Mm io per il limite contromosse sono sempre stato combattuto per me era una buona introduzione dal punto di vista tattico ma sul gameplay si riduceva a tantissimi modi, sbattuti davvero in faccia dal gioco, per poter fare sprecare all'avversario una contromossa ma riuscire comunque a continuare ad avere il controllo del match (tipo i calci con l'avversario a terra che la contromossa era lenta e permetteva di dare un altro colpo prima dell'avversario) perciò a volte giocavo con le contromosse attive ma tante volte ci giocavo senza. Decisamente quella di quest'anno è una buona introduzione che prende tutto il sistema difensivo.Lo sto provando anche io, versione PC però.
Devo dire che a livello di gameplay secondo me è un gran bel passo in avanti rispetto ai vecchi giochi. Allora io sono tra i pochi che ha apprezzato la direzione "realistica" dei giochi 2K a partire da 2K15, non mi è mai andato troppo a genio lo stile di gioco di WWE 12 e WWE 13 dove si spammavano contromosse, però pur piacendomi era comunque troppo lento.
Here Comes The Pain rimane una pietra miliare, però sono contento che non abbiano abbracciato completamente quel tipo di gameplay, secondo me questo ibrido mezzo arcade e mezzo realistico è un ottimo compromesso per un gioco di wrestling, disciplina che è anch'essa un ibrido tra finzione e realtà, quindi direi che ci siamo.
Io ero anche fautore delle contromosse limitate, proprio perchè purtroppo si riduceva tutto ad uno spam di contromosse e onestamente ad una certa rompeva pure i maroni, il limite secondo me era un male necessario. Quando ho visto che l'avevano levato pensavo si sarebbe tornati allo spam, invece no, mi è piaciuto come hanno gestito block, dodge e counter e con mio sommo piacere non si risolve tutto in uno spam di reversal.
Io mi sto divertendo davvero tanto, come non facevo da anni in un gioco di wrestling, anche se secondo me c'è da aggiustare un po' il bilanciamento con le slide. Sante slide, meno male che esistono (KONAMI prendi nota)
Anche tecnicamente molto bene, graficamente ha fatto davvero dei passi in avanti non da poco rispetto a quella monnezza di 2K20, anche se purtroppo la differenza tra volti reali e volti delle CAW è abissale se non si usa la funzione di face photo. Anche lato ottimizzazione molto bene, se implementassero l'FSR o supportasse l'Nvidia Image Scaling sarebbe ancora meglio, visto che mi manca qualcosina per fare i 60 pieni ad ultra quando ci sono 8 superstar, faccio sempre 50/55 fps in quelle situazioni e dà un po' fastidio. Inoltre vedo che non hanno ancora risolto il problema di alcune animazioni a 30fps, problema che ci portiamo dietro da anni.
A livello di modalità c'è tanta carne al fuoco ad un primo sguardo, ma avendo provato Showcase, Universe e MyRise temo per la longevità. MyGM non l'ho provata perchè non mi è mai andata troppo a genio come modalità, e a leggere in giro pare che sia pure spoglissima come modalità, con tante mancanze inspiegabili. La modalità Universe ha quest'anno l'opzione "Superstar", dove puoi controllare una superstar a scelta, come le vecchie "Carriere" di Smackdown vs RAW 2010 o le stagioni di HCTP, ma anche qui, si poteva fare di più. Dalla modalità Universe normale, chiamata Sandbox, hanno inspiegabilmente levato i promo, perchè non si sa.
MyRise invece una mezza delusione per quanto mi riguarda, io mi aspettavo una storia lineare, o qualcosa di vagamente lineare, invece è letteralmente una serie di quest e missioni slegate completamente tra loro. Ok che nel wrestling vige il concetto di faida, ma non è che tutte le faide si risolvono in un paio di match, sono lunghe e soprattutto sono più articolate di qualche messaggio sui social. Anche qui si poteva e si doveva fare di più, si sono limitati a fare il compitino. Tra l'altro non capisco perchè dopo che vinci un titolo, se passi ad una rivalità che non involve un titolo questo sparisce, quando entri non ce l'hai con te, non vieni neanche annunciato come campione dal ring announcer nonostante nella panoramica tu figuri come campione. Ci ho giocato un po' e l'ho messa da parte, se devo fare una serie di match in sequenza mi faccio la modalità Universe Superstar.
Showcase la solita roba ad obiettivi, apprezzabile però il fatto che puoi sceglierti tu i match da giocare e non devi seguire per forza la linea temporale.
