Giocare in Master con 2 joypad con FO pesTeam - SOLUZIONE

turerox

Pulcini
8 Settembre 2016
33
15
8
PSN ID
turerox
Ciao ragazzi,
leggo in giro tanti post e dubbi e mi permetto di scrivere quello che secondo me funziona e che io utilizzo.

Innanzitutto la prima cosa da fare è connettersi dal PC ( non dalla ps4 ) sul sito di Playstation Network ed accedere nel proprio account PSN.
Dopo di che potete aggiungere un secondo account secondario dove andrete a mettere una data tale che l'utente sia un minore e selezionare CONSENTI sulle voci dei file multimediali, acquisti ecc..
CONSENTITE tutto così da renderlo full option diciamo.
In questa procedura vi chiederà una mail ed una password da settare. Inserite una mail ovviamente diversa da quella su cui è registrato il vostro account PSN, createne una al volo se non l'avete, io ho utilizzato Gmail.
Su quella mail vi arriverà una mail di conferma e attivate account, un po come si fa per registrarsi ad un forum.
Da quel momento in poi accendete la ps4 ed entrate in PES 2018.
Per giocare con la master in 2 ( cosa che io faccio con un mio caro amico da tempo ) fate tutto quello che dovete...ed al momento di ASSEGNARE i giocatori joypad nella partita attivate il 2 joypad. Cliccate su Crea nuovo utente ed inserite mail e password dell'account secondario. Vi darà l'avviso che se non siete abilitati ai file multimediali perdete tutto ma non vi preoccupate è solo un avviso.
Giocate tranquillamente. Il 2 joypad accederà ai contenuti multimediali.

Per giocare invece in amichevole 2 vs CPU opp 1vs1 stessa procedura!
Io disattivo solamente l'aggiornamento Live con R3 solo ed esclusivamente perchè ho modificato dei miei giocatori su aspetto e altro e li perdo con l'aggiornamento. Ma se volete giocare con i dati Live non fatelo. AD ogni modo con questa procedura non perdete i kit, stadi e quant'altro della patch!!

Spero di esservi stato utile, mi raccomando la procedura di creazione 2 account secondario va fatta da PC con browser e non da PS4 ( già provato e non va )!

CIAO!

• Mi piace
Reazioni: Bios83
uppo il topic per non farlo finire troppo in basso e magari avere feedback conferme o soluzioni alternative da altri utenti ;)

Io non ho mai avuto questo problema perché quando gioco assieme ad un amico lui utilizza l'account della mia ragazza e non c'è il minimo problema...account creato come il mio dalla ps4.
Ho letto di gente disperata che non sapeva come fare...la cosa in realtà è banalissima...

Io non ho mai avuto questo problema perché quando gioco assieme ad un amico lui utilizza l'account della mia ragazza e non c'è il minimo problema...account creato come il mio dalla ps4.
Ho letto di gente disperata che non sapeva come fare...la cosa in realtà è banalissima...

Quindi rimandi anche tu a quella suddetta soluzione? L'account della tua ragazza lo avevi creato da ps4 o da pc?

L'account va creato da PC. Se giochi con un amico che ha account PSN ( cioè possiede una ps4 a casa )allora ok..ma se vuoi giocare con un amico che nn ha ps4 o realmente con il figlio devi fare come ho scritto sopra.

Ciao ragazzi,
leggo in giro tanti post e dubbi e mi permetto di scrivere quello che secondo me funziona e che io utilizzo.

Innanzitutto la prima cosa da fare è connettersi dal PC ( non dalla ps4 ) sul sito di Playstation Network ed accedere nel proprio account PSN.
Dopo di che potete aggiungere un secondo account secondario dove andrete a mettere una data tale che l'utente sia un minore e selezionare CONSENTI sulle voci dei file multimediali, acquisti ecc..
CONSENTITE tutto così da renderlo full option diciamo.
In questa procedura vi chiederà una mail ed una password da settare. Inserite una mail ovviamente diversa da quella su cui è registrato il vostro account PSN, createne una al volo se non l'avete, io ho utilizzato Gmail.
Su quella mail vi arriverà una mail di conferma e attivate account, un po come si fa per registrarsi ad un forum.
Da quel momento in poi accendete la ps4 ed entrate in PES 2018.
Per giocare con la master in 2 ( cosa che io faccio con un mio caro amico da tempo ) fate tutto quello che dovete...ed al momento di ASSEGNARE i giocatori joypad nella partita attivate il 2 joypad. Cliccate su Crea nuovo utente ed inserite mail e password dell'account secondario. Vi darà l'avviso che se non siete abilitati ai file multimediali perdete tutto ma non vi preoccupate è solo un avviso.
Giocate tranquillamente. Il 2 joypad accederà ai contenuti multimediali.

Per giocare invece in amichevole 2 vs CPU opp 1vs1 stessa procedura!
Io disattivo solamente l'aggiornamento Live con R3 solo ed esclusivamente perchè ho modificato dei miei giocatori su aspetto e altro e li perdo con l'aggiornamento. Ma se volete giocare con i dati Live non fatelo. AD ogni modo con questa procedura non perdete i kit, stadi e quant'altro della patch!!

Spero di esservi stato utile, mi raccomando la procedura di creazione 2 account secondario va fatta da PC con browser e non da PS4 ( già provato e non va )!

CIAO!
ma stai connesso a internet pero quando giochi 1vs1 offline contro un amico oppure no,,,,perche quello del fo nn ci sta problema,,,il mio problema e altro,,,cioe capire se si puo giocare come l anno scorso 1vs1 offline senza essere connesso a internet

• Mi piace
Reazioni: Matt27
Grandissimo topic!!! Non capivo perchè il procedimento dello scorso anno (accendere il joypad dopo aver disattivato gli aggiornamenti live) non funzionava più e stavo cercando una soluzione...Ho creato un account secondario al mio amico e tutto funziona perfettamente!!! Beh che dire, non solo funziona ma da quest'anno possiamo giocarci pure con gli aggiornamenti live attivi :D :D :D Grazie mille!!!

• Mi piace
Reazioni: turerox
La cosa non è banale per chi non ha la.play connessa ad internet..

• Mi piace
Reazioni: macmarsyl
Grandissimo topic!!! Non capivo perchè il procedimento dello scorso anno (accendere il joypad dopo aver disattivato gli aggiornamenti live) non funzionava più e stavo cercando una soluzione...Ho creato un account secondario al mio amico e tutto funziona perfettamente!!! Beh che dire, non solo funziona ma da quest'anno possiamo giocarci pure con gli aggiornamenti live attivi :D :D :D Grazie mille!!!
No non puoi giocare con i live update attivo se no non hai il bayer e bundesliga ;)

Quindi rimandi anche tu a quella suddetta soluzione? L'account della tua ragazza lo avevi creato da ps4 o da pc?
L'account della mia ragazza è stato creato dalla ps4 e non da pc.
Non sapevo del fatto che bisogna avere per forza la play connessa ad internet...io ormai l'avevo dato per scontato il fatto di avere la play sempre connessa..

• Mi piace
Reazioni: Matt27 e Pistiuk81
L'account della mia ragazza è stato creato dalla ps4 e non da pc.
Non sapevo del fatto che bisogna avere per forza la play connessa ad internet...io ormai l'avevo dato per scontato il fatto di avere la play sempre connessa..

Esatto, stessa cosa io per il fatto di dar per scontato che la play sia collegata ad internet...anche perchè se non viene utilizzata per giocare online, e quindi sfruttando una buona connessione(ADSL o fibra), la si può semplicemente collegare anche con un telefonino che funge da hot-spot tanto se non si gioca online non vengono consumati mb!! :D

Scusate ma se il mio amico è iscritto alla PSN ed ha già l'account PSN, non può entrare con il suo nella mia PS4 così risparmiamo tempo ? Penso che sia anche questa l'utilità della creazione dell'account PSN o no ?

Visto che Master e Campionati in 2 non ne farò mai, ma farò solo qualche amichevole contro altri, posso fare anche solo il secondo passaggio schiacciando R3 ? R3 si deve schiacciare prima di inserire il secondo joypad ? Grazie.

Qualcuno può chiarirmi questa cosa, quindi per giocare amichevole offline contro qualcun altro posso anche solo disattivare l'aggiornamento live con R3 senza creare nessun account ? E dopo che faccio l'amichevole l'aggiornamento si riattiva da solo o devo rischiacciare R3 ? Grazie a chi mi risponderà.

Attualmente OFFLINE giochi solo con le rose di default... senza aggiornamenti live... tanto per intenderci con Bacca al Milan...

T
Attualmente OFFLINE giochi solo con le rose di default... senza aggiornamenti live... tanto per intenderci con Bacca al Milan...

Devo contraddirti, se applichi aggiornamento live dal menu extra e aggiungi il secondo pad come guest hai rose aggiornate anche negli 1vs1 offline. Quello che non ho ancora provato e su cui non mi esprimo e' la possibilità di giocare offline, 1vs1, senza perdere i dati modificati, cioè i vari FO di pesfan e simili o le squadre editate da noi.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2