XCOM 2

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Alien l'ho comprai in sconto, iniziato due minuti e mai più giocato non so il perchè. Era una battuta la mia che quello è/era un problema di tanti, alle volte si comprano i giochi spinti da un sconto e poi non li si portano a termine. Negli ultimi anni ci sto lavorando su per ottimizzare il tempo :D


p.s.
TEW porca misera è il miglior survival da non so quanti anni a questa parte che peccato :(
Per me il problema con Alien Isolation è che l'atmosfera è resa perfino troppo bene, devo ancora riprendermi da quando vidi il film appena uscito a 16 anni....:D
Anche se poi l'ho rivisto decine di volte e naturalmente ho il cofanetto con tutta la serie.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per me il problema con Alien Isolation è che l'atmosfera è resa perfino troppo bene, devo ancora riprendermi da quando vidi il film appena uscito a 16 anni....:D
Anche se poi l'ho rivisto decine di volte e naturalmente ho il cofanetto con tutta la serie.

Ah guarda alle volte in effetti l'atmosfera di certi giochi ha portato anche me a giocarci col contagocce :D
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
su ps4 è ingiocabile causa bug che fa diventare il gioco un vero tormento,consiglio di aspettare qualche mese,2-3 che forse lo sistemano,
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Che bugs ci sarebbero? O dove lo hai letto? Giusto per saperlo, così non perdo tempo.


la versione console non è fatta bene non solo nel senso prettamente del framerate che a volte si assesta sui 15 fps e vabbè uno potrebbe anche dire chssenefrega,il punto focale e che ha grossi problemi di vario genere che ne inficiano la giocabilità sulla console rispetto al pc (la versione pc non ha problemi di questo tipo)

ti cito solo i commenti di alcuni utenti che mi hanno scoraggiato nell'acquistarlo ed aspettare quando faranno le giuste correzioni

Seconda missione livello normale (veterano): Organizzo un bell'agguato 4 vs 2, n.3 personaggi in guardia con + del 70% di probabilità di colpire e il ranger che va diretto di lama contro l'alieno più forte.
Risultato: il ranger manca il colpo di lama (ma come fai a mancare un colpo di lama a sorpresa pure!!!?!!!?!), gli alieni reagiscono, per fortuna gli altri 3 sono in guardia e sparano. Mancato, mancato, mancato (#@!!$!). L'alieno mi uccide il ranger (oramai scoperto) con 1 colpo. L'altro alieno mi uccide un altro personaggio. I 2 rimanenti sono in panico e si sparano fra di loro....
Rifaccio da capo. Stavolta evito qualsiasi agguato e procedo banalmente di copertura in copertura. Riesco ad uccidere tutti gli alieni. Manca l'ultimo str..o con solo 3 di vita e decido di andare a finirlo con il ranger+lama. Il ranger lo manca (ma porc@ di quell@ mad0##@!!!!), lui reagisce e mi uccide il ranger con 1 colpo..

Dai....
ma che roba è questa??
Mi sembrano le slot machine, altro che strategico..
Devono sistemare ste cose altrimenti lo butto direttamente in discarica.
Mavvv.. ma non esiste dai, alla seconda missione!! ma qui mi sembra tutto casuale!!





fino all uscita della patch se non esce entro fine mese lo riprendo l anno venturo. Aspetta di giocare con i nemici che muoiono ma continuano a combattere, con quelli che si mancano anche stando davanti a loro e con quelli che si teletrasportano e tirano 4 volte di fila. Oppure hacherare qualcosa e scoprire che e' hacherata ma non e' hacherata, livelli dove i nemici ti hanno visto ma non sai nemmeno dove sono. Dove sparano attraverso intere parti di livello o dove si muovono anche di 40 caselle in un turno, si eì poi tirano altre 2 volte. Se queste sono le conversioni che se le tengano. Poi nemici che camminano sui muri o dentro le pareti frame rate imbarazzante. caricamenti da denuncia. tanto non vende avranno pensato quindi facciamolo col culo. e poi magari tra una settimana li senti lagnare gne gne gne non ha venduto. Davvero io mi sentirei preso in giro a spendere 50 € per una vera e propria truffa. Fortuna che mi e' costato 10 €. Quasi tutti sono bug perché basta riavviare ovviamente con tempi biblici per scoprire che va tutto diversamente. non e' il gioco difficile sono i bug che lo rendono patetico. A difficolta' massima il primo persi in totale 12 membri in tutto il gioco. Qui ne ho perso 18 e ho fatto solo una missione principale. poi anche i dati ma e' mai possibile che in almeno 10 missioni secondarie non ho mai beccato i dati? come faccio a fermare il progettto se mi chiede dei dati per le torri radio? non so la versione pc ma quella console fa cagare senza giri di parole. Vuol dire che non gioco a nulla fino a tomb raider.






