Home PES 2016 PES 2016 – Info aggiornamento rose la prossima settimana

PES 2016 – Info aggiornamento rose la prossima settimana

Pro Evolution Soccer 2016_20150917141516

Konami ha comunicato che la prossima settimana saranno rilasciate info riguardo l’aggiornamento dei trasferimenti di PES 2016, per cui sarà necessario il rilascio di un DLC. Ecco la nota ufficiale:

Ciao a tutti, siamo al corrente delle richieste dei fan riguardo l’arrivo dell’aggiornamento per le rose di PES 2016.

Stiamo lavorando duramente per implementarli il prima possibile, tuttavia al momento siamo concentrati sull’assicuravi la migliore esperienza online possibile.

Vi aggiorneremo all’inizio della prossima settimana relativamente l’aggiornamento delle rose, così come delle nuove squadre e stadi prossimamente disponibili.

Vi ringraziamo per la vostra pazienza e supporto! Speriamo che vi divertirete con PES 2016! Love The Past, Play The Future!

Konami ha inoltre comunicato che il servizio degli aggiornamenti settimanali inizierà il 1° Ottobre, mentre le monete per myClub saranno disponibili dal 24/09.

[Pro Evolution Soccer/PES2016] continuerà a offrire [Aggiornamenti live] che aggiornano settimanalmente le statistiche dei giocatori e le prestazioni delle squadre, oltre a [Agenti speciali] e [Competizioni online].

L’inizio del servizio di microtransazioni Monete 「myClub」 è fissato per il 24/09/2015 alle 8:00 (UTC). Il servizio [Aggiornamento live] partirà il 01/10/2015 alle 17:00 (UTC).

Grazie per la cooperazione e la comprensione.

Se avete dubbi o domande su PES 2016 vi invitiamo a scriverci nel forum o nei commenti.

Vi ricordiamo che siamo attivi anche su facebook, a quest’indirizzo.

135 COMMENTI

  1. la prima cosa che doveva essere fatta era l’AGGIORNAMENTO DELLE ROSE!poi vi dedicavate all’online..questa e’ incompetenza bella e buona..poi se si parla di info quando dobbiamo aspettare per avere un misero dlc( ci vuole un attimo a farlo) con i trasferimenti aggiornati? a Novembre??

    • Tanto l’hanno sempre fatto questo giochino delle rose; l’incompetenza bella e buona è la mancanza della Bundesliga, questa è una cosa grave, meglio non commentare vah… Comunque hai ragione.

    • Non è incompetenza, ci sono licenze esclusive. Come PES ha esclusiva di Champions League, Copa Libertadores, Europa League, Copa Sudamericana, AFC Champions League e Euro 2016 così FIFA la ha per la Bundesliga. Con tutta la volontà che si potrebbe avere, una licenza esclusiva è e resterà sempre esclusiva.

    • Admin ma che senso ha avere le licenze esclusive di champions ed europa league se poi non ci sono tutte le squadre che ne fanno parte??? È una presa in giro e basta

    • Parole sante !
      Ogni anno le PERSONE si lamentano delle stesse cose e puntualmente sti Japan se ne fregano, che merd….

    • Come volevasi dimostrare…

      Gioco che esce a settembre ed aggiornamento che uscirà senz’altro il prossimo mese.

      E io ho pagato 70€ per avere il consueto gioco incompleto…

    • D’accordissimo con te, questa della concentrazione di sforzi sull’online è una supercazzola bella e buona.
      Su questo punto, in attesa di avere il pad in mano, pollice verso sulle logiche di Konami.
      Assurde. Alcuni trasferimenti avvengono a Giugno, non ci credo che lo spostamento di giocatori da un team all’altro sia un così grande sforzo se fatto gradualmente per essere pronti al D1. Peccato, molti non comprano un gioco per queste cose. Io no, ma ci sono rimasto male questa volta, lo ammetto.

    • su fate uno sforzo admin per le fo per la playstation 3 mio fratello e sulla sedia a rotelle non puo camminare li piace solo il gioco pes ,e pultroppo la play station 4 non possiamo permettercela.grazie per eventuale risposta admin

  2. Siete davvero scandalosi come i fa a pensare all’on line quando ci sn le rose da aggiornare? una persona come fa a giocare con sto gioco cs scandaloso? siete bravi solo a rubare soldi alla gente… vergonatevi

  3. É indecente che le rose non siano aggiornate e che la serie b non abbia una squadra, dico una con il proprio nome. Meglio non metterla proprio. Il gioco di per se é da 6,5, ma é inaccettabile la questione delle rose.

    • Non sono d’accordo che sarebbe meglio non mettere una squadra perchè non ha il nome. Tra l’altro dalla modalità modifica puoi fare tutte le personalizzazioni che vuoi a riguardo.

  4. Pensavo ci fosse subito l’aggiornamento delle rose…hanno fatto uscire la notizia a metà giornata giusto per far acquistare il gioco ai soliti cazzoni(me compreso!!) a saperlo aspettavo!! Però è una bomba!!!

  5. Anche quest’anno un gioco incompleto come al solito, la bundesliga nemmeno fake…mi chiedo che senso ha avere l’esclusiva della champions e dell’europa league se poi non si hanno tutte le squadre che ne fanno parte…? Poi vorrei sapere quando vi degnerete di reinserire il fenomeno atmosferico a voi sconosciuto denominato “NEVE”? Manca dai tempi di PES 3! (2003) Anche la neve è un’esclusiva di Fifa? Sempre più deluso.

  6. Ma possibile che non ne azzeccao mai una da questo punto di vista?! Incredibile…è la PRIMA cosa da dover fare santo dio.

  7. Admin, una domanda. Vi seguivo già da Pes 2013, scaricai tutti i vari file opzioni, v8 ecc… ed erano fatti bene. Ma ora che succederà? Avevo letto qualche tempo fa che continuavate a fare i file opzioni per la play3, dato che la 4 non era così diffusa, specialmente tra di voi. Ora come siete messi per Pes 2016? Perché se fate i file opzioni per la play3 credo che nessuno giochi a Pes per la 4, in quanto senza diritti è ridicolo, e in pratica era meglio la vecchia console della nuova, divertente paradosso :-). Io comunque ho la 3. Che mi sai dire?

  8. A parer mio la Konami si dovrebbe vergognare profondamente!!! Versione PC della quale non si sa nulla,Demo al lancio promessa ma ancora inesistente su Steam…se non fosse che non sopporto FIFA,lo comprerei solo per dispetto. Le rose non aggiornate? Ribadisco: VERGOGNOSA KONAMI!!

  9. Corro a comprarlo lo accendo e nessun aggiornamento mi tocca giocare con le rose vecchie,pessima Konami prima aggiornare e poi pensare alla online delusione totale intanto aspetti e spera….

  10. ogni anno solita storia, e ogni anno noi cretini che premiamo pes , possibile che non siano capaci di aggiornare le rose al primo giorno??? é cosi difficile???

  11. Spero tanto che l’aggiornamento delle rose avvenga già dalla prossima settimana !!! E poi sti gran C…i dell’online prima pensate alle rose, agli stadi e al resto dei volti dei giocatori

  12. Si diceva che il mercato sarebbe stato aggiornato al day ONE con il DLC, invece come al solito non è stato così. Gia’ non dovrebbe esistere che un gioco di calcio esce senza le rose aggiornate visto che il mercato si è chiuso il 2 settembre. Siete sempre i soliti ritardatari, questo e uno dei soliti motivi, per cui tanti amanti di PES sono passati a FIFA, oltre alla questione delle varie licenze come: campionati, stadi e squadre.

  13. ma perchè fanno uscire il gioco prima se non hanno i mezzi per aggiornarlo. Mi spiegate uno cosa ci fa con PES questo fine settimana e forse anche la prossima settimana?.
    E’ una questione di serietà. Il gioco uno dal momento che lo compra deve essere perfetto o comunque aggiornato.

  14. Ma quando si fa partire il gioco nn c è una presentazione???solo uno che tira e fa vedere il numero 20????ma nelle altre squadre europee c sn solo 4 Team?

  15. Sono daccordo con Winning Eleven 4 riguardo all aggiornamento del mercato… IO PER UNA COSA DEL GENERE, passerei alla concorrenza, oltretutto Loro sono PUNTUALI.

  16. mi dispiace solo che dovro fare il doppio del lavoro xk avevo gia aggiornato fifa 15 per giocarci…. vorra dire che lo rifaro… in 2 3 giorni mi sistemo tutto da solo.. ma far uscire il gioco con le rose dell altro anno e scandaloso

  17. La solita vergogna della konami… La Juventus ha praticamente tutta la rosa 2015! Neppure Dybala, Khedira, Rugani e Mandzukic che sn arrivati a giugno

  18. Non si può aspettare tanto.la prima cosa da fare e l aggiornamento delle rose. È la cosa più importante on Line passa in secondo piano.

  19. E una vergogna,hanno rotto con sto online,fa schifo e fa schifo pure la maggior parte della gente che trovi.cosa vogliono?puntare a fare i soldi con my club?fa schifo non e neanche paragonabile a fut di fifa…che si preoccupino delle rose e del gioco in se…no dell online

  20. Come al solito… più tutti si lamentano di questo difetto ogni anno e più loro insistono a far uscire il gioco con le rose della stagione precedente. E poi giustamente è stato fatto notare che la prossima settimana ci danno le info, mica il DLC.. Spero riescano a produrlo entro la fine del mese, o almeno entro il lancio sul mercato di FIFA.

  21. Ragazzi, vengo da 7 anni di FIFA e quest’anno ho acquistato PES perchè la demo mi ha trasmesso buone sensazioni, poi avevo voglia di cambiare, ma me ne sono già pentito. Per carità, il gioco ha fatto miglioramenti enormi, è piacevole da giocarci, ma c’è ancora tanto da fare (soprattutto negli ultimi 16 metri) ed è a dir poco scandaloso che al day one ci siano ancora le rose dell’anno scorso. Assurdo! In FIFA queste cose non accadono neanche per sbaglio, senza contare che lì ci sono tantissimi campionati e squadre il che comporta una mole di lavoro nettamente maggiore. Pensavo che fosse l’anno buono per il sottoscritto e tutti i nostalgici del mitico Winning Eleven.

  22. Buongiorno a tutti, solo una domanda..i possessori di ps3 passeranno un anno intero a immaginare la formazione dell’avversario? Non è possibile nel 2016 non veder ingresso in campo e formazioni.
    Es. un’eventuale finale di Champions senza giocatori che entrano in campo passando accanto alla coppa???
    Un mondiale senza inno prima di iniziare???
    Brutta mossa..impossibile una correzione futura vero?

    • Ciao joe, difficilmente arriverà un aggiornamento a riguardo. Per la finale di Champions League la scena di ingresso ci dovrebbe essere però 🙂

  23. Scusa admin,ma nella modalita online nelle divisioni (sim),come mai si gioca solo contro la squadra guidata dal computer,mentre nella modalità online divisione (normale)si gioca contro giocatori reali?

    • Sia in SIM che in Normale si gioca contro giocatori reali. La differenza è che in SIM te e il tuo avversario gestite solo la formazione e poi gioca la CPU. In modalità normale giocate voi. Per ulteriori domande scrivi sul forum 🙂

    • Si,lo so però ha fine partita dice che l’avversario non modifica i punti perchè è gestito dal cpu……so che in modalità sim, noi impostiamo solo,ma eravamo 2 persone reali…..quest’anno non è come l’anno scorso,provalo e vedrai (è come giocare in modalità campionato da allenatore)..boh!

  24. Premesso che trovo inconcepibile non aggiornare le rose dato lo scarso lavoro che comporta, secondo me non è così grave ai fini della fruibilità del gioco.. uno inizia a sistemare la Premier, si fa qualche trasferimento delle squadre preferite e si impratichisce con il nuovo gioco..

  25. Va bene per le squadre della B …..ma perché è nato il sansangiulo??? ahahha
    Comunque vorrei fare una domanda all’admin ….il file che rilascerete sul forum conterrà tutti i dati per personalizzare le squadre con divise stemmi originali ecc. che và scaricato ..messo sulla pennetta usb e poi una volta caricato sulla ps4 va installato tipo dlc o devo modificare stemmi ecc io manualmente??
    Detto in parole brevi …come funziona? …esce il dlc ufficiale con le rose aggiornate, quello fà da solo e va bene …poi voi rilasciate il file di modifica, uno lo scarica lo mette sulla usb e poi? Grazie per eventuali risposte e info.

  26. Admin in modalità sim nella divisione (sim),non hai giocatori reali di fronte che impostano la loro squadra,ma solo il cpu…non sai niente a riguardo?

    • Onestamente non ho ancora visto questa modalità in PES 2016. E’ possibile che ti abbia accoppiato contro la CPU perchè non c’erano avversari disponibili?

  27. Ciao admin l’editing per importare le maglie della premier luague sulla chiavetta usb come si fa cerco sul compiuter e non trovo nulla come dowload per scaricare i loghi ecc. Per pes 2016 per ps4 mi potresti dare il sito giusto cosi faccio tutto grazie

  28. allora…da dove inizio.
    FIFA 10 -11- 12- 13 – 14 – 15 ….per tutti questi anni…ho trascorso serate pomeriggi e we in compagnia di questo gioco, il migliore sicuramente il 2013, gli ultimi 2 un po’ meno, ma sempre meritevole di complimenti.
    prima del 2009, nella mia vita c’e’ stato solo PES.
    Quest’anno ho deciso di affacciarmi nuovamente a Konami, e rendermi conto del lavoro che è stato fatto in questi anni, e che a detta dei critici ha reso il gioco a livello di Fifa.
    SONO DELUSO.
    la demo prometteva bene, la giocabilità è di buon livello, ma ragazzi, l’impostazione grafica è orrenda, i menu’ sono scandalosi, la colonna sonora degna dei migliori tamarri in circolazione, e poi…ma come caspita vi viene in mente di sottovalutare il fattore Rose.
    Appena ho iniziato a giocare la prima cosa che ho fatto e fare una partita al volo, non vedevo l’ora di far segnare JO JO (sono interista), e mi trovo, la prima maglia dell’anno scorso….la seconda quella di quest’anno…dentro tutta la vecchia rosa, compreso gli svincolati, 2 stadi, SAN SIRO E IL MEAZZA, ahhahah….
    penso”dai ora aggiornano tutto”….
    inizio a giocare, e vedo un’incredibile voglia di copiare Fifa, le prove abilita’, le finte, le esultanze(limitatissime), i contrasti(gli sgambetti) a fifa si tira la maglia, i contrasti sono reali, i trick sono infiniti , le esultanze pure…
    provo a giocare online, e penso che cazzata ho fatto!!!! spingo un tasto e il comando arriva dopo 2 secondi al giocatore…dove sono finito???
    concludo, la giocabilita’ è buona forse anche migliore, per i miei gusti, di fifa 16(vs demo), in fifa i giocatori scivolano sul campo invece di correre, ma tutto il resto è solo una brutta copia.
    CONSIGLIO: piuttosto che copiare, cercate di fare qualcosa di diverso!!!!

    vendo pes 2016 zona bari.

    • Anche io al momento sono un po’ deluso da Pes soprattutto per la storia di aggiornamento delle rose..io aspetto ancora un altro po’ per vedere cosa cambierà…se non cambia niente dopo vedrò di venderlo come hai fatto te…

    • Veramente fifa 13 era ingiocabile per il momentum, e kmq si copiano a vicenda, per me e un gran gioco licenza a parte

    • concordo perfettamente ogni volta la stessa storia gia che nn ci sono stati come olimpico di roma camp nou ecc sarebbe da non comprarlo nemmeno le rose aggiornate dopo 20 giorni di chiusura di mercato che schifo

    • Buongiorno admin, scusa se posto in una sezione sbagliata ma non trovo l’argomento.A qualcuno di voi e’ capitato durante una partita di coppa del mondo, per esempio, che i tifosi quando l’azione e’ a centrocampo smettano di colpo di cantare o fare rumore?? i settaggi sono a posto ma sembra un allenamento!
      ciao e grazie

    • admin perfavore posso sapere se farete le fo anche per la play station 3 ? senno rinuncio al gioco anche se lo comprato gia.

  29. I soldi li hanno voluti tutti insieme e subito, noi il gioco completo un pezzo alla volta e quando lo vogliono loro per giunta. Magari ora per le rose aggiornate bisogna aspettare pure un mesetto. Tanto lo hanno già fatto in passato, perciò potrebbe ripetersi. Fanno i fighi che stanno sul pezzo da vent’anni, poi le rose sono da aggiornare, l’arbitraggio è praticamente inesistente, MyClub ancora con i giocatori presi random manco fosse la pesca della parrocchia quella roba li dei palloni che girano. Konami mia ti salvi solo perchè il gioco di fondo è superiore a FIFA, perchè senno da quel dì’ che t’era rimasto solo Metal Gear

    • concordo perfettamente ogni volta la stessa storia gia che nn ci sono stati come olimpico di roma camp nou ecc sarebbe da non comprarlo nemmeno le rose aggiornate dopo 20 giorni di chiusura di mercato che schifo

    • Il consiglio è di aspettare a comprarlo x PS3, se non ci sono almeno gli FO come ogni anno, il gioco farà cagare!!!
      Aspettate ragazzi!! Aspettate prima di regalare soldi a KONAMI che ci prende solo x il c….o come ogni anno!!

