Life is strange

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
Giocato anch'io un po' di tempo fa.
Vado leggermente contro corrente. A me il gioco è piaciuto molto, però dopo
il twist della disabilità non ho più provato quella sensazione da pugno nello stomaco.

Però non vedo l'ora di mettere le mani su Life is Strange 2 :D
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Giocato anch'io un po' di tempo fa.
Vado leggermente contro corrente. A me il gioco è piaciuto molto, però dopo
il twist della disabilità non ho più provato quella sensazione da pugno nello stomaco.

Però non vedo l'ora di mettere le mani su Life is Strange 2 :D
... più che altro tutta la drammaticità di molte situazioni si "perde" perché grazie al potere di Max sai che... e quindi qualsiasi cosa succeda puoi sempre... ci siamo capiti! :) Dovevano gestire meglio questa feature secondo me.
Ad esempio in The Walking Dead della Telltale qualsiasi scelta è sempre definitiva (e traumatica...) senza poter tornare indietro... quindi tutto è vissuto con più ansia e trasporto (e incazzo.. se fai la scelta sbagliata).
Di fatto, poi, in LIS tutto quello che succede nei primi 4 capitoli viene "azzerato" nel 5.
Detto ciò anche a me il gioco è piaciuto moltissimo.
Ps: LIS2 lo "temo" con lo stesso timore provocato a suo tempo dal L'Allenatore nel pallone 2... mi sa di becera mossa di marketing rivolta alla fanbase.
La storia ha esaurito tutto quello che aveva da dire in LIS; si parla di un prequel ma anche quello che è successo prima della storia principale non ha bisogno di spiegazioni: è già stato detto.
 
  • Like
Reactions: magic

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
... più che altro tutta la drammaticità di molte situazioni si "perde" perché grazie al potere di Max sai che... e quindi qualsiasi cosa succeda puoi sempre... ci siamo capiti! :) Dovevano gestire meglio questa feature secondo me.
Ad esempio in The Walking Dead della Telltale qualsiasi scelta è sempre definitiva (e traumatica...) senza poter tornare indietro... quindi tutto è vissuto con più ansia e trasporto (e incazzo.. se fai la scelta sbagliata).
Di fatto, poi, in LIS tutto quello che succede nei primi 4 capitoli viene "azzerato" nel 5.
Detto ciò anche a me il gioco è piaciuto moltissimo.
Ps: LIS2 lo "temo" con lo stesso timore provocato a suo tempo dal L'Allenatore nel pallone 2... mi sa di becera mossa di marketing rivolta alla fanbase.
La storia ha esaurito tutto quello che aveva da dire in LIS; si parla di un prequel ma anche quello che è successo prima della storia principale non ha bisogno di spiegazioni: è già stato detto.

Si in effetti è vero. Molte scelte sono "riavvolgibili", però spesso mi sono trovato in difficoltà morale nello scegliere tra due strade, anche se potevo tornare indietro. Ognuna di esse aveva dei lati moralmente positivi e negativi che poi ti saresti portato appresso.
Anche sul rischio del secondo capitolo, mi trovi d'accordo. Non so dove andranno a parare con la storia, prima leggerò le recensioni e poi deciderò se prenderlo ;)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
LiS con Max e Chloe è concluso. LiS2 deve avere per forza un'altra storia, altri personaggi e altra locazione. In fin dei conti il titolo non fa riferimento ai fatti narrati nel gioco, ma alla loro interpretazione...non si intitola "max e chloe sperdute nel tempo" ma "la vita è strana". LiS è un viaggio, una scoperta, una presa di coscienza non è un videogioco nel senso classico. È giocabile e rigiocabile ok, perde pathos in quel momento, in quella azione, ma non nel contesto generale dei capitoli. Anzi...poter giocare ti spiazza ancor di più alla fine di ogni capitolo quando poi non puoi più farlo...la vita è strana perché a dispetto di tutto ciò che puoi fare, ci sono cose che non puoi evitare...o se pensi di aver evitato una cosa brutta, in realtà ti sei tuffato in una peggiore...oppure volersi opporre al destino può essere egoistico e costare il dolore e l'infelicità ad alte persone...

...la vita...è strana...
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
LiS con Max e Chloe è concluso. LiS2 deve avere per forza un'altra storia, altri personaggi e altra locazione. In fin dei conti il titolo non fa riferimento ai fatti narrati nel gioco, ma alla loro interpretazione...non si intitola "max e chloe sperdute nel tempo" ma "la vita è strana". LiS è un viaggio, una scoperta, una presa di coscienza non è un videogioco nel senso classico. È giocabile e rigiocabile ok, perde pathos in quel momento, in quella azione, ma non nel contesto generale dei capitoli. Anzi...poter giocare ti spiazza ancor di più alla fine di ogni capitolo quando poi non puoi più farlo...la vita è strana perché a dispetto di tutto ciò che puoi fare, ci sono cose che non puoi evitare...o se pensi di aver evitato una cosa brutta, in realtà ti sei tuffato in una peggiore...oppure volersi opporre al destino può essere egoistico e costare il dolore e l'infelicità ad alte persone...

...la vita...è strana...
Si, ma diversi rumors parlano di un prequel con protagonista Rachel.
O comunque una storia improntata sul rapporto Rachel/Chloe pre Lis (un fanservice becerissimo per capirci).
Si spera che siano soltanto rumors e gli sviluppatori non siano così "idioti" da proporre un soggetto del genere, anche se molti "fan" stanno giá sbrodolando all'idea (cosa successa anche da poco con Mass Effect 4 o TWD ANF: due vere e proprie porcate imparagonabili ai capitoli precedenti che però molti fanboy hanno idolatrato manco fossero l'oro del Reno... lamentandosi, magari, solamente per le poche storyline gay o per il finale che rimanda ad un ulteriore stagione... "Noooo! Voglio subito la quarta stagione!").
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
L'ho finito. Sono rimasto un pò spiazzato dal gameplay dell'ultimo episodio

si è trasformato in un Silent Hill, con controlli comunque non adatti a quel tipo di gameplay, la parte stealth soprattutto è stata frustrante

Da punto di vista della storia mi è dispiaciuto dover scegliere la morte di Chloe, ma in fondo credo che non si potesse evitare, visto che ogni volta che Max ci ha provato ha fatto casini uno dopo l'altro. Meglio salvare tutta la cittadina che una sola persona.

Sono rimasto deluso da un paio di cose: il cervo fantasma, non è stato spiegato. Da dove ha preso i poteri Max? Non è stato spiegato. Hanno lasciato un pò troppe cose in sospeso in quel senso.

Comunque gran bel gioco con diversi colpi di scena. Se rendono un pò più varie le ambientazioni nel seguito sempre comunque seguendo la stessa formula e affinandola per me diventa veramente un capolavoro.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
L'ho finito. Sono rimasto un pò spiazzato dal gameplay dell'ultimo episodio

si è trasformato in un Silent Hill, con controlli comunque non adatti a quel tipo di gameplay, la parte stealth soprattutto è stata frustrante

Da punto di vista della storia mi è dispiaciuto dover scegliere la morte di Chloe, ma in fondo credo che non si potesse evitare, visto che ogni volta che Max ci ha provato ha fatto casini uno dopo l'altro. Meglio salvare tutta la cittadina che una sola persona.

Sono rimasto deluso da un paio di cose: il cervo fantasma, non è stato spiegato. Da dove ha preso i poteri Max? Non è stato spiegato. Hanno lasciato un pò troppe cose in sospeso in quel senso.

Comunque gran bel gioco con diversi colpi di scena. Se rendono un pò più varie le ambientazioni nel seguito sempre comunque seguendo la stessa formula e affinandola per me diventa veramente un capolavoro.
La cerva dovrebbe essere lo spirito di una certa persona morta (hai capito...) che appare sotto forma di spirito guida.
Altri invece ipotizzano sia lo spirito guida di Max e che, nel gioco, ogni personaggio abbia un suo totem, spirito guida (l'uccellino blu, il gufo, la farfalla ecc.ecc.).
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
Ho scelto di salvare Chloe, se non altro perché non abbiamo fatto altro che quello per tutta la durata del gioco...alla fine non ce l'ho fatta a farla morire. Fanculo ad Arcadia Bay :D
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
La cerva dovrebbe essere lo spirito di una certa persona morta (hai capito...) che appare sotto forma di spirito guida.
Altri invece ipotizzano sia lo spirito guida di Max e che, nel gioco, ogni personaggio abbia un suo totem, spirito guida (l'uccellino blu, il gufo, la farfalla ecc.ecc.).

@ameppe

Esatto. Era il totem di Rachel.
Max non ha mai avuto i poteri. Se hai ucciso Chloe passi dal suo assassino al funerale rendendo tutto il gioco un viaggio verso l'accettazione del dolore. Se la salvi non è altro che il sogno dell'anima dei morti a causa del tornado...una specie di "paradiso" in cui Max ottiene quel che vuole (il paradiso è quel posto in cui possiamo fare ciò che vogliamo quante volte vogliamo)...e se noti, alla fine del tornado infatti le persone sopravvivono tutte (le salvi nell'ultima run)...
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Trailer ufficiale di LIS 2 (qualcuno lo definisce un spin off).
Confermarti i rumors: sarà un prequel improntato sulla storia di Clhoe e Rachel.
Il gioco non sarà sviluppato da Dontnod ma da un altro team (Deck Nine).
Previsti tre capitoli.
 
Ultima modifica:

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ero venuto qui per postarvi il trailer, troppo tardi :rolleyes:
Tanto credo che l'abbiano già visto tutti gli interessati... comunque giusto per completare il mio post aggiungo che, tecnicamente, questo sarebbe uno spin-off/prequel (praticamente io lo definirei un fanservice... ) piuttosto che un vero e proprio LIS 2.
Il seguito "ufficiale" è ancora in lavorazione e dovrebbe avere una storia e dei personaggi senza rapporto con il primo LIS.
Sarà realizzato da Dontnod, a differenza di questo prequel, e si farà attendere un bel pò visto che stanno realizzando anche altri titoli ed il team di sviluppo non è molto numeroso.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Trailer ufficiale di LIS 2 (qualcuno lo definisce un spin off).
Confermarti i rumors: sarà un prequel improntato sulla storia di Clhoe e Rachel.
Il gioco non sarà sviluppato da Dontnod ma da un altro team (Deck Nine).
Previsti tre capitoli.

Non è LiS2, è LiS BtS (before the storm)...mi puzza di pacchianata fan service lontano un miglio...se e quando uscirà la season pass vedrò se @matrixpino vuol fare a mezzi...in fin dei conti non davo 1€ a LiS a vederlo così...
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Non è LiS2, è LiS BtS (before the storm)...mi puzza di pacchianata fan service lontano un miglio...se e quando uscirà la season pass vedrò se @matrixpino vuol fare a mezzi...in fin dei conti non davo 1€ a LiS a vederlo così...
Fan service dei più beceri... Imho... su Twitter, per caso, faccio parte di una community lgbt di fan di Lis... stanno tutti/e venendo nei pantaloni dopo aver visto il trailer.
Commercialmente parlando faranno un colpaccio.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,464
Utenti registrati
64,925
Ultimo utente registrato
Gimmirana