eFootball 2024 - Discussioni gameplay

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,601
113
hai sbagliato di nuovo il testa a testa per quattro volte, non l’hai anticipata di testa e sei uscito troppo frenetico all’inizio
stai giocando di contrattacco non serve a nulla pressare in quel modo, se esci meno a razzo il centrocampo e la difesa tuoi sono sempre bilanciati per lo stile

@cristianoarry se non vi prende il mediano switchate il cursore con R3 senza L1, se muovi quel tasto andrà selezionandoti chi vuoi ed è utile soprattutto nella fase difensiva essendo più veloce
dovrebbe esserci nei comandi un’assistenza che ti mostra anche la freccia su cui è indirizzato il cursore, però a me personalmente da fastidio
Sempre tolto il cursore che indica su quale giocatore passerà.
Dà fastidio anche a me.

In realtà quella di cui si parla è una situazione che, almeno per me, basta giocare con un minimo di continuità per imparare a gestirla.
Sono cinque o sei giorni che gioco abbastanza e adesso mi viene automatico cambiare il cursore immediatamente quando switcha sul giocatore "sbagliato".
Mentre pochi giorni fa mi fregava abbastanza spesso.
Certo, richiede una certa attenzione.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
@Lucawe11 il problema grave di questo gioco è questo
Visualizza allegato 310297
Formazione autentica
Visualizza allegato 310298
Formazione in prestito in Dream Team.
Gli overall vengono aumentati di 10 punti,e più. Non c'è differenza in campo,se io gioco col mio DT in Eventi vs squadre turche i 20 punti di overall che hanno i miei in più vengono azzerati.
Bella formazione, anche se per me è eccessivamente votata all'attacco. Si vede che giochi molto online e che il gioco supporti molto la fase offensiva.

Un "piccolo" avvenimento:
Ieri mattina presto, dopo aver finito di redigere scartoffie, ho voluto concedermi qualche partita ad ef. E si, mi sono "buttato" subito nella selva online.
Chi ti becco alle 4 del mattino?
Si, una formazione da 3000 e rotti in aggiunta per non farsi mancare niente il nome SS Lazio..:rolleyes:

..mumble.mumble..

Mi dico, vabbè.. è "normale" affrontare i 3000 (così mi ripetono un pò tutti) e comunque accetto la cosiddetta "normalità" e affronto il mio avversario con lo squadrone S.S Lazio da +3000..,

"Mi dicevo tra me e me di non arrabbiarmi e accettare qualsiasi follia tattico/tecnica che sarebbe capitata in campo. Anche se c'è il nome LAZIE".:p

Come sempre e per curiosità vado a leggere la formazione del mio avversario...come folgorato da una scarica elettrica chi vado a leggere tra i titolari?!??
F. Totti :oops::mad:
Batistutta, Totti e Maradona!


Un trauma vedere la scritta SS Lazio con il nome Totti in formazione. È come vedere Rummenigge o Lothar Matthaus con la.maglia del Milan o Del Piero nel Torino o Inter.
Insomma uno schifo!

Per la prima volta in assoluto da che gioco online, abbandono il match.
Vedere il mio più grande idolo sportivo calcistico romano e romanista con la maglia della lazie, è stato un abuso prima fisico e poi psicologico. Una violenza sessuale con grave forma neglect, con trascuratezza emotiva enorme da tifoso!

Non è accettabile e in aggiunta a tutto l'altro fantasy il verdetto è:

Konami carcere a vita!:evil:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,005
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Bella formazione, anche se per me è eccessivamente votata all'attacco. Si vede che giochi molto online e che il gioco supporti molto la fase offensiva.

Un "piccolo" avvenimento:
Ieri mattina presto, dopo aver finito di redigere scartoffie, ho voluto concedermi qualche partita ad ef. E si, mi sono "buttato" subito nella selva online.
Chi ti becco alle 4 del mattino?
Si, una formazione da 3000 e rotti in aggiunta per non farsi mancare niente il nome SS Lazio..:rolleyes:

..mumble.mumble..

Mi dico, vabbè.. è "normale" affrontare i 3000 (così mi ripetono un pò tutti) e comunque accetto la cosiddetta "normalità" e affronto il mio avversario con lo squadrone S.S Lazio da +3000..,

"Mi dicevo tra me e me di non arrabbiarmi e accettare qualsiasi follia tattico/tecnica che sarebbe capitata in campo. Anche se c'è il nome LAZIE".:p

Come sempre e per curiosità vado a leggere la formazione del mio avversario...come folgorato da una scarica elettrica chi vado a leggere tra i titolari?!??
F. Totti :oops::mad:
Batistutta, Totti e Maradona!


