Impostazioni e settaggi video PES 2018 con PS4 pro

Claudio

Allievi A
15 Settembre 2009
1,160
26
48
Salve a tutti ragazzi. Già diverso tempo fa avevo dato il via a una "piccola" discussione per quanto riguarda la grafica di PES 2018 sul mio schermo Sony xe8096 4k, in quanto la grafica in game risultava piena di aliasing e scalettature.
Ho una Playstation 4 pro e una TV 4k con hdr... Possibile mai vedere una grafica così?
Perché non postiamo ognuno di noi un po' di foto, così vediamo se a tutti è uguale o meno, in modo tale da aiutarci a vicenda?
Purtroppo dalla demo al gioco finale non è cambiato assolutamente nulla...
Vi ripropongo alcune immagini... Da fondo campo il nome sulla maglia del portiere non riesco nemmeno a leggerlo!

Allegati

• _20170922_121340.JPG
    _20170922_121340.JPG
    33.3 KB · Visualizzazioni: 55
Sicuro di aver impostato tutto correttamente?
...intendo sia da sorgente che da TV? hai la certezza di trasmettere ed elaborare in 4K?

Sicuro di aver impostato tutto correttamente?
...intendo sia da sorgente che da TV? hai la certezza di trasmettere ed elaborare in 4K?
Assolutamente si. Sto dando di matto. Ho impostato tutto regolarmente sia il cavo originale della PS4 pro, sia la porta HDMI abilitata al 4k 60hz. Anche il televisore mi da il segnale della giusta risoluzione quando faccio partire PES e nelle impostazioni mi da che la Play è abilitata 2/4k e hdr con supporto hdmi 2.2
Naturalmente tutto in modalità immagine "gioco"...
Qualcuno che possa mandare uno screen per rendermi conto di quanto sia lontano dalla risoluzione "reale"?

buona sera ragazzi volevo cercare di capire meglio per poter dire la mia...ma tutto sommato credo che possa risolvere dicendo che per ora per non sta girando in 4k almeno e' quello che mi e' stato detto ,per essere sicuro io personalmente sono andato nella sezione del playstation store e in effetti nella sezione dei giochi disponibili in 4 k pes 2018 non compare...quindi creo che dobbiamo attendere che konami si decida a rilasciare il file di aggiornamento...se qualcuno ne sa sa qualcosa in piu' io ringrazio in anticipo. buon pes a tutti

Int
buona sera ragazzi volevo cercare di capire meglio per poter dire la mia...ma tutto sommato credo che possa risolvere dicendo che per ora per non sta girando in 4k almeno e' quello che mi e' stato detto ,per essere sicuro io personalmente sono andato nella sezione del playstation store e in effetti nella sezione dei giochi disponibili in 4 k pes 2018 non compare...quindi creo che dobbiamo attendere che konami si decida a rilasciare il file di aggiornamento...se qualcuno ne sa sa qualcosa in piu' io ringrazio in anticipo. buon pes a tutti
Proverò ti ringrazio della risposta. Avevo pensato anch'io a questo, però mi sembra strano che debba vederlo così brutto... Stasera provo con un semplice full HD che ho in cucina e vediamo... Non penso sia normale comunque... Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?

Salve a tutti ragazzi. Già diverso tempo fa avevo dato il via a una "piccola" discussione per quanto riguarda la grafica di PES 2018 sul mio schermo Sony xe8096 4k, in quanto la grafica in game risultava piena di aliasing e scalettature.
Ho una Playstation 4 pro e una TV 4k con hdr... Possibile mai vedere una grafica così?
Perché non postiamo ognuno di noi un po' di foto, così vediamo se a tutti è uguale o meno, in modo tale da aiutarci a vicenda?
Purtroppo dalla demo al gioco finale non è cambiato assolutamente nulla...
Vi ripropongo alcune immagini... Da fondo campo il nome sulla maglia del portiere non riesco nemmeno a leggerlo!
Domanda che può sembrare banale: hai provato a settare la PS4 in risoluzione full HD?
Non è che hai la modalità boost attiva nella console? Potrebbe dare problemi a Pes.

Assolutamente si. Sto dando di matto. Ho impostato tutto regolarmente sia il cavo originale della PS4 pro, sia la porta HDMI abilitata al 4k 60hz. Anche il televisore mi da il segnale della giusta risoluzione quando faccio partire PES e nelle impostazioni mi da che la Play è abilitata 2/4k e hdr con supporto hdmi 2.2
Naturalmente tutto in modalità immagine "gioco"...
Qualcuno che possa mandare uno screen per rendermi conto di quanto sia lontano dalla risoluzione "reale"?
E' colpa del gioco, anche io con una Tv led e un LCd tutti e 2 in FHD, vedo sti difetti grafici, sopratutto nei replay e' abbastanza evidente

Domanda che può sembrare banale: hai provato a settare la PS4 in risoluzione full HD?
Non è che hai la modalità boost attiva nella console? Potrebbe dare problemi a Pes.

Provato anche questo. Sia in full HD che con modalità boost disattivata. Non cambia nulla... In full HD vedo uguale ma con leggere sfocature date dalla risoluzione inferiore, ma nulla migliora

Se
E' colpa del gioco, anche io con una Tv led e un LCd tutti e 2 in FHD, vedo sti difetti grafici, sopratutto nei replay e' abbastanza evidente
Se fosse così, mi metto l'anima in pace.
A questo punto non sarei più così felice di osannare la grafica di Pes, se è solo nei replay a fare la differenza sulla concorrenza. Peccato perché è un signor gioco quest'anno
Però a me sembra strana una grafica così. È davvero troppo al di sotto delle mie aspettative. Con 4k vorrei avere per lo meno un pizzico di nitidezza e non questo obbrobrio

Questi problemi li avevate anche nel 17?
PES 2017 l'ho giocato con una Playstation 4 standard e schermo full HD da 32"... qualche minimo problema di frame c'era, ma graficamente non ricordo questa pessima qualità.
A maggio sono passato a PS4 pro e tv 4k pensando di migliorare.. Ma a quanto pare non è così

io ho una ps4 standard e gioco con schermo full hd 32 ( televisore samsung ma datato)..e ho dovuto smanettare con le impostazioni anche per il 17..per trovare una sorta di compromesso. Nel 18 sto impazzendo di nuovo ( sì dovrei cambiarla ) per arrivare ad una resa grafica decente. La cosa che più mi urta è che con tutti gli altri giochi non riscontro nessun problema :(

Io continuo a vedere da schifo..sembra che stia giocando sulla mia vecchia amiga 600. Che palle

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom