PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dherlant_85

Esordienti
4 Dicembre 2014
162
97
28
PSN ID
dherlant
Li vedo bene... È davvero strano sia solo con Pes. Può anche essere che Pes risalti di più questo difetto, mentre altri giochi potrebbero andare meglio ma non lo noto. Per di più anche nella fluidità non è il massimo. Non sembra 60 frame...
Questo é il sito (serio e ottimo) dove ho ricopiato i settaggi, prova giusto per scrupolo a vedere se tutto combacia a livello di settaggi più che di colori etc...

http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x800d/settings

Ah...questo é il tuo specifico, ma ripeto, sono uguali!!

http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x800e/settings
 

Claudio

Allievi A
15 Settembre 2009
1,160
26
48
Guarda con occhio allenato e tecnico ti posso dire non c'è un gran frame rate rispetto il frame rate costante come nel 17.
Tutti dicono bello bello bello fluido fluido. In realtà come già detto ieri il frame rate sembra avere cali e accelerazioni micro che nel 2017 erano più nascoste in quanto più costanti.
Queste sono altre immagini... Inammissibile. A me sembra più che altro un problema di texture. Anche se riprese fotografando dal televisore, si nota comunque. Stasera sul tardi copio su pen drive gli screen direttamente dalla play e li posto
 

Allegati

  • _20170904_130402.JPG
    _20170904_130402.JPG
    57.6 KB · Visualizzazioni: 78
  • _20170904_130437.JPG
    _20170904_130437.JPG
    55.3 KB · Visualizzazioni: 72
  • Like
Reactions: PerlaNera94

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Guarda, sarò onesto, ho prenotato Pes da tempo, ma per questa cosa sto pensando di non prenderlo... Spero sia solo un problema di configurazione. Vi farò sapere, perché onestamente avere un televisore del genere e giocare così,non è gratificante
è strana sta roba ...comunque i settaggi giusti fanno veramente la differenza , a vedere dalla foto che hai mandato sembra tutto cartonizato con colori poco naturali ...totalmente diverso da quello che si vede negli altri video.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Claudio

Allievi A
15 Settembre 2009
1,160
26
48
Questo é il sito (serio e ottimo) dove ho ricopiato i settaggi, prova giusto per scrupolo a vedere se tutto combacia a livello di settaggi più che di colori etc...

http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x800d/settings

Ah...questo é il tuo specifico, ma ripeto, sono uguali!!

http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x800e/settings
Ti ringrazio sei gentilissimo. Stasera torno e provo. Ti farò sapere... Con precisione il mio televisore è quello in foto. Comprato tre mesi fa (metà giugno) precisamente modello Sony xe8096
 

Allegati

  • _20170904_131225.JPG
    _20170904_131225.JPG
    22.2 KB · Visualizzazioni: 28
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
è strana sta roba ...comunque i settaggi giusti fanno veramente la differenza , a vedere dalla foto che hai mandato sembra tutto cartonizato con colori poco naturali ...totalmente diverso da quello che si vede negli altri video.
I settaggi sono importanti quando il materiale sorgente è inferiore.

Ma in caso di giochi o flm blu ray il miglior settaggio è di disattivare praticamente i filtri.

Se il materiale è già nativo a 1080p non ha senso attivare filtri artificiosi.
 
  • Like
Reactions: giocoliere

Claudio

Allievi A
15 Settembre 2009
1,160
26
48
è strana sta roba ...comunque i settaggi giusti fanno veramente la differenza , a vedere dalla foto che hai mandato sembra tutto cartonizato con colori poco naturali ...totalmente diverso da quello che si vede negli altri video.
Appunto, è giusto per capire se ho il televisore fallato oppure devo fare io qualcosa... Mi sta venendo anche il dubbio che il cavo hdmi non supporti il 4k anche se è Sony placcato oro
 
  • Like
Reactions: cippy84

Claudio

Allievi A
15 Settembre 2009
1,160
26
48
I settaggi sono importanti quando il materiale sorgente è inferiore.

Ma in caso di giochi o flm blu ray il miglior settaggio è di disattivare praticamente i filtri.

Se il materiale è già nativo a 1080p non ha senso attivare filtri artificiosi.
A me è tutto disattivato... Nessun filtro, nessun motion b. Ecc...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Li vedo bene... È davvero strano sia solo con Pes. Può anche essere che Pes risalti di più questo difetto, mentre altri giochi potrebbero andare meglio ma non lo noto. Per di più anche nella fluidità non è il massimo. Non sembra 60 frame...
Allora la tv, i settaggi e il cavo non c'entrano una ceppa. Prova a cancellare la demo e riscaricarla se te lo fa fare. ;)
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Claudio

Allievi A
15 Settembre 2009
1,160
26
48
Allora la tv, i settaggi e il cavo non c'entrano una ceppa. Prova a cancellare la demo e riscaricarla se te lo fa fare. ;)
É un opzione anche questa... Proverò a riscaricare la demo... Semmai faccio anche un confronto con il gioco dell'anno scorso... Se si vede bene è problema di demo... Grazie mille per i consigli comunque... Lascerò presto anch'io una piccola valutazione
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
É un opzione anche questa... Proverò a riscaricare la demo... Semmai faccio anche un confronto con il gioco dell'anno scorso... Se si vede bene è problema di demo... Grazie mille per i consigli comunque... Lascerò presto anch'io una piccola valutazione
Figurati. Io per esempio ho collegato la PS4Pro su Hd3 e non mi si collegava, l'ho messa su Hd1 e la ps3 su Hd2 e funzionano perfettamente. Si va a tentativi in questo mestiere. :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
É un opzione anche questa... Proverò a riscaricare la demo... Semmai faccio anche un confronto con il gioco dell'anno scorso... Se si vede bene è problema di demo... Grazie mille per i consigli comunque... Lascerò presto anch'io una piccola valutazione
Ma è chiaro che è un problema tuo ..perchè può anche non essere il massimo la grafica di pes 18 ......ma quello che ci hai fatto vedere te è una grafica da ps2.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Allora, anche per @starchild e @Peeta , non ho specificato che mi riferivo al filtrante avanzato rasoterra. Quello alto gira abbastanza e come sempre torna utile anche per i cross. Ma il rasoterra è, detta in inglese, weird (ovvero strano, quasi senza senso) secondo me.

In particolare per peeta: quando "nacque" questo comando al pallone si poteva dare un gran bel giro. E quella volta era anche piuttosto potente. Ora capisco che lì la palla poteva girare un pò troppo e che potesse essere appunto usato per lanci parecchio lunghi (che poi in fondo che male c'è).. Il punto è che col passare dei capitoli l'hanno depotenziato troppo a mio parere, soprattutto appunto sui filtranti rasoterra. L'anno scorso già girava poco o niente, quest'anno siamo lì. Funziona eh, non lo metto in dubbio, è reattivo. Ma se non mi permette di dargli un taglio evidente sfuma un pò la sua presenza.

Si si è vero, quello del 15 era quello più accentuato, tant'è che per molti lo era troppo e ci furono parecchie lamentale, anche se in realtà le lamentele venivano soprattutto da chi non lo utilizzava. LOL.
Il filtrante avanzato di quell'edizione è stato il più versatile ed il più soddisfacente, sia rasoterra che alto.

In questa demo a me è sembrato leggermente meglio rispetto all'anno passato, però non come quello di allora. Ho comunque giocato poco. Consiglio comunque con la nuova edizione nuova di partire col "mirino", è utile per riprendere confidenza col comando, notare eventuali problemi e appunto per riprendere un pò la mano con gli "effetti".
 
  • Like
Reactions: weILL

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Raga, ma anche a voi si vede così graficamente? Nei raplay è davvero ben fatto, ma da qualsiasi telecamera di gioco è davvero brutto a vedersi.
E sto parlando della demo su PS4 pro e un televisore Sony-43xe8099 4k e hdr... Sembra che le texture non vengano caricate...
Fino a ieri mi sembrava davvero peggiorato graficamente, non avevo visto i settaggi video nè ci ho dato importanza. Ma sono davvero fondamentali settarli, poi può darsi che il tuo problema derivi da qualche altra cosa del televisore. Io ho un 60 pollici nuovi della Sony e mi pareva strano fosse un problema del televisore. Settando i parametri che da il gioco la situazione è decisamente migliorata: colori più reali, soprattutto del campo e dei giocatori. Meglio anche il pubblico e tutto in generale
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Fino a ieri mi sembrava davvero peggiorato graficamente, non avevo visto i settaggi video nè ci ho dato importanza. Ma sono davvero fondamentali settarli, poi può darsi che il tuo problema derivi da qualche altra cosa del televisore. Io ho un 60 pollici nuovi della Sony e mi pareva strano fosse un problema del televisore. Settando i parametri che da il gioco la situazione è decisamente migliorata: colori più reali, soprattutto del campo e dei giocatori. Meglio anche il pubblico e tutto in generale
prima del settaggio che voto davi alla grafica ? ora invece che voto dai ? ..tanto da capire la differenza.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Belli!
Devo fare altri test, ma ho l'impressione che occorra staccare prima (hanno accentuato il salto).
La carta dà un % più alta di schiacciare il pallone.
E' veramente difficile capire con certezza quale sia il giusto tempismo.
A me sembra quasi che se si arriva in corsa effettivamente occorra schiacciare un po' prima per "caricare" il salto, mentre quando si colpisce da fermi o quasi si debba schiacciare un po' dopo.
Comunque si tratta solo di prenderci la mano e penso che non avremo problemi.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Raga, ma anche a voi si vede così graficamente? Nei raplay è davvero ben fatto, ma da qualsiasi telecamera di gioco è davvero brutto a vedersi.
E sto parlando della demo su PS4 pro e un televisore Sony-43xe8099 4k e hdr... Sembra che le texture non vengano caricate...
E che è??? Mo.mi viene la paranoia che anch io lo vedrò cosi..non ho un led.. Ma NBA 2k17 non lo vedo così.. Che dite??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.