Un trauma vedere la scritta SS Lazio con il nome Totti in formazione. È come vedere Rummenigge o Lothar Matthaus con la.maglia del Milan o Del Piero nel Torino o Inter.
Insomma uno schifo!

Per la prima volta in assoluto da che gioco online, abbandono il match.
Vedere il mio più grande idolo sportivo calcistico romano e romanista con la maglia della lazie, è stato un abuso prima fisico e poi psicologico. Una violenza sessuale con grave forma neglect, con trascuratezza emotiva enorme da tifoso!

Non è accettabile e in aggiunta a tutto l'altro fantasy il verdetto è:

Konami carcere a vita!:evil:
La formazione è votata all'attacco sulla carta,però giocando con contrattacco ripiega in difesa e si copre bene. Se avessi messo contropiede veloce era più sbilanciata,perché la difesa sta alta e pressano alti. Per i giocatori,ho visto Del Piero e Maldini con la maglia dell'Inter,che vuoi farci,è un gioco fantasy,ecco perché preferisco gli eventi dedicati con giocatori in prestito dello stesso club.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Lele74

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
544
878
93
Si capisco e anche io rabbrividisco su alcune formazioni ma che c’entra Konami? Sei andato nell’accozzaglia delle divisioni, sono gli utenti che decidono la formazione. Mi viene in mente quel mio amico che a 44 anni rimasto single cercava una donna bella, interessante e dove andava a cercarla? In posti poco raccomandabili, frequentati da 20enni spensierati (come era anche lui…all’epoca) e poi usciva dicendo: non ci sono più le ragazze di una volta.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e alexis13

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,079
25,768
113
PSN ID
Safelb
Io intanto ho installato il monitor, in settimana inizio il setting avanzato per ottimizzarlo solo per E-Football
6E7F82F7-17F6-452F-86B8-E9C3FBD0561D.jpeg
 
  • Like
Reactions: alexis13

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
197
300
63
Bella formazione, anche se per me è eccessivamente votata all'attacco. Si vede che giochi molto online e che il gioco supporti molto la fase offensiva.

Un "piccolo" avvenimento:
Ieri mattina presto, dopo aver finito di redigere scartoffie, ho voluto concedermi qualche partita ad ef. E si, mi sono "buttato" subito nella selva online.
Chi ti becco alle 4 del mattino?
Si, una formazione da 3000 e rotti in aggiunta per non farsi mancare niente il nome SS Lazio..:rolleyes:

..mumble.mumble..

Mi dico, vabbè.. è "normale" affrontare i 3000 (così mi ripetono un pò tutti) e comunque accetto la cosiddetta "normalità" e affronto il mio avversario con lo squadrone S.S Lazio da +3000..,

"Mi dicevo tra me e me di non arrabbiarmi e accettare qualsiasi follia tattico/tecnica che sarebbe capitata in campo. Anche se c'è il nome LAZIE".:p

Come sempre e per curiosità vado a leggere la formazione del mio avversario...come folgorato da una scarica elettrica chi vado a leggere tra i titolari?!??
F. Totti :oops::mad:
Batistutta, Totti e Maradona!


Un trauma vedere la scritta SS Lazio con il nome Totti in formazione. È come vedere Rummenigge o Lothar Matthaus con la.maglia del Milan o Del Piero nel Torino o Inter.
Insomma uno schifo!

Per la prima volta in assoluto da che gioco online, abbandono il match.
Vedere il mio più grande idolo sportivo calcistico romano e romanista con la maglia della lazie, è stato un abuso prima fisico e poi psicologico. Una violenza sessuale con grave forma neglect, con trascuratezza emotiva enorme da tifoso!

Non è accettabile e in aggiunta a tutto l'altro fantasy il verdetto è:

Konami carcere a vita!:evil:
parole grosse associate a quello che rimane un gioco, un intrattenimento. Gia' abbiamo troppe costrizioni nella vita reale, perché' trascinarle nel mondo ludico? Personalmente vedrei con favore un gruppo con John Bonham alla batteria, Pastorius al basso, Syd Barrett voce e chitarra (magari John Strummer di supporto) e magari come fonico Steve Albini che ci ha lasciati l'altro ieri. Relax ed un po' di sogni ad occhi aperti non guastano
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
parole grosse associate a quello che rimane un gioco, un intrattenimento. Gia' abbiamo troppe costrizioni nella vita reale, perché' trascinarle nel mondo ludico? Personalmente vedrei con favore un gruppo con John Bonham alla batteria, Pastorius al basso, Syd Barrett voce e chitarra (magari John Strummer di supporto) e magari come fonico Steve Albini che ci ha lasciati l'altro ieri. Relax ed un po' di sogni ad occhi aperti non guastano
"Il calcio è una cosa seria" ed è forse l'unica cosa che abbiamo.

Vedi la musica va bene sempre, tranne il rap che sentiamo oggi (shhh non diciamolo alle mie figliuole:p) ma non puoi estirpare di sana pianta, così di punto in bianco, le radici folk culturali che sono parte integrante nella nostra cultura popolare.

Noi europei coetanei siamo cresciuti a pane e calcio (quello vero) dove per vincere dovevi avere molto più che un semplice tatuaggio disegnato sul corpo.

No, non mi puoi mischiare manga con il calcio.

No, non puoi neanche lontanamente minimizzare un mio idolo, annacquando e drogando ciò che madre natura gli ha donato.

No, non puoi neanche bullizarlo al punto di cambiargli il suo stile di vita, portata avanti come un bandiera e quella di aver scelto un unica maglia nella sua carriere e..NO, non puoi neanche farmela accettare per forza e ne io ne te giudicare chi non lo accetta

Io non lo farò mai!

Come già ho detto "il calcio è una cosa seria":D
 

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
197
300
63
"Il calcio è una cosa seria" ed è forse l'unica cosa che abbiamo.

Vedi la musica va bene sempre, tranne il rap che sentiamo oggi (shhh non diciamolo alle mie figliuole:p) ma non puoi estirpare di sana pianta, così di punto in bianco, le radici folk culturali che sono parte integrante nella nostra cultura popolare.

Noi europei coetanei siamo cresciuti a pane e calcio (quello vero) dove per vincere dovevi avere molto più che un semplice tatuaggio disegnato sul corpo.

No, non mi puoi mischiare manga con il calcio.

No, non puoi neanche lontanamente minimizzare un mio idolo, annacquando e drogando ciò che madre natura gli ha donato.

No, non puoi neanche bullizarlo al punto di cambiargli il suo stile di vita, portata avanti come un bandiera e quella di aver scelto un unica maglia nella sua carriere e..NO, non puoi neanche farmela accettare per forza e ne io ne te giudicare chi non lo accetta

Io non lo farò mai!

Come già ho detto "il calcio è una cosa seria":D
associare la parola stupro ad una sciocchezza del genere e’ un abominio, il calcio sarà una cosa seria ma le parole sono importanti. Sulla tua concezione delle radici ho perplessità ma ognuno può pensare come gli pare e non mi pare questo il posto dove disquisirne . Altri punti da te proposti non li ho capiti proprio e non saprei che risponderti. Salut
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
associare la parola stupro ad una sciocchezza del genere e’ un abominio, il calcio sarà una cosa seria ma le parole sono importanti. Sulla tua concezione delle radici ho perplessità ma ognuno può pensare come gli pare e non mi pare questo il posto dove disquisirne . Altri punti da te proposti non li ho capiti proprio e non saprei che risponderti. Salut
E io che mi sono pure impegnato per essere il più comprensivo possibile..
:p
 
  • Like
Reactions: Carlo III

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,079
25,768
113
PSN ID
Safelb
E qua @fluzão cosa ho sbagliato? .... la P è alta 20mt
match che stavo vincendo senza dominare e che ho pareggiato.....vs Osasuna penultimo in classifica....ora, da un lato, questo può far storcere il naso perchè sappiamo benissimo che a PES21 avrei vinto 4-0...ma a me queste reti "che non mi aspetto" non mi dispiacciono...fermo restando che avrei potuto raddoppiare in 2-3 occasioni ma non l'ho fatto...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,756
113
E qua @fluzão cosa ho sbagliato? .... la P è alta 20mt
match che stavo vincendo senza dominare e che ho pareggiato.....vs Osasuna penultimo in classifica....ora, da un lato, questo può far storcere il naso perchè sappiamo benissimo che a PES21 avrei vinto 4-0...ma a me queste reti "che non mi aspetto" non mi dispiacciono...fermo restando che avrei potuto raddoppiare in 2-3 occasioni ma non l'ho fatto...
Ma perché fai il paragone con Pes21 ?.
In Pes21 che tanto adesso ti fa storcere il naso, ti ricordo che era x te talmente facile che in 21 stagioni hai vinto 1 sola Champions hai rigori.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Toniozzo85

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
976
1,128
93
E qua @fluzão cosa ho sbagliato? .... la P è alta 20mt
match che stavo vincendo senza dominare e che ho pareggiato.....vs Osasuna penultimo in classifica....ora, da un lato, questo può far storcere il naso perchè sappiamo benissimo che a PES21 avrei vinto 4-0...ma a me queste reti "che non mi aspetto" non mi dispiacciono...fermo restando che avrei potuto raddoppiare in 2-3 occasioni ma non l'ho fatto...
quando prendi un gol probabilmente hai sempre sbagliato qualcosa, altrimenti non nasceva
in ogni caso se noti hai corso dall’altra parte di dove andava la palla prima che ti ha fatto il cross seguendo il giocatore che non riceveva il pallone
oltretutto la rimessa non c’era, hanno messo fuori loro la palla con un passaggio che mi sembrava più full manual che assistito
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
821
666
93
Ma perché fai il paragone con Pes21 ?.
In Pes21 che tanto adesso ti fa storcere il naso, ti ricordo che era x te talmente facile che in 21 stagioni hai vinto 1 sola Champions hai rigori.
Ormai è entrato nella spirale (lo ha fatto pure nel topic della my league) che in ogni suo post, pur di difendere a spada tratta efootball deve denigrare per forza Pes 21.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,079
25,768
113
PSN ID
Safelb
Io vedo solo uno che ti ruba palla, due che si scontrano e un fallo fischiato per una gamba messa per intercettare la palla.

Capisco esaltare il gioco, ma cosi e' troppo...
Sui micro-tocchi nello stretto però cavolo è pazzesco (velocità 0)
Non lo so @Kimi85 a tratti fa imbestialire pure me ... poco equilibrio .. boost ... DB fatto da cani .. poi per altri aspetti c'è un ARMONIOSITA' che fa paura ... poi sai che io per certe cose mi esalto ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,079
25,768
113
PSN ID
Safelb
Ma perché fai il paragone con Pes21 ?.
In Pes21 che tanto adesso ti fa storcere il naso, ti ricordo che era x te talmente facile che in 21 stagioni hai vinto 1 sola Champions hai rigori.
In Champions con l'upgrade a liv Leggenda ... ma i campionati li vincevo praticamente tutti a superstar, idem tim cup e supercoppe ... io faccio il paragone con pes21 perché secondo me è il miglior calcistico che konami abbia prodotto e perché ci giocai tanto ... con FC faccio fatica perché non giocandoci non lo conosco... ho fatto un basso numero di partite da mio cugino ma non mi è piaciuto per nulla ...

@Adelmo Maria Soriani
LG Ultragear 48 gq900, 48" 4k 120/138hz su consiglio a suo tempo di @FraCast86.
gia notato che ho azzeccato l acquisto ... seppur non di molto (venivo da una TV LG CX da gaming) ma ho notato subito un quid in più a livello di definizione ... visto subito dalla nitidezza della barra di Windows in primis e in seconda istanza dai manti erbosi, dalle texture degli indumenti e dai pixel dei cartelloni pubblicitari ... tutto questo con l impostazione di fabbrica senza modificare nulla ... in settimana inizio il setting custom ... stiamo parlando di dettagli (monitor ultragear vs tv LG CX) ... un utente normale non vede la metà di questi aspetti ma io che ho cambiato molte tv questi dettagli li vedo (da pes15 ad oggi sono passato da questi pannelli tv LG 32" LED HD, tv Pioneer Kuro 50" Plasma Full HD, tv LG 55" Oled 4k B7V, LG 55" Oled 4k CX gaming, Monitor Ultragear LG 48 gq900...ovviamente compro e rivendo e alla fine con delta di 250-500€ sono sempre al passo coi tempi. Questo monitor preso usato sulla baia ad un super prezzo da un appassionato!
 
Ultima modifica:

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
976
1,128
93

quando vedo certe cose in un gioco di calcio nel 2024 più che esaltarlo mi viene voglia di chiuderlo, proprio come fatto oggi
passaggi fatti malissimo, se entrano è un miracolo e il più delle volte escono ste schifezze, ovviamente analogico spostato verso il compagno ma per motivi misteriosi la palla va dritta a due metri
in tutto ciò l’assistenza la quale dovrebbe teoricamente indirizzarti il pallone in modo più “preciso” al 98% ti sfavorisce
oltretutto manco a dire che sto usando un giocatore scarso, tenevo Gullit quindi figuratevi gli altri
in più notare la difesa automatizzata subito pronta a recuperare e anticipare in automatico, senza che l’avversario toccasse nulla
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,674
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_