PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,680
49,722
113
Se non mi sbaglio quest'anno PES 2018 sarà l'ultima edizione con le licenze ufficiali della UEFA. Spero davvero che la Konami riesca a rinnovarle, perchè perderle in favore della EA sarebbe una mazzata per le vendite. È innegabile che avere le licenze delle competizioni europee, anche se sfruttate male (inconcepibile vedere squadre come il Marchidegna oppure l'assenza degli stadi delle finali), fa vendere qualche migliaglio di copie in più. La mia proccupazione, se mai si dovessero perdere, è quella di un ritorno al passato, quando sui capitoli di PES su PS2 si vedevano gironi composti da tre squadre dello stesso paese oppure partite giocate di giorno, e sappiamo bene come alla Konami la cura dei dettagli lascia parecchio a desiderare
 

Ferone87

Giovanissimi B
17 Ottobre 2016
310
75
28
PSN ID
cimminogas
Perché il Bayern non è proprio presente all'interno del gioco. Si può creare ma non è presente, mentre la Juventus si anche se è fake.

Ecco quindi è davvero cosi in un gioco di calcio nel 2017 non mettono una delle due squadri più forte al mondo mhaa...anno prossimo di nuovo cosi?
Ma poi scusate l'ignoranza se nn possono avere la licenza perchè non la mettono fake come la juve?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,290
33,687
113
Vabbè, a parte le battute, credo che tutti noi vorremmo il nuovo gioco al più presto. E non per quello che scrive Bhatti.

Però....
.... a parte il solito discorso vendite della concorrenza, senza prendere in minima considerazione il reale profitto (come se il campionato cinese, peraltro orrendo, lo avessero gratis o Gamestop spingesse così tanto Fifa perchè quelli della EA gli sono simpatici). Spererei quasi che la Konami facesse un gioco come la concorrenza, vendesse uguale o di più della concorrenza, e poi il gioco non vi piacesse.
..... a parte l'annoso discorso delle licenze, con costi e meccanismi che nessuno di noi conosce. Che poi, escludendo il giusto discorso di @Gerard Butler sull'ampliamento del database, vorrei sapere quanti campionati avete fatto quest'anno.... perfino io che gioco solo i campionati non li ho fatti tutti.

.... vorrei capire una cosa.
Viene chiesto che la Konami faccia più marketing e pubblicità (perchè? Tanto il gioco lo comprate comunque) ma poi quando una (1) persona, nello specifico Bhatti, fa il suo lavoro di creare un po' di hype, viene criticato perchè tanto racconta delle palle.

Cioè, la EA racconta palle (come tutte le pubblicità) in grande stile e spendendo milioni, e va bene, la Konami racconta (ipoteticamente) le stesse palle con una sola persona, e non va bene?

Senza offesa, lo so che il mondo di internet, forum e social, funziona così, ma, REALISTICAMENTE, cosa dovrebbe fare la Konami per non essere criticata sempre?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
ah...le gioie del mitico campionato indiano (Jinder Mahal sarà contento)....
ah...le bellezze dell'affascinante cimitero degli elefanti cinese (Tevez che non corre, Pellè che non segna nemmeno lì...Cannavaro che vince campionati...Gervinho!!!!!)
ah...l'incommensurabile fascino della TERZA SERIE tedesca (giuro che non sapevo nemmeno esistesse)

Ora si che mi hanno convinto...dopo il campionato Belga, Svedese, Norvegese, Svizzero, Cipriota, Maltese, Bulgaro, Rumeno, Croato e Ucraino avevo vacillato, lo ammetto.....ma ora.....ora è tutta un'altra cosa!

Anche se...devo essere sincero, la mancanza del campionato di San Marino s fa ancora sentire eh...

Tralasciando gli indigeni (i miliardi di persone indo/cinesi che compreranno FIFA18 facendo salire così le vendite oltre il miliardo), ma chi ci gioca a certi campionati? Ah...è una questione di roster? Ovvio, perché lo sanno tutti che il giovane Cin Ciao Lin (un bonus a chi se lo ricorda) dell'Evergreen Terrace JianGiù è un prospetto interessantissimo sia per il FUT che per la Carriera....tutti a scovare talenti nel campionato Islandese su...a tutti quelli che sostengono che più campionati=più divertimento voglio almeno 5 nomi di giocatori SCONOSCIUTI con una valutazione superiore a 75 (o l'equivalente in fifa...che ne so...) del campionato Bulgaro, Norvegese, Svedese, Svizzero e Cipriota. Voglio essere generoso, sotto i 23 anni e con valutazione tra 69 e 75. Perché SE NON CI SONO avere millemila campionati è completamente INUTILE sia per la carriera, sia per il FUT, sia per tutto il resto!

A che serve comprarsi una Panda del '94 quando hai una Opel Adam del 2015?
A che serve comprarsi un'asciugatrice per i panni, se abiti in Marocco?
A che serve comprarsi un frigorifero al Polo Nord?
A che serve tutto questo inutile surplus? A niente...è inutile!

Tutti giocano online col Real-Barca-Bayern Monaco-Borussia Dortmund-Chelsea-City-United-Juventus-Inter-Milan-PSG-Monaco-Nizza(?) e tutti quelli che fanno "carriere" cercano talenti in Spagna, Germania, Inghilterra, Italia...quanti di voi "fifaioli" avete acquisito giocatori provenienti dal mirabolante campionato Bulgaro? O quanti di voi sono andati a vincere la Champions con una squadra Svizzera? Avete partecipato mai al campionato Cipriota? Ne conoscete almeno le squadre? Eppure ci sono! Stanno lì...

PES fa bene ad avere i campionati che ha, personalmente non sento la mancanza della terza lega tedesca.....
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Non c'è una versione dettagliata, la sostanza è questa, semplice. Non ho ancora la specializzazione in "licenze nei giochi sportivi" :D

Si, però, tu come me conosci tutta la storia, l'evoluzione della questione....Khan, Konami, FifPro (cosa è e come funziona) e sai da dove s'è partiti e come s'è arrivati alla situazione di oggi....solo che a me non va più di scriverla :p
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Ferone87

Giovanissimi B
17 Ottobre 2016
310
75
28
PSN ID
cimminogas
La Juve fa parte del FifPro, le squadre tedesche no. Versione breve. Per maggiori informazioni chiedi ad @ameppe :D

Effettivamente sono pienamente d'accordo con te non c'è bisogno di mille e mille campionati anche quelli sconosciuti tanti chi vuoi che ci gioca nel campionato bulgaro o robe del genere.
Quindi su questo va più che bene xò diamine per lo meno le principali europee dovrebbero essere un "must" per un gioco di calcio.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
.... vorrei capire una cosa.
Viene chiesto che la Konami faccia più marketing e pubblicità (perchè? Tanto il gioco lo comprate comunque) ma poi quando una (1) persona, nello specifico Bhatti, fa il suo lavoro di creare un po' di hype, viene criticato perchè tanto racconta delle palle.

Cioè, la EA racconta palle (come tutte le pubblicità) in grande stile e spendendo milioni, e va bene, la Konami racconta (ipoteticamente) le stesse palle con una sola persona, e non va bene?

La pubblicità non è per noi, ma per il gioco stesso. Si critica Bhatti, ma lo sappiamo tutti che il gioco lo compreremo tutti. La pubblicità serve per rendere più conosciuto pes.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
A te frega zero ma...Peccato che anche questo genere di cose (database in genere) da longevità ad una carriera, per chi vuol giocare là Master.
Quindi ben venga ampliare il database anche a serie minori, oltreche altri campionati
Là master la gioco anch'io, ma con tutto rispetto abbiamo un sacco di squadre e di campionati ma dubito tu andrai a comprare un giocatore del kakkonen ( serie b finlandese)...
Queste sono cose futili, il Bayern Monaco no....
E parlo di giocatori con player id non squadre sconosciute che uno può ricrearsi come vuole...

Se permetti avere lewandowski, Ribery etc fatti bene è tutta un altra cosa

Poi se vogliamo fare polemica anche su questa cosa va bene e non parlo più...

Degustibus
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,680
49,722
113
ah...le gioie del mitico campionato indiano (Jinder Mahal sarà contento)....
ah...le bellezze dell'affascinante cimitero degli elefanti cinese (Tevez che non corre, Pellè che non segna nemmeno lì...Cannavaro che vince campionati...Gervinho!!!!!)
ah...l'incommensurabile fascino della TERZA SERIE tedesca (giuro che non sapevo nemmeno esistesse)

Ora si che mi hanno convinto...dopo il campionato Belga, Svedese, Norvegese, Svizzero, Cipriota, Maltese, Bulgaro, Rumeno, Croato e Ucraino avevo vacillato, lo ammetto.....ma ora.....ora è tutta un'altra cosa!

Anche se...devo essere sincero, la mancanza del campionato di San Marino s fa ancora sentire eh...

Tralasciando gli indigeni (i miliardi di persone indo/cinesi che compreranno FIFA18 facendo salire così le vendite oltre il miliardo), ma chi ci gioca a certi campionati? Ah...è una questione di roster? Ovvio, perché lo sanno tutti che il giovane Cin Ciao Lin (un bonus a chi se lo ricorda) dell'Evergreen Terrace JianGiù è un prospetto interessantissimo sia per il FUT che per la Carriera....tutti a scovare talenti nel campionato Islandese su...a tutti quelli che sostengono che più campionati=più divertimento voglio almeno 5 nomi di giocatori SCONOSCIUTI con una valutazione superiore a 75 (o l'equivalente in fifa...che ne so...) del campionato Bulgaro, Norvegese, Svedese, Svizzero e Cipriota. Voglio essere generoso, sotto i 23 anni e con valutazione tra 69 e 75. Perché SE NON CI SONO avere millemila campionati è completamente INUTILE sia per la carriera, sia per il FUT, sia per tutto il resto!

A che serve comprarsi una Panda del '94 quando hai una Opel Adam del 2015?
A che serve comprarsi un'asciugatrice per i panni, se abiti in Marocco?
A che serve comprarsi un frigorifero al Polo Nord?
A che serve tutto questo inutile surplus? A niente...è inutile!

Tutti giocano online col Real-Barca-Bayern Monaco-Borussia Dortmund-Chelsea-City-United-Juventus-Inter-Milan-PSG-Monaco-Nizza(?) e tutti quelli che fanno "carriere" cercano talenti in Spagna, Germania, Inghilterra, Italia...quanti di voi "fifaioli" avete acquisito giocatori provenienti dal mirabolante campionato Bulgaro? O quanti di voi sono andati a vincere la Champions con una squadra Svizzera? Avete partecipato mai al campionato Cipriota? Ne conoscete almeno le squadre? Eppure ci sono! Stanno lì...

PES fa bene ad avere i campionati che ha, personalmente non sento la mancanza della terza lega tedesca.....

Se a te non piace il campionato belga non vuol dire che non piaccia anche agli altri. Personalmente queste leghe le vorrei per diverse ragioni. Sono squadre utili per comporre i gironi delle coppe (meglio vedere un AEL Limassol che il Mythoxanthi), sono campionati utili per avere un database più ampio (meglio un avere un 20enne bulgaro reale del Ludogorets piuttosto che vedere un fake alla Gurreggiolini), sono campionati utili per provare qualcosa di nuovo. Io a PES sto facendo una carriera in Portogallo con il Vitoria Setubal. Non sarà la Premier League o la Liga ma mi sto divertendo parecchio
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,290
33,687
113
La pubblicità non è per noi, ma per il gioco stesso. Si critica Bhatti, ma lo sappiamo tutti che il gioco lo compreremo tutti. La pubblicità serve per rendere più conosciuto pes.
Guarda, non penso che sia il tuo caso, ma a me sembra che per alcuni il fatto che Fifa venda molto di più sia un problema semplicemente perchè i "loro amici" lo comprano.
Quante volte abbiamo letto la frase :"io compro Pes ma tutti i miei amici giocano a Fifa?".

Parliamoci chiaro, se Pes volesse vendere decisamente di più, dovrebbe investire sul comparto online.
Perchè tanta gente compra Fifa non per il campionato indiano, ma perchè gioca solo online. Lo abbiamo letto anche qui più volte. "compro Fifa anche se mi piace meno perchè gioco solo online".
E l'online di Pes è perlomeno carente....e lo riconosco perfino io che dell'online ne posso fare tranquillamente a meno.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,290
33,687
113
Il Bayern Monaco....ovvio che lo vorrei anche io.
Ma se, per ipotesi, la EA ha sganciato 100 milioni di eurini al club tedesco per averne l'esclusiva per tot anni (e con il discorso FifPro non si può nemmeno fake) cosa può fare la Konami?
Risposta : permettere in qualche modo l'inserimento dei FO.
Niente altro.

Sempre sperando che l'EA non trovi prima o poi qualche cavillo legale per vietarlo.
 
  • Like
Reactions: Neemia86 e sas

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
lo so, mi ripeto sempre, ma Konami deve migliorare e potenziare l'editor, in un colpo solo eliminerebbe un sacco di problemi...
se pensiamo che se ad un giocatore gli salta in mente di farsi i colpi di sole dobbiamo aspettare che sia la Konami a cambiargli il colore dei capelli capite come stiamo MESSI.

Volto e capelli devono essere slegati, cosi se un giocatore si rade a zero o si fa viola non ci sono problemi, mezzo minuto nell'editor e si cambia.

Meglio ancora se aggiungessero la possibilità di caricare i volti, in modo da aggirare il problema dei giocatori con volto fake.

Allo stesso modo potrebbero far caricare i modelli dei palloni, questo per aggirare le licenze e giocare un campionato con il pallone ufficiale. Immaginate un gioco in cui poter modificare a proprio piacimento anche la fisica del pallone, uno carica la texture del SuperTele, mette leggerezza e rimbalzo della palla a 100 e via contro le leggi della fisica.

Stesso discorso per scarpini, guanti, font per le lettere, i modelli presenti sono troppo pochi, bisogna aumentare e permettere di caricare i propri.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Se a te non piace il campionato belga non vuol dire che non piaccia anche agli altri. Personalmente queste leghe le vorrei per diverse ragioni. Sono squadre utili per comporre i gironi delle coppe (meglio vedere un AEL Limassol che il Mythoxanthi), sono campionati utili per avere un database più ampio (meglio un avere un 20enne bulgaro reale del Ludogorets piuttosto che vedere un fake alla Gurreggiolini), sono campionati utili per provare qualcosa di nuovo. Io a PES sto facendo una carriera in Portogallo con il Vitoria Setubal. Non sarà la Premier League o la Liga ma mi sto divertendo parecchio

NO aspè...non dico che sono campionati "brutti"...dico solo che, date le problematiche intrinseche di PES le cose da correggere e da rivedere sarebbero altre, per importanza, rispetto ai campionati. Tu, amico mio, sei una minoranza, una mosca bianca e per questo hai il mio rispetto, ma non puoi ignorare che la mandria ignori perfino l'esistenza del campionato Bulgaro...Chi compra FIFA non lo fa per la carriera, lo fa per il FUT, per l'online e per la "pappa pronta". Ci metto dentro pure "il viaggio" se vuoi.
Dici che è meglio un cipriota di Gureggiolini? Al momento si, ma se Gureggiolini avesse delle statistiche bilanciate e non sparate a caso (tiro 99 velocità 1 per esempio...) io mi terrei l'italico pessiano fake. Peppa per Peppa, mi tengo Peppa mia. Come vedi non è il merito di FIFA di avere i ciprioti, è demerito di Konami nel non curare per nulla i dettagli che a lungo andare fanno la differenza.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Neemia86

Giovanissimi B
19 Ottobre 2015
334
127
43
PSN ID
Chiseloricorda XD
Se fossi capace, potrei anche farci un pensierino....discorso economico a parte.

E' facilissimo perchè le patch ormai sono degli installer, è come se installi un gioco sopra il gioco stesso e la procedura spesso è guidata come se installi un programma, scegli, schiacci avanti ecc..

Il problema sono le caratteristiche che il pc deve avere che sono sempre più aggressive per supportare un buon livello di grafica
 

Neemia86

Giovanissimi B
19 Ottobre 2015
334
127
43
PSN ID
Chiseloricorda XD
Lo ha scioccato pure la protezione automatica della palla, ora ha già cambiato idea. Ve l'ho detto che si eccita troppo facilmente.

Non si eccita facilmente, deve vendere, ci tiene, ma è imperativo vendere e per accaparrarsi il cliente deve inventarsi cose plausibili e che colpiscano positivamente.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Neemia86

Giovanissimi B
19 Ottobre 2015
334
127
43
PSN ID
Chiseloricorda XD
lo so, mi ripeto sempre, ma Konami deve migliorare e potenziare l'editor, in un colpo solo eliminerebbe un sacco di problemi...
se pensiamo che se ad un giocatore gli salta in mente di farsi i colpi di sole dobbiamo aspettare che sia la Konami a cambiargli il colore dei capelli capite come stiamo MESSI.

Volto e capelli devono essere slegati, cosi se un giocatore si rade a zero o si fa viola non ci sono problemi, mezzo minuto nell'editor e si cambia.

Meglio ancora se aggiungessero la possibilità di caricare i volti, in modo da aggirare il problema dei giocatori con volto fake.

Allo stesso modo potrebbero far caricare i modelli dei palloni, questo per aggirare le licenze e giocare un campionato con il pallone ufficiale. Immaginate un gioco in cui poter modificare a proprio piacimento anche la fisica del pallone, uno carica la texture del SuperTele, mette leggerezza e rimbalzo della palla a 100 e via contro le leggi della fisica.

Stesso discorso per scarpini, guanti, font per le lettere, i modelli presenti sono troppo pochi, bisogna aumentare e permettere di caricare i propri.

Ognuno ha i suoi gusti.. A me dei capelli e scarpini non frega niente.. Sbaverei per vedere gli stadi a posto invece..
 
  • Like
Reactions: mutantboy e anakin

Ferone87

Giovanissimi B
17 Ottobre 2016
310
75
28
PSN ID
cimminogas
Il Bayern Monaco....ovvio che lo vorrei anche io.
Ma se, per ipotesi, la EA ha sganciato 100 milioni di eurini al club tedesco per averne l'esclusiva per tot anni (e con il discorso FifPro non si può nemmeno fake) cosa può fare la Konami?
Risposta : permettere in qualche modo l'inserimento dei FO.
Niente altro.

Sempre sperando che l'EA non trovi prima o poi qualche cavillo legale per vietarlo.

Quindi c'è anche l'ipotesi che permettono l'inserimento del bayern tramite fo proprio come squadra anche utilizzabile per l'online visto che penso sia l'unica squadra che può contrastare il real
 

Neemia86

Giovanissimi B
19 Ottobre 2015
334
127
43
PSN ID
Chiseloricorda XD
Intanto la concorrenza ha annunciato 3 nuovi campionati,indiano(chi se ne frega, però il tutto fa brodo),cinese e niente di meno che la terza divisione tedesca! Uffa però capisco che non hanno un budget come quello di EA però aggiungere sti cacchio di campionati fake non costa nulla tanto poi ci sono gli editors! Su konami un po' di buona volontà! E che cavolo!

Con tutti i soldi che gli diamo potrebbero offrire più della EA una volta tanto! Cavolo mi sa che ci conviene mettere tutto su KikStarter raccogliamo i fondi in tutto il mondo per le licenze e facciamo crollare FIFA per sempre!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,854
Utenti registrati
65,061
Ultimo utente registrato
DamianoDV

Utenti online