Sempre rimanendo in tema di "compitini", deluso anche dal fatto che neanche quest'anno ci siano le entrate con due titoli (che rendono quindi completamente inutile i match per due cinture) e soprattutto l'assenza di tante arene come stage per la modalità Crea un'Arena. Ora io posso capire che creare molte cose da zero richieda tempo, però cavolo, almeno le arene dei giochi precedenti potevano importarle, gli asset sempre quelli sono, manco la decenza di avere gli stage così da crearcela noi. Boh, soprattutto considerando che metà delle arene sono tutte identiche, cambiano giusto i colori delle luci e i video mostrati. RAW, Smackdown, le arene 2020/21 dei PPV a parte WrestleMania sono tutte identiche, quindi non hanno manco la scusa che hanno dovuto lavorare a tante arene nuove. Ok, ci sono quelle dello showcase, ma alcune erano già presenti come stage o erano già presenti in giochi precedenti.
Come sempre si perdono nei dettagli e fanno solo il compitino
Mm non mi sembra si possa modificare ma provo a farti sapere tra oggi e domaniLa camera si può modificare o è solo quella pre impostata che vedo nei vari video di YouTube?
No non mi sembra ci sia modo di modificarla ho spulciato un po' tra le impostazioniLa camera si può modificare o è solo quella pre impostata che vedo nei vari video di YouTube?
Dai video mi sembra molto zoomataNo non mi sembra ci sia modo di modificarla ho spulciato un po' tra le impostazioni
Ho un pc abbastanza perfomante, me lo consiglieresti? io l'ultimo a cui ho giocato è smakdown vs raw 2007.Lo sto provando anche io, versione PC però.
Devo dire che a livello di gameplay secondo me è un gran bel passo in avanti rispetto ai vecchi giochi. Allora io sono tra i pochi che ha apprezzato la direzione "realistica" dei giochi 2K a partire da 2K15, non mi è mai andato troppo a genio lo stile di gioco di WWE 12 e WWE 13 dove si spammavano contromosse, però pur piacendomi era comunque troppo lento.
Here Comes The Pain rimane una pietra miliare, però sono contento che non abbiano abbracciato completamente quel tipo di gameplay, secondo me questo ibrido mezzo arcade e mezzo realistico è un ottimo compromesso per un gioco di wrestling, disciplina che è anch'essa un ibrido tra finzione e realtà, quindi direi che ci siamo.
Io ero anche fautore delle contromosse limitate, proprio perchè purtroppo si riduceva tutto ad uno spam di contromosse e onestamente ad una certa rompeva pure i maroni, il limite secondo me era un male necessario. Quando ho visto che l'avevano levato pensavo si sarebbe tornati allo spam, invece no, mi è piaciuto come hanno gestito block, dodge e counter e con mio sommo piacere non si risolve tutto in uno spam di reversal.
Io mi sto divertendo davvero tanto, come non facevo da anni in un gioco di wrestling, anche se secondo me c'è da aggiustare un po' il bilanciamento con le slide. Sante slide, meno male che esistono (KONAMI prendi nota)
Anche tecnicamente molto bene, graficamente ha fatto davvero dei passi in avanti non da poco rispetto a quella monnezza di 2K20, anche se purtroppo la differenza tra volti reali e volti delle CAW è abissale se non si usa la funzione di face photo. Anche lato ottimizzazione molto bene, se implementassero l'FSR o supportasse l'Nvidia Image Scaling sarebbe ancora meglio, visto che mi manca qualcosina per fare i 60 pieni ad ultra quando ci sono 8 superstar, faccio sempre 50/55 fps in quelle situazioni e dà un po' fastidio. Inoltre vedo che non hanno ancora risolto il problema di alcune animazioni a 30fps, problema che ci portiamo dietro da anni.
A livello di modalità c'è tanta carne al fuoco ad un primo sguardo, ma avendo provato Showcase, Universe e MyRise temo per la longevità. MyGM non l'ho provata perchè non mi è mai andata troppo a genio come modalità, e a leggere in giro pare che sia pure spoglissima come modalità, con tante mancanze inspiegabili. La modalità Universe ha quest'anno l'opzione "Superstar", dove puoi controllare una superstar a scelta, come le vecchie "Carriere" di Smackdown vs RAW 2010 o le stagioni di HCTP, ma anche qui, si poteva fare di più. Dalla modalità Universe normale, chiamata Sandbox, hanno inspiegabilmente levato i promo, perchè non si sa.
MyRise invece una mezza delusione per quanto mi riguarda, io mi aspettavo una storia lineare, o qualcosa di vagamente lineare, invece è letteralmente una serie di quest e missioni slegate completamente tra loro. Ok che nel wrestling vige il concetto di faida, ma non è che tutte le faide si risolvono in un paio di match, sono lunghe e soprattutto sono più articolate di qualche messaggio sui social. Anche qui si poteva e si doveva fare di più, si sono limitati a fare il compitino. Tra l'altro non capisco perchè dopo che vinci un titolo, se passi ad una rivalità che non involve un titolo questo sparisce, quando entri non ce l'hai con te, non vieni neanche annunciato come campione dal ring announcer nonostante nella panoramica tu figuri come campione. Ci ho giocato un po' e l'ho messa da parte, se devo fare una serie di match in sequenza mi faccio la modalità Universe Superstar.
Showcase la solita roba ad obiettivi, apprezzabile però il fatto che puoi sceglierti tu i match da giocare e non devi seguire per forza la linea temporale.
Sempre rimanendo in tema di "compitini", deluso anche dal fatto che neanche quest'anno ci siano le entrate con due titoli (che rendono quindi completamente inutile i match per due cinture) e soprattutto l'assenza di tante arene come stage per la modalità Crea un'Arena. Ora io posso capire che creare molte cose da zero richieda tempo, però cavolo, almeno le arene dei giochi precedenti potevano importarle, gli asset sempre quelli sono, manco la decenza di avere gli stage così da crearcela noi. Boh, soprattutto considerando che metà delle arene sono tutte identiche, cambiano giusto i colori delle luci e i video mostrati. RAW, Smackdown, le arene 2020/21 dei PPV a parte WrestleMania sono tutte identiche, quindi non hanno manco la scusa che hanno dovuto lavorare a tante arene nuove. Ok, ci sono quelle dello showcase, ma alcune erano già presenti come stage o erano già presenti in giochi precedenti.
Come sempre si perdono nei dettagli e fanno solo il compitino
Si si e si anche se non è un titolo simulativo come i SDvsRAW e anzi questo targato 2k è il più arcade dal 2k14 ma ciò non toglie che è comunque molto divertente.Ho un pc abbastanza perfomante, me lo consiglieresti? io l'ultimo a cui ho giocato è smakdown vs raw 2007.
Nella universe è possibile inserire anche le leggende? è possibile inventarsi le faide?
Sia sul menù delle impostazioni (almeno mi sembra) che in modalità esibizione alla scelta della arena o il quando c'è da selezionare il controller alla superstar in basso se guardi con un tasto c'è la voce "entrata" si/noScusate per il disturbo ma volevo sollevare un problema che non riesco a risolvere. Non so come mai su Esibizione non riesco più a vedere le varie entrate con le musiche eccetera di ogni wrestler, ma una volta finito il caricamento prima della partita, inizia subito il match con il suono della campana senza gli ingressi. Ho provato a risolvere il problema aggiornando il gioco con 1.18 che è l'ultimo uscito ma non so perchè il problema continua ad esserci. Voi per caso sapete come risolvere il problema? se magari è stato modificato un qualcosa sulle impostazioni oppure è un bug? Grazie mille
Madò grazie mille per l'aiutoSia sul menù delle impostazioni (almeno mi sembra) che in modalità esibizione alla scelta della arena o il quando c'è da selezionare il controller alla superstar in basso se guardi con un tasto c'è la voce "entrata" si/no
Premilo e deve essere su si
Se succede solo su esibizione è sicuramente quello quindi non stare a guardare il menù di opzioni, l'avrai schiacciato per sbaglio e resta quella finché non lo ricambi
Ciao, se posso farti una domanda, ti capita mai nella universe lasciando fare al gioco le rivalità, che spesso faccia partire di nuovo quelle appena terminate? Se sì sai come evitare o comunque limitare questo problema?Sia sul menù delle impostazioni (almeno mi sembra) che in modalità esibizione alla scelta della arena o il quando c'è da selezionare il controller alla superstar in basso se guardi con un tasto c'è la voce "entrata" si/no
Premilo e deve essere su si
Se succede solo su esibizione è sicuramente quello quindi non stare a guardare il menù di opzioni, l'avrai schiacciato per sbaglio e resta quella finché non lo ricambi