FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito di calendari in Carriera e Campionati, se ne parlava qualche post sopra. Sto provando a simulare una Carriera. Beh il calendario della Serie A è quello reale. Inter alla prima con la Fiorentina, poi Roma, Spal etc. etc... Non era così difficile evidentemente.:eek:;)
È dal secondo anno che dovrebbe diventare sballato. Al primo anno ricalca per filo e per segno le partite del calendario di serie A. Ora sono quasi a fine stagione vi faccio sapere se dal secondo anno è cambiato lo schema ma ne dubito

Leggendo le vostre parole in questi giorni, ho deciso di acquistarlo. Ho fatto una decina di partite, livello campione, lento, con slide modificate in vel. passaggi e tiri al di sotto del 50. Non mi è piaciuto. A parte la velocità, ancora troppo elevata. Mi fanno male e mi girano gli occhi per quanto sia esagerata. Troppi pali e traverse. Nota estremamente negativa: i portieri. La maggior parte delle volte fanno sempre la solita animazione col saltello è un braccio proteso. Momentum presente eccome. Insomma, spesso non mi sento padrone di ciò che accade in campo. I giocatori in campo poi non riesco quasi a distinguerli l'uno dall'altro, più graficamente che per le movenze. Sarà che devo fare altre partite come per Pes, ma la prima impressione è stata negativa. Poi vabbè da milanista i volti sono totalmente osceni per quasi tutti i giocatori. Carico un'immagine con delle statistiche dell'ultima partita...da notare tiri in porta e gol dell'Inter.

Allegati

• 20171003_003353.jpg
    20171003_003353.jpg
    81.9 KB · Visualizzazioni: 15
3 domande:
- Questione falli è come la demo? (2 in 7 partite)
- Velocità di gioco in modalità lenta ha un buon ritmo?
- Offerte per acquistare?

qualche considerazione in più dopo aver testato il gioco con una carriera di prova ed una in atto vera e propria.
Il mio giudizio verte esclusivamente sull'offline non avendo alcuna esperienza in nessun gioco relativamente all'on-line.
il giudizio ovviamente è soggettivo per definizione pertanto forse è utile spiegare da dove nascono alcune sensazioni considerazioni in modo da dare a chi legge una chiave di lettura. Dire non ci sono falli o si ci sono è oggettivo, dire mi diverto o lo trovo mortalmente noioso di oggettivo ha ben poco, qui sta la differenza di come prendere alcune considerazioni rispetto ad altre.

conosco Fifa (come pes) sin dal primo capitolo nei lontani primi anni 90. fino al 2014 (così per farvi un'idea di come il sottoscritto percepisca fifa) è stato un gioco che mi ha colpito per il contorno sempre curato anche nei primi capitoli ma che dopo poche partite mi ha lasciato del tutto indifferente. con Fifa 14 ho cominciato ad apprezzare una giocabilità decisamente differente, una modalità carriera (l'unica a cui gioco) che soddisfava quanto da me richiesto. Il tutto condito da parecchi difetti che però restavano marginali confrontati con quanto di positivo offrisse il gioco. Al contempo i capitoli di pes sino a quel momento giocati sino a consumare il disco per svariati motivi hanno perso il feeling che avevo sin da isspro.
Il difetto maggiore che riscontravo ancora in fifa ma già decisamente migliorato rispetto agli anni passati era la sensazione che i giocatori fossero leggeri e pattinassero su una lastra di ghiaccio e non corressero invece su un prato. La fisica del pallone la trovavo ridicola. Nel fifa 14 questi difetti iniziavano a diventare meno evidenti pur essendo presenti.

Cio' che finalmente noto come prima cosa in questo fifa 18 è appunto una fisicità del pallone molto migliorata ( quasi sempre, ci sono alcune occasioni in cui il pallone viene rinviato dalla difesa con una potenza che resta molto lontana dalla realtà ma si tratta di rari episodi). altro pregio qui davvero riscontrabile è finalmente il peso dei giocatori, un peso congruo che finalmente non da più la senazione di essere su un terreno liscio ma su un vero e proprio prato. Resta (come sottolinea Bios83) invece la quasi impossibilità di riconoscere i giocatori (almeno la maggioranza) quando sono in campo, su questo versante pes è sempre stato avanti anni luce.

Discorso falli: nella prima carriera fatta appunto come prova nelle prime sette partite ho ricevuto a favore 4 rigori... falli in mezzo al campo in numero forse minore che in anni passati, falli a limite area pochissimi. Io di falli ne ho commessi pochi am questo dipende dal mio modo di giocare accadeva anche gli anni passati.

Ci sono troppi rigori? si... no. 4 in sette partite sono tanti...però nella carriera che sto facendo ora in modo completo e non come prova sono a dieci partite in campionato più tre di coppa e il numero di rigori contro è 2 e a favore è...0. Pertanto ancora non posso dire se vi siano molti/troppi rigori o meno.

Discorso pali e traverse: mi sembra di prenderne come nel 17. però incuriosito da molti commenti in tal senso ho voluto fare una prova. Non sono un asso del gioco pertanto ho pensato che a modalità campione avendo le mie difficoltà e tirando poco non potevo avere un termine di paragone concreto. ho fatto un'amichevole con livello principiante..(o quello più basso non ricordo il nome) in modo da tirare molto. bene a parte una valanga di gol come ovvio ho tirato 25 volte se non erro e ho preso tra pali e traversa almeno 10 legni.
Velocità: con modalità lenta, slide aggiustate abbassando leggermente valore scatto e velocità il ritmo mi sembra piuttosto buono, non è lentissimo ma riesco a giocare come piace a me, rete di passaggi, ragionato, quasi mai tasto scatto se non in fase di difesa, nella trequarti avversaria posso ragionare senza che il ritmo sia frenetico. certo non gioco con grandi squadre.. ma in seconda divisione inglese al momento.

Facilità di gol: nella prima carriera con il Millwall senza toccare slide in tre partite ho segnato 9 gol... nella carriera vera e propria con lo Sheffield Utd nelle prime 5 partite ho segnato 2 gol.... devo ancora capire il perchè... ho si variato le slide ma di poco (portieri cpu da 50 a 52).

Carriera in genere: non ci sono state delle rivoluzioni di grandissimo rilievo ma qualcosa si. Il comparto del mercato è più ampio e soprattutto mi sembra più complesso e divertente. le animazioni carine la prima volta sono un po' snervanti ma si possono accorciare con il tasto apposito. La carriera per essere apprezzata in pieno a mio parere deve essere lunga, o con la stessa squadra oppure passando da una compagine all'altra ogni volta affrontando nuove sfide. Personalmente prediligo la prima e cerco di mantenere un minimo di realismo nel mercato anche quando dopo diverse stagioni mi ritrovo un budget corposo. Campionato inglese, tedesco francese e spagnolo offrono a mio parere il divertimento maggiore. Quello italiano lo metto un gradino sotto perché meno curato.

Grafica e ambiente: la grafica in generale è splendida, i giocatori molto meno come sostiene anche Bios83 ma nel mio caso mi interessa il giusto. Ambiente delle partite è davvero bello, sarà un aspetto di contorno ma è in se un dettaglio che fifa cura davvero bene.

per ora mi fermo. un caro saluto

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bios83
3 domande:
- Questione falli è come la demo? (2 in 7 partite)
- Velocità di gioco in modalità lenta ha un buon ritmo?
- Offerte per acquistare?
Ieri finalmente ho avuto tempo di giocarci un bel po'. Questione falli inesistente, io ne ho 15/16 di media a partita. Come nel 17.
Per il ritmo non saprei, io gioco Velocità NORMALE.

Leggendo le vostre parole in questi giorni, ho deciso di acquistarlo. Ho fatto una decina di partite, livello campione, lento, con slide modificate in vel. passaggi e tiri al di sotto del 50. Non mi è piaciuto. A parte la velocità, ancora troppo elevata. Mi fanno male e mi girano gli occhi per quanto sia esagerata. Troppi pali e traverse. Nota estremamente negativa: i portieri. La maggior parte delle volte fanno sempre la solita animazione col saltello è un braccio proteso. Momentum presente eccome. Insomma, spesso non mi sento padrone di ciò che accade in campo. I giocatori in campo poi non riesco quasi a distinguerli l'uno dall'altro, più graficamente che per le movenze. Sarà che devo fare altre partite come per Pes, ma la prima impressione è stata negativa. Poi vabbè da milanista i volti sono totalmente osceni per quasi tutti i giocatori. Carico un'immagine con delle statistiche dell'ultima partita...da notare tiri in porta e gol dell'Inter.
Ho provato a fare alcune partite in modalità campionato (argentina) nessuna presenza di momentum. Non mi capitava da Fifa 08. Ho provato a fare alcune partite di Premier e se uno non si accorge della differenza tra Sterling, Aguero e Silva o tra Manè, Sturridge e Firmino beh il problema è suo a mio parere. In una decina di partite ho subito 1 palo e non ne ho preso neanche uno. I volti non mi interessano. E sentir dire che i portieri di Fifa hanno la stessa animazione mi fa rabbrividire... :eek::eek::eek:.
Mi sa che non è il tuo gioco. :D

È dal secondo anno che dovrebbe diventare sballato. Al primo anno ricalca per filo e per segno le partite del calendario di serie A. Ora sono quasi a fine stagione vi faccio sapere se dal secondo anno è cambiato lo schema ma ne dubito
Sì ma si diceva alcuni giorni fa che in modalità carriera non era quello reale perché difficile da implementare. Direi che non è così. Poi certo che dal secondo anno rispetto alla realtà le cose cambiano dato che le tue squadre che retrocedono o vanno in Europa non saranno le stesse del calcio vero e dunque non potrà mai essere uguale il calendario.;)

Ieri finalmente ho avuto tempo di giocarci un bel po'. Questione falli inesistente, io ne ho 15/16 di media a partita. Come nel 17.
Veramente? Ho notato che ci sono molti fuorigioco e questo sicuramente mi fa piacere, però falli davvero pochissimi. Giochi a full manual anche te vero? Slides default? Livello?
Io sto a lenta, ho pensato in effetti a cambiare a normale ma dopo una partita sono tornato a lenta, troppo schizzato, va beh che ieri sera era schizzato pure a lenta.. Va proprio a partite, come al solito. Per chi gioca solo offline il metodo di staccare la connessione internet dalla Playstation anni fa funzionava, evidentemente anche offline il gioco si attacca ai server, e a volte sembra davvero ipervelocizzato tutto

Veramente? Ho notato che ci sono molti fuorigioco e questo sicuramente mi fa piacere, però falli davvero pochissimi. Giochi a full manual anche te vero? Slides default? Livello?
Io sto a lenta, ho pensato in effetti a cambiare a normale ma dopo una partita sono tornato a lenta, troppo schizzato, va beh che ieri sera era schizzato pure a lenta.. Va proprio a partite, come al solito. Per chi gioca solo offline il metodo di staccare la connessione internet dalla Playstation anni fa funzionava, evidentemente anche offline il gioco si attacca ai server, e a volte sembra davvero ipervelocizzato tutto

I falli sono più o meno come lo scorso anno forse come scrivevo prima un po' meno nei pressi dell'area infatti le punizioni dirette sono più rare, la cpu si vede che difende in modo più ordinato; a questo proposito ho notato una IA piuttosto migliorata e le squadre della cpu si muovono in modo più realistico sia in fase difensiva che in quella offensiva.
Premesso che come velocità mi trovavo bene anche lo scorso anno in questo fifa18 giocando a lenta lo trovo davvero piacevole e con possibilità di attuare un calcio ragionato. Il ritmo si alza leggermente (ma è anche giusto) nei pressi dell'area ma pur così si ha il tempo di pensare a cosa fare. va detto che gioco un campionato minore, forse la velocità in premier o simili aumenta...

sul "peso" dei giocatori nessuno ha notato un nettissimo miglioramento?

mi è balzata davanti al naso su fb una notizia che non ritrovo più di un rilascio di patch che dovrebbe aver reso meno micidiali i tiri in semiassistito e il miglioramento dei portieri in alcune occasioni? bufala o è stat rilasciata? oppure ho mangiato troppo pesante e leggo notizie inesistenti? :D

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
I falli sono più o meno come lo scorso anno forse come scrivevo prima un po' meno nei pressi dell'area infatti le punizioni dirette sono più rare, la cpu si vede che difende in modo più ordinato; a questo proposito ho notato una IA piuttosto migliorata e le squadre della cpu si muovono in modo più realistico sia in fase difensiva che in quella offensiva.
Premesso che come velocità mi trovavo bene anche lo scorso anno in questo fifa18 giocando a lenta lo trovo davvero piacevole e con possibilità di attuare un calcio ragionato. Il ritmo si alza leggermente (ma è anche giusto) nei pressi dell'area ma pur così si ha il tempo di pensare a cosa fare. va detto che gioco un campionato minore, forse la velocità in premier o simili aumenta...

mi è balzata davanti al naso su fb una notizia che non ritrovo più di un rilascio di patch che dovrebbe aver reso meno micidiali i tiri in semiassistito e il miglioramento dei portieri in alcune occasioni? bufala o è stat rilasciata? oppure ho mangiato troppo pesante e leggo notizie inesistenti? :D
Al momento dovrebbe essere solo su PC. Su consolle uscirà a breve presumo

• Mi piace
Reazioni: magpies
Full Manual, Campione, Velocità Normale, Durata 20 min., le slide sono le stesse da due anni ma non sono di default.
https://drive.google.com/file/d/0B38eimJqW4LNRDFvWVdCVHNJdUE/view
La partita successiva è finita 0-0.

Assolutamente sì. Lo avevo notato e scritto qui già dopo la demo. Peso e inerzia dei giocatori e AI della cpu e dei giocatori della tua squadra che non controlli nettamente migliorati. Salto quantico rispetto al 17.

• Mi piace
Reazioni: magpies
Anni fa giocavo sempre con la connessione staccata e la differenza era notevole

Ho provato a fare alcune partite in modalità campionato (argentina) nessuna presenza di momentum. Non mi capitava da Fifa 08. Ho provato a fare alcune partite di Premier e se uno non si accorge della differenza tra Sterling, Aguero e Silva o tra Manè, Sturridge e Firmino beh il problema è suo a mio parere. In una decina di partite ho subito 1 palo e non ne ho preso neanche uno. I volti non mi interessano. E sentir dire che i portieri di Fifa hanno la stessa animazione mi fa rabbrividire... :eek::eek::eek:.
Mi sa che non è il tuo gioco. :D
In una di quelle partite perdevo 2-3, gol miei all'86° e 89° e vittoria 4-3.
I giocatori in premier sono fatti benissimo, prova qualche partita in serie A.
Il 50% delle animazioni dei portieri è sempre la stessa sui tiri a mezza altezza.

In una di quelle partite perdevo 2-3, gol miei all'86° e 89° e vittoria 4-3.
I giocatori in premier sono fatti benissimo, prova qualche partita in serie A.
Il 50% delle animazioni dei portieri è sempre la stessa sui tiri a mezza altezza.
Pensa che ormai io gioco solo Serie A. Figurati. A me lo vieni a dire?
Sul momentum ho fatto poche partite in modalità campionato e per ora nessuna traccia. Non posso ancora dire che sia scomparso ma per ora è in vacanza.
Sui portieri lascio perdere. :cool::)

ecco cosa dovrebbe contenere la patch:

notizie trovate su internet:

Sistemato quanto segue nel Gameplay:
  • Sincronizzazione del portiere in determinate situazioni.
  • Aumentata la difficoltà per amatore e professionista.
  • Riduzione della precisione del tiro e leggero aumento dei tempi di reazione del portiere in determinate situazioni in gioco.

Aggiunto quanto segue nella modalità Carriera:
  • Aggiunta opzione per delegare i rinnovi contrattuali.
  • Ora è consentito agli utenti di rinegoziare il contratto con un giocatore la cui clausola di rilascio è stata pagata.

Sistemato quanto segue in modalità Carriera:
  • Un problema per cui gli utenti potevano utilizzare un giocatore in prestito come parte di un accordo di trasferimento.
  • Un problema in cui le "Breaking News" non venivano rinfrescate.

Modifiche audio / visive / presentazioni:
  • Aggiunta dell'autentico pacchetto broadcast Bundesliga di questa stagione.
  • Ha affrontato vari problemi audio secondari.
  • Miglioramenti alle animazioni della rete della porta.

Full Manual, Campione, Velocità Normale, Durata 20 min., le slide sono le stesse da due anni ma non sono di default.
https://drive.google.com/file/d/0B38eimJqW4LNRDFvWVdCVHNJdUE/view
La partita successiva è finita 0-0.
20 minuti è un pó tantino, magari se escono delle belle slides sarei curioso di riprovare a giocare a 15. Mezz'ora di partita in totale più recupero. Tempo fa ci giocavo ma gli interventi completamente insensati della cpu in difesa mi facevano guadagnare sempre tanti rigori. Quest'anno intervengono di meno quindi magari proverò.
Prima stagione finita. Torino che torna incredibilmente grande vincendo lo scudo a 81 punti, più cinque su Inter e sei sul Napoli. Io con la mia hellas arrivato undicesimo, rispettando tutti gli obbiettivi di campionato. Squadra giovanissima arrivata davanti al Chievo (che era l'obbiettivo che dopo esser sicuro della salvezza mi sono posto io).
Per il secondo anno mi chiedono già l'Europa league. Sarà ovviamente molto difficile perché lo stesso mercato è davvero complicato, praticamente ai nastri di partenza ho fatto una sola trattativa dall'anno scorso: venduto cerci al real in cambio del giovane terzino hakimi.
Cercherò di fare i botti a gennaio prendendomi qualche campione in scadenza. Sogno uno tra iniesta (che dubito venga perché avrà il ruolo di bandiera del barca) il fratello di hazard (che non guadagna molto ma è forte) de rossi (purtroppo mi sa stessa cosa di iniesta) chiellini o sanchez il niño
La squadra, tutta fatta l'anno scorso tranne appunto hakimi è questa: 5-3-2 frauchtl (cresciuto fino a 77 appena 18 anni dal Bayern straconsigliato) a destra carmona 20 anni 72 vanhausden 73 ayhan 72 jimenez 74 (preso tramite il catalogo ea "cerca un futuro campione") hakimi roca 75 (l'anno scorso crociato saltato, ho comunque Murgia in panca) viviani 77 (più vecchio in rosa, capitano) bentancour 73 con mayoral in prestito due anni dal real 77 e isak 74 in attacco.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online