Home PES 2015 PES 2015, guida per riscattare il bonus di myClub

PES 2015, guida per riscattare il bonus di myClub

Visti i problemi di diversi utenti PlayStation 4 e PlayStation 3, pubblichiamo questa guida che indica come riscattare correttamente il bonus di PES 2015 per la modalità myClub, a cui dovreste aver avuto diritto preordinando il gioco.

  • Eseguite il login con il vostro account del PSN ed accedete al PlayStation Store
  • Scorrete tutto il menu principale a sinistra, fate quindi click su riscatta codici
  • Inserite il codice a 12 cifre che trovate all’interno della custodia del vostro gioco, cliccate quindi su continua e poi conferma
  • Avviate il gioco ed accedete quindi alla modalità myClub (se avevate il gioco già avviato mentre riscattavate i codici vi consigliamo di riavviarlo). Dalla prima schermata “Sede Club” controllate i vostri “Messaggi in arrivo”. Dovreste aver quindi ricevuto il vostro bonus del day one, che come potete vedere dall’immagine in alto per il preorder della versione fisica di PES 2015 corrisponde a 10’000 GP, un item per la condizione fisica dei vostri giocatori e un agente speciale che vi permetterà di ricevere un giocatore dal UEFA Team dell’anno.
  • Notate che per ricevere il bonus si deve completare il tutorial, quindi anche la prima partita contro il COM.

Se avete seguito questa guida, dovreste ricevere correttamente il bonus.

Per alcuni utenti che hanno provato a riscattare il loro bonus ieri è stato riscontrato un problema. Vi invitiamo a provare a rifare tutte le operazioni sopra indicate. Se non dovesse funzionare, l’unica soluzione è aspettare indicazioni da parte di Sony e Konami, che sono al lavoro per risolvere la situazione.

Avete provato la modalità? Cosa ne pensate? Attendiamo i vostri commenti sul forum!

Volete restare aggiornati minuto dopo minuto su PES 2015? Seguiteci su facebook: fate click qui!

74 COMMENTI

  1. Mi dispiace che è stata tolta la modalità solo “allenatore”online (quindi senza dover giocare,ma fare giocare la squadra che uno impostava come si faceva nelle ultime edizioni di pes)

  2. Ho provato anche con la guida (ottima, grazie come sempre!), ho sempre seguito tutti i passi giusti…ma niente! Né gp, né giocatore…a questo punto non resta che aspettare una risposta da Sony o Konami mi sa. Come mi sa che, nervoso a parte, me la devo mettere via: mi girano perché ho preso quest’edizione dayone e i bonus non gli ho, ma vabbé…capisco che non è una cosa fondamentale, ma non capisco perchè ad alcuni capita così! Mi chiedevo: c’è un modo per resettare e far partire da zero Myclub? Ho provato a cercare ma niente…vorrei anche capire sta cosa per partire completamente da zero e vedere che succede…

    • Dovrebbe essere automatico, ma come scritto sopra, in alcuni casi è riscontrato un problema. Sony è a lavoro per risolvere.

  3. Vorrei aggiungere che oltre alla guida scritta, se non dovesse ancora essere disponibile il bonus, provate a giocare la prima partita contro il PES United, parte del tutorial, poi uscite dalla modalità MyClub.
    Dopo dovreste avere tre messaggi che corrispondono allo sblocco dei bonus (come descritto sopra).
    Ieri anche a me non funzionava, ma dopo aver giocato la partita, essere uscito dalla modalità, rientrato ed infine aperto la mailbox in MyClub, ho ottenuto tutti i bonus (Reus come giocatore).
    Spero possa essere utile.

  4. Ma non dovevano “regalare” Goetze e 2 giocatori? A me hanno dato solo gp, un top player T. SILVA e kit recupero fatica…. non male ma Gotze mi serve!

  5. io ho ricevuto il bonus,ma si può resettare il myclub?!
    Oppure poi perdo i 10.000 crediti? a me ha dato un calciatore sconosciuto,e’ normale? Cioè,i palloni che danno poi i giocatori,si scelgono a caso?tipo ruota della fortuna?! Grazie

  6. Io ragazzi torno a giocare al 14. Sono rimasto molto deluso, non dal gioco in sè, ma da myclub. La trovo una cosa assurda quella di dover fare il “tuo” team ma di non poter scegliere i giocatori da comprare. Almeno ci fossero le aste come in FIFA ma no. È da Pes 5 che prendo il titolo konami e quest’anno mi sono stufato dopo un giorno, mai successo. Non capisco a questo punto perché abbiano tolto la master League online.

  7. Poi non so se avete notato le difese. Offline ok, ma in myclub sono imbarazzanti. Oltre al tuo giocatore selezionato gli altri non fanno movimento, sono fermi! Con r1 x non fa più pressing, con r1 quadrato i compagni non corrono. Se sapete come difendere per favore spiegatemi perché io non so più cosa pensare

    • Penso e spero che sia dovuto solo al fatto che stiamo usando giocatori mezzecalzette all’inizio. Speriamo cHe con i giocatori veri le cose migliorino, xk così fa veramente schifo…ogni giorno è un nervoso continuo…vedi avversari che passano in mezzo a 3 tuoi giocatori xk questi si spostano altrove…nervossooooooo

  8. Raga su ps4 mi lagga anche in partite offline?ho provato a disattivare la connessione ma nnt continua a laggare…

  9. Il problema principale è che quando riscatto il codice risultano riscattati 0 articoli ed è strano visto che ho fatto il preordine .

  10. A me oggi sono arrivati 2 messaggi in myclub in cui mi davano 10000 GP totali in regalo …spero non sia una trovata di konami per spperire il day one …..vedremo

  11. se non vi piace il gioco giocate a fifa 15 che le partite sono truccate!!a me piace giocare a calcio !!fifa 15 è scandaloso non ho mai visto un gioco di calcio che parti da centrocampo e vai a segnare senza nessuno ti ostacoli !!

  12. Io ho ricevuto Bale ma nella formazione non c’è. Non so come metterlo!!!! Lo vedo solo nella mia squadra ma non nella formazione. Come devo fareeeee? Grazie

  13. Ragà oggi sono andato su Playstation Store per riscattare il codice e ho confermato, sono entrato nel gioco dopo aver riavviato ma i bonus Myclub previsti non c’erano..com’è possibile ? E’ un problema della Konami che ancora non ha risolto del tutto o sto sbagliando io a fare qualche procedura?

  14. qualcuno mi sa dire se all’interno del gioco (ma eventualmente anche da qualche altra parte) esiste una lista delle mosse abilità ? vengo da anni di Fifa e l’allenamento non l’ho trovato abbastanza approfondito.

  15. ragazzi i calciaor c che si ottengono facendo qualla specie di ruota della fortuna non mi escono in schema di gioco , escono sol o in rosa squadra .

  16. ciao potete aiutarmi? io avevo fatto il preordine digitale,mi è arrivato il messaggio della sony per riscattare il gioco,il codice della dlc però mi dice che potrebbe essere errato o non più valido che devo fare?

  17. Bonus riscattati, molto semplice il procedimento, basta fare la prima partita im my Club contro il Pes Team…in regalo mi hanno dato Cristiano Ronaldo

  18. Ciao.. io ho riscattato il codice e completato il tutorial quando ho comprato pes all’uscita ma sono giorni che aspetto e ancora niente.. c’è per caso un modo per rigiocare la partita contro pes unites? E poi ho provato a ripetere il procedimento ma se metto il codice nel play store mi dice che è già stato riscattato. . Se sapete aiutarmi ve ne sarei grato!

  19. ciao io avevo fatto il preordine su ps3,mi è arrivato il messaggio di sony contenente il voucher per scaricare il gioco e il codice per la dlc,ora il gioco l ho scaricato ma il codice della dlc non va in quanto mi dice che potrebbe essere sbagliato o non più valido come devo fare? grazie drugo

  20. Ciao Ragazzi….ancora nessuna novità riguardo il problema riscontrato?
    ho seguito tutte le istruzioni, ho la ps3 ma nulla…quando entro nel gioco la casella messaggi è vuota…..uffffff

  21. salve ragazzi, come mai i calciatori che ho avuto con il dlc day one non mi compaiono in schema di gioco ?

  22. Anch’io ho ps3 riscatto il codice ma niente bonus….ho fatto tutto disputato la prima partita contro il com tanto che ho ricevuto la medaglia per la prima partita ma la casella dei msg é sempre vuota

  23. Niente…fatto tutto quello che dite,ma una volta inserito il codice del day one pack,nulla.Ho provato varie volte in vari modi,ma niente di niente.Si sa qualcosa da Konami a riguardo ? Risoluzioni ? Tempi ? E meno male che era un day one pack….

  24. So che non c’entra niente, io ho comprato il gioco qualche giorno fa (o meglio, me l’hanno regalato) e non è l’edizione del Day One. A me non importa del bonus, però vorrei giocare online, come faccio? Devo comprare il pass o qualcosa?

  25. A me sembra paradossale la questione di questo codice Day One!
    Prenoto il gioco anche per quello e poi niente bonus!
    Poi caro Admin sta procedura segnalata da Konami non risolve un bel niente!
    E per di più poi dovrei segnalare il problema a Sony!?!e la Konami nel frattempo?!?
    ma daiiiii

    • Io vi riporto quelle che sono le indicazioni che vengono date da Konami. Se Konami segnala che il problema è di sony, io ve lo segnalo 🙂

    • Credo proprio che sia un problema di Sony. A me riconosce i codici. Al primo tentativo mi ha dato errore, poi me li ha fatti riscattare ed ogni volta che li rimetto mi dice acquisto avvenuto con successo, ma ho notato, navigando in PSN che sull’utente non mi riconosce proprio PES 2015, neanche dopo l’aggiornamento… Mi segnala PES 2014 come ultimo gioco giocato. E il pacchetto non compare neanche nella lista delle cose da me acquistate/scaricate…. Quindi a vederla così sembrerebbe proprio più di Sony il problema (visto che i codici vengono riconosciuti, ma PES no)

  26. Scusate in modalità My club si gioca contro avversari online?
    Pure io non riesco attivare bonus

  27. Io ho contattato sony, e mi hanno detto che il codice è stato riscattato ma non ancora usato, dal loro punto di vista il psn ha fatto il suo dovere, ma nel gioco non viene utilizzato

  28. Ragazzi a me la konami ha risposto. Ecco cosa ha detto: Gentile cliente,

    È stato portato alla nostra attenzione che agli utenti che hanno acquistato PES 2015 in versione digitale per PlayStation®4, e nelle versioni fisiche e digitali per PlayStation®3, non è al momento possibile accedere ai contenuti bonus del Day One.

    Mentre questi contenuti bonus non sono al momento disponibili, tutti gli utenti possono comunque godersi la modalità myClub, tutte le funzionalità online e gli elementi bonus disponibili per chiunque tramite il pacchetto di aggiornamento dei server di PES 2015 che include: 8 nuovi club europei, 8 nuovi scarpini, divise delle squadre aggiornate per 93 club e 85 volti aggiornati.

    Stiamo al momento lavorando con i nostri partners per rettificare il problema e vi aggiorneremo non appena sapremo quando potrete aspettarvi l’arrivo degli elementi del Day One!

    Anche se qui parlano delle versioni digitali, io però ho la versione blu ray e il problema ce l’ho lo stesso…

  29. Io credo che la responsabilità sia a prescindere di Konami in quanto produttrice del gioco e beneficiaria degli incassi delle vendite, quindi è dovere della stessa Konami contattare Sony non dell’utente finale …
    Detto ciò Konami potrebbe farsi dare da Sony tutti gli ID con relativi codici riscattati ma non usati nel gioco e Konami potrebbe inviare il bonus tramite la casella messaggi di Myclub come fa del resto per quelli giornalieri …..

    • Io sono d’accordo ma secondo me il problema è a monte. Non era più facile che al momento di riscattare il bonus questo venisse scaricato ed installato nella console invece di doverlo implementare tramite id?

  30. Peccato io sempre stato un fanatico di pes ma negli ultimi due anni è davvero uno scandalo il matchmaking osceno my club non parliamone io vorrei sapere che cervello hanno ma chi è il grillo che ha messo my club cioè io dovrei farmi la mia squadra e manco posso comprarmi i giocatori che voglio incredibile e ricordiamoci che è un gioco per ps4 tutto questo gran gioco non lo vedo io a pes 6 non mi stancavo mai di giocare questo dopo due partite mi sono già rotto ci prendono in giro tutti gli anni che amarezza

  31. Scusate ma a voi sono bloccati i prestiti? inoltre come mai le condizioni della squadra (sempre in myclub) sono fisse sul verde tranne due giocatori blu?

  32. Si potrebbe avere qualche aggiornamento? Per quanto altro tempo noi poveri utenti ps3 dobbiamo subire questo maltrattamento? Grazie.

  33. Scusate ho riscattato il codice ho avviato pes ma i contenuti con titolo day one pack non li ho che devo fare?

Commenti chiusi.

Exit mobile version