  30. ma smettetela di lamentarvi ogni anno fate sempre le stesse cose e prenotarvi il giochetto anche 3 mesi prima!!!

    io sono 3 anni che non compro un pes (o un gioco di calcio ndr) e vivo felice anche più di prima. O vi ACCONTENTATE o vi state zitti…PESzzenti!

  31. Questa filosofia del gioco incompleto al lancio è nata con l’avvento dell’online sulle console. Perlomeno, loro gli aggiornamenti li rilasciano gratis, mentre per molti giochi, purtroppo, i contenuti scaricabili sono a pagamento (qualcuno mi spieghi come può avere ragione di esistere un gioco come Killer Instinct per Xbox One!), dopo aver speso comunque 60/70€ per il gioco base.
    Resta comunque il fatto che sia scandaloso IN GENERALE uscire con un gioco incompleto o realizzato male, così come è assurda la scelta di molte case di fare porting osceni su PC (KONAMI non è la sola ad averlo fatto, basti pensare a Batman Arkham Knight, per dirne uno, o Assassin’s Creed).
    Questo è uno dei motivi per cui bisognerebbe privilegiare il digitale (Steam) alle copie fisiche e alle console, visto che i seriali costano meno, è possibile integrarli con bonus e dlc anche a gioco già uscito ed è, a mio parare, anche più semplice fare manutenzione. KONAMI paga purtroppo il ridotto numero di sviluppatori e beta tester che lavorano su PES.
    Finiranno col chiudere i battenti o, al limite, essere acquisiti da qualche società più grossa: si salvaguarderebbe il know-how dei tecnici e si andrebbero ad aggiungere nuove persone e nuove finanze. KONAMI così com’è ora non può sopravvivere a lungo, specie se si perde per strada clienti con la sua politica di sviluppo attendista e superficiale.

  32. Ogni anno é sempre la stessa storia,quindi o si aspetta qualche settimana (come faccio io da anni,che non compro più al day one) oppure si passa a fifa (che neanche morto lo farei,infatti quando pes ha deluso ho preferito acquistare la serie nba 2k)
    Ora aspetterò il dlc e poi lo acquisterò

  33. E cmq moltissimi giochi arrivano al day one con enormi problemi che vengono patchati subito o entro qualche giorno,non condivido assolutamente questo modo di operare,ma purtroppo lo fanno molte software house

  34. Volevo gentilmente sapere se x la ps3 saranno disponibili i vostri fo… Senza sarebbe un gioco incompleto come sempre… Peccato…

  35. Ciao Admin,
    Ho letto un po’ di commenti , ma la cosa che mi ha turbato di più è il fatto che, se non ho capito male , non farete FO per la PS3 , vero ?
    Grazie

  36. qualcuno mi spiega cosa devo fare quando comprero’ pes 2016 per XBOX360 tra tipo due settimane o cmq quando sarà disponibile l’aggiornamento delle rose, come farò ad inserire l’aggiornamento nel gioco?
    grazie

  37. Ciao admin avrei una richiesta da farti mi spieghi bene la procedura per scaricare le cose dal forum….. E se lo posso fare direttamente dalla play 4….

  38. Il gioco è bello. Molto bello.
    Ritengo VERGOGNOSO la disparità di trattamento fra utenti Xbox one e PS4, non soltanto a x la risoluzione diversa fra le due versioni, ma anche e soprattutto perché chi ha Xbox one non potrà mai scaricare maglie, loghi e quanto altro disponibile x i possessori di console Sony.. La ritengo una mancanza di rispetto clamorosa di Konami nei confronti di chi, in un modo o nell’altro, ha dato loro i soldi x acquistare il loro prodotto, e che si sente trattato come un cliente di serie B..
    Scorretti.

  39. Non ha senso comprarlo al day one se le rose non sono aggiornate … Davvero una vergogna, fanno pure gli sbruffoni a rilasciarlo una settimana prima di fifa… Per me avere le rose aggiornate é la cosa più importante…perche avendo il 15 e giocando principalmente coi miei conquilini tifosi tutti di squadre diverse, avere la rosa, le statistiche e il resto aggiornate conta più del gioco migliorato rispetto a quello del 2015.

  40. Deve uscire x forza prima di fifa, altrimenti se esce dopo non vendono niente, io sono stufo di giocare a campo neutro con pes, soprattutto a tirare missili terra area da fuori area, dal 2011 solo fifa, e poi basta solo la telecronaca di pardo x distruggere pes, atmosfera di fifa 16 e spettacolare davvero.

  41. scusate ragazzi … vi lamentate delle rose non aggiornate e che sicuramente avrete ad ottobre .. ma chi come me ha comprato il giorno d’uscita il gioco e non ha collegamento internet ?? che ne faccio adesso di sto gioco? lo ricompro a Natale? in questi casi come si fa?? posso restituirlo?

    • porta la consolle a casa di un amico o un parente che ha internet, e scarichi il dlc quando un giorno sarà disponibile…

  42. Salve, ma gli aggiornamenti rose per ps3 in linea di massima quando saranno disponibili ?
    e se ho modificato le squadre senza licenza (numeri, divise e stemma ) dopo l”aggiornamento si ripristineranno?

    • Non ci sono informazioni riguardo la data di uscita. Numeri vengono impostati quelli Konami, per il resto rimangono le tue modifiche.

  43. Ciao, ho praticamente tutti i ISS PRO EVOLUTION e tutti i PES, dalla play station 1 alla play station 3.
    Quest’anno sono molto ma molto deluso, è diventata una cosa assurda…..ho comprato il gioco al TWO DAY e non vedevo l’ora di giocarci…..alla prima partita che faccio mi ritrovo TEVEZ e tanti altri giocatori che sono stati venduti a giugno!!!!! posso capire e comprendere che giocatori come HERNANEZ che sono ancora all’Inter perché sono stati venduti all’ultimo giorno di trasferimento ma giocatori come TEVEZ, PIRLO, KEDHIRA, DYBALA (e tanti altri) sono stati comprati/venduti a giugno come è possibile che siano ancora nella ex squadra????
    sinceramente sono rimasto molto deluso, poi leggendo i vari post se è vero che ADMIN non fate nemmeno i FO per la pes3, sono molto intenzionato a vendere il gioco e provare a passare a FIFA……

    • Ciao scusa sai per caso come fare l’aggiornamento io non ho internet e poi volevo sapere se l’aggiornamento va fatto sul CD gioco o sulla consol

  44. salve a tutti sono nuovo
    ho una domanda in merito agli aggiornamenti: ho una 360 e vorrei capire
    gper aggiornare le rose, stadi e squadre è possibile farlo con il semplice aggiornamento
    presente nel gioco oppure si deve scaricare da qualche sito?

  45. Ciao admin…adoro questo gioco dai tempi di winning eleven98″Ronaldo era più di mezza squadra” e ho continuato a giocare a pes fino a qualche anno fa,poi con l’avvento della ps3 che non ho comprato,ho messo da parte la mia passione. Ora mi sono appena fatto la Ps4 e ovviamente come primo gioco non potevo non avere Pes16. Ok con il fatto che le rose sono da aggiornare”come è sempre stato” ma quando uscirà questo DLC come devo fare per installarlo?? Considera che stai parlando con uno che non ha mai giocato online “c’è in pratica non mi sono mai connesso con una play ad internet”. Cmq sia PES tutta la vita per la giocabilità.

  46. Gioco perfetto sotto il punto di vista grafico(apparte l’erba che sembra di giocare sul sintetico e le reti delle porte a dir poco scandalose), Gameplay da 10(un altro pianeta rispetto alla schizofrenia di FIFA..Tutta l’essenza del calcio rovinata da Konami con scarse licenze, la non possibilità di editare stadi da zero..insomma un gioco eccezionale rovinato da un contorno misero!!! Poi da Juventino non posso non notare la mancanza dei loghi sulla maglia bianconera di scudetto e coppa Italia, le licenze delle coppe europee rovinate dalla non presenza della maggior parte delle squadre partecipanti..insomma cara konami è inutile presentare il calcio allo stato puro se poi mi fai giocare in 3 stadi con 2 squadre licenziate!!! Ero entusiasta alla prova della demo ma con il passare dei giorni ho capito che questo gioco non vale 70 euro dunque aime’ continuerò a giocare a FIFA che magari non avrà il Gameplay di PES ma ha un contorno che Konami si sogna!! Fra i due scelgo il meno peggio a malincuore

  47. Admin, a parte che concordo sul discorso rose non aggiornate all’uscita del gioco.. (non costa 5€…….), domanda: in pes di qualche anno fa, c’era la possibilità di affrontare un normalissimo campionato con 2 (o +) utenti anche in modalità “scontro”. Cioè se io prendevo la Juve ed un mio amico il Milan, quando giocavo contro le altre squadre, lui poteva utilizzarle sfidandomi. Ora si può solo in modalità cooperazione. Ma perchè?? Era la modalità che più utilizzavo in assoluto..
    Non c’è la possibilità di “sbloccare” l’assegnazione dei comandi? Grazie

  48. Ciao admin.. io ho aggiornato gia tutto pes con le rose, trasferimenti fatti, giocatori creati e bundesliga fatta.. siamo sicuri che scaricando l aggiornamrnto non mi si tolgano divise stemmi e la bubdesliga che ho creato? Altrimenti si puo disattivare l aggiornamento automatico?

    • Ciao, negli ultimi anni modifiche a divise e stemmi sono rimaste intatte. Quando scarichi il DLC dovresti avere la possibilità di scegliere se applicarlo o meno.

    • Il problema piu grande e la bundesliga infatti… l ho creata nell apposito campionato lasciato libero in europa..pensi che li ci tolgono tutto o visto che cmq nn riguarderanno quel campionato gli aggiorbamenti nn vengono toccati?

  49. ragazzi ho comprato pes 2016 per ps3 ma sapete dirmi perché la presentazione del match è totalmente zero? Non vengono mostrate formazioni giocatori nel sottopassaggio niente di niente

  50. Ciao,

    ho pes 2016 per xbox 360 ma non ho la connessione internet e non gioco on line.
    Come posso fare per scaricare da pc l’aggiornamento delle rose ed importarlo?
    Grazie

  51. Comunque senza FO, per PS3, il gioco è incompleto, io mi sto gia Organizzando in altro modo, in rete si trovano altri siti che fanno FO , sia per PS 4 che per PS3, ma bisogna, in entrambi i casi editare il tutto, anche se quelli di pesfan erano i migliori . Cercate che li trovate

  52. 1 ma come mai non ho possibiltà di poter scegliere le formazioni in gioco in quanto mi da solo una formazione durante la gara ? ..
    2 per regolare gli spostamenti sui tiri di precisione prima il Joypad andava bene dando 3 spostamenti CENTRALE – CENTRO DESTRA – VICINO AL PALO e cosi per altre direzioni … adesso o è solo centro o solo punti estremi

  53. Ciao Admin,

    Noi utenti, che ancora hanno la PS3 , io per esempio non ho preso la 4 proprio perché non era possibile avere le FO, come facciamo ad aggiornare la serie B là premier league, siete la nostra unica speranza di completare il gioco , dai Admin fate ste FO.

    Grazie

  54. Salve a tutti,

    Un paio di giorni fa ho scritto che in rete si potevano trovare delle FO su altri siti, vero ma niente di pratico, le migliori, come qualità e modalità di esecuzione, sono quelle di Pesteam, ma visto che quest’anno per PS3 ,non si sa se le faranno, ed io avrei la premura di sistemare il gioco il prima possibile, c’è qualcuno che mi sa dare indicazioni su dove posso trovare, almeno il campionato inglese e la serie B , con nomi squadra e divise ufficiali?

    Per favore rispondetemi .

    Grazie in anticipo

  55. Ma questo aggiornamento rose??? possibile che non arrivi?? siamo ad una settimana dall’uscita del gioco, konamy svegliaaaaa

  56. Sinceramente dopo secoli sono tornanto a comprare pes insieme a mio fratello siamo rimasti entusiasti dalla demo!!! comprato il gioco al dAY ONE la nostra copia digitale …..beh contento del gioco pad alla mano, ma non è possibbile che pes sia rimasto cosi indietro negli anni per quanto riguarda licenze ed aggiornamento rose è allucinante per chi come me da anni gioca a fifa comprare un gioco e dover passare ore ad editare non poter iniziare una master perchè le squadre sono dell’anno scorso con giocatori tipo reina che non sono nel gioco, ma poi dulcis in fondo i nomi fake è assurdo non poter giocare con le nazionali avere i doppioni ma qua stiamo rovinati e lo dico a malinquore e come fare una ferrari di motore ma carrozzeria e optional da fiat 500 modello anni 80 è una vergogna (scusate lo sfogo) ma il gioco costa 70 euri e non 35 …. oggi è mercoledi e ancora non si sa nulla sul dlc rose mahhhh… poi una domanda ad admin se posso che senso ha avere le licenze bellisime della champion ed europa league se poi non hanno tutte le squadre partecipanti?

