Zdenek Zeman all'Inter

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Venticinquesima giornata di campionato:

INTER-CHIEVO 2-1 / Lo Celso, Rodrigo, Pellissier (C)

Ventiseiesima giornata di campionato:

INTER-FIORENTINA 2-2 / Perisic, Simeone (F), Muriel (F), Rodrigo

Ventisettesima giornata di campionato:

INTER-ATALANTA 1-0 / Lautaro

Nerazzurri sempre al Meazza, poco male; preventivabili i 3 punti col solito Chievo che fa sudare 7 camicie, il pareggio in casa contro la Fiorentina lascia l'amaro in bocca; ma a far passare il tutto ci pensano Lautaro prima con la solita rete da rapinatore d'area e Handanovic poi che neutralizza dal dischetto il Papu Gomez ed evita il secondo pari consecutivo; permettendo inoltre agli uomini di Zeman di accorciare sull'Atalanta e a sorpresa anche sulla Juventus, raggiunta precedentemente dai bergamaschi in testa alla classifica con 57 punti, dopo un altro crollo a sorpresa (1-4 in casa con la Roma, precedentemente 0-2 a Sassuolo).


La Classifica del campionato recita: JUVENTUS 57, ATALANTA 57, INTER 53, NAPOLI 53, MILAN 49, ROMA 48, SAMPDORIA 43, TORINO 41, LAZIO 38, FIORENTINA 38, BOLOGNA 34, SPAL 33, CAGLIARI 29, GENOA 29, SASSUOLO 29, UDINESE 28, EMPOLI 28, FROSINONE 24, CHIEVO 23, PARMA 18.

A 11 dal termine, gli uomini di Zeman possono sognare lo Scudetto?

Prossimi impegni a confronto (fino alla trentesima):

MILAN-INTER, ATALANTA-LAZIO, JUVENTUS-PARMA

INTER-TORINO, BOLOGNA-JUVE, MILAN-ATALANTA

INTER-SPAL, CHIEVO-JUVENTUS, UDINESE-ATALANTA
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,489
49,548
113
Secondo me si può sognare lo scudetto. Se l'Atalanta è prima non vedo perché non si può puntare al bersaglio grosso. Sulla carta la Juve ha il calendario più facile, dunque dobbiamo assolutamente vincere tutte e tre le partite
 
  • Like
Reactions: utentedelsito

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Coppa Italia, andata quarti di finale:

INTER-LAZIO 1-0/ Politano

Sul velluto nel primo incontro della doppia sfida contro i biancocelesti, Zeman sceglie Ranocchia al centro della difesa per far respirare Skriniar (Mancini infortunato), la prestazione dell'ex Bari è superba, Lazio con 0 tiri in porta fino al 70'. A deciderla è Politano, preferito a Lo Celso, che vince caparbiamente un rimpallo dopo un'azione a rientrare dalla destra dell'area, imbeccato da un lancio in verticale di Brozovic. Buon impatto nella ripresa di Pellegri, utile a proteggere palla e a scambiarla sempre spalle alla porta. Maluccio Lautaro, che pare scarico, la vittoria poteva essere un filo più larga; Zeman non nasconde il rammarico per qualche azione di troppo non sfruttata a dovere.


Coppa Italia, ritorno quarti di finale:

LAZIO-INTER 4-2/ Privat (L), Privat (L), Parolo (L), Parolo (L), Vrsaljko, Nainggolan

Partita ancor più dominata dell'andata sul piano delle occasioni da gol, ma Strakosha con ben 8 parate è protagonista. Difesa invece tutt'altro che impenetrabile, Ranocchia e Skriniar sembravano i fratelli scarsi. Tale Privat, non schierato all'andata, ha fatto quel che ha voluto, in velocità non c'è stato confronto. Parolo invece si infilava come un coltello nel burro, anche Cragno preferito ad Handanovic avrebbe potuto fare meglio. Davanti invece l'Inter ha sofferto l'apatia nel primo tempo di Lo Celso, ormai un caso, da esterno nei 3 davanti non riesce proprio ad esprimersi, meglio mezzala nel secondo tempo, Zeman studia un possibile ruolo alla Verratti. Intanto questa delusione cocente fa riflettere Zhang sul futuro, ma l'allenatore boemo è tutt'altro che sul passo d'addio, la squadra in fin dei conti ha costruito moltissimo. Adesso è d'obbligo far più che bene nell'imminente derby col Milan.
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Secondo me si può sognare lo scudetto. Se l'Atalanta è prima non vedo perché non si può puntare al bersaglio grosso. Sulla carta la Juve ha il calendario più facile, dunque dobbiamo assolutamente vincere tutte e tre le partite
A questo punto direi di non dare molta importanza alla sfida col Liverpool, situazione troppo ghiotta.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,096
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp