PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Confermo quanto dici sulla velocità del calcio reale, soprattutto nei campionati europei. Ne so qualcosa dato che ho dovuto consultare un centinaio di articoli per la mia tesi all'università. Nell'arco di 35 anni circa si è registrato un aumento del 15% della velocità di gioco, può sembrare poco il 15%, ma per le possibilità umane invece è parecchio. La velocità media della palla è salita da 8 m/s a poco più di 9 m/s (forse 9,2 o 9,4). Anche qui può sembrare poco ma in realtà 1 m/s in più è parecchio. Senza contare che anche le velocità massime dei giocatori sono aumentate di quasi 1 m/s. Per le capacità umane, contando il livello che raggiungono i calciatori, un metro al secondo in più nella velocità di corsa massima è molto.
La cosa che deve però presa in considerazione che il gioco solitamente non è giocato a ritmi elevatissimi per tutta la partita e che non si gioca con sole ripartenze o contropiede. Perciò quello che lamentiamo nel gioco del flipper, ha comunque un senso, perché sia pes che fifa (soprattutto quest'ultimo) esaltano troppo il gioco diretto più che il possesso palla prolungato.
Quando parliamo di gioco ragionato ci riferiamo a questo, la possibilità di fare possesso palla e una serie lunga di passaggi (come accade in tutte lele partite a questi massimi livelli) non di avere tantissimo tempo per una giocata col singolo calciatore

Quello che dici tu è corretto: ma non si risolve mettendo a -2 la velocità. Io riesco a fare quello che dici tu, sia in assistito e in manuale, un pò meno in manuale perchè non sono bravissimo

Almeno in PES si ci riesce a domare il ritmo, soprattutto a superstar è fondamentale perchè la difesa lascia veramente pochi spazi al centro
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Veramente nell'ultimo sua compilation gameplay che tutti avete gradito,ci sono almeno 4-5 spezzoni presi da dalla partita Liverpool- Barcellona che tutti adesso (una volta appreso che l'ha giocata in assistito) state schifando. Lui costruisce i suoi video giocando assistito altrimenti col manuale prima di tirare fuori qualcosa di apprezzabile ci metterebbe un mesetto buono.
Ma infatti nella partita giocata da weedens si vedono belle giocatore da parte de Liverpool, come tricks a passare in mezzo due giocatori, stop a seguire al volo con R3 e diverse altre cose che fa vedere in quella compilation, magari non si conoscono i comandi di certi movimenti e quindi per alcuni passano inosservati ma per chi li adopera riconosce subito certe dinamiche, quello di weedens è un tipo di gioco molto tecnico invece, a prescindere dal fatto che sia in assistito
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
miii raga siete fenomenali... beati voi che avete tempo ad analizzare ogni singolo dettaglio.. :D come vorrei anch io...
ps..ops ot.. da ieri son senza pes.. venduto pes2017.. in attesa del 2018..ma non lo prenderò al day1.. :D
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Veramente nell'ultimo sua compilation gameplay che tutti avete gradito,ci sono almeno 4-5 spezzoni presi da dalla partita Liverpool- Barcellona che tutti adesso (una volta appreso che l'ha giocata in assistito) state schifando. Lui costruisce i suoi video giocando assistito altrimenti col manuale prima di tirare fuori qualcosa di apprezzabile ci metterebbe un mesetto buono.
Che c'entra il settaggio dei controlli, io parlo dei dribbling. Perfino a lui, nella sua partita, ne ho visto fare pochini..
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Io non cerco spesso il dribbling, spesso non mi riescono.. dopo pes 13, dove ero abbastanza bravo nel saltare l'uomo in situazione di 1 vs 1, con le nuove meccaniche ho perso il feeling.. anzi in pes 14 dopo le difficoltà iniziali ero diventato bravino e pure in pes 15 me la cavavo.. dal 16 in poi ho avuto più difficoltà, molte nel 17, anche perché a difendere le cose sono cambiate soprattutto nella cpu più attenta e reattività, principalmente i difensori.. Perciò me la gioco soprattutto di passaggi e di inserimenti.. vediamo in questo pes 18
Bhe naturale che fino oggi con il 17 non riescono i dribbling. Senza un vero possesso palla che cosa si può fare. Le finte sono assurde. Senza possesso palla fino ad oggi sei portato a passare palla con il rischio di imbruttire la partita con una fitta rete di passaggi. E se ti fanno pressing asfissiante i passaggi sono veloci. Oppure con il giro tondo. Ma io avevo capito che quest'anno possesso e dribbling erano il pezzo forte del 18. Sbaglio?
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Bhe naturale che fino oggi con il 17 non riescono i dribbling. Senza un vero possesso palla che cosa si può fare. Le finte sono assurde. Senza possesso palla fino ad oggi sei portato a passare palla con il rischio di imbruttire la partita con una fitta rete di passaggi. E se ti fanno pressing asfissiante i passaggi sono veloci. Oppure con il giro tondo. Ma io avevo capito che quest'anno possesso e dribbling erano il pezzo forte del 18. Sbaglio?
In quel video guarda..