Droppato e cancellato dall hd. Patetico e' dire poco. Ma smettiamola di produrre simili porcate. Dopo i bug di stamattina che mi ha cancellato tutti i salvataggi l ho ricominciato a difficile. Ridicolo e' dire poco. Ecco un sunto tutto da ridere. Seconda missione: Io mi avvicino al nemico gli sto davanti lui e' senza copertura io col fucilozzo e mi fa precisione tiro 2% tiro e lo manco. Poi gli arrivo da dietro col trappone col lo spadino precisione 100% oh finalmente..........e finalmente il ciufolo lo manco un altra volta. Allora vai proviamoci col cecchino. Ma niente lo manco un altra volta nonostante abbia la modifica alla precisione del 5%. Con un turno me li uccide tutti e 2. Poi un altro nemico il muton muore ma continua a combattere. ha 0 pv ma e' ancora vivo. faccio come ho fatto col primo. gioco tra 1 anno con dlc e tutto il resto. Eper favore non chiamatelo seguito. Hanno fatto quello che si fa in un data disk senza minimamente cambiare i difetti. Io dico che tra un anno uscira' una versione special come col primo e la vendono a prezzo pieno
tristenev.png
Buona serata.





. sistemino i milioni di bug e davvero nemici in occultamento non li puoi colpire. te sei in occultamento e ti vedono tranquillamente. e poi le percentuali che sono la base di questo gioco sono totalmente casuali. e allora e' un tps non uno strategico. vabbè' mica e0 il team e' quelli che hanno fatto la conversione col culetto a pua'.
blaugh.gif






Purtroppo come immaginavo la conversione per console ha problemi. Il frame rate è indecente ed ha continui mini-freeze ma cosa più grave è già due volte che mi si blocca mentre navigo tra i menù della base, mi si sblocca pure ma dopo 5 minuti abbondanti.


su vari forum di videogames che trattavano il gioco e mi hanno scoraggiato all'acquisto,ovviamente anche io lo prenderò se e quando correggeranno la versione console
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
la versione console non è fatta bene non solo nel senso prettamente del framerate che a volte si assesta sui 15 fps e vabbè uno potrebbe anche dire chssenefrega,il punto focale e che ha grossi problemi di vario genere che ne inficiano la giocabilità sulla console rispetto al pc (la versione pc non ha problemi di questo tipo)

ti cito solo i commenti di alcuni utenti che mi hanno scoraggiato nell'acquistarlo ed aspettare quando faranno le giuste correzioni

Seconda missione livello normale (veterano): Organizzo un bell'agguato 4 vs 2, n.3 personaggi in guardia con + del 70% di probabilità di colpire e il ranger che va diretto di lama contro l'alieno più forte.
Risultato: il ranger manca il colpo di lama (ma come fai a mancare un colpo di lama a sorpresa pure!!!?!!!?!), gli alieni reagiscono, per fortuna gli altri 3 sono in guardia e sparano. Mancato, mancato, mancato (#@!!$!). L'alieno mi uccide il ranger (oramai scoperto) con 1 colpo. L'altro alieno mi uccide un altro personaggio. I 2 rimanenti sono in panico e si sparano fra di loro....
Rifaccio da capo. Stavolta evito qualsiasi agguato e procedo banalmente di copertura in copertura. Riesco ad uccidere tutti gli alieni. Manca l'ultimo str..o con solo 3 di vita e decido di andare a finirlo con il ranger+lama. Il ranger lo manca (ma porc@ di quell@ mad0##@!!!!), lui reagisce e mi uccide il ranger con 1 colpo..

