Home PES 2020 News PES 2020 – Tutorial #1 – Base

PES 2020 – Tutorial #1 – Base

Oggi diamo inizio alla nostra serie di tutorial dedicati al gameplay di eFootball PES 2020!

Nel nostro primo episodio, vi mostriamo alcuni comandi base, semplicissimi da eseguire, ma che magari alcuni di voi non conoscono.

Se siete in possesso del pallone con il vostro portiere, e volete metterlo per terra per far ripartire l’azione con i piedi del vostro estremo difensore in PES 2020, vi basterà premere due volte rapidamente R1. Il comando è molto utile in diverse situazioni: ad esempio, se volete temporeggiare prima di far ripartire l’azione, oppure se volete eseguire un passaggio particolare da palla a terra, o ancora, se preferite iniziare la vostra azione della retrovie.

Importante e magari nascosto, anche il comando del fuorigioco in PES 2020. Per tentare di eseguire la trappola e lasciare i vostri avversari in offside, vi basterà premere due volte rapidamente la freccia verso la vostra direzione di attacco. In questo modo, tutti i vostri difensori scatteranno in avanti per mettere in fuorigioco gli attaccanti avversari. Importante per la riuscita è ovviamente il vostro tempismo: troppo presto o troppo tardi, e rischierete di vedere il vostro avversario lanciato a rete senza nessuna marcatura.

In PES 2020 avete anche la possibilità di controllare il livello della vostra linea difensiva, alzandola o abbassandola a seconda delle necessità: vi basterà tenere premuto qualche secondo la freccia verso la vostra direzione di attacco o verso la vostra porta a seconda dei casi, e tutti i vostri difensori saliranno per alzare il pressing sui vostri avversari, o si abbasseranno per contenere più in profondità gli attacchi.

Infine, nel nostro primo tutorial per PES 2020, vi mostriamo come eseguire la veronica. L’esecuzione, se leggete e vedete attentamente la nostra guida, è estremamente semplice. La riuscita, anche qui, dipende dal vostro tempismo. Per eseguire la veronica in PES 2020 dovete: tenere premuto R2; inclinare R3 (analogico destro) nella direzione di corsa del vostro giocatore; ruotare a 360° R3; muovere L3 (analogico sinistro) nella direzione di chiusura e completamento della vostra veronica.

Vi consigliamo di provare queste skill in partite amichevoli offline, prima di usarle nella vostra Master League o Online! 🙂

Quali altri tutorial vorreste vedere nel prossimo video? Attendiamo i vostri feebdack!

1 COMMENTO

  1. molto interessante. peccato che non è facile vedere quello che si fa con i pad.
    per esempio non ho capito ne come far lasciare la palla al portiere e nemmeno coma alzare/abbassare la squadra

Commenti chiusi.

Exit mobile version