Home PES 2015 PES 2015, novità su online, DLC in arrivo e bonus Day One

PES 2015, novità su online, DLC in arrivo e bonus Day One

Finalmente Konami è riuscita a sistemare la situazione dell’online di PES 2015, risolvendo praticamente tutti i problemi legati al matchmaking delle partite e alle disconnessioni a partita in corso. Effettivamente da più di 24 ore la situazione sembra decisamente stabile, con partite che scorrono perfettamente senza il minimo lag. Relativamente al bonus del day-one di myClub, chi ha avuto problemi nel riscattarlo è invitato a contattare direttamente Sony. Konami ha infine annunciato che a Dicembre sarà rilasciato un nuovo DLC ufficiale, con nuove squadre, stadi e volti dei giocatori in arrivo. Ecco il comunicato stampa ufficiale:

Siamo lieti di annunciare che i problemi riscontrati nel matchmaking e nelle modalità online di PES 2015 dovrebbero ora essere risolti. In caso steste ancora riscontrando questi problemi, per cortesia contatate: KONAMI Customer Support.

Coloro che hanno acquistato le versioni per PES 2015 per PlayStation®3 o PlayStation®4, e hanno avuto problemi ad accedere al contenuto scaricabile del Day 1, sono pregati di contattare il Centro Assistenza Clienti PlayStation. (Nota: Se non sapete come riscattare il codice, leggete questa guida. Ricordiamo che hanno diritto al bonus solo coloro che hanno preordinato PES 2015 e hanno il codice da riscattare all’interno della confezione del gioco).

KONAMI si impegna a fornire il miglior servizio possibile e a supportare i suoi giochi. Ulteriori dettagli su prossimi miglioramenti verranno diffusi con regolarità.

Oltre ai miglioramenti promessi, KONAMI annuncerà nuovi contenuti per PES 2015 nelle prossime settimane, aggiungendo una nuova lista di squadre, stadi e facce dei giocatori, oltre che la già annunciata modalità Fan View realizzata in collaborazione con Samsung.

Vi ringraziamo per la pazienza.

Anche Adam Bhatti è intervenuto su twitter spiegando la situazione:

Ho parlato ufficialmente con Sony relativamente ai problemi nel riscattare il bonus di myClub con il preorder e le edizioni Day One, posso confermare al 100% che PlayStation Europe non dovrebbe rigirare a noi gli utenti con questo problema. Se siete stati reindirizzati a noi fatemelo sapere e li informeremo. Insieme, ci scusiamo per ogni problema, ma solo Sony può aiutarvi a riguardo. Stanno lavorando duramente per sistemare tutti i problemi. Grazie.

Infine, seguiteci nelle prossime settimane per alcuni fantastici contenuti in arrivo su PES 2015. Mentre il team che si occupa delle modalità online ha sistemato tutti i problemi relativi, anche noi siamo stati impegnati 😉

Volete restare aggiornati su PES 2015? Seguiteci su facebook: fate click qui!

59 COMMENTI

  1. Un gioco uscito con 2 mesi di ritardo e sta indietro di brutto rispetto a fifa…mettete la modalitá oggiungi ospite…ma come si fa a nn mettere questa opzione nel 2015…guardate i servizo di fifa e vedete come state indietro x queste cose…il calcio è un gioco di divertimento giocando in compagnia di amici seduti sul divano a sfidare altre coppie…SCANDALOSO…

    • Sono d’accordo, mi sono iscritto a Pesfan sulla scia dell’entusiasmo della demo, speravo di trovare gente appassionata con cui confrontarmi, ed in effetti molti utenti lo sono per fortuna! Ma ci sono anche troppi lamentoni, sempre a piangere di ogni cazzata senza dimostrare il minimo apprezzamento per quanto di buono offre PES2015.

      Infantili in maniera ridicola.

    • ha ragione non si può non mettere la modalità due vs due online c’era l’anno scorso perchè ora non metterla quando si ha un gioco veramente migliore di fifa quindi se qualcuno può fare qualcosa fatelo sistemate sta cosa dai raga

    • Ma basta con sti paragoni inutili con fifa, pes e sempre stato superiore in quanto a divertimento e giocabilità, se a te piace fifa vai su fifafan e va via da qua.
      P.S. Quale partita in questi ultimi 3 anni si è giocata sotto la neve?

    • indietro di brutto a fifa…si si certo LOL

      dici fifa 12 ? no perchè fifa 15 è uguale a fifa 12-13-14-15…contenti voi di dargli 70 euro per avere l’aggiornamento rose..ahahah

      virtual striker 1994 è piu realistico di fifa

  2. Contattato Sony riguardo il bonus del Day one, linkando il comunicato Konami e i tweet di Adam Bhatti. Vediamo cosa mi risponderanno…

    • Mi hanno appena risposto: “in merito alla sua richiesta, la informiamo che sia Sony PlayStation che Konami stanno collaborando per la risoluzione del problema.

      Al momento non vi sono aggiornamenti sulla risoluzione del problema ma sarà premura di entrambi comunicarle l’avvenuta risoluzione.

      Ci scusiamo per il disagio creato.”

