Zemanlandia in Super League

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
Super League Svizzera
Prima stagione
Squadra: San Gallo
Obbiettivo: Far divertire i tifosi

Modalità: Classica
Livello: Campione
Tempo: 10 minuti

Modulo: 4-3-3
 
  • Like
Reactions: pes1972

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
A sorpresa la squadra San Gallo rivela il nuovo allenatore. Si tratta niente di meno che del Boemo Zdenek Zeman.
Il nuovo tecnico si presenta così ai giornalisti:

"Talvolta i perdenti hanno insegnato più dei vincenti. Penso di aver dato qualcosa di più e di diverso alla gente."

"Per coprire il campo non esiste modulo migliore del 4-3-3"

Bastano queste due frasi per capire che il neo allenatore della squadra San Gallo è un tipo che pensa più ai fatti che alle parole.
I tifosi non hanno bene accolto l'arrivo del Boemo sinonimo quest'ultimo di un calcio superato, poco all'avanguardia e prevedibile.
Il loro dissenso nei confronti della società però non si limita solo alla scelta del tecnico ma si allarga anche sul fronte mercato. I dirigenti hanno fatto il punto della situazione:

"Non compreremo nessuno quest'anno. Zeman dovrà fare tesoro di questa giovane squadra e tirare fuori il meglio dai giocatori che ha a disposizione".

Chiaro il messaggio. Prima di concludere la conferenza stampa un giornalista tira una frecciatina a Zeman:

Giornalista: "E' vero quello che si dice signor Zeman riguardo al suo calcio?"

Zeman: "Ovvero?"

Giornalista: "In molti sostengono che il suo calcio oggigiorno sia troppo prevedibile"

Zeman: "Il mio calcio è prevedibile? Una stupidaggine: che cosa ne sanno i miei colleghi degli schemi di Zeman?"


Freddezza da parte del boemo che al termine della conferenza si sente domandare da un altro giornalista una domanda a cui in tutta la sua carriera è stato abituato a sentirsi dire.

Giornalista: "Perchè lei non allena la difesa mister?"

Zeman: "Tu sostieni che io non la alleno. Ma durante una partita le mie squadre difendono. Solo che lo fanno nella metà campo avversaria"

Detto questo il neo allenatore del San Gallo si alza dalla sedia pronto per cominciare la sua nuova avventura in Svizzera con l'obiettivo di riportare Zemanlandia ai fasti di un tempo e far provare nuove emozioni ai suoi tifosi e, soprattutto, conquistarli.
 
Ultima modifica:

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
TATTICA

Istruzioni in attacco: Attacco rapido, Passaggio Corto, Sulle fasce, Flessibile, Raggio d'azione 10
Istruzioni in difesa: Pressing Alto, Centrocampo, Aggressivo, Linea Dif.va 10, Compattezza 10.
Istruzioni Avanzate: Cross al centro, Falsa Ala
Modulo Fluido: Si
Mentalità: Offensiva

I due centrali di difesa con "Frontale Extra". Due terzini offensivi. Mediano "Tra le linee". I due trequartisti con "Giocatore Chiave". Le due ali con "Ala prolifica". La punta "Opportunista".
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jmb e pes1972

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
International Champions Cup

Il San Gallo chiude terzo nel girone contro i mostri del Liverpool, Celtic e River Plate. Prove di Zemanlandia per il tecnico boemo che non fa smentire i suoi numeri abituali. In sole tre partite 6 sono i goal fatti e 8 quelli subiti.

Coppa Svizzera

Il San Gallo viene eliminato al primo turno dal Thun. Sonora sconfitta per 5-2 dopo una partita votata all'attacco da entrambe le parti. Tutti i goal sono stati presi di contropiede. Il tecnico è già sotto accusa per le grandi "praterie" che si creano dopo la metà campo in poi. Facile per gli avversari arrivare ad un 1 vs 1 contro il portiere.

Super League

Dopo sei giornate la classifica vede il San Gallo occupare la sesta posizione a 7 punti con 2 Vittorie 1 Pareggio e 3 Sconfitte. 11 sono i goal segnati, terzo miglior attacco del campionato. Ma il vero problema è la difesa perchè sono ben 15 le reti messe a segno dagli avversari fin'ora. Peggior difesa del campionato.
 
  • Like
Reactions: GL29

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
Dopo 10 giornate di campionato il San Gallo è settimo con la peggior difesa del campionato. 25 sono i goal subiti, 20 quelli fatti.
Zemanlandia diverte, ma non convince.
Alla prossima partita si deciderà il futuro di Z.Zeman sulla panchina del San Gallo.
Questo il commento del tecnico boemo:

"Non c’è nulla di disonorevole nell’essere quart'ultimi. Meglio quart'ultimi che senza dignità".
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Seguirò le tue direttive, anche io sono un estimatore zemaniano... :)
Magari se puoi inserisci degli screenshot su modulo posizioni e tattiche avanzate.
 

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
Seguirò le tue direttive, anche io sono un estimatore zemaniano... :)
Magari se puoi inserisci degli screenshot su modulo posizioni e tattiche avanzate.
Ciao! Contento di conoscere un estimatore di zeman come me. Nell'area generale ho aperto un topic riguardo questa tattica. Ci sono delle novità. Il topic si chiama "cercasi esperti"
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Ho visto. Spunti molto interessanti.
Voglio tentare di vedere se sono applicabili "in game" perchè spesso la mia squadra non ha i comportamenti che richiedo, ossia la punta viene a pestarmi i piedi il trequartista rimane arretrato, i terzini prima che avanzano ci vuole una vita, come hai scritto tu spesso il gioco verticalizzato è molto veloce e a tratti frenetico, anche io ho avuto dubbi su passaggio corto o contropiede, passaggio corto favorisce i fraseggi ma contropiede favorisce il gioco in verticale e il ribaltamento di azione.
Poi a dire il vero sono ancora un po' "ignorante" sulle tattiche e i settaggi del gioco per questo vorrei capire bene le varie opzioni proposte cosa comportano in campo.
 
Ultima modifica:

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
Ho visto. Spunti molto interessanti.
Voglio tentare di vedere se sono applicabili "in game" perchè spesso la mia squadra non ha i comportamenti che richiedo, ossia la punta viene a pestarmi i piedi il trequartista rimane arretrato, i terzini prima che avanzano ci vuole una vita, come hai scritto tu spesso il gioco verticalizzato è molto veloce e a tratti frenetico, anche io ho avuto dubbi su passaggio corto o contropiede, passaggio corto favorisce i fraseggi ma contropiede favorisce il gioco in verticale e il ribaltamento di azione.
Poi a dire il vero sono ancora un po' "ignorante" sulle tattiche e i settaggi per questo vorrei capire bene le varie opzioni proposte cosa comportano in campo.
Per i settaggi della tattica aspettiamo una risposta da parte di klashman. Per i trequartisti però ti posso aiutare. Devono avere entrambi lo stile di gioco "giocatore chiave". Se stai facendo una master allenali affinché imparino quello stile di gioco. Vedrai che cambiamenti!
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
in pratica quindi bisogna giocare con portiere offensivo due terzini offensivi due centrali frontali extra un mediano tra le linee due trequartisti giocatore chiave due ali prolifiche e una punta opportunista come abilità.
peccato non posso fargli fare i gradoni :D

le ali le tieni in posizione ESA EDA O SP ?
 
  • Like
Reactions: Lord Alex

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
in pratica quindi bisogna giocare con portiere offensivo due terzini offensivi due centrali frontali extra un mediano tra le linee due trequartisti giocatore chiave due ali prolifiche e una punta opportunista come abilità.
peccato non posso fargli fare i gradoni :D

le ali le tieni in posizione ESA EDA O SP ?
esa eda che diventano sp col modulo fluido. Inoltre in attacco i terzini diventano cls e cld
 
  • Like
Reactions: alexhubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Devo imparare a capire e usare il modulo fluido quindi. E ad alzare le linee di difesa e centrocampo in fase di attacco.
 

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
Devo imparare a capire e usare il modulo fluido quindi. E ad alzare le linee di difesa e centrocampo in fase di attacco.
Una volta presa dimestichezza col modulo fluido vedrai è una passeggiata. Poi ti diverti anche di più. Se vai sul sito di klashman69 puoi scaricare le tattiche della premier league di questa stagione. Sono tutte col modulo fluido.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Direi che il Liverpool è quella che si avvicina di più come sistema di gioco e caratteristiche per quello che vogliamo riprodurre anche noi ispirandoci al boemo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,818
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90