PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [20]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sono contento per te, almeno un utente è stato accontentato da Konami, invece per me la cpu è ripetitiva, noiosa, e in molte azioni sembra che il perugia giochi come squadre di serie a sempre con le stesse azioni. Per me gioco noiosissimo senza divertimento, segnare un goal al novantesivo ha la stessa sensazione che segnare il 5 a zero, giocare una finale o una partita per la salvezza o una partita di coppa non cambia, nessun coinvolgimento del pubblico e della telecronaca, le azioni della cpu non variano da squadra a squadra e ripeto i goal sono sempre gli stessi. Ovviamente questo è un mio parere.
Mah !! per me non è proprio così ..io le differenze di gioco li vedo da squadra a squadra in generale ..poi può essere che ci siano anche azioni standar ..il gioco non è perfetto ..per me i problemi sono altri ..falli e cursore ...poi è chiaro che il gioco non sarebbe perfetto ugualmente ..ci sarebbe sempre da lamentarsi.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,807
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao quando contratti il giocatore sulla sinistra dove c'è scritto...
Costo cartellino
Stipendio
Anni di contratto
Bonus presenze
Bonus gol
Clausola rescissoria
---> Scambia un giocatore...

Ultima opzione ... poi devi scegli il giocatore da scambiare e controlli la % di riuscita...
ciao fammi sapere ....
Ecco l'anima pia che dicevo!:D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Ma son l unico che, speranzoso nella patch per il discorso falli, e comunque soddisfatto di pes18 e lo ritiene meglio del predecessore???
Perche ragazzi vi lamentate troppo secondo me ...
Lo scorso anno pes17 e stato un super-titolo ma:
- graficamente era nettamente peggio del 2016, come fosse sfuocato: grafica dieci volte meglio nel 2018
- R1 + X per ill contrasto rompeva le scatole a tutti: decisamente sistemato in pes18
- il pressing fatto quadrato era eccessivamente efficace causando una serie di batti e ribatti soprattutto a meta campo che creavano una sorta di smisurata frenesia: sistemato in pes18 e migliorato oltremodo
- in pes17 era praticamente impossibile segnare in contropiede e cmq andar via in velocita con un attaccante seppur quest ultimo fortissimo causa boost difensore: sistemato in pes18
- il ritmo di gioco e stato rallentato ancor di piu in pes18
- livello Superstar piu impegnativo che nel 2017
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Per quanto riguarda i colpi di testa in assistito (visto che faccio molto gioco sulle fasce), a volte sembra che sia tutto casuale, altre sembra che dipende da forza del cross, tempismo e posizionamento. In pratica mi succede di sbagliare colpi di testa piuttosto semplici con kalinic e farne altri con suso. Resta il fatto che troppe volte riesco a colpire indisturbato, senza che il difensore salti a intercettare. Livello campione, assistito passaggi liv.1
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
È assurdo di come non si riesca a trovare un equilibrio. In manuale è troppo difficile (anche se non ho provato), in assistito ho fatto davvero tanti gol di testa anche con giocatori poco propensi.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
In auto pes è un flipper di passaggi di prima e tiri a giro. Se è questo il gioco che vi piace Konami vi ha accontentato ma non è calcio, inutile commentare.
Con il mio Sheffield Wednesday ho incontrato il Millwall penultimo che mi ha fatto un tiki-taka che avrebbe fatto impallidire il Barcellona di Guardiola, per non parlare poi dei lanci di 40-50 metri millimetrici manco avessero Pirlo in squadra.
Questo gioco con la simulazione calcistica centra ben poco.
 
