WWE - Report

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Capitolo Raw:
Mi/Vi chiedo, possibile che per risollevare l'interesse dello show rosso sia necessario resuscitare vecchie glorie dell'Attitude Era? Ok, ora è tornato Goldberg e gli ascolti sono cresciuti del 14%...ma quando se ne andrà? Finite le Survivor Series, che succede a Raw? Non ci arrivano, non lo capiscono. Il modo che hanno di gestire lo show è sbagliato: storyline noiose, atleti mal mescolati tra di loro (Cesaro/Shemous?!?! Really?), girl power everywhere (che non è male, intendiamoci, per una volta che hanno delle semi-lottatrici decenti va bene, prima avevano solo modelle in mutande e reggiseno...ma non puoi infarcire lo show con 2 match e interviste continue alle pulzelle, anche perché tolte le due che lottano per il titolo, le altre Bey..Bayiley..BEILY compresa sono soporifere e nulla più...), e mid-carding completamente assente.
Com'è la situazione a raw attualmente?
Abbiamo Strouman che squasha jobber e che affronterà Zyan a caso (il perché abbia accettato sta sfida non si capisce..."perché nessun altro lo avrebbe fatto" è una catch phrase, non una motivazione!)
Abbiamo Rusev che rivuole il titolo perché Roman gli ha rotto le palle mentre ci faceva vedere le foto del matrimonio e (così a caso....senza motivo) dal giro titolato per la corona principale è passato a prendersi il titolo US (che poi, un titolo US dato ad un Bulgaro....boh....cioè, che poi il bulgaro se ne vanta pure eh, non sfruttando minimamente il fatto che lui da BULGARO è più forte di tutti gli americani...vabbè....)
Abbiamo i JeriKO contro Rollins...cioè un comedy sparring partner e un heel vigliacco contro un face, che in realtà è un heel anche lui! Come finirà? KO perde il titolo a causa di Jericho...o proprio Jericho lo vince. Match a 2 con KO che si riprende la corona e faida a 2 KOvsRollins 2.0 - Stavolta Da Soli!. Wow.......
In fine c'è lo spettacolo dei burattini (cruiseweight), le belle (????) di notte che se menano e altra roba a caso di cui non frega niente a nessuno che, però, rappresenta il 50% del totale dello show.
Poi ok, ci sono i part-timer di lusso che servono solo per vendere i biglietti (Lesnar-Goldberg). Quante altre legende ci sono ancora in vita da poter riesumare?

Capitolo SmackDown:
Vuoi per l'ora in meno, vuoi per un minor numero di atleti, vuoi per una lungimiranza diversa, questo è uno show divertente. Le faide hanno tutte un senso logico che esula dal "voglio il tuo titolo perché SI":
MIZ vs Zigler - Dolph ha rischiato la carriera pur di prendersi la cintura da uno che denigrava tutto il roster
Aj vs Il Mondo - Ambrose rivoleva il titolo che gli era stato strappato, Cena vuole la 16esima cintura per eguagliare Flair...ha-un-senso! (Si dice, sperando sia vero, che al ritorno di Cena dalle registrazioni di American Grit [dicembre 2016, dopo natale], ci sia l'intenzione di turnarlo heel...se lo fanno SmackDown rialza gli ascolti del 400% ed io torno a vedermi il Wrestling in diretta!)
Orton vs Wyatt - il divoratore di mondi contro la vipera, l'assassino di legende. Il nuovo volto del male (gli piacerebbe....) contro uno dei migliori wrestler del mondo (che piaccia o no, Orton è davvero un ottimo performer e ha una delle finisher più cazzute di tutti i tempi, soprattutto per imprevedibilità ed efficacia). Ora che Wyatt ha chiamato i rinforzi, Orton ha resuscitato Kane! Demone contro Demone. Ha un fottuto senso logico!
Stanno cercando di dare un senso anche alle cinture di coppia, ma lì è più difficile in quanto hanno una coppia sola e stanno cercando di costruirne altre mungendo quanto è più possibile la storia labile dei campioni in carica...Rhino e quell'altro coi mille figli...Cletus!
Anche qui abbiamo un titolo femminile, che però si fa valere senza essere imposto. La storia è sempre la stessa: il titolo è mio, no era mio lo rivoglio, ehi! Ci sono anche io...bla bla bla...noiopizzoso ok, ma è un match solo a sera e lo stanno facendo bene. Il lottato è decente e c'è abbastanza carisma nelle lottatrici per interessare il pubblico.
Due ore PIENE. Senza buchi. Senza imposizioni. Senza forzature. Old School, se vogliamo. Intanto, però, funziona!

Che dite?
Dico che Smackdown era superiore nelle primissime puntate successive al Brand Extension ed è tutt'ora molto più avanti di Raw. Miz vs Ziggler è il feud più bello per ora, ma devo ammettere che Miz con la cintura in vita ha quel qualcosa in più e riesce a valorizzarla meglio. Mi piace pure il lato comedy della zona del titolo del mondo, anche se portarla avanti per troppo tempo rischia di essere ridicolo perché stiamo pur sempre parlando di Aj Styles e del WWE Title. Non ricordo di averlo scritto in questo forum, ma ricordo certamente di aver detto che i Vaudevillains sarebbero stati messi da parte in brevissimo tempo dopo il loro esordio, e tutto perché? Perché a Vince non convince la Gimmick dei due atleti... io li ritengo ottimi in termini di lottato e sono dell'idea che la loro Gimmick sia innovativa e tutt'altro che noiosa se solo fosse ben gestita. Concludo dicendo che Sami Zayn l'avrebbero dovuto draftare a Smackdown, avrebbe tirato fuori tutto il suo potenziale e sarebbe sempre in zona Main Event. Stessa identica cosa per Neville, mi rattrista troppo il fatto che sia passato dal titolo NXT alla sconfitta contro Bo Dallas.
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Mah spero davvero che facciano diventare heel cena,dai tempi di SmackDown del 2002 che non è più heel, dopo i feud con lesnar ed Angle.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ho letto i report.
Non credo di essermi perso niente.
Un ppv all'insegna delle follie del vecchio...
 

GL29

Allievi B
1 Luglio 2016
552
387
63
PPV abbastanza buono ma...
Charlotte di nuovo campionessa. NO! NO! NO! Molto brava nel Ring e come Heel ma ha stufato.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
PPV abbastanza buono ma...
Charlotte di nuovo campionessa. NO! NO! NO! Molto brava nel Ring e come Heel ma ha stufato.

Secondo me ....
La cosa terribile è il "colpo della strega" che ha preso la Sasha poco prima del PIN finale...
Cioè prende mazzate dall'inizio alla fine sulla schiena e riesce a combattere, poi a fine match improvvisamente dal nulla le fa male la schiena? Ste cose andavano bene 10 anni fa o pure più, ma ad oggi rendono palese la predeterminazione del wrestling e fanno passare la voglia di spendere soldi per i PPV...
 
  • Like
Reactions: GL29

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Vista la puntata di raw( in inglese registrata ieri notte,purtroppo i telecronisti di Sky non li tollero) puntata di una noia mortale! Cioè Goldberg che distrugge rusev :eek::eek: va beh dai, si è scivolato ma secondo me era molto emozionato,poi fa la spear ad heyman molto brutta ma ripeto glielo concedo dopo anni di inattività. Mi chiedo xo che senso ha sto match c'è troppa differenza fra i due, x me Brock lo distrugge ahimè. Charlotte io l'adoro x me può far ciò che vuole, il main event diciamo un po' godibile, si andrà x un f4way alle Survivor series x l'Universal? Oppure continuerà la faida fra rusev e reings x l'US title,con Rollins e Owens x l'Universal con Y2J pronto ad intrufolarsi x un possibile title shot? Boh non ci capisco molto. Spero solo che Finn torni x la Rumble...
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Tra l'altro Ambrose su instragram ha postato una foto dello shield con la scritta che stanno tornando boh
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Capitolo TITOLI MINORI:

Nel prossimo PPV avremo Ziggler che difende la cintura intercontinentale contro Zyan...
Ergo la cintura torna a RAW.

Nel prossimo PPV avremo un lottatore di SmackDown (che ora non ricordo) che affronterà THE Brian Kendrik sia per la cintura, che per l'intero comparto pesi leggeri (se perde la cintura, tutto il baraccone si sposta da RAW a SD!)...
Ergo la cintura e baraccone si sposta a SD!

Io penso sia una grave minchiata:
RAW ha già il titolo US e avere anche l'Intercontinentale è un'inutile doppione
I CW sono, da sempre, materia per SD! e spostarli per dargli maggiore rilievo e visibilità è una buona cosa, ma dovrebbe essere una AGGIUNTA al parco titoli del roster blu, non un cambio.

Insomma, poche idee, brutte e sviluppate pure male. Secondo me. Secondo voi?
 
  • Like
Reactions: solojuve

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
La penso come te, credo che dopo Survivor series avremo reings vs Owens x l'Universal, se la vince reings forse renderà vacante l'US title, oppure perderà con uno di SD. Bohhhh. Comunque sono curioso del faccia a faccia di lunedì fra Goldberg e Brock!!!
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Oggi ci sono le SURVIVOR SERIES : RAW vs SMACKDOWN e GOLDBERG vs BROCK LESNAR. che spettacolo!!
 
  • Like
Reactions: GL29

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Che dire delle Survivor Series? Beh, un buon PPV, con un paio di risultati che mi hanno davvero sorpreso. Sto parlando del titolo CruiseWeight e del titolo Intercontinentale. Assurdo (in senso buono) anche il risultato del "BigMatch" tra Goldberg e Lesnar.
Chi ne esce meglio tra Raw e SD? Nessuno. Pari e patta. Si sapeva chi avesse certe divisioni migliori (bastava leggere i nomi sulla carta, tipo figurine) ed era per tanto facilmente intuibile chi poi si sarebbe sacrificato per riequilibrare il tutto (cacchio, scrivere senza spoiler è complicato...ma se avete letto/visto il PPV dovreste riuscire a capire di che parlo).
Aspetto i vostri pareri e un paio di giorni per discuterne senza spoiler!
 

GL29

Allievi B
1 Luglio 2016
552
387
63
Ero abbastanza sicuro che Titolo IC e Cruseirweight non cambiassero Show. Riguardo il ME almeno 5 minuti di Brawling potevano farli
 

GL29

Allievi B
1 Luglio 2016
552
387
63
Visto che il Topic sembra essere stato leggermente abbandonato vi propongo questo gruppo Telegram: https://t.me/zwshowgruppo
C'è tanta gente simpatica e si parla di tanti argomenti, comprese altre Compagnie come GFW e NJPW ma anche qualche Off-Topic.
Unica regola, aspettare le 18 del giorno successivo ad uno show. Fidatevi, è un ottimo gruppo. ;)
 

Tottire1927

Juniores
21 Luglio 2017
1,987
1,894
113
Potete dirmi cos'è che vi appassiona della WWE? Sono curioso perché so che è seguitissima ma a me non piace per niente. Volevo sentire diversi punti di vista
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Potete dirmi cos'è che vi appassiona della WWE? Sono curioso perché so che è seguitissima ma a me non piace per niente. Volevo sentire diversi punti di vista

Assuefazione...retaggi dell'infanzia con Dan Peterson telecronista...il prodotto offerto oggi di per se è una merda...
 
  • Like
Reactions: Tottire1927

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Assuefazione...retaggi dell'infanzia con Dan Peterson telecronista...il prodotto offerto oggi di per se è una merda...
Quando vogliono sanno ancora essere i migliori.. Il problema è appunto quando.. Con il roster a loro disposizione potrebbero fare molto molto meglio di così.. Sto giusto guardando NXT takeover Brooklyn.. X adesso tanta roba.. Ti consiglio la visione.. Sperando che anche SummerSlam non deluda
 

Statistiche forum

Discussioni
37,613
Messaggi
1,997,781
Utenti registrati
64,883
Ultimo utente registrato
PabloEscobar