⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Almeno sul fronte Fantacalcio ho notizie buone, in una squadra ho Belotti, Skriniar, Perisic e Nainggolan, con Ghoulam però in panchina. In un'altra squadra ho Callejon, Belotti, Baselli e Mertens.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Beh prendere Skriniar è stato un bel colpo. Io non lo conoscevo. Ora lo conosco. E lo adoro!! :eek::D

Sembra forte, ma prima di dare giudizi più completi tocca aspettare tanto. Mi ricorda un pò l'esordio di Murillo, che grazie alla striscia vincente di Mancini di quell'anno sembrava un grandissimo difensore mentre poi abbiamo visto come è finita.

Ieri comunque si è rivista la solita inter dell'anno scorso. Puoi metterci qualsiasi allenatore ma con questi giocatori con chi si chiude bene dietro avranno grossi problemi. C'è ancora un grosso problema a centrocampo e sugli esterni difensivi. Paradossale che la chiave, oltre alla fortuna, sia stato l'ingresso di Nagatomo che nonostante l'essere calcisticamente scarsissimo ha semplicemente portato un pò di caos in quella fascia ed ha scombussolato un pò la fase difensiva quasi perfetta del Crotone.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Sembra forte, ma prima di dare giudizi più completi tocca aspettare tanto. Mi ricorda un pò l'esordio di Murillo, che grazie alla striscia vincente di Mancini di quell'anno sembrava un grandissimo difensore mentre poi abbiamo visto come è finita.

Ieri comunque si è rivista la solita inter dell'anno scorso. Puoi metterci qualsiasi allenatore ma con questi giocatori con chi si chiude bene dietro avranno grossi problemi. C'è ancora un grosso problema a centrocampo e sugli esterni difensivi. Paradossale che la chiave, oltre alla fortuna, sia stato l'ingresso di Nagatomo che nonostante l'essere calcisticamente scarsissimo ha semplicemente portato un pò di caos in quella fascia ed ha scombussolato un pò la fase difensiva quasi perfetta del Crotone.
Mah sinceramente su Murillo non ho mai pensato fosse chissà che. Skriniar lo capisci dal linguaggio del corpo, dalla concentrazione anche sui passaggi più banali, dai tempi di gioco che è un gran acquisto. Mi ricorda Samuel (con le debite proporzioni).
Anche sull'Inter dello scorso anno non sono per nulla d'accordo. Non c'entra nulla, lo scorso anno era un basico 433 senza alcun inserimento da parte dei centrocampisti e nessun movimento a rientrare delle ali e nessun cervello davanti alla difesa, solo cross e cross dalle fasce per nessuno in area. La chiave a mio parere è stato Vecino, non Nagatomo, che ha velocizzato la manovra, si è inserito (gol di Skriniar) e ha verticalizzato più e meglio di Gagliardini.
Resta il fatto che la partita di ieri è stata oscena, abbiamo giocato 80 minuti nel cerchio di centrocampo e non se ne veniva fuori. Purtroppo o vinciamo di squadra o nisba. Il fenomeno che ci risolve le partite da solo noi non ce lo abbiamo. Shick da questo punto di vista ci serviva come il pane almeno per portare fisicità e imprevedibilità là davanti.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Mah sinceramente su Murillo non ho mai pensato fosse chissà che. Skriniar lo capisci dal linguaggio del corpo, dalla concentrazione anche sui passaggi più banali, dai tempi di gioco che è un gran acquisto. Mi ricorda Samuel (con le debite proporzioni).
Anche sull'Inter dello scorso anno non sono per nulla d'accordo. Non c'entra nulla, lo scorso anno era un basico 433 senza alcun inserimento da parte dei centrocampisti e nessun movimento a rientrare delle ali e nessun cervello davanti alla difesa, solo cross e cross dalle fasce per nessuno in area. La chiave a mio parere è stato Vecino, non Nagatomo, che ha velocizzato la manovra, si è inserito (gol di Skriniar) e ha verticalizzato più e meglio di Gagliardini.
Resta il fatto che la partita di ieri è stata oscena, abbiamo giocato 80 minuti nel cerchio di centrocampo e non se ne veniva fuori. Purtroppo o vinciamo di squadra o nisba. Il fenomeno che ci risolve le partite da solo noi non ce lo abbiamo. Shick da questo punto di vista ci serviva come il pane almeno per portare fisicità e imprevedibilità là davanti.
Concordo con tutto ciò che dici Zona.. Secondo me, la prova del nove per quest'Inter sarà quando arriveranno le prime sconfitte, li si vedrà se è vera squadra rialzandosi o se finirà in tracollo come negli ultimi anni
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mah sinceramente su Murillo non ho mai pensato fosse chissà che. Skriniar lo capisci dal linguaggio del corpo, dalla concentrazione anche sui passaggi più banali, dai tempi di gioco che è un gran acquisto. Mi ricorda Samuel (con le debite proporzioni).
Anche sull'Inter dello scorso anno non sono per nulla d'accordo. Non c'entra nulla, lo scorso anno era un basico 433 senza alcun inserimento da parte dei centrocampisti e nessun movimento a rientrare delle ali e nessun cervello davanti alla difesa, solo cross e cross dalle fasce per nessuno in area. La chiave a mio parere è stato Vecino, non Nagatomo, che ha velocizzato la manovra, si è inserito (gol di Skriniar) e ha verticalizzato più e meglio di Gagliardini.
Resta il fatto che la partita di ieri è stata oscena, abbiamo giocato 80 minuti nel cerchio di centrocampo e non se ne veniva fuori. Purtroppo o vinciamo di squadra o nisba. Il fenomeno che ci risolve le partite da solo noi non ce lo abbiamo. Shick da questo punto di vista ci serviva come il pane almeno per portare fisicità e imprevedibilità là davanti.

Non parlavo di te ma in generale. I commenti entusiastici erano simili a quelli di quest'anno. Grande acquisto, sarà un pilastro per il futuro, il prezzo è già raddoppiato ecc ecc.
Per il resto non so vedremo, sembra forte anche a me eh, ma le previsioni sono difficili da fare, il fallimento è sempre dietro l'angolo. Per il resto ripeto la partita è stata similare a tantissime altre viste l'anno passato, non è che Pioli o prima di lui Mancini (non considero l'olandese) buttavano in campo la squadra senza nessun tipo di dettame tattico, il problema rimane che a prescindere dall'allenatore e dai loro schemi o da quello che possono dire ai giocatori di fare in campo alla fine arrivi a fare partite oscene come quella di sabato. Non si scappa, ne puoi cambiare anche mille di allenatori. Squadra lenta, che non sa che pesci pigliare statica inguardabile ecc ecc ecc. Al di la del fenomeno che puoi inventarsi la giocata risolutiva serve e serviva qualcuno a centrocampo di spessore che possa accelerare la manovra o la giocata, così come serve o serviva un terzino che puntasse l'uomo con personalità. Dalbert sembra buttare malissimo, vedremo Cancelo, anche se temo che alla fine verrà usato come vice candreva e d'ambrosio sarà ancora il titolare dietro.

Purtroppo il mercato farsa poteva davvero andare diversamente in meglio. E' mancato proprio il grande colpo a centrocampo, un altro in avanti da mettere al posto di Candreva (o almeno una alternativa in tipo shick ci stava bene senza spendere cifre astronomiche per un big) e dietro qualcosa di meglio nei terzini.
Tra l'altro la frenata avuta sul mercato ha avuto ripercussioni anche in prospettiva. L'acquisto di Pellegri era cosa fatta, e questo sembra promettere non bene di più. Mentre ora toccherà fare un asta in futuro.

Peccato che i Cinesi abbiano avuto quell'improvviso e inaspettato cambio di rotta, perchè se le cose andavano come sarebbero dovute andare Spalletti sarebbe potuto essere competitivo sul serio secondo me.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Non parlavo di te ma in generale. I commenti entusiastici erano simili a quelli di quest'anno. Grande acquisto, sarà un pilastro per il futuro, il prezzo è già raddoppiato ecc ecc.
Per il resto non so vedremo, sembra forte anche a me eh, ma le previsioni sono difficili da fare, il fallimento è sempre dietro l'angolo. Per il resto ripeto la partita è stata similare a tantissime altre viste l'anno passato, non è che Pioli o prima di lui Mancini (non considero l'olandese) buttavano in campo la squadra senza nessun tipo di dettame tattico, il problema rimane che a prescindere dall'allenatore e dai loro schemi o da quello che possono dire ai giocatori di fare in campo alla fine arrivi a fare partite oscene come quella di sabato. Non si scappa, ne puoi cambiare anche mille di allenatori. Squadra lenta, che non sa che pesci pigliare statica inguardabile ecc ecc ecc. Al di la del fenomeno che puoi inventarsi la giocata risolutiva serve e serviva qualcuno a centrocampo di spessore che possa accelerare la manovra o la giocata, così come serve o serviva un terzino che puntasse l'uomo con personalità. Dalbert sembra buttare malissimo, vedremo Cancelo, anche se temo che alla fine verrà usato come vice candreva e d'ambrosio sarà ancora il titolare dietro.

Purtroppo il mercato farsa poteva davvero andare diversamente in meglio. E' mancato proprio il grande colpo a centrocampo, un altro in avanti da mettere al posto di Candreva (o almeno una alternativa in tipo shick ci stava bene senza spendere cifre astronomiche per un big) e dietro qualcosa di meglio nei terzini.
Tra l'altro la frenata avuta sul mercato ha avuto ripercussioni anche in prospettiva. L'acquisto di Pellegri era cosa fatta, e questo sembra promettere non bene di più. Mentre ora toccherà fare un asta in futuro.

Peccato che i Cinesi abbiano avuto quell'improvviso e inaspettato cambio di rotta, perchè se le cose andavano come sarebbero dovute andare Spalletti sarebbe potuto essere competitivo sul serio secondo me.
Mah, Mancini per come la vedo io non ha la più pallida idea di cosa possa voler dire mettere in campo una squadra. Lui vive di fascino, magnetismo, della sua storia calcistica e questo gli basta per avere un po' di appeal sui giocatori (inizialmente). Poi la sua scarsa preparazione tecnica e il suo caratteraccio alla lunga mandano tutto in vacca. Pioli è un onesto allenatore che più che mettere in campo l'Inter con un piatto 433 non ha saputo fare lasciando tra l'altro in panchina per tutto l'anno l'unico giocatore che aveva cervello per far girare la squadra, cioè Banega che poteva far giocare basso davanti alla difesa o alto dietro Icardi come vertice di un rombo. Ma Pioli di idee ne ha pochine.
Spalletti è di un altro spessore. E' uno che ti cambia 3 o 4 moduli in una partita, siamo su un altro pianeta. Le differenze con l'Inter dello scorso anno sono evidenti, non solo tattiche ma di carattere, compattezza e soprattutto di coesione di squadra. Lo scorso anno tra difesa centrocampo e attacco c'erano 20 metri. Oggi non è più così. Il sostituto di Candreva c'è, è Karamoh (che io non conosco) ma quello è. Insomma Spalletti è da due mesi all'Inter, gli lascerei un po' di tempo prima di demolirlo. Altrimenti finisce come con Gasperini che abbiamo cacciato a settembre perché giocava a 3:eek::eek:.
Poi se ci hanno bloccato il conto corrente che ci si può fare? Per me il grande errore del mercato (mozzato) di questa estate è stato dare via Banega e Jovetic. Però anche lì, se non vogliono restare perché pretendono il posto da titolari che si può fare?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Povero Benevento, sono capitati male oggi :confused:

Povero Benevento, nulla poteva fare.
Mamma mia, ma quanti calci in culo darei a Sarri e compagnia, sono andati a fare i coglioni in Europa per poi fare i leoni con il Benevento? Tristezza a palate, simpatizzavo per loro anche perchè abbiamo diversi ragazzi napoletani nelle nostre giovanili, ma ora basta, bleah!!!
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Mamma mia, ma quanti calci in culo darei a Sarri e compagnia, sono andati a fare i coglioni in Europa per poi fare i leoni con il Benevento? Tristezza a palate, simpatizzavo per loro anche perchè abbiamo diversi ragazzi napoletani nelle nostre giovanili, ma ora basta, bleah!!!

Ti dico la mia (che però è anche l'idea di tanti tifosi, soprattutto i più arcigni che frequentano lo stadio):
noi non abbiamo nessuna velleità in Scempions, la coppa serve a due cose:
1) a farci gridare THE SCEMPIOOONSSSS (tanto prima o poi usciamo)
2) ad arricchire ancora di più De Papponis.
L'obbiettivo del Maestro Sarri è lo Scudetto, loro tutti sanno che se portano lo Scudetto a Napoli entrano nella storia. Ed è vera la storia del patto che hanno fatto tutti alla fine del campionato scorso, di rimanere a Napoli per vincere (non chiedermi la fonte, ma è davvero così). Ed infatti lo stesso Reina, pur essendo l'offerta del Psg reale, ha preferito rimanere, anche in scadenza di contratto.
Mertens in campionato giocherà sempre, perché li c'è un altro obbiettivo, togliere il record di reti in Serie A al traditore grassoccio Gonzalo.
Altra cosa, riguardo al mancato turn over contro il Benevento (e mercoledì sera c'è la Lazio) i titolari hanno iniziato prima la preparazione (a causa del preliminare Scempions) e adesso stanno super carichi. Sarri preferisce non correre il rischio adesso di lasciare punti per strada, tanto ne hanno nelle gambe, specie quando riescono a imporre il loro gioco, dove corre soprattutto la palla.
 
  • Like
Reactions: sas e ML Player

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,434
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123