PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [19]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ho provato giusto una sola partita post patch, Barcellona-Galatasaray, 10 min, in effetti il cambio cursore è sembrato più svelto pure a me, discorso falli, i turchi mi hanno preso a pedate, ho avuto 5 falli a favore e per altre tre volte l arbitro ha lasciato correre alzando le braccia al cielo, 3 gialli alla cpu, due punizioni dal limite
Ecco le statistiche di fine match

Grazie placebo a priori :D
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ho provato giusto una sola partita post patch, Barcellona-Galatasaray, 10 min, in effetti il cambio cursore è sembrato più svelto pure a me, discorso falli, i turchi mi hanno preso a pedate, ho avuto 5 falli a favore e per altre tre volte l arbitro ha lasciato correre alzando le braccia al cielo, 3 gialli alla cpu, due punizioni dal limite
Ecco le statistiche di fine match

Grazie placebo a priori :D
io credo a sto punto che alla fine sia un problema di equilibrio di arbitri ..nel senso che ci sono quelli che fischiano e poi a scendere fino a non fischiare nulla .
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Allora scaricata la patch/dlc di quasi 1gb (!) e avviato il gioco.

Sono andato subito nell'allenamento per vedere la questione cursore sui filtranti avanzati. Posso dire che di sicuro non li hanno sistemati in quel caso, capita ancora che il gioco non capisca sempre il corretto ricevente.

Dopodichè entro nel myclub per fare la coppa challenge international vs COM. Già nelle varie battute del calcio d'inizio ho notato che non ha mai sbagliato un colpo. In manuale infatti (come gioco io) capitava più di una volta che il primo ricevente dietro al battitore non fosse molto convinto: a volte la lasciava a quello dietro o la lisciava per poi andarla a riprendere. Robe strane. Invece oggi mai successo.. il che mi fa pensare che sicuramente hanno lavorato sul cambio cursore e la patch odierna aiuta in tal senso.

Grazie a questa sistemazione il gioco in generale sembra più sotto il nostro controllo e più "tutto di un pezzo".

Aggiungo di più: ho la piuttosto netta sensazione che l'aggiustamento al cambio cursore abbia giovato anche ai colpi di testa ( @the elder ) . In un paio di situazioni che mi sono capitate il giocatore l'ha sempre colpita "bene", insomma mai a pallonettino strano diciamo così. Il che a ben pensarci avrebbe una sua chiara logica con la sistemazione del cursore. Mi auguro di non sbagliarmi.

Sensazioni positive quindi. Peccato solo per il cursore che può scazzare con il filtrante avanzato, comando che cmq continuo ad usare in maniera piuttosto efficace.



Concludo con gli highlights di una mia partita contro l'Olanda (COM professionista) in coppa challenge international. Tra parentesi io che non faccio quasi mai falli lascio una punizione dal limite a Robben.. ottima idea: 1-0 per loro :D.. e poi gli orange raddoppiano. Da lì praticamente domino ma Zoet chiude più volte la saracinesca.. Nel filmato anche un paio di miei colpi di testa (su corner e su un cross/filtrante avanzato).

 
Ultima modifica:

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
Sembra anche a me migliorato il cursore, ho fatto solo una partita ed il cambio semi non ha sbagliato un colpo, sopratutto nelle famose imbucate della cpu, restituendo una piacevole sensazione di controllo totale. Speriamo non sia placebo :D:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ah non c'entrerà una mazza ma a Paco Alcacer sono comparsi i tatuaggi.
 

Black Wolf

Esordienti
7 Ottobre 2010
104
0
16
Ciao ragazzi ho una domanda da porvi...ma anche a voi dopo l'aggiornamento l'IA è meno aggressiva fa meno tiri in porta e l'albitro fischia meno i falli? io gioco a livello campione e se prima le partite erano abbastanza bilanciate a livello di tiri ora noto dopo diverse partite che l'IA tira pochissimo in compenso tiene molto la palla.
Per quanto riguarda il cambio cursore ho trovato dei miglioramenti nn è ancora al top ma ora a parer mio è molto più giocabile.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Scusate, ma non è che qualcuno pensa veramente che sia uscita la patch sui falli senza che lo dicessero?
Una patch richiesta da tutti da mesi.
Una patch che indubbiamente va bene calibrata per non intaccare l'equilibrio del gameplay.
Una patch per la mancanza della quale Bhatti prende la sua dose quotidiana di insulti.
Una patch che tutti noteremmo alla prima partita.

E' possibile, anzi probabile, che qualche ottimizzazione al gameplay ci sia stata.
E' anche possibile che ci sia stato un miglioramento sul cambio cursore, anche se personalmente non posso giudicare per i motivi già scritti più volte.
Ma che ci sia quella sui falli, ancora ieri hanno detto che ci vuole ancora un po', io non credo proprio.

Sappiamo tutti che una partita non fa testo, possono capitare situazioni "anomali" rispetto allo standard del gioco.
Vi metto lo screen delle statistiche, SOLO DI UN TEMPO, di una partita fatta ieri (quindi, per patch/dlc).
Notate qualcosa di anomalo nelle statistiche della cpu (Cagliari)?

22219623_10214275457621494_199201374775493129_o.jpg
 
  • Like
Reactions: sas

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Scusate, ma non è che qualcuno pensa veramente che sia uscita la patch sui falli senza che lo dicessero?
Una patch richiesta da tutti da mesi.
Una patch che indubbiamente va bene calibrata per non intaccare l'equilibrio del gameplay.
Una patch per la mancanza della quale Bhatti prende la sua dose quotidiana di insulti.
Una patch che tutti noteremmo alla prima partita.

E' possibile, anzi probabile, che qualche ottimizzazione al gameplay ci sia stata.
E' anche possibile che ci sia stato un miglioramento sul cambio cursore, anche se personalmente non posso giudicare per i motivi già scritti più volte.
Ma che ci sia quella sui falli, ancora ieri hanno detto che ci vuole ancora un po', io non credo proprio.

Sappiamo tutti che una partita non fa testo, possono capitare situazioni "anomali" rispetto allo standard del gioco.
Vi metto lo screen delle statistiche, SOLO DI UN TEMPO, di una partita fatta ieri (quindi, per patch/dlc).
Notate qualcosa di anomalo nelle statistiche della cpu (Cagliari)?

22219623_10214275457621494_199201374775493129_o.jpg
6 fuorigioco fischiati
 

Simon74

Giovanissimi A
14 Novembre 2011
517
153
43
io credo a sto punto che alla fine sia un problema di equilibrio di arbitri ..nel senso che ci sono quelli che fischiano e poi a scendere fino a non fischiare nulla .
Esatto questa è una cosa alla quale ho pensato proprio di recente : ai tempi di winning eleven su ps 2 ....gli arbitri erano di più e tutti individuali ....mi ricordo quando a inizio partita vedevi che a arbitrare era l'arbitro di colore avevi già il panico perché era iper-severo :eek:
Nessuno ha fatto caso a questa cosa ? Cioè fare caso se l'arbitro era asiatico ecc. e magari farne una statistica ;)
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Domanda: C'è qualcuno (uno non basta, almeno 2!) che durante l'anno gioca sia a myclub che ad altre modalità offline? (ML,Campionato)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Provata qualche altra partita, la situazione falli non mi sembra effettivamente cambiata , ci sono partite in cui la cpu fa piu' falli cosi' come altre in cui ne fa di meno, stesso andazzo pre patch insomma.

Quello che invece continuo a vedere cambiato in meglio e neppure di poco e' il cambio cursore, che a parte qualche sporadica sbavatura mi pare sia piu' preciso e veloce , persino nessun ombra di auto deselezionamento del nostro omino nel piu' classico dei momenti in cui si perde un contrasto ,o al contrario, si conquista palla al seguito di un contrasto vinto durante azioni caotiche, due situazioni che personalmente avevo in obbrobrio da circa quattro pes a questa parte ma che nel post patch sembrano essere scomparse, vedere quell icona sempre ben salda sulla capoccia del nostro omino e' come una boccata d ossigeno
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Esatto questa è una cosa alla quale ho pensato proprio di recente : ai tempi di winning eleven su ps 2 ....gli arbitri erano di più e tutti individuali ....mi ricordo quando a inizio partita vedevi che a arbitrare era l'arbitro di colore avevi già il panico perché era iper-severo :eek:
Nessuno ha fatto caso a questa cosa ? Cioè fare caso se l'arbitro era asiatico ecc. e magari farne una statistica ;)
I cinesi fischiano di più
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,946
25,678
113
PSN ID
Safelb
Ho provato giusto una sola partita post patch, Barcellona-Galatasaray, 10 min, in effetti il cambio cursore è sembrato più svelto pure a me, discorso falli, i turchi mi hanno preso a pedate, ho avuto 5 falli a favore e per altre tre volte l arbitro ha lasciato correre alzando le braccia al cielo, 3 gialli alla cpu, due punizioni dal limite
Ecco le statistiche di fine match

Grazie placebo a priori :D

Livello superstar o campione?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,045
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
NicolajRostov66

Utenti online