    • Ciao ,

      Io ho Pes da sempre, mai sono passato a FIFA, nemmeno quando due anni fa hanno prodotto un gioco inguardabile in tutto , 3 ti posso dire che hai ragione in tutto , questo 2016 è fantastico come gameplay , bellissimo, ma le rose non aggiornate sono una vergogna , là master league , dove io mi cimento di più , non può essere iniziata senza senza le rose aggiornate , per non doverne ricominciare una nuova appena esce il DLC, per non parlare poi , che da l’anno scorso , se non sbaglio , hanno inserito la serie B , ma senza essere ufficiale e là premier ancore senza licenza, posso capire che non hanno , magari qualcun’ altro la ha in esclusiva , ma non voglio entrare in merito a queste cose , comunque il gioco dopo che lo acquisti ti ci vuole mesi per averlo perfetto, ed era tutto più facile quando i ragazzi di questo sito facevano il gran lavoro di farci le FO.

      È sempre stato così

    • Quanto avete ragione.. condivido pienamente. Tant’è che praticamente da quando l’ho acquistato al day one ad oggi ci ho giocato pochissimo, è frustante comprare PES 2016 e trovarsi a giocare a PES 2015 BIS, perchè se non aggiorni le rose al lancio del gioco praticamente quasi la totalità delle modalità di gioco sviluppate non possono essere giocate, ora è passata una settimana e ancora non si hanno notizie in merito, dicono che stanno migliorando l’esperienza online, ma io mi domando, ma se le faranno un paio di partite prima di metterlo in produzione sto benedetto gioco. Tutte le edizioni a dover aspettare aggiornamenti per correggere qui e lì errori più o meno gravi. Poi online..parliamone, reazione ai comandi impartiti lenta, bug ovunque, è praticamente impossibile parare un rigore, non so se vi è capitato, ma io due rigori su due indovino la direzione del pallone e il portiere è un’immagine riflessa, il pallone lo trapassa persino sulle mani, clamoroso subire gol su rigore centrale col portiere che mette le mani per prenderla e il pallone lo trapassa da parte a parte nell’impotenza generale. Per curiosità ho scaricato la demo di FIFA, già nella demo l’EA Sports ha messo le rose semi aggiornate. E poi, ma se io con un paio di giorni riesco a fare l’aggiornamento delle squadre utilizzando un sistema di trasferimenti manuali peraltro non intuitivo, come possono loro non riuscire a sviluppare la DLC in meno di mezza giornata? Precisiamo che io effettuo questa operazione dal gioco e da solo, loro hanno i database e saranno pure un bel gruppo di persone che ci lavorano, mica si mettono lì come me a spostare un giocatore alla volta. Ma su, per queste cose meriterebbero davvero di essere cancellati da FIFA. Come sempre attendiamo. 70€ per ora mal spesi.

    • È un vero peccato , il gioco sarebbe stupendo , ma questa cosa delle rose non aggiornate all’uscita , che poi ci potrebbe stare , ma che dopo una settimana ancora non si hanno notizie , è veramente penosa .
      Almeno l’anno scorso era uscito a metà ottobre ma il DLC era già pronto appena mettevi il disco in macchina . Credo che il fatto delle rose per chi , come me, è da quello che ho potuto vedere siamo in tanti, gioca maggiormente alla master league , le rose aggiornate sia un fattore fondamentale , per poter cominciare a Pessare . Speriamo almeno che non ci facciano aspettare un mese .

  57. Qnd le rose aggiornate X ps4? Ma le maglie X la serie b le dovrei creare io o ci sarà un aggiornamento?

  58. Ogni anno sempre questa storia..non riuscirò mai a capire perchè non riescono a fare uscire un semplice database aggiornato?!?!?

  59. ragazzi ma le licenze purtroppo saranno sempre così….fifa ha il predominio…e se le ha fifa le licenze difficilmente le cederanno anche a konami….bisogna arrangiarci e lavorare per modificare tutte le squadre senza licenza….sperando che konami ampli almeno gli slot per le divise altrrimenti non sarà mai possibile completare perfettamente il gioco….

    • Ahhahahaha io ho già fatto tutta la premier e la bundesliga xD sneca contare che ho messo le immagini ufficiali ad ogni competizione …. Tutto questo al day one

  60. beh ste notizie sulla aggiornamento quando arrivano? siamo a mercoledi e ancora niente.. quanto ci vuole per dire quando esce una settimana?

Commenti chiusi.

Exit mobile version