  • Like
Reactions: J.Brzenk

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Penso che su questo punto siamo in disaccordo. Dei gol segnati fino ad ora direi un 65% con tiri ed un 35% di testa/acrobazia.Poi magari che qualcuno trovi più difficoltà ci sta,ma per quanto visto,ad ora,non mi sembrano rarissimi. Il fatto che in assistito l'attaccante sbuchi dalla mischia e colpisca bene non lo metto in dubbio,ma è proprio quello che mi ha spinto a giocare manuale,imprecazioni annesse,ma ho scelto io e mie le conseguenze.;)
Ma quando trovi il tempo giusto...:p
Ma è ovvio che dia molta più soddisfazione in manuale, son cinque anni che ci gioco.
Ma il problema, per riprendere l'esempio che fai, è se non puoi in alcun modo "sbucare" all'improvviso perchè il tuo giocatore si blocca.
Non so se li avevi visti, ma tempo fa avevo postato alcuni video fatti in allenamento senza avversari nei quali il giocatore su cui è il cursore non può muovere in nessun modo finchè non gli arriva il pallone addosso. Il fatto è che i giocatori della cpu nel frattempo si muovono....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Ma son l unico che, speranzoso nella patch per il discorso falli, e comunque soddisfatto di pes18 e lo ritiene meglio del predecessore???
Perche ragazzi vi lamentate troppo secondo me ...
Lo scorso anno pes17 e stato un super-titolo ma:
- graficamente era nettamente peggio del 2016, come fosse sfuocato: grafica dieci volte meglio nel 2018
- R1 + X per ill contrasto rompeva le scatole a tutti: decisamente sistemato in pes18
- il pressing fatto quadrato era eccessivamente efficace causando una serie di batti e ribatti soprattutto a meta campo che creavano una sorta di smisurata frenesia: sistemato in pes18 e migliorato oltremodo
- in pes17 era praticamente impossibile segnare in contropiede e cmq andar via in velocita con un attaccante seppur quest ultimo fortissimo causa boost difensore: sistemato in pes18
- il ritmo di gioco e stato rallentato ancor di piu in pes18
- livello Superstar piu impegnativo che nel 2017
Guarda, sui punti che citi sono piuttosto d'accordo. Qualche dubbio solo sul discorso grafica, alcuni campi con le ombre non mi piacciono proprio. E sui livelli non saprei, anche campione è più difficile, ma solo perchè si verificano situazioni "strane".

Il fatto è che potrei citarti molte più cose che invece sono peggio (per me).
Chiaro che una patch ben fatta potrebbe cambiare molto, ma al momento...

Poi comunque tu giochi assistito con la Juventus, io manuale al massimo con il Genoa. E' come se giocassimo a due giochi diversi.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Leggo tanti messaggi di lamentale sul gioco in manuale, che dire?!?!
A me quest’anno il manual piace tanto, Lo trovo ben calibrato e non ho assolutamente notato problemi legati a interventi divinatori della CPU su quello che faccio io, hanno sistemato i cross, i lanci non sono più buggati, il filtr avanzato funziona perfetto finalmente tiene conto anche del bilanciamento del corpo sul passaggio.
Insomma devo dire che del comparto passaggi e tiri sono molto soddisfatto, mi riesce quello che voglio fare e anche se la stamina certe volte non è marcata per come vorrei io, ma comunque su qualche giocatore che si spompa prima del tempo si nota la differenza(non solo sulla corsa ma anche sulla precisione dei passaggi)
Ci sono ovviamente delle cose che andrebbero sistemate, a partire dal cambio cursore, alla fisica della palla che certe volte scripta la corsa del giocatore facendolo rallentare se per caso la CPU ha già precalcolato l’uscita del pallone, oppure il fatto che palla al piede alcuni giocatori riescano ad avere un allungo troppo marcato, ma queste sono cose imputabili al gioco in generale e che verranno sistemare sicuramente con la prossima patch.
Per esempio il cambio cursore, alcune volte purtroppo si inceppa proprio e secondo me il sistema del cursore ghost ha causato qualche problema alla programmazione di base del gioco facendolo impallare.
Devo dire che quest’anno secondo me abbiamo una gestione dei comandi manual fra le migliori che abbiamo mai provato, infatti spesso ho notato che molti errori nascono da una postura o un tentativo di anticipare la giocata marcata, attenzione ci sta che magari giocando ci si ferma a pensare all’intervento divino della CPU ma rivalutando spesso la stessa azione ci si accorge di aver commesso un errore o nel timing perché si è anticipato il clic del pulsante o della direzione, si perché fino alla fine come non mai il passaggio non va solo direzionato ma gestito fino alla partenza dello stesso.
Stesso discorso mi sento di farlo con i tiri sono piacevoli e ti permettono una gestione a 360^ usando lo stick si riescono ad ottenere tutte Le traiettorie del caso.
Per essere soddisfatto al 100% di questo pes spero che konami non continui a perdere tempo con la patch, il cursore e gli altri problemini che ho menzionato prima(che comunque ribadisco non sono comunque legati al gioco manual, ma al gioco in tutta la sua globalità) minano pesantemente l’esperienza di gioco, perché in alcune situazioni (specialmente difensive) ti rendono impotente.
Prima che venga travisato il mio discorso ci tengo a precisare che il problema è legato al cambio cursore e non come letto da alcuni dalla facilità di dribbling o da alcuni script in fase d’attacco, per quelli bisogna solo evitare di sfruttare troppo la X e R2, bisogna imparare a dosarli bene perché il rischio di mettere fuori asse il difensore e farsi saltare con estrema facilità è dietro l’angolo e anzi la trovò una cosa molto piacevole e stimolante

Volevo evitare di intervenire perchè appunto come dicevo stamani si rischia di sfociare in OT quando abbiamo una sezione specifica. Nel caso ci si dilunghi tutti troppo poi provvederò a spostare i post.
Come appunto sottolinei, ma basterebbe farsi un giro nelle varie community europee, quest'anno il setting manual è molto apprezzato. E' paradossale che bastino alcuni sfoghi in loop, dovuti a problematiche di stampo "generico", per ribaltare completamente la realtà dei fatti. Io sono deluso da alcuni problematiche del gioco ma i settaggi senza assistenza mai come quest'anno hanno visto miglioramenti rispetto agli scorsi anni. Dopo anni di veri e propri bug di ogni tipo (in parte corretti in corso d'opera in parte vergognosamente no) quest'anno questo setting di gioco è finalmente pulito da problemi evidenti fin dalla prima realease, vedi per esempio il problema di TUTTI i cross o lanci col cerchio che erano buggati nelle ultime stagioni sia in area che nei pressi dell'area. Abbiamo finalmente avuto un miglioramento per quanto concerne la "manualità" generale. Ora è finalmente meno "guidato" effettuare giocate di prima intenzione o lanci lunghi. Un altro problema degli anni passati era legato all'eccessiva consapevolezza del ricevente che quasi sistematicamente in maniera automatizzata si muoveva nell'esatto punto di arrivo della sfera, è stato mitigato a favore di una maggiore libertà nella ricezione della palla. Il tutto dona una inedita profondità e stratificazione nel gameplay. Discorso analogo con il sistema di tiro che ad esclusione del tiro calibrato, ancora troppo complicato da eseguire, è finalmente più complesso ed ha nella sua esecuzione una varietà di situazioni maggiore legate a componenti realistiche di bilanciamento e posizione del corpo in corrispondenza al caricamento.
E potrei continuare con altri esempi ma che però andrebbero a riguardare il sistema di gioco in generale e non questo setting specifico.

La maggior parte dei problemi sono, come sottolineato da te, di carattere generale. Vedi il cambio cursore, oppure una strana calibrazione dei livelli di difficoltà della cpu o della cpu stessa in generale. Però in questo frangente ho all'attivo qualche decina di partite e quindi sospendo un mio eventuale giudizio in attesa di iniziare una master o farmi un campionato intero. Poi c'è il discorso falli di cui tutti sappiamo ma che anch'esso è appunto un problema generico.

Purtroppo, come dicevo qualche post addietro, l'andazzo dei social e dei forum (del nostro ma un pò di tutti in generale) è quello di porre l'attenzione ossessivamente su quello che non va con l'accento sul fatto che se il gioco non piace o non soddisfa allora giorno dopo giorno si allarga la propria insoddisfazione a qualsiasi cosa, facendo passare in secondo piano pregi o addirittura stravolgendoli in difetti. Da una parte è naturale come atteggiamento, ci si è passati un pò tutti, dall'altro rischia di rendere illeggibile il topic perchè lo si esaspera costringendo chi invece quest'anno, rispetto all'anno prima, è più soddisfatto a farsi da parte.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Penso che su questo punto siamo in disaccordo. Dei gol segnati fino ad ora direi un 65% con tiri ed un 35% di testa/acrobazia.Poi magari che qualcuno trovi più difficoltà ci sta,ma per quanto visto,ad ora,non mi sembrano rarissimi. Il fatto che in assistito l'attaccante sbuchi dalla mischia e colpisca bene non lo metto in dubbio,ma è proprio quello che mi ha spinto a giocare manuale,imprecazioni annesse,ma ho scelto io e mie le conseguenze.;)
Ma quando trovi il tempo giusto...:p
Io sono un manualista convinto ed infatti non digerisco il gioco in assistito.
Voglio però poter contare su comandi funzionanti.:p
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ma la cosa che mi fa arrabbiare di più della telecronaca è quando dice:" la Juve (per esempio) sta per qualificarsi(o qualcosa del genere), quando è una partita normale di campionato" :mad::mad::confused:

Vero, lo dice sempre quando fai tipo 3 gol :D:D
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ma no nfate prima a metterla in inglese?. o levarla del tutto se non vi piace nessuna telecronaca?
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Allora. Le teorie (di solito così vengono spiegate a scuola) servono per impostare una ricerca e senza una verifica restano semplicemente delle ipotesi..teorie. No?:D:D:D:rolleyes:
Cosa cavolo c'entra un sondaggio con la scienza?:rolleyes::D:D:D:rolleyes:

