PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [20]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, già non è facilissimo liberarsi, vista la precisione degli interventi della cpu e la mancanza di falli.
Se qualche volta non ti lasciassero nemmeno un po' di spazio....che poi giusto quello con Zigoni, tra l'altro a superstar, i difensori arretrano troppo, considerando che non ci sono suoii compagni che possono inserirsi.
Certo che se hai il difensore davanti e tiri non segni ne da lontano ne da vicino. ;)

Vabbè ma poi va anche detto che basta guardare una qualsiasi serie di highlighs di una giornata a caso di serie A e si vedrebbero difese e svarioni ben peggiori di quelli che si vedono in Pes.

E' eccezionale vedere come chi non è abituato a Pes lo apprezzi molto di più di quanto facciamo noi.

Verissimo.
Ieri ho fatto la mia prima partita di serie A con il Pescara (la stagione precedente ho vinto il campionato di B con soli 3 punti di vantaggio sul Venezia) e nel mercato estivo ho cambiato molti giocatori creando una buona squadra.
Questo però ha portato ad un abbassamento dell’affiatamento e alcuni giocatori in campo sembrano veramente spaesati
emoticons_dent1005.gif

Alla prima ho beccato subito la Juventus, e che dire, la differenza fra la mia neopromossa(che ripeto, ben rinforzato) e la Juve è stata abissale. Mi hanno letteralmente dominato come se avessi aumentato il livello di difficolta’, nel vero senso della parola.

Secondo me anche l'anno scorso meritava Pes, era meno perfetto di quest'anno ma comunque valido..
Sono onesto, la demo di pes di quest anno non mi ha entusiasmato, sembrava una fotocopia dell'anno scorso, poi a furia di giocarci sono saltate fuori le novita', hanno limato le imperfezioni ed e' uscito fuori un gran giocone

Alcuni dei tanti messaggi di esaltazione del gioco. Qua noi Pes lo distruggiamo per il TS troppo influente nella Master. Diciamo che tutte le squadre giocano in modo troppo simile, etc.

Ma siamo troppo esigenti noi o sono loro che passando dal gameplay di Fifa a quello di Pes apprezzano certe cose che mancano a Fifa?

Per me significa che entrambe i giochi sono in una fase di stallo imbarazzante. Si sbatte la testa ogni anno per vedere quale sia il meno peggio. Non vedo come si possa uscire da questa situazione.

EA certamente non si mette a rivoluzionare il suo gameplay ora che vende decine di milioni di copie. La speranza dovrebbe essere KONAMI, ma sembra che non ci senta.

• Mi piace
Reazioni: the elder
E' eccezionale vedere come chi non è abituato a Pes lo apprezzi molto di più di quanto facciamo noi.

Alcuni dei tanti messaggi di esaltazione del gioco. Qua noi Pes lo distruggiamo per il TS troppo influente nella Master. Diciamo che tutte le squadre giocano in modo troppo simile, etc.

Ma siamo troppo esigenti noi o sono loro che passando dal gameplay di Fifa a quello di Pes apprezzano certe cose che mancano a Fifa?

Per me significa che entrambe i giochi sono in una fase di stallo imbarazzante. Si sbatte la testa ogni anno per vedere quale sia il meno peggio. Non vedo come si possa uscire da questa situazione.

EA certamente non si mette a rivoluzionare il suo gameplay ora che vende decine di milioni di copie. La speranza dovrebbe essere KONAMI, ma sembra che non ci senta.

Semplicemente Ea fa milioni di copie vendute e ha un guadagno sostanziale, Konami rientra dei costi di sviluppo e in più ha gli extra del myClub...perché cambiare? A loro interessano i soldi, non la contentezza dell'utenza!
Fifa vende 50 milioni di copie, che gli importa a loro se poi ci sono 40 milioni di rivendite? Stessa cosa Konami (che non è più interessata al gaming su console, ma solo al mobile)una volta rientrata dei soldi!

Poi gli exfifari entusiasti del gameplay di PES non fanno testo: provengono da un gioco in cui skillare, lanciare il velocista e farsi tutto il campo con un solo giocatore è la regola unica! Ovvio che se gli metti davanti un titolo che li obbliga a fare più di tre passaggi restano a bocca aperta...come uno che mangia solo la mozzarella del discount e poi assaggia quella campana fatta a mano...passa da una ciofeca ad un'eccellenza, ma non saprà mai distinguere un caseificio buono da uno indecente!

Ad oggi l'unica speranza è un terzo incomodo impaccato di soldi che investa pesantemente sulle licenze (per i fanstici) e sul dev team per il gameplay (per i fissati), ma chi lo farebbe mai dopo che addirittura Sony ha fallito?

Un giorno lontano usciremo da questo labirinto del terrore, ma ad oggi siamo eoni lontani da una via di fuga...

• Mi piace
Reazioni: Agatto e Matt27
A volte mi chiedo se EA e Konami non siano d accordo ..quasi come se non si volessero pestare i piedi ..io mi tengo il mio e tu ti tieni il tuo.....totale : fossilizzazione di entrambi...pes con il suo contorno assente ..fifa con le sue ballerine in campo.

A volte mi chiedo se EA e Konami non siano d accordo ..quasi come se non si volessero pestare i piedi ..io mi tengo il mio e tu ti tieni il tuo.....totale : fossilizzazione di entrambi...pes con il suo contorno assente ..fifa con le sue ballerine in campo.
Secondo me è così infatti, a loro va bene e anche per questo non credo che al momento vedremo un terzo gioco di calcio.

Comunque per fortuna ci sono "i ragazzi delle patch" che migliorano il gioco ..premetto che ho sempre giocato a pes ..prima certi errori si tolleravano ..adesso che siamo nel 2017 le cose si fanno serie... e anche il gioco di pes/konami dovrebbe esserlo...telecronaca copiata e incollata dal 17, le licenze non ne parliamo,e altri errori che avete citato ...pes non è mai stato un gioco completo e questo mi dispiace .. se non ci fossero i ragazzi il gioco è da scaffale ..anche se non ho il coraggio di farlo

Una cosa che non mi soddisfa appieno di pes 18 è l aspetto grafico dellle texture dei manti erbosi, ho però notato che lavorando un po' sull opzione impostazione luminosità del gioco, regolando contrasto e appunto luminosità, si ottengono risultati molto appaganti, questo è un esempio di diurno all Anfield Road con 85 contrasto e 49 luminosità,poi magari dipende dal tipo di tv. Voi lo lasciate default 50 e 50?
ma come dopo tutto quello che ti ho sentito dire schieri Donnarumma in porta?

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Non vedo come si possa uscire da questa situazione.

Semplice. Valutare il grado di longevità l'uno con l'altro.

Quest'anno, senza falli è un cambio cursore indecente, Pes è già riposto sotto la TV. Lo spolvero spesso, me lo guardo con gli occhi a cuoricino, ma niente. Sinceramente gioco ad altro (F1 codemasters) e sono contento così.

Se io dovessi valutare i due titoli calcistici non ne sarei capace e quindi valuto semplicemente la longevità del prodotto.

La longevità non c'è.

Lelost: 1082302 ha detto:

Quest'anno, senza falli è un cambio cursore indecente, Pes è già riposto sotto la TV. Lo spolvero spesso, me lo guardo con gli occhi a cuoricino, ma niente. Sinceramente gioco ad altro (F1 codemasters) e sono contento così.

Se io dovessi valutare i due titoli calcistici non ne sarei capace e quindi valuto semplicemente la longevità del prodotto.

La longevità non c'è.
Io aspetto novita importanti ..intanto gioco a nba

Io aspetto le paroline magiche:
"Per non alterare il gameplay abbiamo deciso di non rilasciare patch correttive. I nostri sviluppatori sono già al lavoro per risolvere il problema per l'anno prossimo"
:rolleyes:

La longevità non c'è.

Ma non parlo solo di quest'anno, parlo di una situazione che ormai è ben visibile da un pò di tempo. Entrambe i giochi rimangono sulle proprie posizioni, nessun miglioramento tangibile o qualcosa di veramente innovativo nel gameplay di nessuno dei due.

Hanno firmato questo "patto di non belligeranza" ed invece essendo KONAMI quella che deve recuperare nelle vendite mi aspetterei dalla sh giapponese che si muovesse a fare qualcosa. Se non succederà ci aspettano anni ed anni di modifiche minime o irrilevanti nei calcistici.

EA al momento è come se non avesse concorrenza, a KONAMI sta bene vendere quei 3 milioni di copie all'anno e chi ci perde siamo noi.

Ma non parlo solo di quest'anno, parlo di una situazione che ormai è ben visibile da un pò di tempo. Entrambe i giochi rimangono sulle proprie posizioni, nessun miglioramento tangibile o qualcosa di veramente innovativo nel gameplay di nessuno dei due.

Hanno firmato questo "patto di non belligeranza" ed invece essendo KONAMI quella che deve recuperare nelle vendite mi aspetterei dalla sh giapponese che si muovesse a fare qualcosa. Se non succederà ci aspettano anni ed anni di modifiche minime o irrilevanti nei calcistici.

EA al momento è come se non avesse concorrenza, a KONAMI sta bene vendere quei 3 milioni di copie all'anno e chi ci perde siamo noi.
Diciamo che fifa non ha concorrenza per quanto riguarda alcune cose ..e pes non ha concorrenza per altre cose....al netto ...una gran presa per il sedere. ;)

Diciamo che fifa non ha concorrenza per quanto riguarda alcune cose ..e pes non ha concorrenza per altre cose.

Parlo dal punto di vista commerciale, che è quello che importa alla EA.

Quando EA si sentì minacciata dalle vendite di Pes pianificò un rifacimento totale di Fifa. In questi ultimi anni invece Pes non rappresenta assolutamente una minaccia, ecco perché alla EA si guardano bene dal modificare profondamente il gameplay del gioco, cosa che invece sarebbe anche dovuta dato che gli ultimi anni hanno fatto solo piccole modifiche qui e li (e puntualmente ogni anno vengono osannate come rivoluzioni dalle recensioni, salvo poi scoprire che sotto sotto è lo stesso Fifa di sempre).

Parlo dal punto di vista commerciale, che è quello che importa alla EA.

Quando EA si sentì minacciata dalle vendite di Pes pianificò un rifacimento totale di Fifa. In questi ultimi anni invece Pes non rappresenta assolutamente una minaccia, ecco perché alla EA si guardano bene dal modificare profondamente il gameplay del gioco, cosa che invece sarebbe anche dovuta dato che gli ultimi anni hanno fatto solo piccole modifiche qui e li (e puntualmente ogni anno vengono osannate come rivoluzioni dalle recensioni, salvo poi scoprire che sotto sotto è lo stesso Fifa di sempre).
E infatti lo hanno modificato. :eek::eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,125
Ultimo utente registrato
kubetnagoya