PES League Italia – Il Campionato Ufficiale di Pro Evolution Soccer!

 

pes-league-2015-gruppo

In ogni arte, disciplina o gioco, dal cinema al calcio, dalla cucina agli scacchi, passando perché no dalla briscola chiamata, esistono diversi livelli di fruizione e di pratica. C’è un livello amatoriale: i ragazzini che giocano al parco, le partite di calcetto contro i colleghi dell’amministrazione, il filmino delle vacanze montato sulle note di Katy Perry o le partite a canasta al circolo degli amici del libro.

C’è poi un secondo livello che potremmo impropriamente definire “dilettantistico”, dove l’impegno e la dedizione alla branca d’interesse cresce già di molto: tornei di quartiere, concorsi per appassionati in apparati dedicati appositamente all’attività in questione. Si comincia a sentire il profumo e l’adrenalina della competizione.

Il terzo step è quello professionale o professionistico, in cui il livello raggiunge il massimo. Abbiamo i campioni dello sport, i grandi registi, gli chef rinomati.

I videogiochi, PES nel nostro caso, si innestano anch’essi su questa semplice tripartizione: dalle partite con gli amici utilizzando le squadre più improbabili, alle competizioni organizzate dal centro ricreativo o dal negozio specializzato, fino alle manifestazioni ufficiali. E se cercate il “professionismo” di PES e i tornei dal livello più alto che possiate immaginare nel mondo, il circuito PES League è quello che fa per voi.

Il campionato ufficiale di Pro Evolution Soccer, un carosello di tappe in giro per tutta l’Italia che eleggerà i finalisti 2016.

pes-league-2015-torneo

 

Nel 2010 trentadue campioni assoluti si sono sfidati nella cornice dello Stadio Olimpico, il 4 luglio, e hanno incoronato Campione d’Italia Ettore “Ettorito97” Giannuzzi, il baby fenomeno di Giovinazzo (BA) che ha confermato il suo enorme talento il 25 settembre 2010 portando in patria il secondo posto al Campionato del Mondo di PES.
Nel 2011, a Colonia, Ettore ha fatto il colpaccio e ha portato tutti noi nell’Olimpo, consacrandosi Campione del Mondo di Pro Evolution Soccer.
Il Campione d’Italia successivo, vittorioso alla Finale Nazionale del 3 luglio 2011 allo stadio Tardini di Parma, è Loris “Fear” Iezzi di Teramo, un altro super talento del PES italiano.
Nel 2012, di nuovo a Parma, è stato sempre Ettore il numero uno, eguagliando Kerobba nei titoli italiani conquistati, ma soltanto a quindici anni!
Il campionato 2013 ha eletto a numero uno nazionale Augsto Enrico Spedo, un volto nuovo, che ha rivoluzionato il modo di giocare con il suo inimitabile Manchester United.
La penultima stagione, conclusasi al museo del Genoa, ha premiato il barese Renzo Lodeserto, amico, compagno e rivale del pluridecorato Ettore Giannuzzi.
Nel 2015 ancora Renzo ha saputo ripetersi all’Excelsior di Pesaro, entrando con il secondo titolo assoluto nella schiera delle leggende del PES Italiano.

E’ una questione di testa, di cuore e di riflessi. Giocare contro un vero campione sarà un’esperienza che non dimenticherai, un mondo nuovo ti si aprirà davanti agli occhi, ti meraviglierai di che cosa si può fare con un pad in mano e il gioco del calcio nel sangue.

Pes-league-2015-renzoinazione

 

STAGIONE 2016 – COME PARTECIPARE
Prendere parte agli eventi PES League è facilissimo: controlla la sezione TORNEI e scegli il torneo al quale vuoi partecipare.
La partecipazione ai MASTER è gratuita. Una volta iscritto il giorno del torneo verrai inserito insieme a tutti gli altri partecipanti nel software PES League, che provvederà a estrarre in maniera random i gironi da 4 giocatori. Ti verranno garantite almeno 3 partite, e i migliori 2 di ogni gruppo passeranno al tabellone conclusivo che proseguirà fino alla finalissima a colpi di scontri diretti in partita secca.
Negli appuntamenti OPEN, invece, avrai la possibilità di misurarti liberamente con centinaia di avversari e conoscere nuovi amici appassionati come te.
La PES League italiana, inoltre, è caratterizzata dalla forte identità dei cosiddetti CLAN. Gruppi di amici giocatori che danno vita a un campionato parallelo a squadre (Ranking Clan) che decreterà, sempre nella cornice della Finale, i Campioni d’Italia. Essere scelti dei grandi clan italiani di PES è certamente uno degli obiettivi di tutti i partecipanti, per osservare il mondo dei tornei da un nuovo ed entusiasmante punto di vista.
Che aspetti allora?
Non hai che da scegliere il tuo torneo e presentarti all’orario indicato, deciso a farti valere! Per maggiori informazioni, comunque, ti consigliamo vivamente di consultare il regolamento integrale della stagione appena conclusa in modo da farti un’idea del campionato.
Ti aspettiamo!

LAVORA CON NOI
Se ti senti una persona intraprendente e determinata e vuoi collaborare con le attività dell’organizzazione PES League manda la tua candidatura e il tuo CV a info@pesteam.it. Stiamo cercando ragazzi in tutta Italia!

15,536FansMi Piace
1,703FollowersFollow
511IscrittiIscriviti

ARTICOLI RECENTI