Dai....
ma che roba è questa??
Mi sembrano le slot machine, altro che strategico..
Devono sistemare ste cose altrimenti lo butto direttamente in discarica.
Mavvv.. ma non esiste dai, alla seconda missione!! ma qui mi sembra tutto casuale!!





fino all uscita della patch se non esce entro fine mese lo riprendo l anno venturo. Aspetta di giocare con i nemici che muoiono ma continuano a combattere, con quelli che si mancano anche stando davanti a loro e con quelli che si teletrasportano e tirano 4 volte di fila. Oppure hacherare qualcosa e scoprire che e' hacherata ma non e' hacherata, livelli dove i nemici ti hanno visto ma non sai nemmeno dove sono. Dove sparano attraverso intere parti di livello o dove si muovono anche di 40 caselle in un turno, si eì poi tirano altre 2 volte. Se queste sono le conversioni che se le tengano. Poi nemici che camminano sui muri o dentro le pareti frame rate imbarazzante. caricamenti da denuncia. tanto non vende avranno pensato quindi facciamolo col culo. e poi magari tra una settimana li senti lagnare gne gne gne non ha venduto. Davvero io mi sentirei preso in giro a spendere 50 € per una vera e propria truffa. Fortuna che mi e' costato 10 €. Quasi tutti sono bug perché basta riavviare ovviamente con tempi biblici per scoprire che va tutto diversamente. non e' il gioco difficile sono i bug che lo rendono patetico. A difficolta' massima il primo persi in totale 12 membri in tutto il gioco. Qui ne ho perso 18 e ho fatto solo una missione principale. poi anche i dati ma e' mai possibile che in almeno 10 missioni secondarie non ho mai beccato i dati? come faccio a fermare il progettto se mi chiede dei dati per le torri radio? non so la versione pc ma quella console fa cagare senza giri di parole. Vuol dire che non gioco a nulla fino a tomb raider.






Droppato e cancellato dall hd. Patetico e' dire poco. Ma smettiamola di produrre simili porcate. Dopo i bug di stamattina che mi ha cancellato tutti i salvataggi l ho ricominciato a difficile. Ridicolo e' dire poco. Ecco un sunto tutto da ridere. Seconda missione: Io mi avvicino al nemico gli sto davanti lui e' senza copertura io col fucilozzo e mi fa precisione tiro 2% tiro e lo manco. Poi gli arrivo da dietro col trappone col lo spadino precisione 100% oh finalmente..........e finalmente il ciufolo lo manco un altra volta. Allora vai proviamoci col cecchino. Ma niente lo manco un altra volta nonostante abbia la modifica alla precisione del 5%. Con un turno me li uccide tutti e 2. Poi un altro nemico il muton muore ma continua a combattere. ha 0 pv ma e' ancora vivo. faccio come ho fatto col primo. gioco tra 1 anno con dlc e tutto il resto. Eper favore non chiamatelo seguito. Hanno fatto quello che si fa in un data disk senza minimamente cambiare i difetti. Io dico che tra un anno uscira' una versione special come col primo e la vendono a prezzo pieno
tristenev.png
Buona serata.





. sistemino i milioni di bug e davvero nemici in occultamento non li puoi colpire. te sei in occultamento e ti vedono tranquillamente. e poi le percentuali che sono la base di questo gioco sono totalmente casuali. e allora e' un tps non uno strategico. vabbè' mica e0 il team e' quelli che hanno fatto la conversione col culetto a pua'.
blaugh.gif






Purtroppo come immaginavo la conversione per console ha problemi. Il frame rate è indecente ed ha continui mini-freeze ma cosa più grave è già due volte che mi si blocca mentre navigo tra i menù della base, mi si sblocca pure ma dopo 5 minuti abbondanti.


