Efootball24 - My league

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,094
25,787
113
PSN ID
Safelb
CLS. Ora match chiave col Real a leggenda. Dopo 25 Min 0-0. Madrid già 4 tiri di cui 3 in porta. Vinicius spaziale. Io tutto dietro col 451 e koke si è mangiato l unico tiro in porta davanti al portiere.
P.s ma koke schierato come med, perché in contropiede me lo ritrovo davanti a Saul e De pole che sono 2 cc?
A me Koke (capitano) sta dietro quasi sempre … ci puo stare pero che in base al contesto dell azione la IA decida di farlo salire ma in linea generale io vedo che in un centrocampo a 4 giocando con titolari al centro Koke (med) e DePaul (cc) il primo resta dietro, il secondo si butta dentro.
Considera anche che Koke ha stile onnipresente quindi puo starci ogni tanto qualche volata in avanti.
Infine se proprio lo vuoi bloccato “sempre” mettigli l istruzione dedicata e sei a posto: non sale manco se gli piazzi un siluro nelle chiappe.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,094
25,787
113
PSN ID
Safelb
17° giornata... L apoteosi Tottenham! Ahhhh come giocano gli Spurs!!! Non spoilero altro!!! Pazzesco!

No va beh @alexis13 …… ma il quarto gol!!! Poesia!!!! Match sublime, ritmo pazzesco sembrava -2 … ok livello Campione e piu semplice ma tu se in FM!
E si che il pareggio immediato per altro bellissimo della cpu mi aveva sorpreso … troppo presto!
Comunque io vedo una differenza notevole match fra i vari team, in questo sicuramente sei stato in gestione sempre!
Bellissimo! Bravo! Comunque 4-1 FM Campione non è una passeggiata.
Poi sei sempre concentrato cavolo … lo si avverte da spettatore!

Ecco la ciliegina sulla torta che animerebbe e non poco la lotta al vertice … @cristianoarry s incazzera sicuro …

Un errore l’hai commesso: sul 4-1 in scioltezza minuti finali pavoneggiandoti del risultato acquisito ti sei adagiato sugli allori è non hai fatto cambi … che sei solito fare … Lo Celso tuo uomo di fiducia si è accasciato al suolo e a differenza di quando chiede il cambio ma resta in campo ti si è aperta la schermata dell infortunio con sostituzione obbligata.

A casa mia questa negligenza (giocando pure con barra stamina sopra testa) si sarebbe tramutata con 4 turni di stop per infortunio grave …

E avere out Lo celso per il prox mese uhm ….

2 se chiede cambio ma resta in campo

;)

Infine ma su questo aspetto vorrei parere di tutti quindi penso lo affrontero sfruttando questo match sul topic GAMEPLAY è impressionante come si muove in automatico la linea difensiva (tua) mossa dalla IA sia in funzione del posizionamento della palla in campo che degli omini dell attacco avversario.

È impressionante e quando ci lamentiamo del fatto che in pes si poteva regolare l ampiezza (da stretta a larghissima) non ci rendiamo assolutamente conto di come in EF si compatti e scompatti automaticamente in base a palla e omini avversari.

ed e questo che fa imoressione: gli slittamenti in funzione palla e la compattezza/s compattezza in funzione del posizionamento degli avversari in campo! C è una correlazione pazzesca e col radar si vede divinamente!

Ho casualmente osservato ad inizio match dopo l 1-1 il RADAR e ripeto è impressionante come si muovono!

UTD che pareggia vs Liverpool e City vince! -4 dalla vetta incredibile!
 
Ultima modifica:

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
No va beh @alexis13 …… ma il quarto gol!!! Poesia!!!! Match sublime, ritmo pazzesco sembrava -2 … ok livello Campione e piu semplice ma tu se in FM!
E si che il pareggio immediato per altro bellissimo della cpu mi aveva sorpreso … troppo presto!
Comunque io vedo una differenza notevole match fra i vari team, in questo sicuramente sei stato in gestione sempre!
Bellissimo! Bravo! Comunque 4-1 FM Campione non è una passeggiata.
Poi sei sempre concentrato cavolo … lo si avverte da spettatore!

Ecco la ciliegina sulla torta che animerebbe e non poco la lotta al vertice … @cristianoarry s incazzera sicuro …

Un errore l’hai commesso: sul 4-1 in scioltezza minuti finali pavoneggiandoti del risultato acquisito ti sei adagiato sugli allori è non hai fatto cambi … che sei solito fare … Lo Celso tuo uomo di fiducia si è accasciato al suolo e a differenza di quando chiede il cambio ma resta in campo ti si è aperta la schermata dell infortunio con sostituzione obbligata.

A casa mia questa negligenza (giocando pure con barra stamina sopra testa) si sarebbe tramutata con 4 turni di stop per infortunio grave …

E avere out Lo celso per il prox mese uhm ….

2 se chiede cambio ma resta in campo

;)

Infine ma su questo aspetto vorrei parere di tutti quindi penso lo affrontero sfruttando questo match sul topic GAMEPLAY è impressionante come si muove in automatico la linea difensiva (tua) mossa dalla IA sia in funzione del posizionamento della palla in campo che degli omini dell attacco avversario.

È impressionante e quando ci lamentiamo del fatto che in pes si poteva regolare l ampiezza (da stretta a larghissima) non ci rendiamo assolutamente conto di come in EF si compatti e scompatti automaticamente in base a palla e omini avversari.

Ho casualmente osservato ad inizio match dopo l 1-1 il RADAR e ripeto è impressionante come si muovono!

UTD che pareggia vs Liverpool e City vince! -4 dalla vetta incredibile!
Sono contentissimo della prestazione di questi ragazzi.. Non riuscivo a credere che appena segnato diaby mi trova un palo gol impressionante così subito dopo.. Psicologicamente poteva farmi tanto male ma per fortuna trovo il 2 a 1 prima della chiusura del primo tempo.. Nel secondo tempo abbiamo imposto il nostro gioco e ci siamo cucinati l aston villa piano piano come un ragù di carne al fuoco per 3 ore... La mazzata la cpu l ha presa al 4 gol e che gol...

Su lo celso assolutamente d'accordo con te non mi ero imposto questa regola ma visto che è la prima volta e dato che devo ancora giocare la giornata successiva ti annuncio un colpo di scena: lo celso in tribuna! Ritornerà nella 19° giornata...

Parlavo proprio ieri con @Matprogress di questa modalità ebbene si per me come in tutte le edizioni di pes se si vuole migliorare a giocare bisogna partire dalla modalità offline ossia dal gioco puro.. Ed è grazie soprattutto a questa modalità che sto facendo grandi miglioramenti in full manual..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,094
25,787
113
PSN ID
Safelb
Si prosegue

OSASUNA - ATM 1-2
ATM - GIRONA 2-1
GRANADA - ATM 0-0
ATM - BILBAO 2-1
(match chiave liv LEGGENDA ... maledetti)

Classifica
-13 dal Real capolista con match ancora da disputare sia con Barca che Real ... va beh il primato è impossibile ma almeno arrivare terzo sarebbe il mio obiettivo
1714714867518.png
 
  • Like
Reactions: alexis13
21 Gennaio 2024
71
115
33
Io faccio così :rotfl: mi arrangio come 25 anni fa :)
Visualizza allegato 309975
Buona la prima di RITORNO contro l'OSASUNA, 1-2 con buona gestione ma classifica pesante: -13 dal Barca capolista e campione di Spagna.
Visualizza allegato 309978
Mi si illuminano gli occhi quando vedo quei fogli con i marcatori ammonizioni ed espulsioni, io queste robe le ho fatte fino al 21 con i miei strani tornei o campionati, dove giocavo ogni singola partita di ogni squadra annotando tutto prevalentemente su carta.
Alla prossima My League però metti anche gli assist.
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Nella 18° giornata arriva il match più atteso di questa stagione: MANCHESTER UNITED vs TOTTENHAM!

What a battle!!! Intensità pazzesca!!!
Difficoltà superstar

Spurs, we have a dream!



Ps. Che spettacolo giocare all Old Trafford! Promessa mantenuta Lo Celso in tribuna! @Lucawe11
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,094
25,787
113
PSN ID
Safelb
Nella 18° giornata arriva il match più atteso di questa stagione: MANCHESTER UNITED vs TOTTENHAM!

What a battle!!! Intensità pazzesca!!!
Difficoltà superstar

Spurs, we have a dream!



Ps. Che spettacolo giocare all Old Trafford! Promessa mantenuta Lo Celso in tribuna! @Lucawe11
Vista! Ora devo uscire … giornata Full! In serata ti dico! Mi aspettavo comunque di più dallo UTD, 3-4 occasioni le ha avute ma da spettatore mi è parso fiacco … anche l errore di controllo da cui parte il tuo gol di Son (solo gol pesanti) e altri 3-4 errori di controllo mi restituiscono l idea che qualche giocatore (tipo il terzino dx il 30 se non erro) fosse in freccia giù … ovviamente la cpu lo schiera … detto ciò restano i 3pti e la solita notevole prestazione! Ora però è dura, non solo per il match a leggenda vs Newcastle che secondo me potenzialmente è un team già forte di suo, quanto perché c è stato il sorpasso City in vetta e se perdi anche solo 3pti il City allunga a +7 (se vince) e dopo psicologicamente e dura
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,617
113
Il discorso del non mettere modalità offline per paura di perdere introiti derivati dalla vendita di monete, poteva, ad essere larghi, avere senso i primi mesi.
Non certo dopo tre anni.
Se io non ho speso un centesimo finora, non lo farò certo in futuro,
Se uno ha speso tutti i mesi 50€ fino ad adesso, continuerà a farlo anche se uscisse la ML.

Se volessero, in trenta secondi sbloccherebbero i campionati e in alcuni minuti la master.
Se volessero, sbloccherebbero sbloccherebbero minuti e livelli nelle amichevoli in pochi secondi.
Se volessero, la cpu schiererebbe la formazione migliore e non quella dell'ultima giornata.
Se volessero la MyLeague sarebbe una semplice modalità campionato.

MyLeague va presa per quella che è, non certo per una modalità offline "classica".
Tutto quello che manca lo sappiamo a memoria, ma, per dirne una, nessuno considera che sui giocatori, nostri e si presume anche quelli della cpu, influisce sia la condizione "classica" sia quella derivante dal live-update? Già solo la condizione "classica" sappiamo quanto fosse esageratamente influente, figuriamoci adesso.
O pensiamo agli overall dei nostri giocatori e di quelli della cpu.
Se li compriamo hanno un overall.
Se li potenziamo un altro.
Se li prendiamo in prestito un altro ancora.
In base all'allenatore e al modulo adottato, cambia.

Quelli della cpu hanno un overall addirittura diverso, 4 o 5 punti superiore a quello che gli stessi giocatori avrebbero comprandoli ma non potenziandoli.

Se si riesce a giocare senza considerarla una vera modalità offline, per come le conosciamo, le singole partite possono essere divertenti.
Fra giovedì e ieri ne ho fatte nove, e tutto sommato mi sono divertito (altrimenti non le avrei fatte).
Ma siamo un po' nella situazione di quando si diceva che qualcuno avrebbe giocato anche se ci fossero state due sole squadre, una in maglia rossa e una in maglia blu.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Bale

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Vista! Ora devo uscire … giornata Full! In serata ti dico! Mi aspettavo comunque di più dallo UTD, 3-4 occasioni le ha avute ma da spettatore mi è parso fiacco … anche l errore di controllo da cui parte il tuo gol di Son (solo gol pesanti) e altri 3-4 errori di controllo mi restituiscono l idea che qualche giocatore (tipo il terzino dx il 30 se non erro) fosse in freccia giù … ovviamente la cpu lo schiera … detto ciò restano i 3pti e la solita notevole prestazione! Ora però è dura, non solo per il match a leggenda vs Newcastle che secondo me potenzialmente è un team già forte di suo, quanto perché c è stato il sorpasso City in vetta e se perdi anche solo 3pti il City allunga a +7 (se vince) e dopo psicologicamente e dura
United che si credeva di vincere facile in casa, partendo fortissimo e ringrazio ancora una volta super vicario per le parate incredibili..
Poi 2 episodi chiave per noi: un contropiede orchestrato bene con il tiro di Richarlison che si stampa sulla traversa e un disimpegno sbagliato dello United aprono la strada al capocannoniere del Tottenham Son!

Praticamente ho fatto quello che doveva fare la cpu a me cioè punirmi alle prime occasioni ahahahaha

Forza Spurs!
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,094
25,787
113
PSN ID
Safelb
Niente da fare ... finisce anche la SESTA STAGIONE in LIGA e mi qualifico SESTO in classifica.
Il solito REAL MADRID vince ancora e siamo a 4 vittorie in LIGA su 6 per il REAL MADRID, segue con 2 titoli il BARCELLONA: briciole a tutti gli altri.
Atletico Madrid (io) che continua a bazzicare tra il quinto e l'ottavo posto.
Classifica Finale
1714861559515.png
Domani inizio la SETTIMA stagione.
 
  • Like
Reactions: alexis13

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,367
1,276
113
Niente da fare ... finisce anche la SESTA STAGIONE in LIGA e mi qualifico SESTO in classifica.
Il solito REAL MADRID vince ancora e siamo a 4 vittorie in LIGA su 6 per il REAL MADRID, segue con 2 titoli il BARCELLONA: briciole a tutti gli altri.
Atletico Madrid (io) che continua a bazzicare tra il quinto e l'ottavo posto.
Classifica Finale
Visualizza allegato 310077
Domani inizio la SETTIMA stagione.
Ma cambia, no?

Prova la jyve
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,094
25,787
113
PSN ID
Safelb
@stnf74 vinco la LIGA a questo giro poi cambio :cool:

SETTIMA STAGIONE

Palmares
4 titoli Real Madrid
2 titoli Barcellona

Buona partenza, iniziato col 352 ma quando inizi a giocare tanto con la difesa a 4 diventa difficile tornare a 3 quindi si va avanti con il 442.

Atletico Madrid - Alaves 2-1
Cadice - Atletico Madrid 1-2
Atletico Madrid - Granada 4-1
Barcellona - Atletico Madrid 1-1
(match chiave liv SS)

3 vittori e 1 pareggio, l'inizio è buono.

Peccato che per la prox ho out Griezmann (affaticato :p) e Koke per 2 turni (rosso capitano)

Classifica
1714887774645.png

Per i nostalgici old style anni 90
707CC0C0-4B76-4242-83C2-E792650806F8.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: stnf74 e alexis13

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,617
113
@stnf74 vinco la LIGA a questo giro poi cambio :cool:

SETTIMA STAGIONE

Palmares
4 titoli Real Madrid
2 titoli Barcellona

Buona partenza, iniziato col 352 ma quando inizi a giocare tanto con la difesa a 4 diventa difficile tornare a 3 quindi si va avanti con il 442.

Atletico Madrid - Alaves 2-1
Cadice - Atletico Madrid 1-2
Atletico Madrid - Granada 4-1
Barcellona - Atletico Madrid 1-1
(match chiave liv SS)

3 vittori e 1 pareggio, l'inizio è buono.

Peccato che per la prox ho out Griezmann (affaticato :p) e Koke per 2 turni (rosso capitano)

Classifica
Visualizza allegato 310082

Per i nostalgici old style anni 90
Visualizza allegato 310083

E' solo la settima volta che scrivi quella frase. :p
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,094
25,787
113
PSN ID
Safelb
Alla settima ricevo l Osasuna e dopo un iniziale svantaggio la ribalto 2-1 … sbaglio un rigore con Griezmann (% rigori disastrosa) e loro pareggiano … il miracolo vuole che l arbitro dia 6 minuti di recupero (fatto diverse sostituzioni come insegna @alexis13) e al 96esimo lo stesso Griezmann in area non sbaglia!

Atletico Madrid - Osasuna 3-2

Tripletta Griezmann

Ma che brivido … giorni fa non l avrei vinta … senza Saul ho sofferto …

A -2 dalla vetta …

@cristianoarry sto subendo decisamente più reti ma segnando di più … dovrei migliorare il gap tra gol fatti e subiti …
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexis13

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Alla settima ricevo l Osasuna e dopo un iniziale svantaggio la ribalto 2-1 … sbaglio un rigore con Griezmann (% rigori disastrosa) e loro pareggiano … il miracolo vuole che l arbitro dia 6 minuti di recupero (fatto diverse sostituzioni come insegna @alexis13) e al 96esimo lo stesso Griezmann in area non sbaglia!

Atletico Madrid - Osasuna 3-2

Tripletta Griezmann

Ma che brivido … giorni fa non l avrei vinta … senza Saul ho sofferto …

A -2 dalla vetta …

@cristianoarry sto subendo decisamente più reti ma segnando di più … dovrei migliorare il gap tra gol fatti e subiti …
La stamina incide tanto, poi bisogna anche avere i rimpiazzi giusti :)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,094
25,787
113
PSN ID
Safelb
La stamina incide tanto, poi bisogna anche avere i rimpiazzi giusti :)
Il fatto è' che le teste di serie hanno un passo davvero importante che non è semplice mantenere ... in questa settima Liga ad ora ho sia Barca che Real dietro, davanti ho Siviglia e Sociedad ... ma è un momento .. tempo 2-3 giornate i due top team saranno là davanti ... diciamo che con carta e penna sto dando un quid di simulativo alla stagione ... ho già avuto 3 giocatori fermi per cartelini rossi o somma gialli e Griezmann affaticato (freccia rossa non gioca) ... poi va beh ... è tutto campato per aria perche l aggiornamento live ad esempio ora mi mette Griezmann in forma D quindi è più facile non averlo al top...
è proprio una modalita da Squadra dei Sogni ... l offline simulativo per come lo intendiamo tutti noi e un altra roba ...
inoltre nella predente stagione nel girone d andata la gestione dei match chiave mi era piaciuta (SS o Campione, nulla a leggenda )...nel ritorno tutti a Leggenda .. Real Madrid, Getafe, Sociedad, Betis .... vabbe
a prescindere da mille difetti di cui diversi anche in campo il gameplay scorre bene, diciamo che personalmente mi diverte e quando finisco un match ne farei subito un altro ... se però dovessi guardare tutto con un occhio super-critico da purista dell offline simulativo come sono molte cose non andrebbero bene ... dette e ridette ... in una competizione a lungo termine ad esempio è fondamentale che la Stamina venga gestita per poter mettere in condizione l utente di dover far scelte di rosa iniziale forzate ... altrimenti giocano sempre gli stessi e l unico parametro di scelta è la condizione o il modulo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexis13

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,617
113
Vediamo se riesco a finire questa MyLeague prima del live-update del giovedì.

Per ora la classifica è questa, settimo posto ma a due punti dal secondo.
Livello campione con tre partite chiave a superstar (Juve, Lazio e Fiorentina, tutti pareggi).
Ci sarebbe molto da dire ma aspetto di finirla (se la finirò).


Questo invece è per @Lucawe11 , prima partita di ritorno contro la Juve, regalo un'occasione ma cosa fa Martinez sulla seconda conclusione (anche se non capisco se sarebbe entrata). Poi contropiede mio micidiale e gran palo di Gudmunsson.

 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e alexis13

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,266
Utenti registrati
64,978
Ultimo utente registrato
Fontanivevzla