Carriera Alcorcón - Sebastián Méndez - Stagione 3

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,687
113
Alcorcón: via Vilhena ed Jesé. Chi saranno i prossimi?
Inizia l'esodo dei giocatori più importanti. Vilhena va in Premier League, Jesé approda in Arabia Saudita, ma la sensazione è che non saranno gli unici big a salutare la Comunidad de Madrid


vilhena (1).jpgjese (1).jpg

ALCORCÓN — Come avevano ampiamente annunciato il proprietario David Blitzer e il direttore sportivo Andreas Fernández, e indirettamente anche il neo allenatore Sebastián Mèndez su esplicita domanda dei giornalisti, in casa Alcorcón è iniziato l'esodo dei giocatori più importanti a livello di nomi. Vilhena ed Jesé sono i primi ad aver salutato gli Amarillos, ma quasi sicuramente non saranno gli ultimi

VILHENA — Il primo a fare le valige è stato il centrocampista olandese che ha deciso di approdare in Premier League, uno dei campionati che mancava dopo aver già giocato nella Liga e in Serie A. L'ex giocatore del Feyenoord durante la presentazione al Middlesbrough, che ha pagato i 10 milioni di euro di clausola, ha avuto modo di parlare anche della sua esperienza all'Alcorcón: "Anche se fossimo rimasti in Liga avrei comunque accettato la proposta del Middlesbrough. Giocare in Premier League era il mio sogno e finalmente lo sto realizzando. In Spagna mi sono comunque trovato bene, ma ho capito che all'Alcorcón non c'era futuro. È una piccola squadra con limitate risorse finanziare. Anche il Boro è stato appena promosso ma in Inghilterra girano molti più soldi".

JESÈ — Anche l'ex Real e PSG durante la presentazione con l'Al-Hilal si è soffermato sulla sua esperienza all'Alcorcón: "Devo dire che mi sono trovato bene e ringrazierò sempre la società e mister Diego Martínez per avermi in qualche modo rigenerato dopo un paio di battute a vuoto tra Italia e Brasile. Arrivati però alla mia età bisogna anche guardare al futuro. Ho ancora un paio di anni da poter giocare e quando arrivi a questo punto della carriera e ti propongono certi contratti, è difficile dire di no. Se fossimo rimasti in Liga forse avrei proseguito anche, ma in Segunda avevo già giocato 6 mesi prima, e visto che sono in qualche modo rinato, non me la sono sentita di seguire il club".

I PROSSIMI? — Adesso però ci si interroga su chi saranno i prossimi a lasciare la Comunidad de Madrid. Su Adryan c'é sempre forte il pressing del Flamengo, Josè Marsà piace a diverse big spagnole ed inglesi, Benavídez ha mercato in Liga, come del resto anche Ponce, sui cui però il neo allenatore e connazionale Sebastián Méndez sta cercando di convincerlo a restare
 

giuliosrsecond

Pulcini
17 Ottobre 2023
88
133
33
mi sono rimesso in pari oggi....
davo quasi scontata la promozione che poi è avvenuta...
tuttavia con il "cuore in gola"ho seguito la clamorosa altalena di emozioni che ha portato poi alla retrocessione....ma ci può stare...
vai Ronin continua dagli na botta de vita a sto ALCORCON (io forse stasera riprendo quella con il Porto)
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,687
113
mi sono rimesso in pari oggi....
davo quasi scontata la promozione che poi è avvenuta...
tuttavia con il "cuore in gola"ho seguito la clamorosa altalena di emozioni che ha portato poi alla retrocessione....ma ci può stare...
vai Ronin continua dagli na botta de vita a sto ALCORCON (io forse stasera riprendo quella con il Porto)
Si fino adesso sono stati due stagioni con sentimenti differenti. La grande cavalcata in Segunda con una promozione anche inaspettata per come è arrivata, e poi tutta la difficoltà di un campionato come la Liga. Ora si riparte cercando di ottenere di nuovo la promozione ma con una mini rivoluzione dovuta ovviamente alla retrocessione e anche all'arrivo di un nuovo tecnico
 
  • Like
Reactions: giuliosrsecond

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,687
113
Alcorcón: presentati Cléber, Marcos Luna e Jaime Seoane
La formazione madrilena presenta i primi tre acquisti di questa stagione, che vanno a rinforzare i reparti di difesa, centrocampo e attacco. Grande curiosità sul brasiliano Cléber


cleber (1).jpgmarcosluna (1).jpgseoane.jpg

ALCORCÓN — Salutati Vilhena ed Jesé, in casa Amarillos vengono ufficialmente presentati tre nuovi giocatori che andranno a comporre la nuova rosa del tecnico argentino Sebastián Méndez. Tre arrivi low cost dovuti al Fair Play Finanziario ma anche dalla caduta in Segunda che non permette di avere gli stessi introiti che hanno beneficiato i madrileni la passata stagione

CLÈBER — Il primo giocatore ad essere presentato è Cléber. Il brasiliano è sicuramente l'elemento che desta maggiore curiosità tra i tifosi dell'Alcorcón, che sperano di non vedere un Rafael Navarro bis. Il possente centravanti verdeoro è stato preso dal Ceará con la formula del prestito e un riscatto che sarà obbligatorio solo se gli Amarillos dovessero centrare la promozione: "Sono molto contento di approdare in Europa. Qui si gioca il calcio migliore. Vengo all'Alcorcón con la voglia di dare il mio contributo al ritorno nella Liga. Ho avuto modo di parlare con Adryan e con Dyego Sousa e mi hanno parlato molto bene della società e dell'ambiente. Capisco che ci possa essere un po' di diffidenza dopo l'esperienza che ha avuto il club la passata stagione con un altro attaccante brasiliano, ma ogni giocatore fa storia a se e io sono venuto qui per fare le cose per bene. Come tipologia di giocatore sono un classico numero 9 che fa del fisico e del gioco aereo la sua arma principale. Mi piace dialogare con i compagni e provare a farli salire sfruttando il mio fisico".

MARCOS LUNA — Dopo Cléber è la volta di Marcos Luna. Il giovane terzino aragonese è stato preso dal Real Zaragoza per 800 mila euro: "Un po' mi é dispiaciuto lasciare casa. Sono nato a Zaragoza e sono cresciuto nella squadra della mia città, però dalla campagna acquisti che stava facendo il club ho capito che non avrei avuto molte occasioni di giocare. Lo scorso anno sono sceso in campo 13 volte ma sono stati per lo più spezzoni di partita, per questo motivo ho deciso di trasferirmi all'Alcorcón. Come caratteristiche posso giocare sia in una difesa a 4 che a 3 ricoprendo tutta la fascia. Ho corsa e resistenza e questo mi permette di fare su e giù senza accusare troppo la fatica".

JAIME SEOANE — L'ultimo a parlare è Jaime Seoane, arrivato per 1,3 milioni di euro dal quel Real Oviedo che la passata stagione ha fatto perdere per strada 4 punti all'Alcorcón tra andata e ritorno, risultati poi fondamentali per la corsa alla salvezza: "Con il senno di poi le due partite quando ero al Real Oviedo sono state determinanti in senso negativo per l'Alcorcón. Ricordo che sono state due autentiche battaglie, con una nostra rimonta all'andata e una loro al ritorno. Adesso però sono concentrato in questa nuova avventura qui nella Comunidad de Madrid. Ad Oviedo non ero titolare ma solo un rincalzo, mentre qui avrò sicuramente più possibilità di giocare, motivo per cui mi hanno spinto a firmare. Come giocatore mi ritengo un player box to box come dicono gli inglesi, uno di quelli che riesce a fare sia la fase offensiva che quella difensiva".
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,687
113
Alcorcón: il dopo Jesé è una vecchia conoscenza italiana. M'Poku si veste di Amarillos
Continua il girovagare di Paul-José M'Poku che mette un'altra nazione nella sua carriera da calciatore. L'esterno offensivo congolese approda per la prima volta in Spagna e lo fa dopo l'esperienza in Sud Corea con l'Incheon United. L'Alcorcón per il classe 1992 non ha speso nulla, essendo il giocatore svincolato. Cresciuto tra le giovanili dello Standard Liegi e del Tottenham Hotspur, M'Poku chiusa l'avventura con gli Spurs, dove però non è riuscito mai a debuttare, ha iniziato a girare l'Europa. Prima il prestito al Leyton Orient, poi il ritorno in Belgio allo Standard, che lo da in prestito in Italia al Cagliari e al Chievo, che lo riscatta dai belgi ma lo gira a sua volta ai greci del Panathinaikos. Nel 2017 ritorna a Liegi, ma poi riparte di nuovo: va negli Emirati Arabi all'Al-Wahda, in Turchia al Konyaspor e infine in Sud Corea all'Incheon, e adesso ecco una nuova esperienza all'Alcorcón con cui ha firmato un contratto biennale

mpoku.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,687
113
Alcorcón: dopo due anni saluta Adryan. Il brasiliano ritorna al Flamengo
Arrivato due stagioni fa tra lo scetticismo generale e con l'etichetta di meteora, Adryan all'Alcorcón si é riciclato alla grande. Il fantasista brasiliano, che nel 2012 venne anche inserito dalla prestigiosa rivista Don Balón nella lista dei migliori giovani nati dopo il 1991, nei due anni spesi con i gialloblu ha dato di nuovo sfoggio delle sue abilità. Importantissimo nella promozione di due stagioni fa, in Liga Adryan è stato insieme a Dyego Sousa l'ultimo ad alzare bandiera bianca. Sul numero 10 Amarillos erano ritornati ad interessarsi club inglesi e italiani (due nazioni già toccare a livello calcistico ma con esisti disastrosi), ma alla fine a prevalere è stato il cuore con Adryan che è voluto ritornare al Flamengo la squadra dove è cresciuto e dove ha debuttato tra i professionisti. Per il trequartista carioca l'Alcorcón incassa 3 milioni di euro

adryan.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,687
113
Alcorcón: in arrivo il nuovo numero 10. Preso il marocchino Tannane
Come si può sostituire un funambolo brasiliano? Semplice, andando a prelevare un marocchino nato si in Marocco ma che è emigrato da piccolissimo in Olanda iniziando la sua carriera addirittura dalle giovanili dell'Ajax. É questa la storia di Oussama Tannane che per la seconda volta sbarca in Spagna, e lo fa a parametro zero dopo l'ultima esperienza in Qatar. Ma andiamo con ordine. Cresciuto tra Ajax, Utrecht e PSV Eindhoven, Tannane debutta tra i professionisti con la maglia dell'Heerenveen. Dal 2013 al 2016 gioca nell'Heracles Almelo, in quella che è l'avventura più duratura, infatti dopo i bianconeri inizia a collezionare squadre su squadre. Va in Francia al Saint-Etienne, si trasferisce in prestito al Las Palmas, poi ritorna in Olanda all'Utrecht in prestito sempre dai francesi. Ritornato alla base, il classe 1994 fa un altro viaggio nella terra dei tulipani al Vitesse, che dopo la scadenza del contratto con il Saint-Etienne, diventa un giocatore giallonero a tutti gli effetti. La voglia però di girare è più forte, e allora tappa in Turchia al Göztepe, ritorno in Olanda al NEC Nijmegen e infine prima avventura fuori dall'Europa ai qatarioti dell'Umm Salal. Tannane con la formazione madrilena ha firmato un contratto valido per le prossime due stagioni

tannane.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,687
113
Alcorcón: operazione rigenerazione con M'Poku e Tannane
L'esterno offensivo congolese e il fantasista marocchino sono gli ultimi arrivati in casa Alcorcón. Entrambi i giocatori portano nella Comunidad de Madrid estro ed esperienza, ma anche qualche dubbio


mpoku (1).jpgtannane (1).jpg

ALCORCÓN — Gli Amarillos mettono a referto altri due nuovi acquisti. M'Poku e Tannane sbarcano all'Alcorcón entrambi a parametro zero, ma le controversie su queste due operazioni restano. Nessuno mette in dubbio il talento calcistico dei giocatori, ma entrambi potevano sicuramente avere una carriera più soddisfacente se solo avessero avuto una mentalità diversa e portata più al sacrificio e meno agli eccessi. L'Alcorcón però in passato ha già rigenerato Adryan ed Jesé, ed è pronto ad una nuova scommessa

M'POKU — In conferenza stampa il primo a parlare è M'Poku alla sua prima esperienza in terra iberica: "Dopo Inghilterra e Italia mi mancava giocare in Spagna e quando mi è stata presentata l'offerta dal mio procuratore ho deciso di accantonare tutte quelle che mi si erano presentate per provare questa nuova esperienza in una terra dove ci sono stato diverse volte ma solo in vacanza. Non ho problemi a giocare in Segunda, fino a poco tempo fa stavo in Sud Corea che calcisticamente è di un livello basso anche rispetto alla seconda divisione spagnola. Vengo all'Alcorcón portando con me tutte le esperienze che ho accumulato giocando in svariate nazioni. Come giocatore sono un tipo veloce, che sa saltare l'uomo, che prova l'azione personale ma che sa anche mandare in rete i compagni. Posso giocare a sinistra oppure a destra, ma pure dietro le punte se necessario".

TANNANE — Anche Tannane si presenta ai suoi nuovi tifosi, curiosi di vederlo all'opera: "Della mia esperienza nel 2017 in Spagna mi ricordo che a Las Palmas si viveva davvero bene. Una bellissima città divertente e dinamica. Sul campo però non fu una grande avventura. Arrivai in estate in prestito dal Saint-Etienne e ritornai in Francia nel mercato invernale. Furono sei mesi difficili ma allora ero un altro giocatore. Adesso ho messo su più esperienza sulle spalle e sono maturato anche mentalmente. Ho accettato di venire all'Alcorcón perché ho avuto modo di parlare con la dirigenza e mi hanno presentato un progetto molto interessante. Come giocatore faccio sicuramente dell'estro la mia arma principale. Mi piace dribblare, passare, cercare la soluzione più difficile. Uso poco il destro, ma con il sinistro riesco a disegnare parabole che molti giocatori nemmeno si sognano di poter fare. In carriera ho sempre segnato le mie reti e sfornato i miei assist e spero di poterlo fare anche qui".
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,687
113
Alcorcón: l'Atletico Madrid paga la clausola. José Marsà è Colchoneros
Riscattato a trequarti di stagioni dallo Sporting Lisbona per 2 milioni di euro, l'Alcorcón rivende José Marsà a 18 milioni di euro, è questa la cifra che ha voluto spendere l'Atletico Madrid, che ha deciso di pagare la clausola del giocatore catalano. L'ex prodotto della Masia del Barcellona è stato il difensore più costante degli Amarillos attirando su di se le mire dei più importanti club spagnoli ed inglesi. Alla fine a spuntarla sono stati i Colchoneros che si portano a casa un difensore giovane, elegante e che sa impostare dal basso

marsa.jpg
 
  • Like
Reactions: Xabier e Verdy23

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,687
113
Andreas Fernández: "Per José Marsà offerta irrinunciabile. Ora caccia ad un nuovo centrale".
Il direttore sportivo dell'Alcorcón a Radio Marca parla dell'ultima operazione di mercato, che ha visto José Marsà passare all'Atletico Madrid per 18 milioni di euro: "Per una piccola squadra come la nostra certe cifre non possono essere rispedite al mittente. José Marsà ci sarebbe stato sicuramente molto utile in Segunda, ma quando l'Atletico Madrid arriva con 18 milioni di euro, sono offerte irrinunciabili per noi ma anche per il ragazzo che andrà a giocare in un grandissimo club pieno zeppo di tanti campioni. Adesso si apre la caccia ad un nuovo centrale. Stiamo seguendo il mercato interno dove ci sono diversi elementi interessati, ma su consiglio del nostro mister Sebastián Méndez stiamo sondando anche il campionato argentino alla ricerca di qualche buon elemento che però non costi troppo".

andresfernandez.jpg
 
  • Like
Reactions: Xabier e Verdy23

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,687
113
Alcorcón: via anche Babin in difesa. Il franco-martinicano firma per il Levante
Si chiude il Babin bis. Dopo l'esperienza all'Alcorcón dal 2010 al 2014, a cui vanno aggiunte le ultime due stagioni sotto la guida di Diego Martínez, l'esperto difensore francese, ma che dal 2013 difende i colori della nazionale della Martinica, decide di lasciare la Comunidad de Madrid. Babin, che nell'ultima stagione è stato scalzato dall'esplosione di José Marsà, resta però a giocare in Segunda e per 500 mila euro si accasa al Levante che ha fallito l'accesso agli ultimi playoff

babin.jpg
 
  • Like
Reactions: Xabier e Verdy23

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,687
113
Alcorcón: è fatta per Guanini. L'argentino rinforza la difesa gialloblu
Gli Amarillos puntano sull'Argentina per rinforzare il pacchetto arretrato dopo gli addii di José Marsà e Babin. Su consiglio del nuovo allenatore Sebastián Méndez, la formazione madrilena annuncia l'acquisto a titolo definitivo di Manuel Guanini che arriva dall'Aldosivi in cambio di 900 mila euro. Classe 1996, il centrale argentino cresce e debutta con la maglia del Gimnasia. Dopo l'esperienza a La Plata va a Rosario, sponda Newell's Old Boys, poi si trasferisce al Sarmiento e infine all'Aldosivi. Per Guanini però non sarà la prima esperienza fuori dall'Argentina. Infatti il difensore ha già giocato in Europa con i ciprioti del Nea Salamis. Dopo le visite mediche di rito Guanini ha firmato un contratto biennale con opzione per un ulteriore stagione

guanini.jpg
 
  • Like
Reactions: Xabier e Verdy23

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,311
6,472
113
PSN ID
PedroTelmo85
difficile trattenere i migliori in Segunda, se non altro i soldi di Marsa possiamo reinvestirli
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,687
113
Alcorcón: ceduto Pedro Mosquera. Il centrocampista riparte dall'Eldense
Con Josep Calavera in rampa di lancio, e con l'arrivo di Jaime Seoane, per Pedro Mosquera la prossima stagione le chance di giocare sarebbero state molte esigue, motivo per cui hanno spinto il centrale di centrocampo a lasciare l'Alcorcón ed accettare la corte dell'Eldense, che per Mosquera ha messo sul piatto 500 mila euro, metà di quello che in realtà avrebbe voluto l'Alcorcón, ma il giocatore il prossimo anno sarebbe andato in scadenza di contratto e le due parti negli ultimi tempi non hanno trovato un accordo per il rinnovo

mosquera.jpg
 
  • Like
Reactions: Xabier e Verdy23

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,687
113
Benavídez: "Tante voci sul mio conto, ma io resto all'Alcorcón".
Garra e sacrificio. Anche per la prossima stagione l'Alcorcón potrà contare sul mediano uruguagio. Dato dai giornali come uno dei partenti, il giocatore charrúo ha deciso di rompere il silenzio e annuncia che rimarrà a difendere i colori gialloblu: "Nelle ultime settimane ho letto tante voci sul mio conto. Mi davano sempre lontano dall'Alcorcón ma la verità è che io qui mi trovo bene e voglio continuare a giocare per questo club. La retrocessione è stata un duro colpo e io mi sento uno dei responsabili. Già lo scorso anno ho deciso di non seguire l'Alavés in Segunda perché mi si era prospettata la proposta dell'Alcorcón, ma adesso non voglio abbandonare di nuovo la nave che affonda. Darò tutto me stesso per portare la squadra in Liga. Molti "big" hanno deciso di andare via e non li biasimo, per certi giocatori non è facile giocare in seconda divisione, ma io ho deciso di restare. Sono in debito verso la società e i tifosi".

benavidez.jpg
 
  • Like
Reactions: Xabier e Verdy23

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,687
113
Alcorcón: Obieta è finalmente del Leganés
Resta a giocare nella Comunidad de Madrid Koldo Obieta, con l'attaccante che passa dall'Alcorcón alla vicina Leganés. I Pepineros si accordano con i gialloblu per la cessione del giocatore basco sulla base di 3 milioni di euro. Nelle due stagioni sotto la gestione Diego Martínez la punta Amarillos è sempre stata una riserva

obieta.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,687
113
Alcorcón: ultimo colpo di mercato, al Santo Domingo ritorna Dani Gómez
Ancora un'affare sull'asse Alcorcón e Levante. Dopo la cessione di Babin ai valenciani, i madrileni acquistano dai Granotes l'attaccante Dani Gómez, che nell'ultima stagione ha collezionato appena 5 presenze. Per il classe 1998 é un ritorno all'Alcorcón. Infatti prima di essere acquistato dal Real Madrid per la sua cantera, il delantero spagnolo dal 2009 al 2011 aveva militato nel vivaio degli Amarillos. Dopo i Galacticos, dove non è riuscito mai a debuttare, Dani Gómez ha poi indossato anche le divise di Espanyol e Tenerife. Il giocatore è costato ai madrileni 1,5 milioni di euro ed ha firmato con i gialloblu un contratto triennale

danigomez.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,907
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21