VOTO FINALE

Voto finale

  • 1

  • 2

  • 3

  • 4

  • 5

  • 6

  • 7

  • 8

  • 9

  • 10


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Se dovreste riassumere il tutto ,una stagione intera dando un semplice voto, che voto dareste
" obbiettivamente" a questo capitolo ?


Se dovessi dare io un voto ne darei 2 ;

  • un 10 all'azienda giapponese che ha capito come monetizzare in modo semplice e veloce.

  • a livello di gioco - modalità - longevità - darei una insufficienza un 5,
non è cambiato nulla da gli anni passati salvo più palle nere per tutti,e l'avvento dei featured player a 100 coins e 25 k 3 giocatori. di cheaters ne ho beccati di meno , ma ci sono sempre , come i bianchini con le black a liv 1-2-3- d'altronde, per non citare i server!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: anestis

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Gioco a Pes (winning eleven) dalla prima PlayStation ma questo è stato il primo anno di myClub. A mio avviso un enorme potenziale oscurato dalle note dinamiche (uno schifo) e dalla poca longevità data dalla mancanza di iniziative da parte di Konami (praticamente ormai gioco solo per il gusto di aumentare la valutazione, anche perché oltre quello stimolo non è che ce ne siano tanti altri). Nel complesso, la sezione myClub non raggiunge la sufficienza...
 
  • Like
Reactions: Sax7 e VENTICELLO

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
Mille difetti e tante incazzature, ma alla fine son sempre lì a giocare, quindi una sufficenza ci sta, in attesa di corpose aggiunte a livello di sfide settimanali
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO
F

Faberuk

Guest
Da rimandare ma più che un arrivederci, il mio sara ' un' addio! Denaro e onesta, non vanno a bracetto, il gioco è diventato un collezzionabile di giocatori ibridi, semi leggende e super sayan..... Non offre nulla di più, se a questo ci aggiungi poi che sovente, neanche ti fa giocare, Ecco che ciai la frittata fatta, per me da boicottare vista la nuova tendenza di Konami, problemi ce ne son stati anche nelle passate stagioni ma la ciclicita era molto meno accentuata e si poteva giocare, qui è divenuto un terno Al lotto e se mi ritrovo a Dover stringere le chiappe quando affronto un senza mani.... Allora che ce gioco a fa ma a tutti voi sognatori dico, buona fortuna;)
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Per il gameplay inteso come creazione di gioco e difesa per me un bel 8 pieno lo prende (a fifa darei un 4/5)
Per i noti problemi di cambio cursore, portieri che spostano da soli il 50% delle gare, corner kick glitch, più tutti i "buchi" a livello di sfide online (*****, lag, cheaters, panchine bianche, solisti in co-op, etc. etc.) si becca un bel 1, anche perchè in un anno intero nonostante le segnalazioni siano state fatte da tanti player e siano state rilasciati 4/5 aggiornamenti questi problemi non sono mai stati nemmeno guardati, e tanti c'erano già nell'edizione 2018.
Il mio voto è la media dei 2.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

dadamach

Pulcini
23 Febbraio 2017
30
17
8
PSN ID
dadamach
Il gameplay mi piace abbastanza anche se preferivo quello del 2018 che era meno frenetico.
Sulla modalità myClub che dire? Sarà che mi piace giocare soprattutto con squadre a 3, massimo 4 stelle, ma non mi è piaciuta la pioggia di palle nere che, alla fine, rendono le squadre tutte uguali.
Dovrebbero trovare il modo di conservare le squadre di fantasia ma anche di inserirle in un contesto più competitivo
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Da rimandare ma più che un arrivederci, il mio sara ' un' addio! Denaro e onesta, non vanno a bracetto, il gioco è diventato un collezzionabile di giocatori ibridi, semi leggende e super sayan..... Non offre nulla di più, se a questo ci aggiungi poi che sovente, neanche ti fa giocare, Ecco che ciai la frittata fatta, per me da boicottare vista la nuova tendenza di Konami, problemi ce ne son stati anche nelle passate stagioni ma la ciclicita era molto meno accentuata e si poteva giocare, qui è divenuto un terno Al lotto e se mi ritrovo a Dover stringere le chiappe quando affronto un senza mani.... Allora che ce gioco a fa ma a tutti voi sognatori dico, buona fortuna;)
Mi ritrovo, con rammarico, a dover condividere parola per parola.
Aggiungerei poi una delle cose che ormai da anni mi fa storcere il naso; Gli allenatori con moduli preimpostati, togliendoti nettamente "lo sfizio" di giocare come vuoi. Questa cosa più ci penso (e spesso lo evito) e più mi da ai nervi. Compro un gioco per simulare calcio. No, no per niente. Simuli quelli che loro hanno deciso di simulare con schemi e settaggi preimpostati.