su vari forum di videogames che trattavano il gioco e mi hanno scoraggiato all'acquisto,ovviamente anche io lo prenderò se e quando correggeranno la versione console
grazie. Alcune cose in realtà non mi sembrano nemmeno bug, in fondo anche se teoricamente non dovresti mancare il bersaglio da vicino, se non hai il 100% di probabilità ci sta che puoi mancarlo.
Altre cose non vorrei che fossero come quello che avevo postato qualcuno il primo giorno di Pes, è cioè ce non contava i gol su punizione. Cosa, mi sembra, mai successa a nessuno.
In ogni caso intanto per adesso non ci gioco, comunque @Dalitro ci sta giocando e vediamo cosa dice.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Io l'ho preso al day one ma per pc.
Vi dico che anche su pc la possibilità di lisciare un nemico con la spada c'è e fa incazzare, ma è così... tanto è vero che la prima abilità del ranger ti da un +10 di mira con la spada se non ricordo male, e le cose cambiano.
Ho anche scaricato diverse mod con tante classi aggiuntive e molte hanno come abilità il +10 di mira con la spada. E' proprio una scelta degli sviluppatori.
Certo se i nemici non muoiono è un bug... non c'è altro. Ma per pc non ho mai beccato bug.
Poi se ti incazzi e non giochi xcom perchè fai un'imboscata e non uccidi nessuno... bè a livelli difficili è normale... questo gioco è spesso bastardo nell'anima, se non si accetta questo meglio non giocarci.
Sottolineo che se è troppo marcato questo aspetto ok, sarà un errore di conversione o che so io... ma appena superi veterano come difficoltà meglio avere sempre un piano B per ogni attacco... i nemici si finiscono sempre se hai possibilità ti 100%, se no MAI e poi MAI lasciare il pupino scoperto perchè siamo convinti di uccidere (anche con 80% di possibilità)... così si muore!
Se si vuole giocare "in scioltezza" meglio giocare a livelli bassi... di media il livello di difficoltà è tarato verso l'alto, io a livello normale prima di riuscire a finirlo ho ciccato due campagne.
e per finirlo a livello successivo a veterano (non ricordo il nome) l'ho dovuto ricominciare tante ma tante volte... Considerate cmq che non uso il gioco "base" da mesi, perchè lo gioco con una dozzina di mod e entrambi i DLC che danno armi e armature nuove nonchè una nuova classe, ma uno in particolare alza la difficoltà del gioco.

Cmq siate fiduciosi perchè se ci sono bug clamorosi li risolveranno sicuro. Le dichiarazioni iniziali prima dell'uscite del gioco, affermavano che non avrebbero fatto un titolo multipiattaforma perchè volevano sviluppare un ottimo gioco (e cazzo se l'hanno fatto) e quindi sarebbe uscito per pc perchè occupa troppo tempo ampliare su tutte le piattaforme. Se dopo otto mesi esce la versione console, non l'hanno fatta convinti di non vendere (come qualcuno afferma) ma è ovvio che vogliono puntarci, perchè sarà stato sicuramente uno sforzo. Quindi sistemeranno presto, ne sono convinto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Io l'ho preso al day one ma per pc.
Vi dico che anche su pc la possibilità di lisciare un nemico con la spada c'è e fa incazzare, ma è così... tanto è vero che la prima abilità del ranger ti da un +10 di mira con la spada se non ricordo male, e le cose cambiano.
Ho anche scaricato diverse mod con tante classi aggiuntive e molte hanno come abilità il +10 di mira con la spada. E' proprio una scelta degli sviluppatori.
Certo se i nemici non muoiono è un bug... non c'è altro. Ma per pc non ho mai beccato bug.
Poi se ti incazzi e non giochi xcom perchè fai un'imboscata e non uccidi nessuno... bè a livelli difficili è normale... questo gioco è spesso bastardo nell'anima, se non si accetta questo meglio non giocarci.
Sottolineo che se è troppo marcato questo aspetto ok, sarà un errore di conversione o che so io... ma appena superi veterano come difficoltà meglio avere sempre un piano B per ogni attacco... i nemici si finiscono sempre se hai possibilità ti 100%, se no MAI e poi MAI lasciare il pupino scoperto perchè siamo convinti di uccidere (anche con 80% di possibilità)... così si muore!
Se si vuole giocare "in scioltezza" meglio giocare a livelli bassi... di media il livello di difficoltà è tarato verso l'alto, io a livello normale prima di riuscire a finirlo ho ciccato due campagne.
e per finirlo a livello successivo a veterano (non ricordo il nome) l'ho dovuto ricominciare tante ma tante volte... Considerate cmq che non uso il gioco "base" da mesi, perchè lo gioco con una dozzina di mod e entrambi i DLC che danno armi e armature nuove nonchè una nuova classe, ma uno in particolare alza la difficoltà del gioco.

Cmq siate fiduciosi perchè se ci sono bug clamorosi li risolveranno sicuro. Le dichiarazioni iniziali prima dell'uscite del gioco, affermavano che non avrebbero fatto un titolo multipiattaforma perchè volevano sviluppare un ottimo gioco (e cazzo se l'hanno fatto) e quindi sarebbe uscito per pc perchè occupa troppo tempo ampliare su tutte le piattaforme. Se dopo otto mesi esce la versione console, non l'hanno fatta convinti di non vendere (come qualcuno afferma) ma è ovvio che vogliono puntarci, perchè sarà stato sicuramente uno sforzo. Quindi sistemeranno presto, ne sono convinto.
Ma infatti.
Io non dubito che ci siano bugs, li verificherò di persona.
Però, praticamente per ogni gioco, all'uscita :
1) bugs inventati volutamente di sana pianta o visti in giochi comprati dall'ambulante sulla spiaggia
2) bugs grafici di cui alcuni non si accorgono nemmeno (nel mio caso, spesso non so di cosa parlino)
3) bugs che in realtà sono cose volute del gioco
4) bugs reali ma che non rendono il gioco assolutamente ingiocabili
5) bugs che rendono il gioco ingiocabile

Ovviamente il punto 5 e, in parte, il punto 4 (dico in parte perchè io ho giocato per una vita a giochi con bugs e non esistevano le patch correttive), non vanno bene nemmeno a me.

E poi ci sono i soliti discorsi, tipo non prendo Pes perchè a superstar non posso scartare tutti con Messi.
Oppure, Pes è ingiocabile perchè Messi qualche volta sbaglia.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Su EE c'è la recensione di Serino (uno dei migliori redattori in circolazione per me) e parla molto bene del gioco dandogli quasi un 9. Riguardo la parte tecnica scrive questo e non mi sembra così drastico. Poi chiaro va anche un pò a fortuna e al nostro grado di sopportazione, se uno ha dei dubbi aspetta la prima patch

http://www.everyeye.it/articoli/recensione-xcom-2-31043.html

Su console, XCOM 2 si comporta abbastanza bene, ma le differenze con la versione Pc sono più marcate rispetto a quelle che si potevano osservare tra le due versione del primo gioco.
Graficamente se la cava (ah, in questo seguito si è tornati alla costruzione procedurali dei livelli, per un divertimento senza fine!), ma la perdita di dettaglio e pulizia a volte è notevole. Nemmeno il frame rate è esente da problemi, e il gioco non è mai davvero scorrevole come dovrebbe essere, per una lentezza generale a cui si aggiungono scatti più o meno importanti quando la telecamera si avvicinerà in piano sequenza per seguire da vicino determinate azioni. Meglio non va con i caricamenti, lunghi abbondantemente sopra il minuto all'inizio, ma destinati a dilatarsi ulteriormente strada facendo (e questo è un problema che si riscontra anche Pc). Ci sono inoltre un po' di bug che speriamo vengano lentamente identificati e risolti, proprio come è accaduto con la versione originale. Fortunatamente, nessuno di questi difetti riesce a intaccare l'immensa qualità del gameplay di XCOM 2, un gioco che per molti è una sorta di investimento, un recipiente di emozioni infinite da tenere con amore nella propria collazione, sempre e comunque, perché non sai mai quando te ne rivorrà voglia, ma sai bene che prima o poi lo farà, eccome se lo farà!

Se il primo XCOM era praticamente lo stesso gioco su tutte le piattaforme, con XCOM 2 le differenze sono decisamente molto più ingombranti. Si vede insomma che questo porting non è stato curato direttamente da Firaxis, e si vede anche che l'ottimizzazione non è mai stata il suo forte, nemmeno su PC dove il gioco aveva inizialmente le sue belle magagne, poi lentamente risolte. Il bello di queste brutte notizie è che se non avrete giocato alla versione Pc nemmeno ve ne accorgerete, o forse sì, ma poco importa: non avrete comunque punti di riferimento. La famosa “beata ignoranza”, no? L'unica cosa che manca e che fa male è il supporto alle mod, che sono già tantissime su Pc, e specialmente legate alla customizzazione dei soldati. Ma ancora una volta, su console ci siamo abituati, su PlayStation 4 ancora di più, quindi il peso di questa lacuna è relativo. Tecnicismi a parte, XCOM 2 è un gioco straordinario, che vi consigliamo vivamente di non perdere.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Ieri sera ho fatto le prime due missioni dopo il tutorial.
Sarò stato fortunato, ma bugs non ne ho beccati.
I caricamenti dei salvataggi sono effettivamente molto lunghi.
Il gioco, a livello veterano, che è solo il secondo (su quattro) dal basso, non è per niente facile. La prima missione ho dovuto rifarla e poi l'ho portata a termine perdendo due soldati su quattro, la seconda ne ho perso comunque uno.
Penso che nel finesettimana lo ricomincerò da capo.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ieri sera ho fatto le prime due missioni dopo il tutorial.
Sarò stato fortunato, ma bugs non ne ho beccati.
I caricamenti dei salvataggi sono effettivamente molto lunghi.
Il gioco, a livello veterano, che è solo il secondo (su quattro) dal basso, non è per niente facile. La prima missione ho dovuto rifarla e poi l'ho portata a termine perdendo due soldati su quattro, la seconda ne ho perso comunque uno.
Penso che nel finesettimana lo ricomincerò da capo.

