noi che ci guardiamo la gara senza scommettere? ahahhaah
Per il fullmanual grazie ma ne troverai diversi nel torneo che usano questi settaggi e sarà un pò peggio che contro di me. Sono scarso ho una loinea di merda.

@mbellomo78 non pentirti della scelta, è ovvio che non può, almeno per ni, essere un torneo prettamente competitivo per vincere, ma credo si sposi bene con lo spirito della gabbia appunto anche la nostra partecipazione fatta per me di solo divertimento, nella speranza che qualcuno ci segua nel settaggio in futuro :)

ghighe , guarda, grazie per la dritta, ma io ho problemi con tutti, manualisti e non , anche con me stesso :confused::De la mia linea fa le bizze. Domai l'Italia rugby gioca una partita fondamentale per il rilancio , con molti giovani e una formazione con 25 anni e 12 cap di media, contro una squadra spettacolare e pazza di tank che vanno a 100 all'ora. da seguire al debutto Mc Kinley, gran giocatore di Dublino naturalizzato italiano, che ha perso un occhio giocando. Partita aperta, ma sono fiducioso, pagherei l'Italia a 1,40 e le Fiji a 2.70, pareggio intorno al 20 .:p
 
  • Like
Reactions: ghighe781

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
ghighe , guarda, grazie per la dritta, ma io ho problemi con tutti, manualisti e non , anche con me stesso :confused::De la mia linea fa le bizze. Domai l'Italia rugby gioca una partita fondamentale per il rilancio , con molti giovani e una formazione con 25 anni e 12 cap di media, contro una squadra spettacolare e pazza di tank che vanno a 100 all'ora. da seguire al debutto Mc Kinley, gran giocatore di Dublino naturalizzato italiano, che ha perso un occhio giocando. Partita aperta, ma sono fiducioso, pagherei l'Italia a 1,40 e le Fiji a 2.70, pareggio intorno al 20 .:p
Lungi da me fare il professorino, come avrai visto sono abbastanza scarso e come te ho una linea un pò birichina. Ho notato una cosa, sei un pò prevedibile in impostazione al di là del goal, se non deriva da latenza proverei a tardare o anticipare le trame di gioco, a volte è meglio aspettare e vederew fino all ultimo dove si può passare in libertà che regalare palloni pericolosi, meglio un contrasto o un dribbling che ti può portare in superiorità numerica che un passaggio sbagliato in zone nevralgiche. Per il resto con me almeno sei stato molto bravo, non ho perso per un buon karnezis tra i pali
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: katerpillar

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Lungi da me fare il professorino, come avrai visto sono abbastanza scarso e come te ho una linea un pò birichina. Ho notato una cosa, sei un pò prevedibile in impostazione al di là del goal, se non deriva da latenza proverei a tardare o anticipare le trame di gioco, a volte è meglio aspettare e vederew fino all ultimo dove si può passare in libertà che regalare palloni pericolosi, meglio un contrasto o un dribbling che ti può portare in superiorità numerica che un passaggio sbagliato in zone nevralgiche. Per il resto con me almeno sei stato molto bravo, non ho perso per un buon karnezis tra i pali

Lo so, facevo un po' di autoironia;ottima e giusta analisi, mi accorgo che non entro subito in partita e commetto leggerezze, probabilmente mi manca la flessibilità che viene dall'esperienza e dall'abitudine al gioco vs human che ho praticato pochissimo. Devo dire che qui tutti coprono bene il campo e le linee di passaggio, per cui non è sempre facile. .Un altra mia curiosità è la visuale che ritenete migliore. .Grazie dell'aiuto.
 
  • Like
Reactions: TestPressing

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ai fini del troubleshooting della linea internet, @revolver-ocelot,@tecnova @TestPressing[/USER] etc, sarebbe possibile aprire un thread in questa sezione gabbia per indicare ognuno che tipo di linea, provider, router ha in maniera tale da comprendere dove stanno i problemi ?

Non credo... nessuno di noi e' un tecnico e rischiamo "di lavorare" per niente..
C'e' gia una sezione apposita del forum dove basta chiedere aiuto per essere prontamente aiutati... facciamo lavorare loro....:rolleyes::D
Cmq, valgono per tutti le solite raccomandazioni: NON GIOCARE IN WIFI, ma col cavo ethernet.
Spegnere il wifi del router quando si gioca, almeno il torneo. spegnere od impedire l'uso di altri apparecchi quando si gioca, almeno il torneo.
Poi andremmo piu sul tecnico nella configurazione della ps4, aprendo le porte del router ed impostare una dmz per la sola ps4.
ricordiamoci che molte linee sono incompatibili... ed anche i giorni sono importanti: giovedi sera e sabto e domenica sono piu "intasati" , preferibilmente scegliere gli altri giorni della settimana.:)
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Lo so, facevo un po' di autoironia;ottima e giusta analisi, mi accorgo che non entro subito in partita e commetto leggerezze, probabilmente mi manca la flessibilità che viene dall'esperienza e dall'abitudine al gioco vs human che ho praticato pochissimo. Devo dire che qui tutti coprono bene il campo e le linee di passaggio, per cui non è sempre facile. .Un altra mia curiosità è la visuale che ritenete migliore. .Grazie dell'aiuto.

Discorso visuale sarebbe interessante approfondire e sviscerare...
io le sto provando un po tutte, le mie preferite sono dall'alto e la grandangolo... ovviamente i pregi della 1 sono la visione OTTIMALE del campo di gioco, ma risulta molto piu difficile fare dribbling e giostrare nelle situazioni caotiche; di contro, la grandangolo permette un'ottima visione nei momenti caotici, ma non fa vedere tutto il campo:confused::D
 
  • Like
Reactions: katerpillar

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Aggiornamento TORNEO, 8 giornata:
Ssc Kakaturis - Longball & Pedal 3-1

Va in scena il posticipo del venerdì con l’ottimo @katerpillar. Mazzarring ha preparato la partita coscientemente, e soprattutto si è cominciato a cementare lo spogliatoio. Voci di corridoio riferiscono anche di un discorsetto fatto dal Papu a Doumbia, in questi termini: “ o nirò ma che è pensat e fa? Ka mic pozz signà semp je!!!”
Il discorso motivazionale funziona, e Doumbia scende in campo bello carico.
Inizio di studio da entrambe le parti.
Poi i Kakaturi si affacciano in avanti, Srna spinge forte sulla fascia, combinazione col Papu che, dall’interno dell’area di rigore, esclama ad altissima voce: “o niroooooo sfunn sta port oooiiiiiiiii” e Doumbia non si fa pregare... 1-0.
La Longball, forte di un bel giro palla, non si scompone, bella combinazione Manzupenji / Talisca che si presenta davanti a Kameini (che nel frattempo stava correndo fuori porta infastidito da una farfalla), morbido pallonetto e pareggio!
Ma ancora una volta è il Papu a scuotere i Kakaturi, Doumbia gliela appoggia delicato, Papu ancora più delicato gliela restituisce esclamando: “ o nirooooo va chian ka osinò se ne car a port” e Doumbia, ormai adepto, la poggia morbidamente in rete. 2-1!
I Longball boys cercano quindi intensificare, ma si scoprono alla fuga in fascia del Papu che serve alla perfezione Doumbia con un cross a mezza altezza, basta toccarla piano ed è 3-1.
Ecco gli highlights:


Una nota di elogio per @katerpillar, utente da Gabbia in tutto e per tutto. Correttissimo, cerca varie soluzioni, e gioca palla a terra con belle impostazioni. Se posso permettermi, suggerirei di abolire il pressing, e controllare meglio i centrali senza andare a tutti i costi incontro al portatore di palla avversario, lasciando la difesa scoperta. In avanti invece suggerirei di non affrettare troppo le conclusioni, cercando la condizione migliore per finalizzare. Credo che con un po’ di amichevoli riuscirà ad affinare tutti i meccanismi.
Ottima persona ed ottimo giocatore!
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Aggiornamento TORNEO, 8 giornata:
Ssc Kakaturis - Longball & Pedal 3-1

Va in scena il posticipo del venerdì con l’ottimo @katerpillar. Mazzarring ha preparato la partita coscientemente, e soprattutto si è cominciato a cementare lo spogliatoio. Voci di corridoio riferiscono anche di un discorsetto fatto dal Papu a Doumbia, in questi termini: “ o nirò ma che è pensat e fa? Ka mic pozz signà semp je!!!”
Il discorso motivazionale funziona, e Doumbia scende in campo bello carico.
Inizio di studio da entrambe le parti.
Poi i Kakaturi si affacciano in avanti, Srna spinge forte sulla fascia, combinazione col Papu che, dall’interno dell’area di rigore, esclama ad altissima voce: “o niroooooo sfunn sta port oooiiiiiiiii” e Doumbia non si fa pregare... 1-0.
La Longball, forte di un bel giro palla, non si scompone, bella combinazione Manzupenji / Talisca che si presenta davanti a Kameini (che nel frattempo stava correndo fuori porta infastidito da una farfalla), morbido pallonetto e pareggio!
Ma ancora una volta è il Papu a scuotere i Kakaturi, Doumbia gliela appoggia delicato, Papu ancora più delicato gliela restituisce esclamando: “ o nirooooo va chian ka osinò se ne car a port” e Doumbia, ormai adepto, la poggia morbidamente in rete. 2-1!
I Longball boys cercano quindi intensificare, ma si scoprono alla fuga in fascia del Papu che serve alla perfezione Doumbia con un cross a mezza altezza, basta toccarla piano ed è 3-1.
Ecco gli highlights:


Una nota di elogio per @katerpillar, utente da Gabbia in tutto e per tutto. Correttissimo, cerca varie soluzioni, e gioca palla a terra con belle impostazioni. Se posso permettermi, suggerirei di abolire il pressing, e controllare meglio i centrali senza andare a tutti i costi incontro al portatore di palla avversario, lasciando la difesa scoperta. In avanti invece suggerirei di non affrettare troppo le conclusioni, cercando la condizione migliore per finalizzare. Credo che con un po’ di amichevoli riuscirà ad affinare tutti i meccanismi.
Ottima persona ed ottimo giocatore!

grazie
Aggiornamento TORNEO, 8 giornata:
Ssc Kakaturis - Longball & Pedal 3-1

Va in scena il posticipo del venerdì con l’ottimo @katerpillar. Mazzarring ha preparato la partita coscientemente, e soprattutto si è cominciato a cementare lo spogliatoio. Voci di corridoio riferiscono anche di un discorsetto fatto dal Papu a Doumbia, in questi termini: “ o nirò ma che è pensat e fa? Ka mic pozz signà semp je!!!”
Il discorso motivazionale funziona, e Doumbia scende in campo bello carico.
Inizio di studio da entrambe le parti.
Poi i Kakaturi si affacciano in avanti, Srna spinge forte sulla fascia, combinazione col Papu che, dall’interno dell’area di rigore, esclama ad altissima voce: “o niroooooo sfunn sta port oooiiiiiiiii” e Doumbia non si fa pregare... 1-0.
La Longball, forte di un bel giro palla, non si scompone, bella combinazione Manzupenji / Talisca che si presenta davanti a Kameini (che nel frattempo stava correndo fuori porta infastidito da una farfalla), morbido pallonetto e pareggio!
Ma ancora una volta è il Papu a scuotere i Kakaturi, Doumbia gliela appoggia delicato, Papu ancora più delicato gliela restituisce esclamando: “ o nirooooo va chian ka osinò se ne car a port” e Doumbia, ormai adepto, la poggia morbidamente in rete. 2-1!
I Longball boys cercano quindi intensificare, ma si scoprono alla fuga in fascia del Papu che serve alla perfezione Doumbia con un cross a mezza altezza, basta toccarla piano ed è 3-1.
Ecco gli highlights:


Una nota di elogio per @katerpillar, utente da Gabbia in tutto e per tutto. Correttissimo, cerca varie soluzioni, e gioca palla a terra con belle impostazioni. Se posso permettermi, suggerirei di abolire il pressing, e controllare meglio i centrali senza andare a tutti i costi incontro al portatore di palla avversario, lasciando la difesa scoperta. In avanti invece suggerirei di non affrettare troppo le conclusioni, cercando la condizione migliore per finalizzare. Credo che con un po’ di amichevoli riuscirà ad affinare tutti i meccanismi.
Ottima persona ed ottimo giocatore!

grazie, mi fanno molto piacere i tuoi apprezzamenti e consigli. Ho usato pressing in avanti difensivo perchè con la difesa decisa aggressiva ho suibìto spesso la qualità di palleggio e la superiorità di gioco dei miei avversari, tutti almeno un gradino sopra di me per manualità e gestione della palla. Talvolta il gegenpressing mi porta a qualche squilibrio, cerco di dosarlo a seconda delle situazioni. Ieri ho giocato con linea difensiva a tre tacche, terzini in difensivo, barra bianca quasi tutta la partita, due interditori davanti alla difesa per coprirmi. In attacco qualcosa è venuto e le statistiche non sono male: ricordo tre nitide occasioni da goal non concretizzate, ma la coperta è sempre troppo corta e due goal sono stati propiziati da incursioni sulla fascia destra in contropiede. Poi Doumbia credo fosse in gran forma e praticamente inarrestabile. Seguirò i tuoi consigli , spero di trovarti in amichevole, anche perchè il tuo gioco è molto piacevole.:)
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
ON: lunghezza dell'erba media, ma con sfumatura alta o bassa?o_O
Capisco l'ironia ;), ma penso che non sia qualcosa da sottovalutare se giocare di giorno o di notte, perché in alcuni stadi le ombre diurne sono veramente fastidiosissime...perlomeno per quanto mi riguarda.
Comunque mi adeguo, ci mancherebbe!

P.S.: sfumatura bassa, grazie :D:D:D
 
  • Like
Reactions: revolver-ocelot
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,075
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23