Sezione Dedicata al torneo della "Gabbia di Matti"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
Alt - Alt - Alt

Basta così.

Il discorso rischia di finire sul SOGGETTIVO e diventa un cane che si morde la coda.

Ad alcuni da fastidio come gioca l altro..

Ad altri non da fastidio come gioca l altro...

Ad alcuni da/non da fastidio ma si fanno i "fatti" loro ...

Non se ne viene fuori...

Rammarico - Discordia ci sono sempre stati e ci saranno.

Ognuno ha la sua lettura...
ognuno ha la sua visione...

A me personalmente da fastidio chi butta la cicca della sigaretta per terra..
A volte lo faccio anche io per mancanza di cestini appositi...

Stop
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Filippo se la cosa continua, noi non faremo niente nell'immediato... studieremo una soluzione che consenta a tutti di divertirsi. Al momento questo purtroppo non è sempre avvenuto e ribadisco, i risultati non c'entrano. C'è chi non si è divertito, nonostante abbia vinto. I nomi e i cognomi non li facciamo per ora. Domani iniziamo la seconda tranche di partite, sperando che le cose migliorino in questo senso. Forse non tutti hanno capito lo spirito col quale affrontare questo torneo ;)
Fra per come sono fatto io resto della mia idea con tutto il rispetto, io pultroppo o per fortuna "dipende dai punti di vista" sono uno che se qualcosa va male cerca nell'immediato di trovargli una soluzione, se vedo che in un gruppo c'è qualcuno che non ha capito determinate cose lo metto subito al corrente, ma questo è il mio modo operandis, ognuno ha il suo l'importante che si arriva a qualcosa di costruttivo altrimenti meglio non lanciare il sasso.... per me l'argomento è chiuso.
 

italianomedio

Giovanissimi B
29 Ottobre 2015
318
711
93
PSN ID
cantalupes
Parlo x me.

Io sin da quando ero in assistito e a maggior ragione in FM ho sempre cercato di esprimere il mio credo di calcio che rispecchiasse il più possibile la realtà..
MA..
é molto difficile cambiare il proprio stile di gioco.. Ognuno lo ha nel proprio DNA!
Non ho nulla contro chi gioca solo di prima o solo palle alte anche perche tante volte diventa leggibile sotto il mio pad quindi più semplice da fermare..
La cosa che ODIO é il pressing con 3 giocatori sul portatore di palla che crea una serie irreale di rimpalli stile flipper.
Concludo sostenendo la tesi di Fra: se 2 player giocano a CALCIO "reale" é tutto un altro giocare!
 

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
Parlo x me.

Io sin da quando ero in assistito e a maggior ragione in FM ho sempre cercato di esprimere il mio credo di calcio che rispecchiasse il più possibile la realtà..
MA..
é molto difficile cambiare il proprio stile di gioco.. Ognuno lo ha nel proprio DNA!
Non ho nulla contro chi gioca solo di prima o solo palle alte anche perche tante volte diventa leggibile sotto il mio pad quindi più semplice da fermare..
La cosa che ODIO é il pressing con 3 giocatori sul portatore di palla che crea una serie irreale di rimpalli stile flipper.
Concludo sostenendo la tesi di Fra: se 2 player giocano a CALCIO "reale" é tutto un altro giocare!
FM tutta la vita, le cose che si scrivono sui vari bug neanche le conosco, un altro pianeta. Pensare di tornare alle assistenze preferirei abbandonare il gioco.
 

cekket

Allievi B
8 Ottobre 2013
641
939
93
Buongiorno, dopo il primo ciclo di partenza del nostro nuovo torneo, possiamo fare le prime considerazioni.
Il Direttivo, tutto, è davvero deluso.
C'è chi ha preso la Gabbia e il suo nuovo campionato, come le nuove "divisioni".
Vincere, vincere e vincere, a tutti i costi.
Di calcio, in molte partite, c'è ben poco e dagli highlights non si capisce bene... abbiamo detto che siamo alla ricerca del bel gioco, di cercare di simulare un minimo una partita di calcio... pressing a tutto campo, mille tocchi di prima (ho visto tiri potenti e precisi di uomini girati di spalle!), filtranti alti telecomandati da ogni dove (quanti di quei palloni passano in una partita vera? 1 se è Iniesta a far l'assist e Messi a stoppare), palesi cambi di atteggiamento atti a recuperare (e in fretta) un risultato che si sta mettendo male.
Non parlo solo a nome personale, sia chiaro, il malcontento è diffuso e io ve lo espongo sperando di trovare persone intelligenti come interlocutori.
I risultati non c'entrano perché come abbiamo detto sempre, se perdo ma mi sono divertito, tutto l'ambiente ne guadagna.
Se vogliamo giocare da cani, ci sono le divisioni o il My Club.
Stiamo cercando di infondere una filosofia e possiamo mettere tutti i paletti che vogliamo (bianchi, stati di forma vietati, 15 min a partita), ma se il cambiamento non parte da voi, il torneo avrà vita breve, logorato dalle polemiche e diviso al suo interno.
Dispiace dirlo, ma finora il 70% delle partite disputate sono da catalogare nelle categorie "Beach soccer" e "Ultimate flipper".
Chi vuole dire la sua è libero di farlo, ci mancherebbe, basta che sappia argomentare il suo pensiero e non cadere in tentazioni da altri treadh :rolleyes:
Raga ma io di questo malcontento diffuso non me ne so mica accorto:confused:
cmq io nelle mie partite non ho riscontrato nulla di tutto ciò...

Ne approfitto x comunicare a @revolver-ocelot @leonardbertassat @micksmack che questi giorni non sto bene e quindi non so se riesco a giocare da subito...
 

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
@revolver-ocelot io penso che sarebbe il caso di esporre immediatamente quali siano i giocatori e quali siano le problematiche riscontrate perchè siamo appena alla seconda settimana di torneo ed avrà vita breve se si parte già così
 

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
@revolver-ocelot io penso che sarebbe il caso di esporre immediatamente quali siano i giocatori e quali siano le problematiche riscontrate perchè siamo appena alla seconda settimana di torneo ed avrà vita breve se si parte già così
Lo dico da stamattina..

Non sono io a decidere, ma tutto il Direttivo e per ora si è deciso solo per dare un segnale. Il torneo come è strutturato, è talmente bello che sarebbe un vero peccato rovinarlo con delle polemiche. Chi ha deciso di iscriversi, sa che qua non siamo in divisioni e che il risultato passa in secondo piano, rispetto ad altre cose.
Non vogliamo nessuna caccia alle streghe, solo giocatori corretti in campo. Vogliamo che TUTTI possano dire all'avversario, "bravo, hai vinto perchè hai giocato meglio ma mi sono divertito lo stesso"
Spero che si capisca il messaggio :)
 
  • Like
Reactions: TestPressing

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
FM tutta la vita, le cose che si scrivono sui vari bug neanche le conosco, un altro pianeta. Pensare di tornare alle assistenze preferirei abbandonare il gioco.

Guarda Ghi, io ormai sono abituato bene...in manual, come ben sai, non esistono tutti questi discorsi...è un peccato perchè la Gabbia sarebbe l'ambiente ideale per il manual.
Spero che un giorno ci arriveremo, per ora accontentiamoci del bel torneo organizzato, sperando che non si ripetano certe situazioni "antipatiche" ;)
 

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
Guarda Ghi, io ormai sono abituato bene...in manual, come ben sai, non esistono tutti questi discorsi...è un peccato perchè la Gabbia sarebbe l'ambiente ideale per il manual.
Spero che un giorno ci arriveremo, per ora accontentiamoci del bel torneo organizzato, sperando che non si ripetano certe situazioni "antipatiche" ;)
Purtroppo passare dalle assistenze al manual ha le sue difficoltà, magari non per tutti ma per molti si, io stess a pes 2017 non sapevo se tornare indietro o andare avanti. Il gioco assistito è comunque più leggero e molti lo preferiscono non posso fargliene una colpa. Manual è un altro gioco e i bug non esistono, manco ci pensi e l'esperienza simulativa è per me totale. Dovessi oggi giocare con l 'assistenze piuttosto mi sparo. Non sopporto che la cppu passi la palla al posto mio, preferisco sbagliare 70 passaggi. Ma anche queste son cose soggettive. Quello che a me piace oltre alla grandissima organizzazione è appunto questa mischia di assistenze che dovrebbe automaticamente regalare a tutti un esperienza più tranquilla, mi auguro sia cosi e onestamente coloro con cui ho giocato mi son sembrati regolari e mi son divertito, con diablos npo, ma non è colpa sua, era la linea demmerda.
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Sono sempre dell’avviso che il parlare al vento produca poco risultato, soprattutto quando si parla di problematiche soggettive, io posso leggere il messaggio e pensare “ @revolver-ocelot ha proprio ragione, c’è gente che gioca solo per vincere..” e poi magari essere io uno di quelli a cui revolver fa riferimento, perché per me il mio modo di giocare non è assolutamente come altri dicono.. non so se ho reso l’idea e se vi interessa il mio parere, ma io sono per messaggi diretti e agli interessati, altrimenti l’argomento non verrà mai affrontato e tra un po’ di partite sarete punto e a capo
 

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
Sono sempre dell’avviso che il parlare al vento produca poco risultato, soprattutto quando si parla di problematiche soggettive, io posso leggere il messaggio e pensare “ @revolver-ocelot ha proprio ragione, c’è gente che gioca solo per vincere..” e poi magari essere io uno di quelli a cui revolver fa riferimento, perché per me il mio modo di giocare non è assolutamente come altri dicono.. non so se ho reso l’idea e se vi interessa il mio parere, ma io sono per messaggi diretti e agli interessati, altrimenti l’argomento non verrà mai affrontato e tra un po’ di partite sarete punto e a capo

Come già spiegato, non sono io che decido chi e come. Per ora è stato dato un segnale, sperando venga colto da tutti, me compreso.
Se la situazione dovesse diventare insostenibile, se ne discuterà e si vedrà il da farsi...per ora non possiamo/vogliamo far altro ;)
 
  • Like
Reactions: TestPressing

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Come già spiegato, non sono io che decido chi e come. Per ora è stato dato un segnale, sperando venga colto da tutti, me compreso.
Se la situazione dovesse diventare insostenibile, se ne discuterà e si vedrà il da farsi...per ora non possiamo/vogliamo far altro ;)

Mi permetto anche di aggiungere, che l’obiettivo primario è quello di far continuare il torneo e portarlo fino alla fine. Cercando di far divertire tutti i partecipanti.
 
  • Like
Reactions: revolver-ocelot

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
Mi permetto anche di aggiungere, che l’obiettivo primario è quello di far continuare il torneo e portarlo fino alla fine. Cercando di far divertire tutti i partecipanti.
Ho profondo rispetto per tutto ciò che avete fatto per tirar su questo torneo (mi avete aiutato in ogni modo in ogni fase e non lo dimentico certo) e ci sta che magari ci rimaniate male se non sta venendo proprio come immaginavate.
Allo stesso tempo però credo che la gabbia dovrebbe essere un confronto tra pari e che al torneo alla fine partecipano tutti quanti. Premesso che potrei essere uno di quelli imputati (per il pressing asfissiante ma questo modo di giocare è identico a quello che attuavo nello scorso PES), credo che demandare queste decisioni importanti a un "direttorio" di pochi eletti, alla lunga potrebbe scontentare i partecipanti (non io in quanto se ricordate quel lungo "papiello" che scrissi un bel po' di tempo fa, affronterò questo torneo con estrema leggerezza accettando qualsiasi tipo di gioco contro e di decisione) che si sentirebbero così poco partecipi.
Una decisione importante come i 15 minuti fu soggetta a giudizio popolare, perchè non questa?
Poi vi ripeto, per me nessun problema, mi godo il torneo e quelle poche salubri partite che riesco a fare la sera dopo il lavoro.
Pace e amore a tutti :);)
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ho profondo rispetto per tutto ciò che avete fatto per tirar su questo torneo (mi avete aiutato in ogni modo in ogni fase e non lo dimentico certo) e ci sta che magari ci rimaniate male se non sta venendo proprio come immaginavate.
Allo stesso tempo però credo che la gabbia dovrebbe essere un confronto tra pari e che al torneo alla fine partecipano tutti quanti. Premesso che potrei essere uno di quelli imputati (per il pressing asfissiante ma questo modo di giocare è identico a quello che attuavo nello scorso PES), credo che demandare queste decisioni importanti a un "direttorio" di pochi eletti, alla lunga potrebbe scontentare i partecipanti (non io in quanto se ricordate quel lungo "papiello" che scrissi un bel po' di tempo fa, affronterò questo torneo con estrema leggerezza accettando qualsiasi tipo di gioco contro e di decisione) che si sentirebbero così poco partecipi.
Una decisione importante come i 15 minuti fu soggetta a giudizio popolare, perchè non questa?
Poi vi ripeto, per me nessun problema, mi godo il torneo e quelle poche salubri partite che riesco a fare la sera dopo il lavoro.
Pace e amore a tutti :);)

Esatto, ma qui non ci sono imputati, non ci sono colpevoli o presunti tali. Non c’è nulla da decidere (come abbiamo fatto coi 15 minuti). Si tratta solo di sensibilizzare tutti i partecipanti ad affrontare le sfide con il primo intento di “divertirsi” e giocare belle partite. Se poi arriva anche la vittoria, tanto meglio. Ma facciamo sì che tutti si divertano, senza pensare alla vittoria a tutti i costi.
Domani si riparte con le nuove partite, in bocca al lupo a tutti! :)
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Ma giusto per curiosità, l’anno scorso avete fatto un torneo FM giusto? Avevate sti problemi ? Dai oramai l’avrete capito, io sono per la gabbia manuale ;-)
 
  • Like
Reactions: revolver-ocelot

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
LAMPREDOTTO TEAM vs AS CATELNOVESE : 1 - 1

Differita su Scai Balun!

La redazione si scusa per il ritardo nella trasmissione dovuta allo sciopero degli addetti ai lavori in sostegno al salame artigianale.

Guardate lo “stilista” Lookman, autore del suo primo goal stagionale ! Gli hanno rotto quattro costole nell’esultanza !!

Ps al prossimo che mi taglia l’introduzione, attivo le assistenze e lo trito di filtranti !!
 

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
Buongiorno giovani (cit. @TestPressing ) :D
Da oggi partiamo con il secondo ciclo di partite, dalla giornata 4 alla 6.
La scadenza è mercoledì 8 Novembre, cerchiamo di non ridurci all'ultimo giorno, perché l'imprevisto può sempre capitare a chiunque ;)
Accordatevi in privato con i vostri sfidanti e cerchiamo di divertirci, lasciando da parte le polemiche, che non fanno bene al torneo.
Buon PGL a tutti :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,200
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina