VOTO FINALE

Voto finale

  • 1

  • 2

  • 3

  • 4

  • 5

  • 6

  • 7

  • 8

  • 9

  • 10


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Ho giocato molto poco a MyClub quest'anno. Giusto per provare.

Il mio voto è 5- (da intendersi riferito al solo comparto MyClub).

Gli IF settimanali hanno totalmente snaturato le peculiarità che rendevano MyClub diverso da FUT.

La continua uscita di "carte" sempre più forti (a pagamento) rende INUTILE qualsiasi progressione basata su strategie e crescita dei giocatori. Nei vecchi MyClub i giocatori rendevano in modo diverso in base alla mentalità dell'allenatore e la crescita dei livelli, commisurata a quanto volevi "credere" in un dato giocatore, rendeva possibile avere team fatti di palle argento, oro e nere con cui poter competere. Con gli IF settimanali tutto questo ha perso senso perché escono di continuo figurine che sbilanciano i valori in campo...

Ed ovviamente, con una simile filosofia, non potevamo non trovare un gameplay che non fosse cucito ad arte per spingere ad avere i giocatori più forti a colpi di micro(?)transazioni... gameplay che infatti è anni luce diverso dalla modalità divisioni online e che è scriptato all'inverosimile... come la concorrenza...

Se uno cerca questo genere di esperienza dovrebbe prendere fifa ad occhi chiusi...
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
Gioco solo a questo, con la play ci vedo DAZN e NETFLIX.

Gli do un 6, per giustificare il tempo che gli dedico, non molto a dire il vero.

Gioco solo MyClub a 3 stelle, per allenare i pupaxxetti che poi utilixxo nei tornei del forum, la "modalità" che preferisco.

Credo di aver trovato il giusto equilibrio per farmelo piacere, è un mexxo per condividere qualcosa con altre persone ed è un tutt'uno con il forum.

Ho dovuto accettare tutto quello che non va, serviva un compromesso.

Ho sintetixxato la mia esperienxa più che aver espresso un giudixio netto dedicato al titolo.

La cosa che più detesto è l'alto tasso di ingiocabilità nelle partite online, mi riferisco al LAG, a tratti straxiante.
Se K mitigasse gli effetti di questo elemento depotenziante farebbe, per me, un bel salto in avanti.

x
 

lalletto

Esordienti
24 Febbraio 2015
108
63
28
I featured settimanali e le palle nere elargite a mani larghe dai pool rovinano una modalità myclub che seppur essendo identica all'anno scorso in questo 2019 è diventata una "collezione di carte".
Il tutto rende la modalità meno realistica, meno manageriale relativamente alla crescita giocatori e con il solo e unico obiettivo di accaparrarsi le carte con l'overall più alto solo ed esclusivamente con spin da 100 coins.
Vedere leggende del calibro di maradona e romario "scherzati" sul campo dai vari zyiech e simeone junior strapompati è un abominio, una vergogna infinita per qualsiasi sportivo appassionato di calcio.
È AGGHIACCIANDEEEE!!!!
Master league e altre modalità offline praticamente invariate da anni, altra cosa molto ma molto grave.
L'unica cosa che mi ha fatto votare 6 a questo sondaggio è che il gameplay è di tutto rispetto, il gioco si lascia giocare e appassiona per i 90 minuti nei quali si scende in campo e questa alla fine dei conti è l'aspetto che conta di più.
Non me la sento di dare un voto minore al 6 a un gioco ke, nonostante tutto, è il mio preferito, ke mi ha tenuto compagnia x tutti questi mesi e che mi ha permesso di passare piacevoli pomeriggi con i miei amici.
Spero con tutto il cuore che le enormi entrate di questa edizione (ke ha permesso a konami di fare letteralmente i "soldi con la pala") possano far sì ke l'edizione 2020 sia migliore di questa attuale, anche se so x certo ke lo acquisterò quasi certamente al day1 come sempre accade tutti gli anni ormai da pes 6.
Saluti a tutti voi del forum.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Premessa: giocavo a ISS pro quando ancora c'erano DelPerio Crasto e Skrachenko e i nomi da editare se volevi quelli reali.
Sono stato poi una quindicina di anni senza giocare dato che non avevo più la play, ho ricominciato un paio di anni fa con qualche partita random a casa di un amico che ha la play e quest'anno ho scaricato pes lite per pc di cui non ero a conoscenza.
A parte il fatto che il gioco è forse un pò troppo frenetico (pare un flipper, sempre avanti e indietro da un'area all'altra) tutto sommato mi è piaciuto, pur con le limitazioni dell'edizione lite, tanto che non vedo l'ora che esca il nuovo a setttembre per comprare l'edizione full e farmi dall'inizio la mia squadra di bronzini e bianchini a una stella.
 

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Voto 3 dato dalla media(alla buona) di:
-gameplay 8
-agenti giocatori e fp 8
-longevita 1
- modalità 1
- server e gestione dei problemi relativi a essi 1
- "strane cose" che avvengono durante le partite in maniera palese 0 ZERO
E son stato pure di manica larga

Confermo il voto di Koon.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Spero con tutto il cuore che le enormi entrate di questa edizione (ke ha permesso a konami di fare letteralmente i "soldi con la pala") possano far sì ke l'edizione 2020 sia migliore di questa attuale

Non esiste ragione logica per cui MyClub dovrebbe abbandonare le "novità" che abbiamo visto quest'anno: la Konami è una azienda e non cambieranno mai qualcosa che fa guadagnare di più. Quindi gampeplay flipper, scriptato e spacchetamenti a ogni settimana saranno SICURO la costante anche in PES 20.

Nutro anche poche speranze su tutto il comparto offline... oggi nelle case arriva la fibra ed i tempi delle notti trascorse da "soli" a nerdare un videogioco appartengono al passato... sviluppare un gioco solido offline costa molto e non ci sono le condizioni per un ritorno dell'investimento... ovviamente, per la stessa ragione, non mi aspetto chissà quale IA...

La prossima stagione giocherò solo divisioni online e partite in multiplayer for fun... quindi spero che l'ottimo gameplay di quest'anno venga ulteriormente rifinito... e spero in qualche novità in difesa... basta...
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Però deciditi..
:rotfl::rotfl:

Più o meno dall'uscita di PES LITE sino alla patch di settimana scorsa, il gameplay di MyClub ha attinto, a mani bassi, tutto il peggio della concorrenza. Partite veloci, rimpalli random, scripting a go go e carte sbilanciate capaci, da sole, di cambiare le partite.

All'infuori di MyClub... e mi riferisco alle divisioni online... il gameplay invece è sempre rimasto molto simile a quello della demo... ovvero un gioco ragionato, tattico ed estremamente godibile... dove la fatica ha un grosso peso... dove le condizioni del campo hanno un grosso peso... dove, come in una partita reale, puoi adattarti, colpo su colpo, alle mosse dell'avversario per cercare di arrivare al gol... si vedono partite che finiscono 0-0... spesso si vince di misura... bello...

Da PES 20 io mi aspetto un MyClub ancora più schifoso (per spingere i bimbi che arrivano da pes lite a usare la carta gialla dello zio peppe) e spero in modalità online belle da giocare come lo sono state quest'anno...
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
ho messo 5 e mi sono pentito... 2 dovevo mettere. Ieri ho visto ogni cosa. Un bagno di sangue. Avevo tempo e ho giocato un paio d'ore, di prima mattina. Ne ho perse 6 consecutive, un paio di pareggi e ho mollato. Metà pomeriggio mi ricollego e riesco a vincerne 2. Gol sbagliati a porta vuota, maroni dei portieri clamorosi, contropiedi da calcio d'angolo a favore, pali e traverse all'ultimo secondo... no così è troppo. 6 consecutive non ricordo di averle mai perse. Ora possiamo parlare di tutto, sono tutte cose che già so. Abbiamo il problema dell'esistenza di altre persone che hanno i nostri stessi diritti, compreso quello di palesarsi online, e su questo non possiamo fare nulla. Poi ci sono i difetti del gioco che consentono ai suddetti di spadroneggiare in lungo e in largo. Mettici i server e il divertimento è assicurato. Però sta cosa, che possiamo chiamare come vi pare, che ti fa venire il sangue alla testa proprio non mi va giù. E' troppo marcata, caxxo dovevano accennarla appena se proprio dovevano. Ma così no, è sgamata in modo clamoroso. In alcune partite di quelle dette potevo stare li 2 ore, avrei perso comunque.
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
ho messo 5 e mi sono pentito... 2 dovevo mettere. Ieri ho visto ogni cosa. Un bagno di sangue. Avevo tempo e ho giocato un paio d'ore, di prima mattina. Ne ho perse 6 consecutive, un paio di pareggi e ho mollato. Metà pomeriggio mi ricollego e riesco a vincerne 2. Gol sbagliati a porta vuota, maroni dei portieri clamorosi, contropiedi da calcio d'angolo a favore, pali e traverse all'ultimo secondo... no così è troppo. 6 consecutive non ricordo di averle mai perse. Ora possiamo parlare di tutto, sono tutte cose che già so. Abbiamo il problema dell'esistenza di altre persone che hanno i nostri stessi diritti, compreso quello di palesarsi online, e su questo non possiamo fare nulla. Poi ci sono i difetti del gioco che consentono ai suddetti di spadroneggiare in lungo e in largo. Mettici i server e il divertimento è assicurato. Però sta cosa, che possiamo chiamare come vi pare, che ti fa venire il sangue alla testa proprio non mi va giù. E' troppo marcata, caxxo dovevano accennarla appena se proprio dovevano. Ma così no, è sgamata in modo clamoroso. In alcune partite di quelle dette potevo stare li 2 ore, avrei perso comunque.
Tranquillo ho messo 2 io al posto tuo ,volevo mettere 5 o forse 6:rolleyes: ,settimana scorsa avrei messo 10 :D,ieri 1:eek: ,non credo di essere molto adatto a dare voti ,forse solo chi non ha fame può giudicare la qualità del cibo :evil:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,606
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL