FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Cosa volevi dire esattamente? Sai che non si è mica capito? :eek::eek:
- difesa tattica = automatica (FOLLIA) ????????????
- partite di fifa con 200 gol quando se vedi i mondiali finiscono tantissime 1a1 2a0 ecc.... pesleague 6-4 5-3 ecc.... ????????????
- gente che gioca la prima volta che contro il campione di Battipaglia vince 3a1.... ????????????
- FIFA deve lavorare enormemente sul player id (che e totalmente assente) ????????????
- migliorare l impatto delle tattiche ????????????

Zona stiamo calmini eh :eek::D:p
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
Cosa volevi dire esattamente? Sai che non si è mica capito? :eek::eek:
- difesa tattica = automatica (FOLLIA) ????????????
- partite di fifa con 200 gol quando se vedi i mondiali finiscono tantissime 1a1 2a0 ecc.... pesleague 6-4 5-3 ecc.... ????????????
- gente che gioca la prima volta che contro il campione di Battipaglia vince 3a1.... ????????????
- FIFA deve lavorare enormemente sul player id (che e totalmente assente) ????????????
- migliorare l impatto delle tattiche ????????????
era tardi ed ero sulla tazza del cesso :)..

riassumo...

leggo commenti "fanboistici" su fifa (da parte di giocatori di PES) totalmente fasulli... tipo difesa tattica che è automatica e che basta premere la x (semmai è l opposto...)... e altre falsità...

un po di obiettività ragazzi su... se uno vende 18milioni e l altro 3 non sono solo le licenze o fut a farla da padrone...
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
era tardi ed ero sulla tazza del cesso :)..

riassumo...

leggo commenti "fanboistici" su fifa (da parte di giocatori di PES) totalmente fasulli... tipo difesa tattica che è automatica e che basta premere la x (semmai è l opposto...)... e altre falsità...

un po di obiettività ragazzi su... se uno vende 18milioni e l altro 3 non sono solo le licenze o fut a farla da padrone...

più semplicemente è vero che spesso Ea ci sente solo verso l'utenza FUT, ma entrambi i titoli hanno come fan anche gente genuina a cui piace il calcio....vedasi le tante carriere in single player su youtube di fifa o il topic sliders su everyeye di 200 pagine....ed è tutta gente che spesso manco tocca il multiplayer
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
più semplicemente è vero che spesso Ea ci sente solo verso l'utenza FUT, ma entrambi i titoli hanno come fan anche gente genuina a cui piace il calcio....vedasi le tante carriere in single player su youtube di fifa o il topic sliders su everyeye di 200 pagine....ed è tutta gente che spesso manco tocca il multiplayer
Appunto...ma perche.. di quei 3.milioni che comprano pes non c e gente bimbominkia di my club o che gioca alla cazzo di cane?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
era tardi ed ero sulla tazza del cesso :)..

riassumo...

leggo commenti "fanboistici" su fifa (da parte di giocatori di PES) totalmente fasulli... tipo difesa tattica che è automatica e che basta premere la x (semmai è l opposto...)... e altre falsità...

un po di obiettività ragazzi su... se uno vende 18milioni e l altro 3 non sono solo le licenze o fut a farla da padrone...

Non ho seguito bene la questione ma credo @PerlaNera94 si riferisse al fatto che pigiando il tasto il giocatore "automaticamente" effettua il pressing in maniera appunto automatizzata. Cosa che a lui evidentemente non piace ecc ecc.

Io stesso per esempio non ho mai apprezzato la difesa tattica di fifa fin dalla sua introduzione, non per quel motivo ma per altri. Evito di approfondire il discorso (per altro fatto più volte) perchè poi c'è il rischio che chi ama il gioco EA la prenda troppo sul personale come puntualmente accade.

Detto questo sei pregato di evitare uscite di questo tipo, sempre con questi toni ovunque posti. Non va bene essere cosi provocatori e aggressivi, si genera flame e poi basta che qualcuno ti risponda a tono dando del fanboy a te e ovviamente si innescherebbero discussioni infinite, non è il caso di andare a bisticciare per queste cose perchè poi alla lunga siamo costretti ad intervenire con richiami o sanzioni disciplinari. Cose queste sempre spiacevoli e che vorremmo evitare.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94 e sas

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sì ma il fatto è che passare da Fifa 07 a Fifa 08 è stato come passare dalla Litizzetto a Belen... insomma te ne accorgi. :D

Guarda fifa 07 non l'ho mai nemmeno provato quindi non ho proprio idea, ma da quello che ho letto comunque già quel titolo fu precursore di quello che poi arrivò con fifa 08. Non furono insomma "progetti" separati e appunto fifa 07 è da considerarsi come il primo della nuova "era" di Fifa. Però ripeto, bo, è l'unico fifa dallo 08 ad oggi che non ho minimamente giocato.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Non ho seguito bene la questione ma credo @PerlaNera94 si riferisse al fatto che pigiando il tasto il giocatore "automaticamente" effettua il pressing in maniera appunto automatizzata. Cosa che a lui evidentemente non piace ecc ecc.

Io stesso per esempio non ho mai apprezzato la difesa tattica di fifa fin dalla sua introduzione, non per quel motivo ma per altri. Evito di approfondire il discorso (per altro fatto più volte) perchè poi c'è il rischio che chi ama il gioco EA la prenda troppo sul personale come puntualmente accade.

Detto questo sei pregato di evitare uscite di questo tipo, sempre con questi toni ovunque posti. Non va bene essere cosi provocatori e aggressivi, si genera flame e poi basta che qualcuno ti risponda a tono dando del fanboy a te e ovviamente si innescherebbero discussioni infinite, non è il caso di andare a bisticciare per queste cose perchè poi alla lunga siamo costretti ad intervenire con richiami o sanzioni disciplinari. Cose queste sempre spiacevoli e che vorremmo evitare.
Pongo una riflessione ...ma per quale motivo uno dovrebbe comperare Pes visto i suoi bassi contenuti televisivi e licenze ?..........la stessa riflessione non posso farla su Fifa visto che è carico di licenze , contenuti, stadi ecc...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
Non ho seguito bene la questione ma credo @PerlaNera94 si riferisse al fatto che pigiando il tasto il giocatore "automaticamente" effettua il pressing in maniera appunto automatizzata. Cosa che a lui evidentemente non piace ecc ecc.

Io stesso per esempio non ho mai apprezzato la difesa tattica di fifa fin dalla sua introduzione, non per quel motivo ma per altri. Evito di approfondire il discorso (per altro fatto più volte) perchè poi c'è il rischio che chi ama il gioco EA la prenda troppo sul personale come puntualmente accade.

Detto questo sei pregato di evitare uscite di questo tipo, sempre con questi toni ovunque posti. Non va bene essere cosi provocatori e aggressivi, si genera flame e poi basta che qualcuno ti risponda a tono dando del fanboy a te e ovviamente si innescherebbero discussioni infinite, non è il caso di andare a bisticciare per queste cose perchè poi alla lunga siamo costretti ad intervenire con richiami o sanzioni disciplinari. Cose queste sempre spiacevoli e che vorremmo evitare.
non è mia intenzione creare polemiche e mi scuso per il modo...

al tempo stesso trovo però inaccettabile dire FALSITA che pigiando la X con la difesa tattica diventa tutto automatico....... pigiando con la X in realtà non fai un bel niente :) ....

Non sto dicendo quale é meglio o peggio (gioco ad entrambi) .... però cristo... nemmeno INVENTARSELE..
 
  • Like
Reactions: solojuve

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
Pongo una riflessione ...ma per quale motivo uno dovrebbe comperare Pes visto i suoi bassi contenuti televisivi e licenze ?..........la stessa riflessione non posso farla su Fifa visto che è carico di licenze , contenuti, stadi ecc...
che la componente LICENZE incida sulle vendite e fuori discussione.....

che incida COMPLETAMENTE nei 15milioni di differenza è eresia....
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Io non sono un fanboy o dovrei scrivere fanman:D:D dato che boy ormai non lo sono più. Come diceva @Peeta la difesa tattica può piacere o no, ma con la difesa tattica a mio modo di vedere è un altro gioco, se è possibile ancora più difficile, con quella tradizionale premi X e togli il pallone, con la difesa tradizionale se premi X ti attacchi al tram :D:D
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
che la componente LICENZE incida sulle vendite e fuori discussione.....

che incida COMPLETAMENTE nei 15milioni di differenza è eresia....

A me sembra che si giri sempre intorno al discorso ma mai nessuno che dica perché per lui Fifa vende 5 volte più di Pes.

Per me ci sono molti elementi a favore di Fifa e come dici tu le licenze sono uno di questi.

A memoria:

Il nome: chiamarsi Fifa. Fifa è sempre stato sinonimo di calcio.
La pubblicità: Fifa si sa vendere, con accordi, bundle, promozioni.
Le licenze: in Fifa inserisci il gioco nella console e hai il 99% delle squadre di calcio senza bisogno di sbattimenti ulteriori.
L'online: Fifa in generale ha un online più stabile, più vario, meglio organizzato.
FUT: Chi lo ha inventato dovrebbe ricevere una statua dalla EA. E' una modalità capace di attrarre tantissime persone, fatta bene e completa per quello che vuole essere.
Il gameplay: A differenza degli anni Ps2 dove il divario di gameplay era troppo evidente,talmente evidente che il vantaggio delle licenza veniva annullato, negli ultimi anni, nonostante i miglioramenti di Pes, è diventata una questione di gusti. Adesso non esiste più un gioco oggettivamente migliore dell'altro dal punto di vista del gameplay.
La grafica: Per me soggettivamente non è così importante, ma chi vuole un gioco che riprenda la qualità delle trasmissioni televisive non può che preferire Fifa, che ti fa sentire immerso all'interno di una partita, come se stessi giocando una delle partite che vedi in TV.

Tenendo conto di tutte queste cose si capisce perché Pes venda 5 volte meno di Fifa. Ed anzi, credo che sia un miracolo che nonostante tutti gli anni di stagnazione e di miglioramenti minimi di Pes,specialmente nell'era Ps3, ci siano ancora 3,5 milioni di persone che comprano Pes.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
che la componente LICENZE incida sulle vendite e fuori discussione.....

che incida COMPLETAMENTE nei 15milioni di differenza è eresia....
Una volta che tanti sono abituati ad andare a mangiare al solito ristorante , fargli cambiare posto è dura ...è come far cambiare religione ci si fossilizza su quel prodotto , teniamo conto che il ragazzino comincia a giocare ai video game in tenera età ...e secondo tè cosa guarda il ragazzino ? poi cresci con l età ma oramai la tua mente è diretta su quel prodotto e non cè più nulla da fare ....allora bisognerebbe che le licenze di pes passassero a fifa e viceversa , come anche l aspetto televisivo ..audio , pubblico , stadi , cori , manti erbosi ecc ....ma il game play non lo tocchiamo ..e poi stiamo a vedere se le vendite a fifa non calano.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Pongo una riflessione ...ma per quale motivo uno dovrebbe comperare Pes visto i suoi bassi contenuti televisivi e licenze ?..........la stessa riflessione non posso farla su Fifa visto che è carico di licenze , contenuti, stadi ecc...

secondo me la grossa differenza la fa tutta il background generazionale:

chi è cresciuto con pes sa l'essenza del gioco cosa può offrire e quindi spesso passa sopra a tutte quelle carenze

chi non è cresciuto a pane e pes non si pone neanche il problema, dall'altra parte ha un gioco che dal punto di vista delle contenutistiche offre tutto quello che serve (sul gameplay chiaramente è soggetivo), difficilmente ad oggi pes offre qualcosa per cui chi è abituato cosi è invogliato a cambiare, perchè si ritroverebbe con meno modalità, meno stadi, meno squadre ecc
 
  • Like
Reactions: giocoliere e sas

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
era tardi ed ero sulla tazza del cesso :)..

riassumo...

leggo commenti "fanboistici" su fifa (da parte di giocatori di PES) totalmente fasulli... tipo difesa tattica che è automatica e che basta premere la x (semmai è l opposto...)... e altre falsità...

un po di obiettività ragazzi su... se uno vende 18milioni e l altro 3 non sono solo le licenze o fut a farla da padrone...
Oh, ho fatto bene a chiedere. Quoto!!!! :D
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Guarda fifa 07 non l'ho mai nemmeno provato quindi non ho proprio idea, ma da quello che ho letto comunque già quel titolo fu precursore di quello che poi arrivò con fifa 08. Non furono insomma "progetti" separati e appunto fifa 07 è da considerarsi come il primo della nuova "era" di Fifa. Però ripeto, bo, è l'unico fifa dallo 08 ad oggi che non ho minimamente giocato.
No no credimi, il passaggio da Fifa 07 a Fifa 08 è stato come lo sbarco sulla luna. Proprio un'altra dimensione. Da quel titolo Fifa ha cominciato a poter competere con Pes. Prima la sfida era senza storia.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Una volta che tanti sono abituati ad andare a mangiare al solito ristorante , fargli cambiare posto è dura ...è come far cambiare religione ci si fossilizza su quel prodotto , teniamo conto che il ragazzino comincia a giocare ai video game in tenera età ...e secondo tè cosa guarda il ragazzino ? poi cresci con l età ma oramai la tua mente è diretta su quel prodotto e non cè più nulla da fare ....allora bisognerebbe che le licenze di pes passassero a fifa e viceversa , come anche l aspetto televisivo ..audio , pubblico , stadi , cori , manti erbosi ecc ....ma il game play non lo tocchiamo ..e poi stiamo a vedere se le vendite a fifa non calano.
Questo vale anche per Pes, per il Sushi, per Rocco Siffredi etc. etc. etc. :D:D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
https://www.reddit.com/r/FIFA/comments/6k11xo/fifa_17_players_kind_of_hate_fifa_full_survey/

Sondaggio su reddit interessante. Viene fuori che solo il 2% dei giocatori di fifa ha più di 36 anni, il 41% ha tra i 19 e i 23 anni, e ben il 29% è sotto i 18.

Viene fuori come il FUT sia ormai tutto per il gioco EA, con ben il 93% (!!) dei giocatori che gioca principalmente a quello, mentre solo 7% alle altre modalità (carriera e journey).

Interessante la parte in cui viene delineato il tipico giocatore ea tra i quali spicca il fatto che più di un terzo trovano il gioco ingiusto e poco divertente ma ci giocano ugualmente per passare il tempo.

Vi sono poi tanti altri piccoli spunti interessanti.