Home PES 2017 PES 2017 – Demo disponibile in Italia!

PES 2017 – Demo disponibile in Italia!

A mezzanotte in punto Sony e Microsoft hanno rilasciato sugli store ufficiali italiani la demo di PES 2017!

La versione dimostrativa è disponibile gratuitamente, per scaricarla vi basterà accedere al PlayStation Store per PS4 e PS3 e al Marketplace per Xbox One e Xbox 360 e cercare tra le demo disponibili. Per PlayStation 4: accedete al PlayStation Store, nella colonna laterale sinistra cercate la voce “Giochi”, quindi “Demo” e avviate il download.

La demo di PES 2017 propone un codice di gioco molto simile a quello della versione finale che sarà disponibile nei negozi dal 15 settembre. Con partite da 7, 8, 9 o 10 minuti potrete scegliere tra due stadi (l’esclusivo Camp Nou o la Neu Sonne Arena) e 9 squadre (Barcellona, Arsenal, Atletico Madrid, Francia, Germania, Boca Juniors, Flamengo, Corinthians e River Plate). Potrete selezionare tutti i livelli di gioco incluso superstar e le condizioni metereologiche, incluse le impostazioni del terreno di gioco.

A tre settimane dall’uscita del gioco potrete quindi provare in anteprima i nuovi elementi del gameplay di Pro Evolution Soccer 2017. Incentrato sul motto di “Control Reality”, la prima cosa che è balzata ai nostri occhi nelle due veloci partite fatte è il ritmo di gioco, giustamente più ragionato rispetto quello del precedente capitolo della serie. Il secondo aspetto che si nota è sicuramente la fisica di gioco, rivista sia per quanto riguarda i movimenti del pallone che per i giocatori, rendendo più evidenti le differenze tra un giocatore come Giroud e Neymar, con il primo molto più fisico e difficile da spostare quando prende posizione ed il secondo decisamente più agile nei movimenti. Anche il sistema dei passaggi è stato migliorato: molto importante la posizione del corpo del giocatore al momento dell’impatto con il pallone. Note positive anche per arbitri e portieri, che sembrano aver fatto un grande passo in avanti rispetto PES 2016.

Le nostre prime impressioni sono dunque decisamente positive per il gameplay di PES 2017, in attesa di provarlo più approfonditamente nei prossimi giorni. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sul forum nei thread dedicati, confrontando le vostre prime impressioni con quelle degli altri utenti della nostra community!

60 COMMENTI

  1. ma solo io non riesco a scaricarla? Mi restituisce Errore “L’acquisto potrebbe non essere completo.” su PS4.
    A qualcuno è successo??

    • Ciao, non ci risultano problematiche particolari nel download nella demo. Ti invito a scollegare la console e riprovare se hai ancora problemi.

    • Ciao, non ci risultano problematiche particolari nel download nella demo. Ti invito a scollegare la console e riprovare se hai ancora problemi, eventualmente scrivici il codice di errore.

    • Admin ho scaricato la demo di pes 17 su ps3 e durante l’installazione mi esce errore (80029564)

    • Dovrebbe esser possibile utilizzare le frecce, modificandole dalle impostazioni del controller (andando a memoria premendo quadrato nella schermata in cui ti fa scegliere il lato del giocatore). Tuttavia, ti consiglio di provare a giocare con l’analogico per sfruttare i movimenti a 360° 🙂

  2. Demo molto bella devo dire. Non riesco a cambiare il modulo della formazione. Qualcuno sa come si fa? Grazie

  3. Provata ..Che spettacolo… non aggiungo altro.. speriamo so che il gioco finale mantenga questo standard ….

    • Ciao Admin .. puoi confermare che il gioco all’uscita si manterrà così senza alterazioni particolari??? Grazie in anticipo…

    • Confermato poco fa da Adam che non ci sarà praticamente alcun cambio al gameplay tra questa demo e il codice finale.

  4. Che spettacolo… Mai la demo mi aveva impressionato tanto… Ben tornati arbitri, ci siete mancati tanto nell’ultimo anno (imbarazzante)… Spero abbiano aumentato la memoria disponibile, per editare maglie e loghi (altra cosa imbarazzante dello scorso anno)… E spero che l’esultanza di togliersi la maglia, non sia un esclusiva di Neymar (nella demo purtroppo si), ma la possano avere tutti i giocatori (non avrebbe senso altrimenti)…

  5. scaricata per la 360.
    buona molto buona.
    Ma non riesco a far cambiare di posizione i giocatori…nel 2016 li trascinavi e li potevi mettere dove volevi, forse nella demo non si può fare ancora.
    Voi ci siete riusciti?? o li avete cambiati solo di ruolo premendo X??

  6. Ciao a tutti,che dire dopo tanta attesa finalmente ho provato la demo una decina di partite!che dire ottimo giuoco,fluidità ottima,ottimo il controllo del gioco con fraseggi,ottimo gli arbitri che prendono decisioni giustissime.secondo me è da riguardare il portiere nn mi convince tanto quando l attaccante entra in area e basta tirare piano e il gioco e fatto…anke riguardo i pallonetti,nn è possibile ne ho fatti 5 e tutti gol.ragazzi mi sapete dire le modalità co-op a cosa sta?in quale modalità si può usare?io nn aspettavo altro che questsa modalità.sono anni ke prego per farla mettere.il mio desiderio si è avverato…spero che mi sapete dire in quale modalità….grazieeeeeeeeee

  7. Anche se lho scaricata su ps3 le differenze con l’anno scorso si sentono eccome.. è la demo più bella che abbia mai provato dopo quella di pes6 per ps2 dieci anni fa.. non pensavo ci fosse un miglioramento così anche su una console che tra pochi anni forse non sarà più in produzione… le paragone di never, le finte di messi , le animazioni.. tutto stupendo.. peccato solo che non sono riuscito a far togliere la maglia a neymar ahahah come cavolo si fa??

  8. Che bel gioco … Speriamo di riuscire a inserire i kit delle squadre senza licenza facilmente …

  9. provata direi molto bella,speronon cambi dal prodotto finale..
    magari aggiungerei un pizzichino di difficolta’ in piu’, ma va bene acnhe cosi.
    belli i tuffi del portiere, i falli, esaltante l’ambientazione barca, peccato non ci siano altre squadre per ora…

  10. provato ed è bellissima – fraseggi, passaggi, giocatori che tracollano
    poi i passaggi lunghi – uno spettacolo – giocatore che si smarca e fare il passaggio da 40 metri
    goduria!!
    una sola pecca la vedrei nel tiro – a me personalmente piacerebbe caricare un pò di più
    anche con una piccola pressione vengono fuori tiri rasoterra, ma fucilate
    voi che ne pensate?

    e poi vi prego chi c’è tra voi che ha la XONE? mi servono info

    • No perché la Microsoft non sblocca l’importazione della porta USB…. perché Microsoft è con Fifa e quindi non vogliono favorire Pes ma io lo comprerò ugualmente e non cambierò console anche perché secondo me è la migliore

  11. Demo veramente bella. Passaggi precisi, bei tiri, giocatori che s’inseriscono bene e fanno i movimenti giusti in attacco e difesa. Arbitro finalmente perfetto. Portieri ok! Ho già prenotato PES per PS4. Non resta che aspettare il 15 settembre…e il FO di PesTeam.it 🙂

  12. Bella demo e sicuramente il gioco è migliorato, mi riferisco alla PS3.
    ma X me resta sempre il problema dei tiri, ci vorrebbe un po di spettacolo in più, non è possibile che vengano parati il 99% dei tiri da fuori area, chiunque fosse il giocatore a tirare…detto francamente “non si segna mai dai 20-30 metri” e questo io lo noto da PES 2014, non è cambiato nulla!!
    Spero nella versione finale riescano a dare un qualcosa in più sotto questo aspetto. Grazie.

    • Pensa che in tanti si lamentano dell opposto, troppo facile tirare bordate da fuori e fare gol con chiunque con scoordinazione annessa..

    • Che strano…io gioco a PES da una vita, sempre e solo su PS3, e da PES 2014 che non mi diverto più al 100% proprio x questo limite dei tiri…e portieri compresi che fanno sempre le stesse parate!!
      Ho provato in tutti i modi, x un periodo ho giocato pure col tiro in modalità manuale, ma cambia ben poco…
      Guardo sempre i video dei gol su YouTube x rendermi conto se sono io incapace, oppure è una cosa comune, e ad oggi gol spettacolari con tiri e bordate da fuori ne ho visto forse qualcuno…
      Comunque io sono sempre disponibile ad ascoltare consigli di gioco ed esperienza altrui, non si finisce mai di imparare.
      Grazie anticipatamente

    • Per Xbox 360 è necessario attendere una settimana per il download gratuito se non si ha l’abbonamento gold.

  13. Cmq sembra a me ma lo stadio “New Somme Arena” assomiglia un po’allo Juventus Stadium come struttura e settore ospiti..

  14. Ciao a tutti a me non me l’ho fa scaricare vado su download demo gratis e mi dice questa offerta e riservata agli utenti con un abbonamento xbox Live gold io non ne ho un abbonamento e nn l’ho posso fare per adesso cone posso fare a scaricare il gioco

  15. Devo dire la verità, ho provato la demo prima partita ho preso il barcellona contro il river plate e nella seconda sempre con il river ma ho preso la germania a livello professionista ho trovato comunque una grande difficoltà, il gioco ovvero il gameplay mi sembra abbastanza fluido, ho notato però che quando faccio dei falli e hanno il pallone l’arbitro è raro che fa continuare per la norma del vantaggio.. finalmente ho anche notato che la CPU FA I FALLI.. finalmente! almeno cartellini anche per loro! su 5 stelle gliene do 3.5/4 ciò nonostante non lo ordino perchè voglio provare anche fifa. Onestamente non mi frega delle licenze ma non è possibile che una squadra in champions come la juve debba chiamarsi black fdogfch abdulàabdulà e non è possibile che se faccio la master league nel 2038 ho di nuovo buffon barzagli chiellini e bonucci in difesa o pirlo a centrocampo.. ah tutti molto forti e tutti di 20 anni a testa.. ma scherziamo? questa cosa non riesco ad accettarla. a Fifa per esempio c’è sfizio perchè almeno mandi gli osservatori nel mondo e scovi nuovi talenti.. in attesa della demo di fifa17 e sceglierò.

    • che poi con tutta sincerità.. non ha proprio senso mettere in vendita 2 giochi di calcio.. che ogni anno stanno sempre un passo indietro sia pes che fifa.. ma perchè non lavorano insieme fanno un unico gioco completo e sistemato e poi vedi le vendite visto che il gioco è soltanto 1.
      mah.

    • si ma è una stupidaggine fare 2 giochi di calcio perchè una ha i pregi che l’altra non ha e una ha i difetti che l’altra non ha. e come si fa? si comprano tutt’2 per essere appagati?

    • Si, per chi può li compra entrambi, in qualsiasi campo esiste la concorrenza e quando è per fini economici la fusione è l ultima delle ipotesi a cui puoi far affidamento

  16. Scusate, sapete dirmi quanto tempo devo aspettare affinchè sia gratuita su XBOX 360?
    non ho abbonamento gold…
    Grazie

  17. Dopo una bella settimana di prova spero solo che sistemino la luminosità del Camp Nou di giorno con il tempo Sereno perché è veramente accecante… Per il resto è tutta una delizia!!!!! aspetto ansioso solo il 15 per mettere mano finalmente al gioco definitivo!!!

Commenti chiusi.

Exit mobile version