Ps: Il topic di Pes c'è.:p:D
Stai sereno. Sono tante le cose che vengono dette così a caso tanto per dire, soprattutto sui forum. La tua sul Fut è una di queste. Ma non ne farei una tragedia. :D:D:D:D
E comunque continuiamo a essere sul topic di Pes.... :eek::eek:
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,807
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma è ovvio che dia molta più soddisfazione in manuale, son cinque anni che ci gioco.
Ma il problema, per riprendere l'esempio che fai, è se non puoi in alcun modo "sbucare" all'improvviso perchè il tuo giocatore si blocca.
Non so se li avevi visti, ma tempo fa avevo postato alcuni video fatti in allenamento senza avversari nei quali il giocatore su cui è il cursore non può muovere in nessun modo finchè non gli arriva il pallone addosso. Il fatto è che i giocatori della cpu nel frattempo si muovono....
Forse non capisco io quello che intendi,ma qui il giocatore con il cursore non mi si blocca,ma continua la corsa.
Non so se è quello che intendi tu.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Su queste situazioni non ci sono problemi. I problemi di giocatori impalati sorgono specialmente sui calci d'angolo, dove a volte i propri giocatori non saltano se premi il quadrato. Se invece giochi con i tiri base i tuoi giocatori salteranno sempre, poi se prendono la palla, la porta oppure la sparano in curva è un altro discorso. Quello che lascia basati è il perché di questa differenza. Perché se metto i tiri in manuale, i giocatori quando crossi a volte non saltano pure se premi il tasto apposito con il giusto tempismo, e invece con quelli base fanno i movimenti giusti e saltano sempre? Da cosa può dipendere questa differenza? Bug? Gioco aereo in manuale tarato male? Gioco ottimizzato al meglio per essere giocato con le assistenze? Io a questo punto queste domande me le faccio e non ho trovato ancora le risposte. Ad esempio nel 17 facevo fatica nei colpi di testa pure quando crossavo dalle fasce, mentre quest'anno le cose vanno meglio, mentre invece utenti che con la passata edizione non avevano difficoltà (e uno è proprio the elder), in questo nuovo capitolo palesano dei problemi. A questo punto qualcosa non quadra
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Ma guarda che li ho fatti anche io gol di testa un manuale.
Solo che sono rarissimi e invece quasi sempre il difensore è sempre in anticipo sul tuo attaccante che molte volte si fa passare la palla sulla testa senza nemmeno saltare.
In manuale il movimento di quasi tutti i propri giocatori non controllati durante l'azione, é molte volte sbagliato.
Non fa eccezione il cross al centro e relativo posizionamento degli attaccanti.
In assistito viceversa l'attaccante sbuca sempre dalla mischia e colpisce BENE di testa.
Ma i goal di testa sono in minor numero anche nel calcio reale però, quindi non vedo problemi... :)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Non è questione di gol, ma semplicemente di problemi legati al momento di colpire il pallone, con il giocatore che a volte rimane letteralmente piantato a terra, cosa che con i tiri base non succede, perché in questo caso l'omino che comandi proverà sempre a saltare, se poi prende il pallone è un altro discorso, ma intanto salta quando gli dai l'imput, cosa che in manuale non sempre succede
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Non è questione di gol, ma semplicemente di problemi legati al momento di colpire il pallone, con il giocatore che a volte rimane letteralmente piantato a terra, cosa che con i tiri base non succede, perché in questo caso l'omino che comandi proverà sempre a saltare, se poi prende il pallone è un altro discorso, ma intanto salta quando gli dai l'imput, cosa che in manuale non sempre succede

Comincio a pensare che ci sia gente che NON vuole capire. Sarò, poi, costretto chiedermi PERCHÉ non vuole capire...

L'amico Ronin qui sopra, ma anche @Ciompix e altri, sono stati chiari nell'esporre il problema, molto più di me.
La faccio breve:
ASSISTITO
Cross-[]-giocatore salta
MANUALE
Cross-[]-giocatore NON salta
Che c'è di difficile?? Ho un video in cui il mio giocatore, piuttosto che colpire la palla di testa, se la alza di petto e fa una rovesciata sotto la traversa e gol. Livello difficoltà 10, quando un'incornata sul cross era un 2 dato che NON era nemmeno marcato! Quante madonne ho sceso dal paradiso perché la punta non salta ma stoppa di petto e tira? Basta co' sta favoletta del timing perfetto, perché in assistito NON succede. Non serve timing perfetto in assistito? La CPU corregge anche quello, coi tiri base?
Non è un discorso di:
Marcatura
Timing
Statistiche del giocatore
E allora che è?!?

Che vi devo dire...siamo tutti pippe che non sappiamo giocare...siete bravi solo voi...mi vado a comprare Fifa allora!

Distinti Saluti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online