PES 2015, Konami annuncia accordo con LFP e Sockatyes

2178
3
CONDIVIDI

pes-2015-liga-sockatyes

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato un accordo promozionale che vede il suo popolare titolo calcistico PES 2015 promosso attraverso gli accessori Sockatyes nelle partite della LIGA BBVA e della LIGA Adelante.

Sockatyes sono accessori promozionali usati da diversi club calcistici del massimo livello per estendere il loro raggio marketing. Il logo è applicato sui calzettoni dei giocatori e Konami ha raggiunto un accordo che vedrà il brand di PES 2015 usato tra 14 squadre della Liga BBVA e 12 della Liga Adelante. Il concept di Sockatyes è pienamente approvato dalla LFP per un accordo triennale. Gli accessori Sockatyes sono ora usati ufficialmente nella Liga BBVA, una delle leghe più importanti al mondo e saranno usati durante le stagioni 2014-15 e 2015-16. Sockatyes è un partner ufficiale della Liga de Futbol Profesional (LFP), il consiglio di vigilanza ed autorità per le leghe di calcio spagnolo.

L’accordo con Konami sarà in corso inizialmente per la stagione corrente 2014/15 e gli accessori sockatyes con il brand di PES 2015 hanno già fatto le loro prime apparenze in partite chiave della LIGA BBVA e della Liga Adelante. L’accordo simboleggia il proseguimento della continua promozione di PES 2015 da parte di Konami, e offre un pubblico potenziale di oltre 800m persone attraverso la copertura televisiva globale delle leghe spagnole e importanti promozioni via stampa e social media. Konami è inoltre ulteriormente impegnata in sponsorizzazione nei campionato spagnoli con campagne su banner e pannelli LED nelle partite chiave.

PES 2015 è l’ultima e rivitalizzata edizione della best-seller serie di videogiochi calcistici di Konami, ed è rinomato per il suo realismo e impressionante riproduzione dei top matches. Ha ricevuto i più alti riconoscimenti dalla stampa, incluso il “Miglior videogioco sportivo del 2014” da IGN ed è stato premiato come “Miglior videogioco sportivo” anche alla gamescom, la più importante fiera europea per consumatori. Il gioco è disponibile per PlayStation®4 e XboxOne™, Windows PC, PlayStation®3 e Xbox360.

“Siamo lieti di lavorare con un partner così innovativo come Sockatyes,” ha commentato Tomotada Tashiro, President of Konami Digital Entertainment B.V. “Abbiamo già stretti rapporti con la LFP ed essere la prima major company ad usare uno strumento di marketing così intelligente è veramente un onore. Siamo impegnati nel trovare nuovi ed originali modi per portare il nostro messaggio della qualità di PES 2015 ad un nuovo pubblico e questo accordo ci permette di farlo.”

“All’inizio della stagione, LFP ha siglato un accordo innovativo con Sockatyes che permette un’attività pubblicitaria aggiuntiva nei calzettoni come modo per i club professionistici di incrementare i loro ricavi,” ha commentato Is Adolfo Bara, General Manager Marketing and Sales. “Dopo un debutto di grande successo per il prodotto questa stagione, al punto che un Brand globale come KONAMI ha deciso di usarlo per il resto della stagione dimostra che abbiamo preso la giusta decisione. Desideriamo quindi esprimere la nostra soddisazione per questa cooperazione tra Konami, Sockatyes e la LFP.”

3 Commenti

  1. Speriamo che investano qualche soldo per le licenze del campionato inglese!

    Sarebbe un sogno per tutti gli amnti di PES!!!

    • è tecnicamente impossibile tutti i team tranne il manchester utd hanno l’esclusiva con EA

    • È, come la Bundesliga, licenza ESCLUSIVA di EA ancora per molti anni. L’anno scorso Konami aveva fatto un’offerta ma la Premier ha preferito la EA (chissà quanti $oldi c’avranno speso…)

Comments are closed.