grande!!!
sisi non è per nulla facile neanche a veterano... poi la prima volta che giocavo dovevo capire un attimo le novità e la gestione del progetto AVATAR (mi pare si chiami così), se ancora non ci sei arrivato ti partirà a breve... e capirai cosa intendo.
Infatti ripeto la prima campagna il gioco mi ha fregato di brutto... e non sono riuscito a finirlo, ho dovuto ricominciare.
Ora lo sto rigiocando a livello sempre veterano ma in hardcore, e anche se l'ho finito un po' di volte anche al livello più alto, in modalità hardcore il livello di sfida è cmq soddisfacente per i miei gusti
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Ieri ho rigiocato le prime due missioni. Sono riuscito a finirle senza perdite (la prima ho dovuto farla 3 volte). La seconda missione è stata diversa rispetto alla prima volta che avevo giocato.
Bug no, ma quando caricavo una nuova missione ha crashato (cosa che mi sembra ultimamente capiti con parecchi giochi).
Era tardi e ho smesso.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Ieri sera ho fatto una terza missione, ancora senza bug. Tra l'altro, finora, quando ho usato il ranger nel corpo a corpo con il machete (o quello che è) sono sempre andato a segno facendo molti danni.
Penso che eventuali problemi al riguardo siano dovuti semplicemente alla probabilità che il colpo vada a segno. Se la probabilità è anche del 75%, una volta su quattro si mancherà il colpo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
In questi giorni sono andato un po' avanti.
Confermo che il gioco è tosto già al secondo livello (veterano).
Quello che mi piace meno è che, finora, la maggioranza delle missioni hanno un numero limitato di turni per essere completate, questo porta a dover fare a volte mosse affrettate. Quindi è fondamentale salvare spessissimo.
I caricamenti delle missioni sono veramente molto lunghi.
Per quanto riguarda i mille bugs che ci sarebbero, finora, a parte il crash che avevo già citato, mi è capitato una volta che il gioco si bloccasse sull'immagine in primo piano durante una missione, costringendomi a uscire dal gioco.
Se non ricordo male, qualcosa di simile capitava qualche volta anche nei vecchi XCom.
Per il resto, si, una volta avevo il 91% di probabilità di colpire con il machete e ho mancato, ma, appunto, avevo il 91 e non il 100. Non direi che sia un bug.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
io ieri sera sono andato un po' avanti nella mia campagna hardcore. Ormai sono + o - a metà...
Le missioni a tempo sono una rottura di balle, è essenziale andare velocissimi in copertura, e uscire solo in momenti "strategici" quando si è a ridosso dell'obiettivo... anche se dipende dalla mappa, da come sono disposti i nemici... quanti ne "attivi", imboscate e roba varia.
Cmq in generale a me non piacciono molto, ma la mod più bella che ho preso fa attivare il contdown dei turni solo appena esci allo scoperto... dall'altra parte le missioni iniziano con due turni in meno rispetto allo standard, ma cambia completamente l'approccio a ste missioni, per me nettamente in meglio.
Sarebbe bello se la implementassero sullo standard.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Mi sono imbattuto in una missione veramente tosta, sono stato intercettato da un ufo e sono dovuto atterrare per distruggere una sonda. Il problema è che i nemici sono tosti, arrivano di continuo rinforzi (anche se qualcuno arriva anche a me), se rimango in posizione difensiva a difesa della rampa di accesso me la cavo, ma se provo a mandare qualcuno per disattivare la sonda è un disastro.
Mi sa che lo ricomincio da capo al primo livello fino a quando non capisco bene cosa sia più conveniente sviluppare all'inizio.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Le missioni che riguardano l'intercetto da parte dell'ufo sono toste, devi difendere all'inizio, poi appena si libera leggermente la strada a sinistra devi mandare avanti un po' di soldati a distruggere la sonda, anche se resti "sguarnito" in difesa, tanto arrivano i rinforzi... distruggendo nelle varie missioni le torrette, se non sbaglio, facendo "l'autopsia" di queste di dovrebbe sbloccare una struttura che ti mette le torrette in fase difensiva in questo tipo di missioni e si possono anche potenziare. Molto utile.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Le missioni che riguardano l'intercetto da parte dell'ufo sono toste, devi difendere all'inizio, poi appena si libera leggermente la strada a sinistra devi mandare avanti un po' di soldati a distruggere la sonda, anche se resti "sguarnito" in difesa, tanto arrivano i rinforzi... distruggendo nelle varie missioni le torrette, se non sbaglio, facendo "l'autopsia" di queste di dovrebbe sbloccare una struttura che ti mette le torrette in fase difensiva in questo tipo di missioni e si possono anche potenziare. Molto utile.
Si, la tattica avevo capito fosse quella. Solo che qualche sodato di quelli "buoni" me lo fanno comunque fuori, magari perchè uno dei miei va nel panico e lancia una granata a caso....e la cosa mi da' fastidio.
In ogni caso ho il salvataggio di inizio missione, probabilmente farò ancora un tentativo.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Si, la tattica avevo capito fosse quella. Solo che qualche sodato di quelli "buoni" me lo fanno comunque fuori, magari perchè uno dei miei va nel panico e lancia una granata a caso....e la cosa mi da' fastidio.
In ogni caso ho il salvataggio di inizio missione, probabilmente farò ancora un tentativo.

riprovala, poi mi fai sapere come finisce :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
riprovala, poi mi fai sapere come finisce :D
Non avevo proprio il salvataggio di inizio missione ma uno un paio di turni avanti. Ho fatto lo stesso e alla fine ho concluso la missione, però perdendo qualche uomo.
Il problema è che adesso ho solo quattro soldati disponibili e mi è capitata una missione di quelle che viene sconsigliato saltare.
Mi sa che domani lo ricomincio, magari sempre a livello veterano,
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,513
Utenti registrati
64,758
Ultimo utente registrato
DERTHUILL