x favore consiglio pes o fifa

branza87

Primi Calci
10 Luglio 2013
14
0
1
Ciao a tutti ultimamente ho un dilemma..quando ero bambino giocavo a fifa97 fino che non ho scoperto pes..da allora non ho mai più preso fifa fino al 2010 quando comprai entrambi ma nessuno dei due mi piaceva e allora scoprii altri giochi tipo call of duty..l hanno scorso rimasi fedele a pes anche se non mi piaceva molto e anche se tutti dicevano meglio fifa..quest anno ho preso pes di nuovo e sono rimasto stupito ho ritrovato il gusto di giocare a calcio e divertirmi anche se ci sono i soliti difetti di gente che usand cr7 o messi scartano tutti cn troppa facilità ..1 mese fa comprai fifa xke tutti continuavano a dire che è migliore e appena ho iniziato a giocare e settando i tasti a quelli di pes sono rimasto a bocca aperta sembrava una partita vera a parte il fatto che i giocatori non assomigliano x niente ai veri,i movimenti etc sono perfetti pensavo quanto sono stato scemo a nn prenderlo prima..ora dopo 1 mese e mezzoche gioco vorrei 1 parere da pessari e nn fifari di parte..in pratica a fifa non mi diverto. .cioè è bello vedere i movimenti perfetti dei portieri etc xo nn si puo fare 1 azione manovrata cn la testa è tutto molto frenetico in pratica x essere forte a fifa devi sapere fare tanti dribbling che a differenza di pes nn li fai cercando di prendere in controtempo l altro ma con combinazioni di tasti tipo mortal combat cioè mi sembra più di giocare a stret fighter rispetto a un gioco di calcio..è piu bello vedere fifa che giocarci e nn riesco a capire se sono io il problema che nn capisco fifa o se sono tutti bimbiminkia che giocano a fifa x fare finte e nn x giocare con azioni manovrate e studiate..a pes a volte mi sento come in una partita di scacchi dove bisogna studiare l azione e i movimenti dell avversario mentre in fifa ci si ritrova a dovere imparare combinazioni di tasti e ci si ritrova a fare una partita adrenalinica ma che poco ha davvero a che fare con una simulazione di calcio..il menù carriera etc è molto meglio fifa ok ma io chiedo solo un parere sulla giocabilita sessolo io ho avuto queste sensazioni xke magari sbaglio dato che su pes siamo rimasti in pochi..
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Vabbè... ma il tuo problema è adesso o sul prossimo gioco per la scelta?
Se è sul prossimo sicuramente pes 2014 promette bene.

Di fifa non so dirti, l'ho praticamente solo provato. Di pes 2013 ti dico che l'unica modalità esente da bimbominkismo è giocare con amici, persone fidate, offline o online. Oppure in offline con la cpu, anche se non esente da difetti.

Per il resto la percentuale di quelli a cui interessa giocare a calcio e non vincere a tutti i costi è bassa, quindi online le partite a scacchi non è che siano proprio così tante...
 

branza87

Primi Calci
10 Luglio 2013
14
0
1
io mi riferivo ad adesso..x quello nuovo si vedra' xke con la nuova x box non si puo' immaginare come potrebbe essere il gioco,cmq hai perfettamente ragione,anche per questo mi ero dato a fifa per provare una nuova esperienza di gioco stufo nell'online di gente che gioca a palle lunghe su cr7..io mi rifiuto di giocare con messi o cr7 xke i difensori si spostano apposta per farli passare xke sono i piu forti nel gioco...è vero questo è un difetto pero' è un difetto minimo rispetto a quelli di fifa cioe' non so come spiegarmi se provassi giocare a fifa x un po' di giorni ti renderesti conto che il succo del gioco non sono le azioni e le manovre ma i dettagli dei movimenti dei giocatori e le abilita' del singolo giocatore,il gioco finisce li,cioe' è un gioco molto arcade,1 ora fa ho fatto dopo 2 mesi una partita a pes,mi sembravano lentissimi i giocatori,considera che a fifa non puoi tenere il pallone 3 secondi nei piedi o fare due passaggi di fila senza dover fare due dribling alla neymar altrimenti hai 5 avversari addosso perchè i giocatori sono piu' veloci della palla,non si stancano quasi mai di correre e lo stesso giocatore lo trovi in difesa e un secondo dopo in attacco!!cioe' per vincere a fifa devi essere capace a utilizzare il joypad come a mortal combat e sapere fare tutte le combo xke gli avversari li puoi superare solo con i dribling xke con i passaggi puoi avanzare di qualche metro ma ti ripeto i giocatori son piu veloci della palla quindi al 3 passaggio massimo il giocatore è accerchiato da tutti gli avversari!! io su pes sono uno forte non per vantarmi ho circa 700 punti ma sono stato battuto di brutto da gente che giocava tutta la partita senza farmi una finta,solo con passaggi giusti e movimenti perfetti,a fifa non lo puoi fare questo,cioe il barcellona in fifa verrebbe schiacciato pure dal siena te lo sogni il tiki taka!!! pes per carita' ha mille difetti tra cui le partite pilotate cioe' dei giorni le vinci tutte e dei giorni ne perdi 10 su 10 con gente incapace e non è possibile questa cosa,poi su pes anche la master league online pecca secondo me xke chi come me lavora non puo' giocare 5 ore al giorno e non posso giocare con i giocatori che mi danno loro a livello 60 contro gente che gioca con messi e ronaldo xke le perdo tutte e non riesco a farmi due soldi per acquistare nessuno!!!idealmente la master legue online è una cosa spettacolare peccato che per quelli come me che lavorano e possono giocare un ora al giorno forse due è ingiocabile non ho il tempo x farmi due soldi che devo usarli per rinnovare i contratti e perdo tutte le partite contro ronaldo e messi,secondo me dovrebbero rivedere questa cosa xke sinceramente non capisco come si faccia a fare soldi nella master league ma mi piacerebbe molto farla!!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Azz... che brutta impressione di fifa online. Ci ho fatto solo qualche partita, se è così come descrivi... vade retro!

Eh si... qualche problemino online c'è anche in pes. Migliorassero almeno i server...
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
Ho fatto duemila partite a FIFA. Se vuoi giocare ad un gioco frenetico arcade e dove puoi anche posare il pad e vincere scegli FIFA. È totalmente pilotato, è una cosa talmente evidente che risulta ridicola a volte. L'unica cosa è che su FIFA la "master league" si chiama ultimate team e puoi fare crediti vendendo i giocatori e comprando le bustine quindi anche senza giocare. Ma la cosa bella è che se fai la squadra dei tuoi sogni, tipo tutti giocatori 90+ o in forma, poi ti prendono a pallonate xke la tua squadra è handicappata. In due mesi di mercato ho comprato ibra da quel
Momento sono diventato il giocatore più scarso del mondo xke avevo ibra. Ti ripeto, se ti piace il calcio scappa da FIFA fuggi come la peste
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
Azz... che brutta impressione di fifa online. Ci ho fatto solo qualche partita, se è così come descrivi... vade retro!

Eh si... qualche problemino online c'è anche in pes. Migliorassero almeno i server...

I server di ffa sono osceni. Spenti ogni due giorni, ti cade la connessione in continuazione. Al momento avrò fatto 10 partite a pes e non Hi avuto problemi di lagswitch o di disconnessioni. 10 partite é un campione molto piccolo rispetto alle 2mila fatte su FIFA pero per ora sono soddisfatto. È solo il gioco che è più legnoso rispetto a FIFA
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
I server di ffa sono osceni. Spenti ogni due giorni, ti cade la connessione in continuazione.FIFA


Per non parlare dei filtri che non funzionano e soprattutto dei mille bug che la connessione perpetua porta al gioco offline.

Però purtroppo come si suol dire l'erba del vicino è sempre più verde. In sacco di giocatore di Pes crede che online fifa sia meraviglioso, mentre in realtà è osceno.

Pes, seppur molto più arretrato come modalità ecc ecc, nel suo piccolo online funziona molto ma molto meglio.
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
però posso dirti la verità... io sto notando un abuso eccessivo dei "rallentamenti" per far staccare la partita. su questo fifa è coerente: se cado io perdo io se cadi tu perdi tu. che poi ci sia chi con una megaconnessione ti bombardi per far cadere, fa parte della tristezza di quegli esseri umani.

però oggi ho portato a termine solo le gare dove ho perso. quando vincevo magicamente all'80 si chiudeva per il messaggio che la connessione non è stabile ed è stata annullata
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Questo effettivamente è un problema. Io fortunamente non l'ho mai riscontrato quasi mille partite online, ma questo perchè gioco senza assistenze e li l'utenza non usa quel tipo di cheat.
 
Ultima modifica:

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
però posso dirti la verità... io sto notando un abuso eccessivo dei "rallentamenti" per far staccare la partita. su questo fifa è coerente: se cado io perdo io se cadi tu perdi tu. che poi ci sia chi con una megaconnessione ti bombardi per far cadere, fa parte della tristezza di quegli esseri umani.

però oggi ho portato a termine solo le gare dove ho perso. quando vincevo magicamente all'80 si chiudeva per il messaggio che la connessione non è stabile ed è stata annullata

è il problema di pes 2013 e della maggior parte dei "giocatori" di pes 2013, a me poche volte è successo
forse perchè giocando manuale perdo spesso :-|
 

Kennet07

Primi Calci
25 Ottobre 2012
15
0
1
Vorrei esprimere il mio giudizio visto che anche io mi sono trovato davanti questo dilemma.
Sono un PESsaro dal 1998 e da fan innamorato di PES ho sempre disprezzato FIFA.
Due anni fa però, deluso da PES 2012, faccio il grande passo e scambio il mio PES con FIFA 12.
L’impatto con FIFA dopo che ci giochi qualche partita è impressionante per il grande realismo che riesce a trasmetterti. Le modalità che ti offre on-line poi sono davvero molteplici, ad esempio a me facevano impazzire le stagioni che spiego brevemente x chi non lo ha mai avuto. Nelle stagioni esistono 10 divisioni, tipo Serie A, serie B, Lega Pro, fino alla 3^ categoria, solo che li si chiamano divisione 1, 2, 3, ecc. Si parte dalla più bassa, la decima, ogni stagione si giocano 10 partite ed hai un punteggio ( 3 punti a vittoria 1 per il pareggio) minimo da raggiungere per non retrocedere (naturalmente nella 10^ è impossibile retrocedere), un punteggio per essere promosso alla divisione successiva ed un punteggio ancora più alto che ti permette di vincere la divisione ed aggiungere una Coppa alla tua carriera. Certamente è molto più entusiasmante rispetto alle partite di classifica che ti attribuiscono solo un punteggio.

Non sono molto d’accordo col dire che FIFA è solo una combinazione di tasti, ma si riesce a giocare in maniera molto gradevole.
E fin qui ho sempre parlato bene di FIFA… Detto questo però, a me FIFA mi ha stancato dopo soli 2 anni. Il gioco è MOLTO simulativo, ma per fare questo hanno creato delle squadre che senza che tu faccia niente si muovono con una sincronia perfetta che ti rende molto complicato riuscire ad imbastire azioni fuori dall’ordinario il che comporta un appiattimento del livello.

Per farla breve, nel mio primo anno di FIFA sono riuscito a raggiungere la 2^ divisione ed a sfiorare la promozione in 1^, e come se uno che ha sempre giocato a FIFA si compra PES ed in poche settimane raggiunge gli 800 punti (secondo me è molto difficile se non impossibile).

Poche settimane fa sono tornato a PES con grande felicità. PES nonostante i suoi difetti, e la pochezza delle modalità on-line (a proposito qualcuno mi sa dire perché è scomparso il 2vs2? Intendo da 4 PS3 differenti) resta il gioco di calcio per eccellenza.

PES FOR EVER (però anche FIFA è un gran gioco!!!)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,425
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze