WB Shadow of war/l'ombra della guerra

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
pubblicato oggi l'attesissimo video gameplay del seguito di l'ombra di mordor, titolo coinvolgente ed appassionante soprattutto per il sistema Nemesi, ideale per un gioco tratto dalle ambientazioni del signore degli anelli, in cui le rivalità si sono sempre viste non solo tra buoni e grande cattivo (sauron o Saruman o smaug) ma spesso e volentieri anche tra buoni e qualche orco cattivo difficile da abbattere.
Il sistema nemesi in questione sembra davvero in grande spolvero. Il gameplay e soprattutto movenze del personaggio sembrano pressoché invariate, non vorrei diventasse un nuovo assassins creed a cadenza annuale in cui serve aspettare almeno 2-3 titoli per vedere grandi cambiamenti nel sistema di parkour (che non era a livelli esaltanti ma pareva sempre un pó binarioso, spero l'abbiano migliorato, dal video non sembra, ma ovviamente senza pad alla mano difficile dirlo)
Aggiunta però qualche nuova mossa speciale.
Probabilmente la missione estrapolata dal video sarà una sorta di mini quest di fine primo capitolo, infatti a fine di questa si assume il controllo della regione in cui si trova il forte, quindi sarà molto difficile vedere battaglie così dettagliate e ricche di uomini, oltre che a far funzionare il Nemesi in una maniera così incredibile anche al di fuori di missioni.
Però tutto sommato abbastanza hype.
Il primo capitolo non era niente male.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Visto che sta in sconto sullo store in occasione del black friday penso di prenderlo in giornata, il primo mi era piaciuto molto, avevo visto che c'erano state delle polemiche riguardo alle microtransazioni, strano per un single player, comunque parrebbero ampliamente evitabili e risparmierebbero solo qualche ora di grinding. Il nemesis sembra fatto incredibilmente bene
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Visto che sta in sconto sullo store in occasione del black friday penso di prenderlo in giornata, il primo mi era piaciuto molto, avevo visto che c'erano state delle polemiche riguardo alle microtransazioni, strano per un single player, comunque parrebbero ampliamente evitabili e risparmierebbero solo qualche ora di grinding. Il nemesis sembra fatto incredibilmente bene
Ti consiglio di informarti bene prima dell'acquisto.. Le critiche sono state abbastanza pesanti, per colpa delle microtransazioni.. Che oramai hanno preso piede anche in single player.. Io di certo non lo prendo, manco ho finito il primo per la noia :D
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ti consiglio di informarti bene prima dell'acquisto.. Le critiche sono state abbastanza pesanti, per colpa delle microtransazioni.. Che oramai hanno preso piede anche in single player.. Io di certo non lo prendo, manco ho finito il primo per la noia :D
Sembra risparmino da qualche ora di grinding e livellamento, che comunque faccio sempre abbastanza volentieri su questi giochi. Io invece per quanto riguarda il primo è stato uno dei pochi giochi di sta gen che ho finito, nemmeno the witcher sono riuscito a finire, però qui sono un appassionato del signore degli anelli. Inoltre ho trovato veramente bello il nemesis. Si creavano belle storie fuori dalla storia principale. Visto qualche video e credo faccia per me anche questo seguito
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
questo titolo è ottimo lo devi avere soprattutto se ti è piaciuto il primo capitolo. i pagamenti servono solo per saltare delle parti di gioco. non legate alla trama principale e di finirlo lo stesso al 100% l'hanno fatto per chi porta l'intero gioco su youtube. e avere fin da subito un personaggio più potente. cosa inutile, per chi gioca per passatempo e divertimento, e non per fatturare.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sembra risparmino da qualche ora di grinding e livellamento, che comunque faccio sempre abbastanza volentieri su questi giochi. Io invece per quanto riguarda il primo è stato uno dei pochi giochi di sta gen che ho finito, nemmeno the witcher sono riuscito a finire, però qui sono un appassionato del signore degli anelli. Inoltre ho trovato veramente bello il nemesis. Si creavano belle storie fuori dalla storia principale. Visto qualche video e credo faccia per me anche questo seguito
Oggettivamente non si può negare la bontà del gioco.. Parlo del primo che ho giocato, non puntando molto sul narrato però non mi è garbato molto personalmente..
Spero un giorno tu riesca a finire the Witcher che, secondo me, è il miglior gioco di questa gen a mani bassissime, seguito da Dying Light e Prey
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Oggettivamente non si può negare la bontà del gioco.. Parlo del primo che ho giocato, non puntando molto sul narrato però non mi è garbato molto personalmente..
Spero un giorno tu riesca a finire the Witcher che, secondo me, è il miglior gioco di questa gen a mani bassissime, seguito da Dying Light e Prey
Dying light giocone, forse l'unico altro gioco oltre shadow of mirror che ho finito con le gen attuali (più due cross gen che sono assassins creed black flag e gta v)
The witcher comunque l'ho giocato molto, e probabilmente ero a una o due quest dalla fine, ma il combat system con poco senso di impatto, oltretutto molto danzerino non mi era mai molto piaciuto, anche il mondo di gioco non lo sentivo mio come invece sento miei una terra di mezzo, o una skyrim. La prima per essere tratta dall'universo tolkeniano che di cui ovviamente sono un grande fan, a seconda per la natura più sandbox del titolo, man mano che ci giochi impari tutto pian piano riguardo a skyrim le sue leggende, le popolazioni ecc. e hai un tuo personaggio che può entrare in questo mondo come vuole ed essere chi vuole.
Non essendo fan della saga dello strigo molte cose non mi ci trovavo, è un bellissimo universo fantasy però non avendo mai letto i libri non mi sono mai sentito parte di quel mondo
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
the witcher 3 o è altri è fatto dai cd project o simle, l'ho visto prima su steam, ma non era un esclusiva sony? quasi quasi lo prendo ora scontato a 14 euro per giocarlo a natale. se lo consigliate.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Dying light giocone, forse l'unico altro gioco oltre shadow of mirror che ho finito con le gen attuali (più due cross gen che sono assassins creed black flag e gta v)
The witcher comunque l'ho giocato molto, e probabilmente ero a una o due quest dalla fine, ma il combat system con poco senso di impatto, oltretutto molto danzerino non mi era mai molto piaciuto, anche il mondo di gioco non lo sentivo mio come invece sento miei una terra di mezzo, o una skyrim. La prima per essere tratta dall'universo tolkeniano che di cui ovviamente sono un grande fan, a seconda per la natura più sandbox del titolo, man mano che ci giochi impari tutto pian piano riguardo a skyrim le sue leggende, le popolazioni ecc. e hai un tuo personaggio che può entrare in questo mondo come vuole ed essere chi vuole.
Non essendo fan della saga dello strigo molte cose non mi ci trovavo, è un bellissimo universo fantasy però non avendo mai letto i libri non mi sono mai sentito parte di quel mondo
Giocone si, anche the following mi è piaciuto molto, qualità prezzo a dir poco ottima, anche se ho preferito la storia principale e andare a cercare i tantissimi segreti/easter egg che hanno messo dentro.. Per quanto riguarda The Witcher va a gusti come sempre, anche se concordo che il combat system ha di certo delle lacune, io alterno abbastanza la spada ai poteri (anche e soprattutto quelli alternativi), e giocato a livello alto offre anche una discreta strategia da attuare contro i nemici più forti tramite pozioni, unguenti ecc.. Neanche io avevo mai letto nulla dello strigo, manco giocato i precedenti se per questo.. Però boh mi ha davvero rapito da subito.. Ed effettivamente dopo la prima run dove, appunto conoscevo poco o nulla del Witcher, mi sono fatto una cultura sul mondo di gioco, infatti, la seconda run me la sono gustata molto di più.. Ora sono addirittura alla terza, ma sto giocando molto molto lentamente, anche per mancanza di tempo.. Oltretutto, dalla seconda run, con le espansioni incluse che sono CLAMOROSE.. 10 € una e 20€ l'altra (ovviamente ora si trovano a meno) longevità altissima, roba che altri publisher avrebbero chiesto altri 70€ tranquillamente, perché ne esce quasi un altro gioco completo.. Io invece ho mollato Skyrim, avendolo giocato per la prima volta con la remastered, quindi aveva già i suoi anni alle spalle, l'ho trovato davvero troppo troppo legnoso, tanto da doverlo abbandonare, peccato di certo, perché è indubbiamente un grandissimo gioco.. Comunque, tornando OT, se non hai ancora preso il gioco, ho visto che sull'amazzone c'è in sconto per il black friday, una versione speciale (o qualcosa di simile) di Shadow Of War, sui 47 se non sbaglio
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
the witcher 3 o è altri è fatto dai cd project o simle, l'ho visto prima su steam, ma non era un esclusiva sony? quasi quasi lo prendo ora scontato a 14 euro per giocarlo a natale. se lo consigliate.
Consigliatissimo, a me non ha mai fatto breccia nel cuore, ma è dopo forse horizon, a detta di tutti il capolavoro di questa gen. No, l'esclusiva Sony è proprio horizon zero dawn. The witcher è multipiattaforma
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Giocone si, anche the following mi è piaciuto molto, qualità prezzo a dir poco ottima, anche se ho preferito la storia principale e andare a cercare i tantissimi segreti/easter egg che hanno messo dentro.. Per quanto riguarda The Witcher va a gusti come sempre, anche se concordo che il combat system ha di certo delle lacune, io alterno abbastanza la spada ai poteri (anche e soprattutto quelli alternativi), e giocato a livello alto offre anche una discreta strategia da attuare contro i nemici più forti tramite pozioni, unguenti ecc.. Neanche io avevo mai letto nulla dello strigo, manco giocato i precedenti se per questo.. Però boh mi ha davvero rapito da subito.. Ed effettivamente dopo la prima run dove, appunto conoscevo poco o nulla del Witcher, mi sono fatto una cultura sul mondo di gioco, infatti, la seconda run me la sono gustata molto di più.. Ora sono addirittura alla terza, ma sto giocando molto molto lentamente, anche per mancanza di tempo.. Oltretutto, dalla seconda run, con le espansioni incluse che sono CLAMOROSE.. 10 € una e 20€ l'altra (ovviamente ora si trovano a meno) longevità altissima, roba che altri publisher avrebbero chiesto altri 70€ tranquillamente, perché ne esce quasi un altro gioco completo.. Io invece ho mollato Skyrim, avendolo giocato per la prima volta con la remastered, quindi aveva già i suoi anni alle spalle, l'ho trovato davvero troppo troppo legnoso, tanto da doverlo abbandonare, peccato di certo, perché è indubbiamente un grandissimo gioco.. Comunque, tornando OT, se non hai ancora preso il gioco, ho visto che sull'amazzone c'è in sconto per il black friday, una versione speciale (o qualcosa di simile) di Shadow Of War, sui 47 se non sbaglio
Presa la versione normale, costa 47 una speciale del primo capitolo (titoli quasi uguali senza numerazione, stavo per prendere il primo capitolo di nuovo se non facevo attenzione :D)
Ho preso la standard a 42€, se no c'era una speciale a 75, con il season pass. Ma credo che se mi piacerà prenderò le espansioni più avanti
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Presa la versione normale, costa 47 una speciale del primo capitolo (titoli quasi uguali senza numerazione, stavo per prendere il primo capitolo di nuovo se non facevo attenzione :D)
Ho preso la standard a 42€, se no c'era una speciale a 75, con il season pass. Ma credo che se mi piacerà prenderò le espansioni più avanti
Buon divertimento :D.. Io invece mi sa sto giro salto, nulla che mi interessi (che non abbia ancora giocato) sia sullo store che sull'amazzone.. Speravo in Hellsblade Senua's sacrifice ma nulla da fare.. Ti consiglio sempre sull'amazzone Prey (stessi produttori di Dishonored) a 27 €, che, se sei amante della fantascienza, è d'obbligo avere soprattutto a quel prezzo
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Buon divertimento :D.. Io invece mi sa sto giro salto, nulla che mi interessi (che non abbia ancora giocato) sia sullo store che sull'amazzone.. Speravo in Hellsblade Senua's sacrifice ma nulla da fare.. Ti consiglio sempre sull'amazzone Prey (stessi produttori di Dishonored) a 27 €, che, se sei amante della fantascienza, è d'obbligo avere soprattutto a quel prezzo
Avessi altri soldi da spendere avrei preso f1, sta a 30 ma ero tra shadow war e f1. Sarà per Natale, per ho visto qualche gameplay e non mi convinceva molto
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Iniziato da qualche giorno, una cosa positiva che c'era anche nel primo è che il gioco ti impone quasi a giocare la storia principale per poter sbloccare abilità molto importanti e che influiscono pesantemente sul gameplay. Altrimenti di solito tra side quest, collezionabili e quanto altro in un gioco open world spesso io abbandono la storia principale per dedicarmi ad altro. Anche la storia mi sembra leggermente meglio del primo capitolo, che era la solita storia di vendetta vista e rivista in migliaia di videogiochi e film. Ho finito ieri il primo atto e me lo sono goduto, storia che in un signore degli anelli ci sta benissimo e sembra pure stata scritta bene, spero non cali di livello anche se purtroppo su un forum inglese mi sono spoilerato una roba che mi ha fatto storcere un po il naso
lovestory tra shelob e sauron (????)
e spero più avanti non giri intorno a quello. Bellissimo il Re stregone, un pó meno gli altri Nazgul, sembravano dei giocatori di football. Da quel che ho visto ci sono tante aree esplorabili, spero siano caratterizzate meglio rispetto al primo capitolo, con due macroaree ma a parte il cancello nero erano praticamente tutte un copia incolla. Ok a mordor non ti puoi aspettare chissà che fantasia di costruzioni luci colori e decorazioni ma un pochino di più potevano fare. Qui già apprezzo l'idea di cominciare con una bella cittadina (cirit ungol) e in generale sembra ambientato tutto un pó più a ovest rispetto al primo capitolo. Ottima scelta.
Bellissimi e vari come nel primo tutti gli uruk anche se al livello 10 non ho ancora incontrato nessuna vera e propria nemesi da portarmi dietro per diverso tempo e faticare ad uccidere. È tornato solo in vita tre volte un piccoletto arciere che si è nominato "l'ammazzatark" però ha delle debolezze abbastanza spaventose che mi permettono di ucciderlo sempre easy
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Segnalo che oggi è domani shadow of war è entra a far parte del calendario dell'avvento di Sony, con uno sconto sulle due versioni del gioco (35€ base e 65€ con season pass)
Must have per i fan del Signore degli anelli, lo sto davvero divorando, mi piace molto più del primo in cui avevo trovato qualche difficoltà a farmelo piacere ma tutto sommato era molto bello anche quello
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sicuramente un sistema che rendeva davvero ogni incontro con gli orchi di questi due videogame unico e molto simili alle vere nemesi che si sono viste anche nei film della saga.
Sistema che è stato ufficialmente approvato per un brevetto, già ci provarono in passato ma il brevetto non fu concesso.
Però sinceramente non vedo come e chi potrebbe utilizzare una cosa simile.
Ad ogni modo WB mette le mani avanti. Chi vorrà utilizzare un sistema vagamente simile nei propri videogame presumibilmente dovrà fare i conti con lei.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,130
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren

Utenti online