      Speriamo bene in questa collaborazione.

  3. Nn so x ke c é l hai…ma la tua risposta sembra fuori luogo..goditi te la vita…si gioco bello ma finisce la…il calcio è un gioco di compagnia…x divertirti con amici…e poi se a me nn va bene così nn capisco il.tuo problema…se permetti ho pagato 60 euro e vorrei almeno quello ke piace a me…

    • cari pesfan vi ringrazio per il lavoro.

      vi chiedo “solo” se potete inserire il nome reali degli allenatori e di assegnare gli stadi, perchè ogni volta che copio il vs file opzioni si perdono le mie modifiche ed è un gran sbatti rifarle.

      per il resto grande patch

      Ps
      se possibile inserite i loghi in HD delle competizioni non licenziate.

  4. Quest’anno con l’impossibilità di importare immagini e di conseguenza di non poter usufruire del vostro fantastico file come tutti gli anni sono riusciti a rovinare del tutto un gioco che sarebbe stato fantastico. Comunque mancano tanti giocatori (Adriano, Gilardino…) e cosa costava mettere la neve??? Pure con la neve ha l’esclusiva fifa??? Non è mai esistita tranne su pes 3, vergogna!!!

  5. Anche io ieri ho contattato la Sony tramite e-mail seguendo la procedura,vediamo se e quando rispondono

  6. I veri appassionati di PES lo giocherebbero anche se tornassero i tempi di Capitale , Beranco e Kleimann, chi si lamenta sempre, tipo che quest’anno non c’è la scena dei giocatori che entrano in campo (su pc, PS3 e x360) è stato colpito dal virus di Fifa…

  7. Konami non ha risolto proprio nulla, l’online adesso funziona meglio in termini di matchmaking, tuttavia a me capita spessissimo di non trovare giocatori e il fatto ancora più sconcertante sta nel numero di disconnessioni involontarie che subisco 7 volte su 10….al momento non è utilizzabile la modalità online di pes 2015, inoltre la valutazione della cortesia mi è scesa a B e mai per mia volontà…

  8. io ho scritto ad entrambi: Sony e Konami.
    Sony mi ha detto che il pack risulta scaricato ma nn utilizzato e che nn dipenda da loro.
    Konami mi ha detto invece che sanno dei problemi e che stanno investigando consigliandomi di giocare lo stesso al myclub.
    Ora che ci azzecca sto comunicato???

  9. Scusate nn e per lamentarmi il gioco è bellissimo decisamente meglio di fifa ok…..
    io mi chiedo come è possibile che nonostante uno paghi per avere il gioco deve ancora sbattersi per un bonus nn dato…tanta gente a effettuato il pre ordine su psn pensando magari di iniziare a costrunire una squadra valida per my club e cmq era un ottima cosa per iniziare. ..nn la trovo una cosa corretta verso il cliente cmq aspetto una risposta….la prossima volta uno ci pensa su due volte prima di acquistare

  10. A me l’unica cosa che non piace di pes sono le ombre quando giochi le partite di giorno, in alcuni stadi ci sono delle zone in cui non si vede una fava.

  11. Scene di ingresso per un gioco completo su ps3 dai dai Konami c’è la puoi fare! Pes questanno e un top game

  12. Ma in alcuni video su you tube ci sono dei kit della premier league con sponsor e stemma originali ! Su pes nella ps4 nn e’ possibile però o sbaglio ????

    • sono sicuramente versione PC.
      sul pc puoi modificare quello che ti pare, io avevo pes 2008 sul pc con tutti gli stadi di serie A e altre ficate simili..

      il mio consiglio personale è mandare a spendere la sony non comprando la ps4, tenetevi la 3 che è ottima e poi quando avete 1000 euro da buttare vi fate un bel pc per giocare e ve la spassate anche con altri titoli realmente NEXT GEN e non con sta pagliacciata della ps4.

      ps
      per tutti i bimbiminkia che rompono con le licenze e che fifa è meglio…
      il rapporto pes fifa è lo stesso di nba2k contro nbalive …se pes avesse le licenze fifa non se lo …….nessuno

  13. ma x quanto riguarda le limitazioni della condivisione dati su ps4 c’è qualche speranza che Sony-Konami o chichessia possa cambiarle a breve?ci sono buone probabilità?ne hanno già preso atto,oppure nn si pongono neppure il problema?grazie…..

  14. Non si potrebbe chiedere a KONAMI se potrebbe aggiungere sia per MY CLUB che le normali partite on line delle stanze in FULL MANUAL…..l’utenza è molto migliorata, ma a volte giocare con chi esegue un passaggio dietro l’altro fino ad arrivare al tiro svilisce…. ed anche di molto l’esperienza on line…ho già messo il blocco ad almeno 5 giocatori…..un game play così bello vederlo rovinato per i soliti che preferiscono vincere…. piuttosto che giocare a calcio è un vero peccato.

  15. Nn si potrebbe creare una divisione on line di sauadre medio alte ??? Cn questo maledetto real madrid è diventato impossibile vincerci contro!!!! Sarebbe bello giocare cn la propria squadra del cuore ma purtroppo il gamplay nn te lo permette ronaldo solo ronaldo ancora ronaldo ma come cavolo fate a divertirvi così???!!!

    • Hai proprio ragione…spesso ormai si incontrano utenti che giocano solo con questi squadroni e non c’è gioco…o meglio non si gioca a calcio…

  16. Bisognerebbe creare delle stanze con comandi full manual e in cui non si possono scegliere REAL….BARCELLONA…BAYERN….PARIS S.GERMAIN….io di solito prendo MILAN o ROMA ma quando incontri le squadre elencate non c’è partita….1° perchè quelle squadre sono troppo forti….2° perchè la maggior parte che le sceglie gioca in automatico….(lo noti subito dai tiri che eseguono da qualsiasi posizione finiscono sempre in porta) chissà che diveretimento ci trovano a giocare così…alla fine cominci a pressare ed il risultato non è una partita di calcio ma di RUGBY

  17. Comunque ci sono ancora problemi online ieri ho partecipato ad una competizione e sono riuscito ad andare alla fase ad eliminazione diretta,avevo l’arsenal;agli ottavi incontro uno che aveva scelto il real cominciamo e il tipo rimane immobile per tutta la partita,poiché per cominciare mi aveva fatto aspettare tutto il tempo a disposizione ho pensato che il tipo avesse lasciato la console accesa e vabbè.
    Ai quarti incontro uno con il Chelsea vinco 3a 0 e il tipo non ne chiappava una e ciò mi sembrava strano perché in fondo siamo ai quarti e questo sembrava che giocasse al calcio per la prima volta
    Arrivo in semifinale contro la Germania e anche qui sembrava di giocare sul velluto,riuscivo a fare quel che volevo, e mi continuava a sembrare strano poiché non sono questo gran campione e ho preso diverse ciaccate da altri utenti, poi verso metà del secondo tempo i miei giocatori cominciano a non rispondere ai comandi e dopo un po’ il server mi disconnette e perdo a tavolino da ciò deduco che forse anche gli utenti che ho incontrato prima hanno subito la mia sorte

  18. Ecco cosa hanno risposto.

    in merito alla sua richiesta, la informiamo che sia Sony PlayStation che Konami stanno collaborando per la risoluzione del problema.

    Al momento non vi sono aggiornamenti sulla risoluzione del problema ma sarà premura di entrambi comunicarle l’avvenuta risoluzione.

    Ci scusiamo per il disagio creato.

    Per ulteriori informazioni la invitiamo a contattare il supporto PlayStation al numero 02 36 00 90 81, citando il riferimento 141129-002833, e un addetto del nostro team di assistenza sarà lieto di aiutarla.

    A me sembra una presa in giro

  19. Ma quando esce l’aggiornamento per ps4 che include tutti i kit e gli stemmi originali della premier league e altri campionati ???cioe ogni anno fanno sempre sta buffonata…basta!!!!

    • E quindi rimarrà così sto schifo di gioco???cioe io prendo il Chelsea con la divisa fasulla??.o L’arsenal??? Cioè konami nn farà nessun aggiornamento ????nn Sono normali pero ‘!!!!

    • È’ veramente una vergogna sto gioco e di chi l’ha creato…. Ogni anno ci sn sempre gli stessi problemi ….. L’aggiornamento dei loghi squadre e volti….l’online….. La cosa più spaventosa e’ ancora nn lo aggiornano!!!,cioè ancora perdono tempo con le chiacchiere

  20. Raga posso sapere perche non riesco a giocare online? Mi dice che devo rinnovare l’abbonamento al play station plus. Ma a gli altri pes non si pagava mica x giocare online!! Sinceramente non mi va d spendere 50€ x l’abbonamento dopo aver speso 60€ d gioco. Fatemi sapere grazie.

    • Questa è una politica di Sony. Per tutti i giochi per PS4 per giocare online in multiplayer è necessario essere abbonati al PS+

    • Purtroppo i problemi erano stati temporaneamente risolti, ma si stanno ripresentando ad orari alterni da Domenica.

  21. Come mai non riesco a giocare online? Quando cerca l avversario mi dice impossibile connettresinall avversario che cosa devo fare?

    • Purtroppo i problemi erano stati temporaneamente risolti, ma si stanno ripresentando ad orari alterni da Domenica.

  22. Konami a solo peggiorato ho fatto adesso una partita on line e giocava il com al mio posto non potevo comandare i miei giocatori ma è possibile mai non se ne poi più neanche il day one Nnt

  23. Guarda che con MY CLUB hai la possibilità di giocare una simulazione….cioè scegli chi schierare e poi gioca la CPU….è ben specificato….

  24. Ho notato che gli allenatori non si possono cambiare tutti, es. volevo mettere Mancini all’inter ma non si puo perchè c’è Mazzarri che ha la licenza, un’altra cosa assurda è che ad esempio il River e il Boca se andate sulla lega argentina sono licenziati gli allenatori, mentre se selezionate in copa libertadores l’allenatore è fake… Per non parlare delle squadre brasiliane, li c’è lo schifo vero, i giocatori oltre che non hanno i volti non hanno neanche i nomi reali!

Commenti chiusi.

Exit mobile version