Home PES 2014 Pes 2014 utilizzerà il motore middleware Havok per animazioni,fisica e fisica dei...

Pes 2014 utilizzerà il motore middleware Havok per animazioni,fisica e fisica dei tessuti

Stamattina la software house creatrice del motore middleware Havok ha annunciato con una press release che Pes 2014 utilizzerà il loro motore per le animazioni, la fisica e la fisica dei tessuti, ossia il movimento delle maglie e dei pantaloncini dei giocatori.
Di seguito la press release tradotta:

18 Luglio 2013 San Francisco

Havok, leader e fornitore di tecnologia 3d utilizzata per lo sviluppo di videogames, annuncia oggi che negli ultimi anni ha lavorato in collaborazione con Konami Digital Entertainment, Inc. per fornire fisica avanzata, tecnologia di animazione e di simulazione dei tessuti e per creare una esperienza calcistica reale e graficamente avanzata in Pes 2014, il tanto atteso nuovo capitolo della serie che ha venduto più di 82.3 milioni di copie.

“I movimenti dei giocatori e la fisica sono elementi fondamentali per un gioco realistico, perciò è un vero onore per Havok poter utilizzare questi elementi nell’incredibile Pes 2014 di Konami, “ha dichiarato Arnaud Saint-Martin, Direttore Regionale Asiatico di Havok.

“Il team di Pro Evolution Soccer si è impegnato per superare i limiti della qualità possibile in un gioco calcistico, e in questi anni, Havok ha lavorato in contatto con questo talentuoso team per integrare la tecnologia Havok che aiuterà il gioco a raggiungere vette di realismo mai raggiunte in PES. Pensiamo che i fan del calcio apprezzeranno il modo in cui la tecnologia Havok aiuterà a rendere sempre più sottile la linea che separa lo sport dalla simulazione, e come aiuterà a donare un’esperienza calcistica quanto più reale possibile”

PES 2014 è il prodotto di diversi anni di collaborazione fra Havok e Konami Digital Entertainment, Inc e offrirà Fisica avanzata, tecnologia Studio Animazione e tecnologia dei tessuti, per arrivare ad una simulazione che si mostri in ogni giocatore sul campo. Tutti gli intricati movimenti di ogni giocatore sono rappresentati naturalmente secondo la massa e la corporatura del giocatore, e ogni uniforme reagisce realisticamente ai movimenti dei giocatori e alla loro velocità.

“Pro Evolution Soccer è senza dubbio una dei leader tra le serie sportive mondiali”, ha dichiarato Tadahiro Manmoto, Manager per l’Asia delle Relazioni con gli sviluppatori di Havok. “E’ davvero un onore che PES 2014 sia sviluppato con tecnologia Havok con l’obbiettivo di portare un’esperienza ancora più realistica ai fan del calcio in tutto il mondo. Sono fiducioso che i giocatori saranno eccitati dalla rappresentazione molto più reale dei giocatori sul campo. Siamo così orgogliosi che con Havok tutto questo sia stato possibile grazie ad un supporto dedicato”

Per maggiori informazioni su Havok visitate: www.havok.com

Occorre aggiungere che fra i tanti titoli che hanno utilizzato tecnologia Havok si trovano The Last of Us, Uncharted 3, Assassin’s Creed 3 e altri titoli blockbuster che assicurano la qualità della tecnologia messa a disposizione degli sviluppatori.

Continuate a seguirci sul sito e sulla pagina ufficiale Facebook, come vedete le sorprese riguardo PES 2014 non sono ancora finite.

Exit mobile version