Ci prova con neymar centralmente (2:08) ...va dritto per dritto fino a perder palla;
poi prova con Messi in fascia (3:20) parte in tondo, fa avanti ed indietro, fino a ripartire in velocità con Messi (molto difficile immagino) quindi, va spedito a zigzag, fino ad infrangersi sul muro difensivo ....2 su 2 eh

Scusate ma Da lui Mi aspettavo di esclamare wow ..ma non ce l'ho fatta.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Io gioco 15 minuti a partita.
La durata che si imposta in Pes è quella della partita, non di un solo tempo.
Se controlli il tempo che serve per fare una partita, dal fischio di inizio a quello finale, escludendo l'intervallo o eventuali interruzioni per tua scelta, vedrai che corrisponde abbastanza bene.
Se non sbaglio è in Fifa che la durata che si imposta si riferisce ad un solo tempo.
19577459_10213392608510818_8275350921490969445_o.jpg

Ma siamo sicuri? Io metto 10 e la partita mi dura 20. Possibile?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,568
49,658
113
Scusate ma al di la degli aspetti del gameplay,nessuno nota che i fisici dei calciatori si sono "fifizzati" nettamente?

Non mi sembra. Anche se li hanno fatti più magri quelli di PES restano armoniosi con ogni parte del corpo incastonata bene. A Fifa invece è il contrario. È come se i giocatori non avessero la spina dorsale, non per niente è uno dei difetti che la casa canadese si porta dietro da parecchio tempo
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,568
49,658
113
Ma siamo sicuri? Io metto 10 e la partita mi dura 20. Possibile?

Anch'io gioco a dieci ma è normale che una partita duri all'incirca 20 minuti. Dieci sono di tempo effettivo, gli altri dieci li passi a smanettare nelle tattiche, a cambiare i giocatori, a rivedere i replay se segni un gol e tante altre piccole cose che fanno aumentare la durata extra di una partita
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PerlaNera94

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Non mi sembra. Anche se li hanno fatti più magri quelli di PES restano armoniosi con ogni parte del corpo incastonata bene. A Fifa invece è il contrario. È come se i giocatori non avessero la spina dorsale, non per niente è uno dei difetti che la casa canadese si porta dietro da parecchio tempo
Quelli di fifa gli hanno tolto tutte le ossa, non solo la spina dorsale ..hanno una fluidità non umana.
 
  • Like
Reactions: Ronin e PerlaNera94

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Si sono solo snelliti e diventati perfetti a mio avviso,quelli di fifa son ben lontani dalla perfezione,hanno ancora quell'aspetto da abitanti di Pandora,che è uno dei tanti motivi(per me il realismo visivo è importantissimo) che mi ha fatto allontanare da quel gioco.

Fifa ha gli avatar, senza colore blu :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: anakin e Ronin

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Appena cronometrato partita da 10 senza replay skippando tutto. Durata 20.08 secondi
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,568
49,658
113
Appena cronometrato partita da 10 senza replay skippando tutto. Durata 20.08 secondi

Ci devi mettere le situazioni come rimesse laterali, dal fondo, corner, punizioni e falli, tutta roba che porta via tempo, visto che a PES il cronometro si ferma quando il pallone non è in movimento. Per ogni situazione che ho descritto sopra sia noi che la CPU si prende il suo tempo per riprendere il gioco, e intanto i minuti passano. Per questo ci vogliono una ventina di minuti per portare a termine una gara
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,281
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero

Utenti online