WWE 2k18

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Salve a tutti, quale versione di WWE mi consigliate, 16, 17 o 18? Le recensioni a riguardo questi tre sono alquanto contrastanti e non so decidermi! Specifico che non gioco online. Grazie!
Il 16 e 17 hanno delle carriere abbastanza scandalose (soprattutto il 17).. Il 18 va meglio, ma, secondo me, nonostante qualche buon spunto, non ancora sufficiente, soprattutto se hai giocato i vecchi SmackDown Shut Your Mouth & Here Come The Pain che avevano delle grandissime modalità storia
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
per cui ci sarà cmq da aspettare un'altro anno intero, dato che non ho intenzione di acquistarlo a prezzo pieno!
Ho trovato su amazon uk i seguenti giochi:
- '16 10 euro
- '17 14 euro
- '18 25 euro
Il 16 è abbastanza indietro, per gameplay e differenza tra superstar (solo le più famose sono fatte bene, tutti i mid carder e low rank sono fatti malino) il 17 ha risolto in parte, ogni tanto lo rimetto e mi faccio qualche Match.
Il 18 non l'ho provato, ma se 10€ non ti cambiano la vita piglia il 18, ho visto che è il primo capitolo da sempre che permette 8 lottatori sul ring contemporaneamente, certo si avevano problemi ancora a tenerne 6 nei precedenti titoli (16 e 17 inclusi) quindi immagino ne abbia con 8 questo 2k18. Anche le modalità è sempre un anno in più di sviluppo delle scarnissime sui titoli precedenti
 
  • Like
Reactions: The_wizard

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Il 16 è abbastanza indietro, per gameplay e differenza tra superstar (solo le più famose sono fatte bene, tutti i mid carder e low rank sono fatti malino) il 17 ha risolto in parte, ogni tanto lo rimetto e mi faccio qualche Match.
Il 18 non l'ho provato, ma se 10€ non ti cambiano la vita piglia il 18, ho visto che è il primo capitolo da sempre che permette 8 lottatori sul ring contemporaneamente, certo si avevano problemi ancora a tenerne 6 nei precedenti titoli (16 e 17 inclusi) quindi immagino ne abbia con 8 questo 2k18. Anche le modalità è sempre un anno in più di sviluppo delle scarnissime sui titoli precedenti
Non pensare che col 18 le modalità siano chissà quanto meglio, per quanto effettivamente lo siano in confronto ai precedenti, ma, secondo me, si può fare molto molto di più
 

The_wizard

Giovanissimi A
12 Dicembre 2010
369
127
43
Grazie mille a tutti per le vostre risposte! Ora vedrò che fare, ma alla fine o piglio il 18 oppure aspetto il 19! Grazie ancora
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Grazie mille a tutti per le vostre risposte! Ora vedrò che fare, ma alla fine o piglio il 18 oppure aspetto il 19! Grazie ancora
Nel caso ti interessasse, la versione base è scontata a 35 sullo store.. E la Deluxe a 45.. La deluxe ho visto contiene parecchia roba, contenuti della Nuff Edition, Kurt Angle, Season pass (molto bello il DLC moves) e lo start pack per la carriera my player che purtroppo quest'anno serve assolutamente, vista la brillante idea di ristringere al minimo i VC guadagnati con i match e bloccare quasi tutto tra mosse e vestiti :mad::confused:o_O
 
  • Like
Reactions: The_wizard

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Com'è il 19? Ho visto che è in offerta e sono tentato di prenderlo. L'ultimo che ho avuto è stato il 17. Hanno migliorato la rumble? La modalità universe è sempre scarnissima?
 
Ultima modifica:

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Com'è il 19? Ho visto che è in offerta e sono tentato di prenderlo. L'ultimo che ho avuto è stato il 17. Hanno migliorato la rumble? La modalità universe è sempre scarnissima?
Allora ti posso dire le mie impressioni... Partendo dal fatto che io il 18 non l'ho comprato e come te l'ultimo che ho avuto è stato il 17.
Il gioco nel complesso è un ottimo prodotto, sicuramente migliore e di gran lunga rispetto al 17, le modalità più o meno sono sempre quelle, tranne per il ritorno dello showcase (che ora si chiama presentazione ma vabbè) con Bryan.
Ancora non l'ho completato tutto, ma ho notato che la storia in se è abbastanza breve e non è come quella del 16 di Ston Cold in cui c'erano tutti i suoi match, mentre ora alcuni sono stati saltati.
La carriera ora ha una storia tutta sua, partendo dagli show indies fino ad arrivare all'apice della WWE, alla fine è un po' come il viaggio di fifa dove anche se puoi scegliere diverse decisioni ma la trama rimane sempre quella e le scelte alla fine non sono per niente decisive per la tua carriera (almeno questo è quello che ho capito io)
Per lo Universe c'è poco di cui parlare... Sempre quello non cambia niente, con l'unica cosa che lo slot per cinture o valigette a Roster è aumentato a 6.
Per la Rumble non so cosa intendi di preciso, per me è buona, ma con l'unica pecca che quando nel ring ci sono 6 o più superstar dentro il ring il gioco rallenta e non capisco il motivo, forse non regge troppe superstar nel ring... Boh.
In più che ce da dire... La modalità creativa è quella di sempre con piccole aggiunte carine, carine sono anche le teste grosse, molto divertenti e la modalità "le torri" che sinceramente non ho provato, la faccio fare a mio fratello.
Se hai domande chiedi pure e scusa per il papiro, mi sono dilungato troppo:oops::confused:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Allora ti posso dire le mie impressioni... Partendo dal fatto che io il 18 non l'ho comprato e come te l'ultimo che ho avuto è stato il 17.
Il gioco nel complesso è un ottimo prodotto, sicuramente migliore e di gran lunga rispetto al 17, le modalità più o meno sono sempre quelle, tranne per il ritorno dello showcase (che ora si chiama presentazione ma vabbè) con Bryan.
Ancora non l'ho completato tutto, ma ho notato che la storia in se è abbastanza breve e non è come quella del 16 di Ston Cold in cui c'erano tutti i suoi match, mentre ora alcuni sono stati saltati.
La carriera ora ha una storia tutta sua, partendo dagli show indies fino ad arrivare all'apice della WWE, alla fine è un po' come il viaggio di fifa dove anche se puoi scegliere diverse decisioni ma la trama rimane sempre quella e le scelte alla fine non sono per niente decisive per la tua carriera (almeno questo è quello che ho capito io)
Per lo Universe c'è poco di cui parlare... Sempre quello non cambia niente, con l'unica cosa che lo slot per cinture o valigette a Roster è aumentato a 6.
Per la Rumble non so cosa intendi di preciso, per me è buona, ma con l'unica pecca che quando nel ring ci sono 6 o più superstar dentro il ring il gioco rallenta e non capisco il motivo, forse non regge troppe superstar nel ring... Boh.
In più che ce da dire... La modalità creativa è quella di sempre con piccole aggiunte carine, carine sono anche le teste grosse, molto divertenti e la modalità "le torri" che sinceramente non ho provato, la faccio fare a mio fratello.
Se hai domande chiedi pure e scusa per il papiro, mi sono dilungato troppo:oops::confused:
Figurati per il papiro, letto tutto volentieri. Il gioco l'ho preso da qualche giorno. Mi piacciono molto alcune cose effettivamente come grafica e gameplay non è miglioratissimo anche perché soprattutto a grafica era già bello da qualche anno. Si ho iniziato la carriera anche io e mi piace, non è bella come quella di nba2k e credo non raggiunga nemmeno la qualità del viaggio di Fifa, però è abbastanza carina e perlomeno non è come quelle degli anni scorsi in cui alla sesta volta di seguito che ti facevano lottare contro Tyler breeze prendevi e lasciavi stare. Finalmente hanno aggiunto anche una bella dinamica nei match a più persone, la cosa del rotolamento e del recupero è ben concepita, perlomeno si riesce a vincere bene con l'avversario schienato e il partner fuori dal ring. Si per la rumble mi riferivo a minigiochi di uscita sempre troppo facili e energia e stamina troppo incisivi con facili eliminazioni. Qualche minigioco l'hanno migliorato effettivamente, altre cose sono rimaste uguali e modi di eliminare facilmente altre persone ci sono sempre. Universe non l'ho ancora iniziato perché prima voglio eventualmente finire di scaricare le superstar dalle creazioni online e quelle acquistabili dal negozio coi crediti. Un peccato non sia migliorato. Bene per la showcase di Bryan invece. Quella con stone cold l'avevo fatta e finita e mi era piaciuta, ma non ricordo che ci fossero tutti i match della sua carriera :eek:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
bella la carriera l ho divorata e sono al penultimo capitolo prima di wrestlemania, scrittura della storia che a volte si prende un po' troppo sul serio e altre volte invece va all'estremo opposto prendendosi un po' in giro tipo I viaggi spaziali con Matt Hardy o triple h zombie. Comunque non male anche il gameplay che però non ho molto approfondito visto che ora lo sto giocando a normale e con il personaggio della carriera molto scarso sto usando qualche trucchetto per vincere in maniera più facile e proseguire sulla storia. Appena finisco storia setto a difficile magari sperando di potenziare il personaggio nella modalità torri, abbastanza carina, per potenziarlo. Non mi piace molto il sistema a pacchetti per sbloccare le cose, molto noioso e lungo. A breve incomincio anche lo showcase di Bryan e il mio universe
 

Tom.becker

Pulcini
2 Luglio 2018
27
34
13
Gioco preso scontato a 30€ da Euronics.

Carriera finita sono abbastanza soddisfatto,
Modalità showcase la sto completando e mi sono tuffato su Universe.

Ho parecchie critiche ma magari non sono bravo io, gli slot rivalità sono davvero pochi, inoltre una volta avviata una rivalità ti conviene praticamente non modificare i match in cui prendono parte i due atleti rivali in quanto in caso di modifica si perdono eventuali “cutscene” che raccontano la faida.

Nella mia ignoranza credevo che impostando manualmente le interferenze nei match si potesse portare avanti la rivalità ma in realtà non è così, a quanto ho capito le interferenze servono solamente a “introdurre” delle rivalità.

Il meccanismo delle interferenze non l’ho proprio capito. Se per quelle ad inizio ed a fine match non ho alcun problema per quelle durante il match mi accade una cosa strana. Seleziono la superstar che voglio far interferire ed il relativo bersaglio ma nel match viene colpito l’avversario opposto oppure l’interferenza non ha luogo.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Voi modificate le slides su questo titolo? Online ho visto e praticamente tutti giocano a leggenda, sarò uno scarsone io comunque a leggenda è frustrante ai livelli di pes, una mossa finale su due almeno me la reversano. Mi piacerebbe intervenire probabilmente sul livello difficile.
Dopo my career e showcase (la prima bella il secondo discreto) ho finalmente settato e avviato la universe. 6 show da 30 superstar, 10 che lottano per il titolo principale 10 per il titolo secondario e 5 coppie per il tag team in ogni show: RAW, smackdown, divisione femminile, show2k (con creazioni della community prevalentemente supereroi o simili), divisione leggende del wrestling e un ultimo show con creazioni community incentrati su musica (rock metal un paio di rapper e qualche stramberia satanica). Decisamente piu fluido organizzare roster molto piccoli piuttosto che molto vasti
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Voi modificate le slides su questo titolo?
Io ci giochicchio da una settimana e lascio tutto com'è. Lo trovo ottimo, non comprendo i nostalgici dei giochi su ps2, gli ultimi che ho avuto. Carriera molto ben fatta. Devo provare la modalità con Bryan. Peccato però che l'online sia una palla unica, 90% degli avversari prova dozzine di conteggi e tira una quantità industriale di calcettini quando si è per terra. Poi una marea di personaggi creati livello 100.
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io ci giochicchio da una settimana e lascio tutto com'è. Lo trovo ottimo, non comprendo i nostalgici dei giochi su ps2, gli ultimi che ho avuto. Carriera molto ben fatta. Devo provare la modalità con Bryan. Peccato però che l'online sia una palla unica, 90% degli avversari prova dozzine di conteggi e tira una quantità industriale di calcettini quando si è per terra. Poi una marea di personaggi creati livello 100.
Se è il primo gioco WWE che prendi da tanto tempo ti accorgerai ben presto che il fatto da dare quei calcetti a terra è il modo più utile per fare sprecare una reversal all'avversario, che quando schiva tu hai comunque il tempo necessario per rifargli una mossa e rimetterlo al tappeto, al contempo ti fa crescere anche il conteggio per le mosse speciali. Per il resto fino al 14 si poteva benissimo rimpiangere i vecchi giochi WWE come here comes the pain o I SDvsRAW, già col 15 hanno finalmente cambiato approccio andando su match più lenti ragionati. Da un paio d'anni se non è perfetto comunque è un gioco molto valido. Mancano a mio avviso un paio di modalità più immersive, negli SDvsRAW c'era la modalità GM che dovevi gestire superstar e show cercando di battere il concorrente tramite il seguito e i ricavi che facevi.
Quest'anno perlomeno la carriera è bella ma una volta finita la storia non è che ci sia gran incentivi a continuare, la universe se non si ha molta fantasia è come quasi non averla, la showcase è tornata quest'anno e non è male però è una cosa di, non li ho contati, ma saranno una decina di match
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Se è il primo gioco WWE che prendi da tanto tempo ti accorgerai ben presto che il fatto da dare quei calcetti a terra è il modo più utile per fare sprecare una reversal all'avversario, che quando schiva tu hai comunque il tempo necessario per rifargli una mossa e rimetterlo al tappeto, al contempo ti fa crescere anche il conteggio per le mosse speciali. Per il resto fino al 14 si poteva benissimo rimpiangere i vecchi giochi WWE come here comes the pain o I SDvsRAW, già col 15 hanno finalmente cambiato approccio andando su match più lenti ragionati. Da un paio d'anni se non è perfetto comunque è un gioco molto valido. Mancano a mio avviso un paio di modalità più immersive, negli SDvsRAW c'era la modalità GM che dovevi gestire superstar e show cercando di battere il concorrente tramite il seguito e i ricavi che facevi.
Quest'anno perlomeno la carriera è bella ma una volta finita la storia non è che ci sia gran incentivi a continuare, la universe se non si ha molta fantasia è come quasi non averla, la showcase è tornata quest'anno e non è male però è una cosa di, non li ho contati, ma saranno una decina di match
Concordo, il gameplay anche a me piace.. Il problema grosso del gioco sono le modalità che danno poca longevità.. Quest'anno carriera buona dopo tantissimi anni, spero continueranno a svilupparla in questa maniera ma con un po più di libertà.. La modalità universe ha un potenziale immenso, ma come è impostata attualmente è noiosa e da svecchiare.. Continuo a sognare una modalità universe senza limitazioni e con delle cutscene da preimpostare sia nei promo che prima del match
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
:oops:o_O sono confuso. Ma forse loro lo sono di più.
Il senso? Incentrarsi su un solo gioco e farlo al meglio possibile non è meglio? Inoltre, seppur le novità non siano mai clamorose, non è che mi sembra che dormano proprio come l'articolo dice pensi la yukes. Tra l'altro sono proprio loro che hanno dormito in tutta la generazione scorsa e adesso fanno la paternale alla 2k?
Inoltre, non è che delle buone idee ti vengano solo perché vai a creare un nuovo gioco per farti concorrenza. Buone e cattive idee\novita ti possono venire in qualsiasi momento anche senza per forza dover creare un nuovo gioco da zero
 
Ultima modifica:
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ho smesso di guardare il wrestling nel 2007. Fino a quel momento, da Smack Down! - Here Comes The Pain in poi, ho anche giocato a tutti i suoi videogame su Playstation. Smack Down! VS Raw è stato l'apice. Ci si poteva anche personalizzare il camerino, eheh... Comunque, giorni fa ho provato questo WWE2K19 e devo dire che non mi è piaciuto. Molto lo fa il non potermi identificare col roster che ormai è totalmente un'altra cosa rispetto al 2007, ma il gameplay in primis non ha fatto scattare in me la scintilla. Lotta molto macchinosa. Poco varia. Spesso sembra quasi un gioco a turno. Insomma, non ce le si può dare di santa ragione. Non mi è sembrato nemmeno eccelso tecnicamente. L'ho accantonato subito. Qualcuno ha provato sensazioni simili?
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho smesso di guardare il wrestling nel 2007. Fino a quel momento, da Smack Down! - Here Comes The Pain in poi, ho anche giocato a tutti i suoi videogame su Playstation. Smack Down! VS Raw è stato l'apice. Ci si poteva anche personalizzare il camerino, eheh... Comunque, giorni fa ho provato questo WWE2K19 e devo dire che non mi è piaciuto. Molto lo fa il non potermi identificare col roster che ormai è totalmente un'altra cosa rispetto al 2007, ma il gameplay in primis non ha fatto scattare in me la scintilla. Lotta molto macchinosa. Poco varia. Spesso sembra quasi un gioco a turno. Insomma, non ce le si può dare di santa ragione. Non mi è sembrato nemmeno eccelso tecnicamente. L'ho accantonato subito. Qualcuno ha provato sensazioni simili?
È sicuramente più lento e ragionato con un approccio più simulativo rispetto ai vecchi SD va RAW o here comes the pain. Di sono tantissime meccaniche nuove e sta lentamente di anno in anno diventando un buonissimo gioco. A gameplay già ci siamo, mancano le modalità belle anche se la carriera quest'anno era carina. Se vuoi il roster originale può messere modificato e personalizzato ma solo acquistando per 4€ mi pare dal PlayStation store un oggetto che appunto permette lo sblocco di alcune funzioni in game. Se vuoi anche il gameplay è abbastanza personalizzabile per tornare ad avere sensazioni vecchie di 10 anni anche se te lo sconsiglio, comunque se vuoi prova a togliere fatica e limiti alle reversal dal menù delle impostazioni, i lottatori non si affaticheranno il che vuol dire match più veloci e non avranno limiti per i contrattacchi che presumo sia questa la cosa che ti fa avere la sensazioni di una lotta a turni
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,592
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL