Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
321
200
43
Non credo che sia il cash...

Chi era al n.26 che ho battuto aveva una 3.195 con ogni cosa possibile....

Chi mi ha fermato sullo 0a0 e passava girato di schiena giocava con perisic 84.....

Credo che ci sia un algoritmo di bilanciamento legato a valutazione squadra ed utente....

Una volta ti beccavi la spernacchiata perché cmq... se eri forte.. la sfangavi cmq...

Oggi (da settimane) in fase difensiva conviene mollare tutto e far fare tutto alla cpu... se ci vuoi mettere del tuo è peggio...

È un film interattivo.. non un videogioco...

Lo spendere non ha nessun collegamento (io che spendo 10.000 monete all anno ne ho spese 6.500 nell ultimo mese fra romario e inzaghi... eppure è la stagione che ho visto più schifezze)
Può essere tutto. Ormai però direi tutti concordi nel dire che così è una deiezione equina.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,500
9,595
113
Può essere tutto. Ormai però direi tutti concordi nel dire che così è una deiezione equina.
Se fosse un gioco orribile sarebbe facile abbandonarlo...

Ed invece la cosa che fa rabbia è che ci sono momenti / partite dove fai (e subisci) quel che è giusto... quel che hai in mente... e ti diverti a prescindere dal risultato (almeno a me succede)....
 

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
144
95
28
Stasera mi sto divertendo nelle divisioni. Qualche partita truccata c'è stata ma la maggior parte sono state giuste, sia perse che vinte, posso dire di sentirmi appagato, quello conta, aldilà dei risultati.
La cosa però che più mi ha piacevolmente sorpreso è questa:
Nell'ultima partita, necessaria al passaggio in divisione 4, ho incontrato un arabo con una squadra sulla carta più forte di me, un ex d2, vinto 4 a 2 ma non è questo il punto. Uno dei gol subiti l'ho preso su calcio d'angolo come autogol di barella che praticamente da fermo il pallone gli sbatte sulla testa e senza alcun senso la palla entra in porta...autogol ridicolo, da far cadere le braccia. L'avversario cosa fa? Capisce il gol praticamente regalato e si va a fare autogol, 1-1. Rimango cosi emozionato che sul l 3 a 1 decido di farmi autogol volontariamente, non mi interessava qualora l'avessi pareggiata a quel punto, volevo fargli capire che avevo apprezzato tantissimo il suo gesto. Penso sia la prima volta che trovo un avversario così e inutile dire che gli ho fatto i complimenti a fine partita. Magari ci fossero più giocatori cosi, meritano tutto il rispetto!
 
Ultima modifica:

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,500
9,595
113
Bilancio ieri sera in d4 (praticamente una d1 il primo giorno):
5 match
...2 sconfitte di misure con rimpianti (ma almeno erano forti)
...1 pareggio con quello meno forte incontrato
...2 vittorie con gente conosciuta (scarsenal e un altro da primi 1.000)

sto riscoprendo il tasto della corsa per bloccarmi all improvviso (quando il gioco lo consente) e SAN MUSIALA (epic) .. giocatore poco utilizzato da chi sta in cima alle classifiche.. ma FORTISSIMO...

Nota di demerito alla konami per la lunghezza della season...27 giorni credo che sia il minimo storico... ed io che auspicavo un minimo di 45gg..
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,442
965
113
PSN ID
Rikko_JB
Bilancio ieri sera in d4 (praticamente una d1 il primo giorno):
5 match
...2 sconfitte di misure con rimpianti (ma almeno erano forti)
...1 pareggio con quello meno forte incontrato
...2 vittorie con gente conosciuta (scarsenal e un altro da primi 1.000)

sto riscoprendo il tasto della corsa per bloccarmi all improvviso (quando il gioco lo consente) e SAN MUSIALA (epic) .. giocatore poco utilizzato da chi sta in cima alle classifiche.. ma FORTISSIMO...

Nota di demerito alla konami per la lunghezza della season...27 giorni credo che sia il minimo storico... ed io che auspicavo un minimo di 45gg..
27 giorni ? Sempre mejo....:(
Quindi in considerazione del fatto che di solito per partire nelle divisioni aspetto una settimana, dieci giorni per non rischiare di retrocedere in D6 e perdere ulteriore tempo avrò poco più di due settimane per tentare di salire in D2...
Un impresa a dir poco ARDUA...:oops:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,140
21,069
113
PSN ID
zona_Cesarini_
9 partite per salire in D3. Un paio davvero sfortunate,palo interno e palla che viaggia sulla riga ed esce,palo interno e schiena del mio portiere che fa autogol(in due partite lo stesso episodio:mad:). Diverse squadre incontrate tra i 3165 ed i 3175.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,500
9,595
113
9 partite per salire in D3. Un paio davvero sfortunate,palo interno e palla che viaggia sulla riga ed esce,palo interno e schiena del mio portiere che fa autogol(in due partite lo stesso episodio:mad:). Diverse squadre incontrate tra i 3165 ed i 3175.
Beh... considerando che chiunque che ci gioca può arrivare (senza pagare) ad avere una 3.100... accettabile..

Il vero dramma lo hai sempre a settembre/ottobre/novembre.. dove chi ha i giocatori dell anno prima paga uno scotto di 4/5 pti di media in meno a giocatori e di conseguenza oltre 100 pti in meno..
 
  • Like
Reactions: tuenn73

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,140
21,069
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Beh... considerando che chiunque che ci gioca può arrivare (senza pagare) ad avere una 3.100... accettabile..

Il vero dramma lo hai sempre a settembre/ottobre/novembre.. dove chi ha i giocatori dell anno prima paga uno scotto di 4/5 pti di media in meno a giocatori e di conseguenza oltre 100 pti in meno..
Questa era ottenibile gratis? Solo con le monete ricevute dal gioco durante ef22-23-24? Per curiosità.
Io se ci piazzo i giocatori manga,Adriano,Inzaghi,forse a 3050 ci arrivo...
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,743
1,485
113
Questa era ottenibile gratis? Solo con le monete ricevute dal gioco durante ef22-23-24? Per curiosità.
Io se ci piazzo i giocatori manga,Adriano,Inzaghi,forse a 3050 ci arrivo...
Dipende anche quando hai iniziato, se subito oppure dopo....io ti assicuro che non shoppo ma il monte monete regalate da konami o tramite eventi sono arrivato ad averne 8000...
Ho una squadra da 3106 oggi, ho girato solo nei pool che mi interessavano
 
21 Gennaio 2024
72
119
33
Questa era ottenibile gratis? Solo con le monete ricevute dal gioco durante ef22-23-24? Per curiosità.
Io se ci piazzo i giocatori manga,Adriano,Inzaghi,forse a 3050 ci arrivo...
Premesso che di solito le mie formazioni preferite superano tutte di poco i 3000
Io con una rosa totalmente free, senza epici o supereoi, arriverei a 3100, forse anche qualcosina in più. Con Xabi Alonso che alza qualche punto in più, mettendo tutti gli ultimi POW pescati a caso che superano i 100, più tutte le varie carte forti delle league selection (gli unici pool dove spendo le monete ottenute gratuitamente) che fatti a modo mio sono tutti circa 99 ma in automatico verrebbero 100, più i vari regali mostruosi (anche troppo) che fa Konami (costacurta, 17 neymar, 15 messi ecc...)

Tralasciando il fatto che comunque sono numeri che secondo me contano poco e nulla, bisogna dire che senza spendere nemmeno un centesimo, c'è la possibilità di fare squadre molto forti e di tutto rispetto.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,500
9,595
113
Questa era ottenibile gratis? Solo con le monete ricevute dal gioco durante ef22-23-24? Per curiosità.
Io se ci piazzo i giocatori manga,Adriano,Inzaghi,forse a 3050 ci arrivo...
Maradona 101
Costacurta 100

Eventuali bonus veterani (da me gioca ancora Vieira leggenda preso grazie a pes21)

L anno scorso regalavano epic (uso ancora figo 99 e guardiola 100)

Con gli eventi vs ia hai lanci che prima o poi peschi il top che arriva a 100...

Con login .. eventi.. psn bonus ecc fai oltre 10.000 monete annue.. e li decidi dove lanciare ... (500 monete xabi alonso)...

Se invece non hai giocato per semestri.. cavoli tuoi ahaha...

Ma.chiunque che non ha mai mollato può arrivare a 3.100
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,442
965
113
PSN ID
Rikko_JB
Io non so voi, ma da un po'di tempo a questa parte sto prendendo un sacco di gol di testa con cross dalla fascia come ai tempi di Lacina Traorè per capirci...
Nel torneo Turco poi Icardi è una sentenza, ma il bello è che ce l'ho anch'io ma non la butta dentro di testa neanche se lo prego in ginocchio...
Eppure cerco di fare passaggi precisi col cross sensazionale ma non c'è verso proprio...
Quelle poche volte che i miei attaccanti la prendono o la buttano malamente sul portiere o colpiscono la traversa o la base del palo (questo spessissimo...)
Insomma vorrei capire se sbaglio qualcosa io o se hanno scovato qualche glitch o altro....
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
258
195
43
PSN ID
jacksawyer81
Maradona 101
Costacurta 100

Eventuali bonus veterani (da me gioca ancora Vieira leggenda preso grazie a pes21)

L anno scorso regalavano epic (uso ancora figo 99 e guardiola 100)

Con gli eventi vs ia hai lanci che prima o poi peschi il top che arriva a 100...

Con login .. eventi.. psn bonus ecc fai oltre 10.000 monete annue.. e li decidi dove lanciare ... (500 monete xabi alonso)...

Se invece non hai giocato per semestri.. cavoli tuoi ahaha...

Ma.chiunque che non ha mai mollato può arrivare a 3.100
Confermo, poi va molto a fortuna: pur non shoppando ho avuto alcuni colpi con Rijkaard e e Bellingham in pool gratuiti o con le monete regalate qua e là.