PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
601
851
93
Provata la demo.
Ho fatto 5 partite da 10 minuti in full manual. Le prime due a livello professionista (troppo facile) e le altre a campione (partite molto combattute).
Molte le sensazioni positive: ritmo di gioco ragionato, fluidità, animazioni molto belle, il fatto che il pallone sembra molto meno incollato al giocatore, più facilità nel dribbling quando si controlla uno tecnico.
Cross decisamente migliorati rispetto al 2017 e in generale un feeling migliore in manuale. Si ha la sensazione, molto appagante, di riuscire a fare quello che si ha in testa.
Anche i tiri in manuale mi sembrano migliorati (sono riuscito a fare un paio di tiri al giro non male). Portieri ottimi (bellissime le parate in due tempi).
Anche la CPU mi piace molto: ho visto fare retropassaggi al portiere( avanzato al limite dell'area) in fase di costruzione per evitare il pressing, Icardi che ha simulato un fallo appena fuori area beccandosi l'ammonizione e altre chicche notevoli e in generale un gioco molto vario.

Sarebbe quindi una promozione a pieni voti se non fosse per un paio di problemi che rischiano di compromettere, almeno in parte, il divertimento.
Il primo è l'assenza di attrito che al contrario di quanto scritto da altri per me rimane, soprattutto nei passaggi rasoterra. Cosa molto fastidiosa in manuale perché basta sbagliare anche di poco la direzione dei passaggi che la palla scivola via irraggiungibile. Ma a questo forse si rimedia con l'esperienza.
L'altro, per me grave, è l'assenza quasi totale di falli. Ho uno stile di gioco abbastanza ragionato, non passo la palla al volo tipo flipper insomma. Nel 2017 le mie partite finiscono in media con 3/4 falli a testa tra me e CPU. Qua in 5 partite da 10 minuti ho visto fischiare in totale 4 falli. Molti i contrasti a centrocampo ignorati che nel 2017 sarebbero stati fischiati, alcuni anche clamorosi con entrate fuori tempo direttamente sull'uomo...
È un peccato perché altrimenti sarebbe un bel passo avanti rispetto al 2017 che a me è piaciuto molto, magari lo sarà lo stesso però dispiace vedere tanti passi in avanti accompagnati da clamorosi passi indietro.
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Io sinceramente questo problema dei falli non lo vedo, concordo con il tizio che ha detto bisogna crearsi le situazioni per il fallo, mi spiego meglio, se fate molto possesso con un calcio ragionato e ritmi bassi difficilmente subirete fallo, in qualsiasi scuola calcio è uno dei fondamentali che insegnano, attendere sempre l'avversario, se invece hai un ritmo veloce e fai scambi rapidi per vie centrali c'è molta più probabilità che l'avversario sbagli il tempo dell'intervento. Più realistico di così
ps: Prima partita appena sfiorato l'attaccante mi ha dato rigore contro, non scivolata, non ultimo uomo etc... Era pure ben lontano dall'idea di tirare, altro che non fischiano
 

winningeleven4

Giovanissimi B
5 Agosto 2013
344
296
63
raga che dire,ho fatto una decina di partite a livello campione per adesso e secondo me ci troviamo davanti ad un gioco pressoche' meraviglioso!!innanzitutto la prima cosa che balza ai nostri occhi e' la grafica! e' davvero spaccamascella in tutti i sensi, gli stadi,l'illuminazione sia di giorno che di notte,i giocatori con le loro fattezze fisiche e facciali,qualcosa davvero di stupendo,tutta un'altra cosa rispetto a pes 17! altro miglioramento e' nelle animazioni e nella fluidita'! ho notato tantissime nuove animazioni in tutti i reparti,nei passaggi,nei tiri,nei cross, con una fisica del pallone rivista ed ancora migliorata,non ho notato problemi di attrito di nessuna materia nei passaggi rasoterra,i cross ed i tiri mi piacciono un sacco!! parliamo poi del ritmo di gioco,a -1 e' IL CALCIO!secondo me perfetto!ed ho notato una diversita' nel pressing che ha migliorato il ritmo,una specie di difesa tattica alla FIFA che all'inizio mi ha spiazzato,poi ci ho fatto la mano e mi sto divertendo anche a difendere!!stupendo anche il player id con i vari giocatori caratterizzati perfettamente con animazioni davvero fatte bene, non robotiche come l'anno scorso ma piu' naturali e reali.altro miglioramento riguarda i portieri davvero fantastici,fanno certi miracoli di primo livello con animazioni davvero molto belle!
Se devo fare un appunto,riguarda l'arbitraggio,davvero pochi falli fischiati nei contrasti,troppo puliti,per il resto non toccatemi nulla! sono davvero soddisfattissimo di questa demo! dai video non si notavano questi miglioramenti!!
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Io sinceramente questo problema dei falli non lo vedo, concordo con il tizio che ha detto bisogna crearsi le situazioni per il fallo, mi spiego meglio, se fate molto possesso con un calcio ragionato e ritmi bassi difficilmente subirete fallo, in qualsiasi scuola calcio è uno dei fondamentali che insegnano, attendere sempre l'avversario, se invece hai un ritmo veloce e fai scambi rapidi per vie centrali c'è molta più probabilità che l'avversario sbagli il tempo dell'intervento. Più realistico di così
ps: Prima partita appena sfiorato l'attaccante mi ha dato rigore contro, non scivolata, non ultimo uomo etc... Era pure ben lontano dall'idea di tirare, altro che non fischiano

io gioco allo stesso modo di pes17, eppure i falli sono diminuiti di un buon 80%: non è un problema arbitrale, sono troppo puliti entrambi i contrasti sia cpu che umano
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Comunque il player id è la più grande invenzione che potessero fare.
Ho rivisto un mio gol di Icardi almeno 10 volte, perchè non avrebbe potuto segnare che così, di astuzia.
Questa è l'anima di pes e il suo eterno punto di forza.
 

adrissl

Pulcini
17 Settembre 2015
62
93
18
A proposito di falli, in due partite diverse l'arbitro fischia due volte fallo ma per simulazione in area della CPU!
In entrambe le occasioni ero molto vicino all'avversario ma avevo la sensazione di non averlo toccato e così è stato rivedendo i replay.
Pensavo che l'arbitro indicasse il dischetto, invece ha allungato il braccio dalla parte opposta
Non so se vi è mai capitato nei precedenti capitoli, a me mai personalmente.
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
ragazzi potete spiegarmi l'id konami a cosa serve e che bonus da'? sopratutto cos'è? ho fatto salta al momento della demo perché ero troppo ansioso di giocare ora come devo fare?..
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
ragazzi potete spiegarmi l'id konami a cosa serve e che bonus da'? sopratutto cos'è? ho fatto salta al momento della demo perché ero troppo ansioso di giocare ora come devo fare?..
Credo ti informi solo delle novità da parte della Konami, insomma roba skippabile. Io il Konami ID ce l'ho ma ho cmq saltato quel passaggio.
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
io gioco allo stesso modo di pes17, eppure i falli sono diminuiti di un buon 80%: non è un problema arbitrale, sono troppo puliti entrambi i contrasti sia cpu che umano
ma è cambiato proprio il gioco, anche io giocando allo stesso modo ricevo/faccio meno falli, ma non vuol dire che quelli che faccio non me li fischia, anzi
Il "problema", se vogliamo considerarlo tale, è i giocatori quando pressano sono decisamente meno aggressivi/spericolati, molto più simile alla realtà, se nel 2017 pressavo a centrocampo magari faceva un fallo stupido senza senso al portatore di palla, ora invece lo stesso pressing tende a essere più morbido o magari a cercare il spalla contro spalla regolare
 

Hawkins 34

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
441
277
63
Dubbi fugati. Merita di essere comprato. Gameplay di qualità impressionante, grafica lodevole, sensazione di controllo pressoché totale di ciò che accade in campo. Il problema dei falli al momento non l'ho riscontrato, ne ho avuti una media di 3/4 a favore a partita. Sono molto contento, ero già soddisfatto della beta. Non sembra passato solo un anno da pes 2017, migliorato sotto tutti gli aspetti. Non mi piace la palla rasoterra che rotola all'infinito. In definitiva giocone. D1 sicuro se lo trovo sui 50.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Alla prima partita calcio di rigore per la cpu per uscita kamikaze del mio pt su dembele e verso fine partita fallaccio della cpu e cartellino rosso:eek:. La prima partita è stata quella col ritmo più lento (anche troppo), la seconda invece era molto veloce, tutte le altre invece avevano lo stesso ritmo della beta. Di falli ne ho subito pochi tranne le ultime due partite dove ho addirittura tirato 4 punizioni dal limite (per poco non ne segnavo 3:mad::(). Cmq incredibile che la beta aveva più opzioni (cambio modulo, salva/carica ecc:confused:).
 

Markster

Pulcini
26 Novembre 2014
47
35
18
Gran gameplay! Spero tanto che migliorino l'arbitraggio nella release finale, e che la Master League sia finalmente all'altezza della modalità carriera di FIFA, motivo per cui da 3/4 anni a questa parte finisco per giocare sempre per la maggior parte del tempo a FIFA.
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Ho fatto 4 partite in FM a campione:
Liverpool-Dortmund 1 a 4
Barcellona-inter 1 a 3
Argentina-Germania 1 a 0
River - Boca 1 a 0
Che dire, gameplay di livello eccelso, grafica perfetta....a prima impressione il calcistico meglio riuscito di sempre, però andrà approfondito bene con la versione definitiva. La cose che mi sono piaciute di più sono il ritmo, molto variabile a seconda del momento della partita, con momenti di pausa e altri di velocità, con le squadre che si allungano molto a fine partita, e la varietà estrema di differenza tra le varie partite. Nella prima sono passato in vantaggio per un erroraccio di Bürki e conseguente tap in di Henderson. Il Dortmund stava collezionando decine di occasioni, ma Mignolet in forma strepitosa parava anche le mosche. Dal 52' invece, dopo aver pressato per tutta la partita, I miei giocatori hanno cominciato a sembrare spompatissimi e in 30 minuti Aubameyang ne ha messi 4 (2 pallonetti, di cui il primo veramente di classe al volo, un colpo di testa e un tiro da dentro l'area). Partita giocata a ritmi altissimi, degna di due squadre come Dortmund e Liverpool. Nella seconda con il Barcellona avevo il pallino del gioco (70% possesso palla) , ma al primo contropiede Icardi anticipa Piquè di testa e porta l'Inter in vantaggio. Pareggio con Messi che approfitta di un disimpegno errato di Ansaldi e, ma all'80' D'Ambrosio taglia su un cross e la mette dentro. Nel finale assalto disperato e Icardi a tu per tu col portiere fa il 3 a 1. Team ID eccezionali: Barcellona che fa grandissimo possesso palla, finché la palla non arriva a Messi o Neymar e l'azione diventa fulminea; Inter che subisce a centrocampo centralmente, ma quando gioca sulle fasce con Candreva e Perisic si rende sempre molto pericolosa.
Nella terza batto la Germania 1 a 0 con una bomba di Higuain sotto l'incrocio, a metà di una partita molto combattuta, con 4 falli miei e 5 della cpu. Difesa tedesca versione muraglia, quindi l'unico modo per segnare era tirare da fuori.
Nella quarta partita vinco il Derby di Buenos Aires con il gol di testa di Mina su calcio d'angolo (fantastiche l'animazione di Mina in volo e il portiere che per la Potenza del colpo di testa sta fermo ma guarda la palla infilarsi in rete). Partita molto maschia, con 2 ammonizioni per parte, le mie 2 un po'esagerate (secondo il mio parere di arbitro).
Una cosa che adoro di questa demo è come i giocatori col semplice uso della levetta spostano il proprio peso e fanno finte di corpo, oltre al movimento normale. Impressionante la fluidità dei movimenti e delle animazioni. Sono felice che finalmente, premendo r1 ed r2, si riesca ad usare bene il corpo con gli attaccanti sui contrasti aerei per metterla giù di petto e che abbiano fixato tutti i beeeeeeeg del manuale. Di buon livello anche il nuovo sistema di calci piazzati e l'illuminazione.
Parlando di note un po' negative mi viene subito in mente la scarsa aggressività della CPU. Non si tratta di un problema di arbitraggio, infatti vengono anche fischiati falli "sotto soglia", ma spesso gli interventi sono troppo puliti. In alcune partite la CPU ha fatto anche 5 falli, ma aggredisce poco l'uomo, spesso partivo quasi incontrastato per 30 m palla al piede. Per il resto non ne ne vengono altre in mente , ma devo sicuramente approfondire l'esperienza di gioco.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Ho fatto 4 partite in FM a campione:
Liverpool-Dortmund 1 a 4
Barcellona-inter 1 a 3
Argentina-Germania 1 a 0
River - Boca 1 a 0
Che dire, gameplay di livello eccelso, grafica perfetta....a prima impressione il calcistico meglio riuscito di sempre, però andrà approfondito bene con la versione definitiva. La cose che mi sono piaciute di più sono il ritmo, molto variabile a seconda del momento della partita, con momenti di pausa e altri di velocità, con le squadre che si allungano molto a fine partita, e la varietà estrema di differenza tra le varie partite. Nella prima sono passato in vantaggio per un erroraccio di Bürki e conseguente tap in di Henderson. Il Dortmund stava collezionando decine di occasioni, ma Mignolet in forma strepitosa parava anche le mosche. Dal 52' invece, dopo aver pressato per tutta la partita, I miei giocatori hanno cominciato a sembrare spompatissimi e in 30 minuti Aubameyang ne ha messi 4 (2 pallonetti, di cui il primo veramente di classe al volo, un colpo di testa e un tiro da dentro l'area). Partita giocata a ritmi altissimi, degna di due squadre come Dortmund e Liverpool. Nella seconda con il Barcellona avevo il pallino del gioco (70% possesso palla) , ma al primo contropiede Icardi anticipa Piquè di testa e porta l'Inter in vantaggio. Pareggio con Messi che approfitta di un disimpegno errato di Ansaldi e, ma all'80' D'Ambrosio taglia su un cross e la mette dentro. Nel finale assalto disperato e Icardi a tu per tu col portiere fa il 3 a 1. Team ID eccezionali: Barcellona che fa grandissimo possesso palla, finché la palla non arriva a Messi o Neymar e l'azione diventa fulminea; Inter che subisce a centrocampo centralmente, ma quando gioca sulle fasce con Candreva e Perisic si rende sempre molto pericolosa.
Nella terza batto la Germania 1 a 0 con una bomba di Higuain sotto l'incrocio, a metà di una partita molto combattuta, con 4 falli miei e 5 della cpu. Difesa tedesca versione muraglia, quindi l'unico modo per segnare era tirare da fuori.
Nella quarta partita vinco il Derby di Buenos Aires con il gol di testa di Mina su calcio d'angolo (fantastiche l'animazione di Mina in volo e il portiere che per la Potenza del colpo di testa sta fermo ma guarda la palla infilarsi in rete). Partita molto maschia, con 2 ammonizioni per parte, le mie 2 un po'esagerate (secondo il mio parere di arbitro).
Una cosa che adoro di questa demo è come i giocatori col semplice uso della levetta spostano il proprio peso e fanno finte di corpo, oltre al movimento normale. Impressionante la fluidità dei movimenti e delle animazioni. Sono felice che finalmente, premendo r1 ed r2, si riesca ad usare bene il corpo con gli attaccanti sui contrasti aerei per metterla giù di petto e che abbiano fixato tutti i beeeeeeeg del manuale. Di buon livello anche il nuovo sistema di calci piazzati e l'illuminazione.
Parlando di note un po' negative mi viene subito in mente la scarsa aggressività della CPU. Non si tratta di un problema di arbitraggio, infatti vengono anche fischiati falli "sotto soglia", ma spesso gli interventi sono troppo puliti. In alcune partite la CPU ha fatto anche 5 falli, ma aggredisce poco l'uomo, spesso partivo quasi incontrastato per 30 m palla al piede. Per il resto non ne ne vengono altre in mente , ma devo sicuramente approfondire l'esperienza di gioco.


Dobbiamo testare meglio con tattiche e distanze corrette anche con l'edit
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

mannaz83

Pulcini
14 Giugno 2013
45
43
18
PSN ID
Mannaz83
Io chiederei a tutti i membri del forum di chiedere a Bhatti su Twitter degli arbitri, perché così non va bene. Io ho già scritto ma non ho avuto risposta.
Il resto é perfetto ma qui la situazione sembra peggio del 2016.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,170
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto

Utenti online