Ad oggi io ho meno (o poco più, non ricordo) di 700 partite e non era mai successo, da sempre.
Ho giocato molto meno perchè dopo soli 2 mesi di gioco ero scudo nero e avevo, dopo il secondo agente Champions, praticamente tutti i giocatori che mi interessavano.
Ho buttato molti punti perchè per trovare stimoli mi sono messo a giocare con squadre bronzo senza usare filtri.

Il mio voto è 5, ed è forse il voto più basso che do a questo gioco da sempre.
Il gameplay è settato malissimo, poi chiamatelo script, chiamatele magagne o favoritismi, il succo è sempre lo stesso.
Certe cose brutte si verificano anche nelle modalità offline, ho provato a fare la master svariate volte e quando il COM decide che deve vincere non si sono caxx che tengano, spallate fuori dalla portata di comuni mortali con giocatori palla bianca che spostano un Ronaldo lontano di 3 metri, un Luisao che recupera sei metri in velocità ad Aubameyang e tutto sto genere di cose vomitevoli.

Poi ci sono le cose strane strane 2.0, tipo quando devi fare la quinta vittoria consecutiva e il Matchmaking diventa inspiegabilmente lentissimo, pignolo e meticoloso, accoppiandoti magicamente a un 400 di valutazione o a uno dei primi in classifica.

Mi sono ritrovato quest'anno più volte ad accantonare il gioco.
Io gioco da sempre a tutte le modalità e mai mi ero staccato così tanto, ma in questa edizione se non fosse stato che ho scoperto belle amicizie in live con alcuni di voi, probabilmente avrei lasciato tutto poco dopo natale.

Per chi non mi conoscesse dico:
Sono alto in classifica, ma vi assicuro che certe cose capitano a tutti.
Dategli il nome che volete. E' proprio il gioco come gameplay quest'anno che ha fatto enormi passi indietro.
Con questo non dico che non ci sia "script", anzi, spesso mi sono ritrovato a pensare che l' IA scelga addirittura nel prematch chi debba vincere, ma dico, sempre con rammarico, che rapportando tutto anche alla Master, hanno cannato proprio tutto con i settaggi di gioco.

Volevo scrivere solo il voto e invece sto facendo testamento.
Basta.
Spero sia scritto in modo chiaro e non ripetitivo quello che penso. Non rileggo e correggo, sono a lavoro.
 
Ultima modifica:

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
voto 6
solo perchè a far le medie non so cosa verrebbe fuori.
non so neanche che voto darei alle singole voci, perchè ho perso il conto delle singole voci.
che voto posso dare ad un fantastico gameplay in cui la cpu gioca meglio di te e quindi giochi contro gente che la fa giocare al posto suo?
che voto dareste al cursore?
che voto dareste alla cpu quando ti gioca contro e\o a favore?
che voto dareste alla vs.com che si inventa le punizioni al 119 e te le segna all'incrocio con uno vgg 43 calcipiazzati 30?
che voto dareste alle fantastiche skill che hanno rivoluzionato myclub ma se provi ad effettuarle e c'è qualcuno in giro nel raggio di 20 metri, hai già perso la palla?
che voto dareste ai ricchi premi e cotillon settimanali? quali, esattamente, poi?
che voto dareste alla varietà delle modalità?
che voto dareste all'allenamento che ha la regolarità di una roulette russa?
che voto daresta alla raccolta di figurine che ha l'unico scopo di avere una figurina in più di cui lamentarsi e non usare per carenza di opportunità di sfruttamento? (qualcuno 10, lo so, ma non io)
che voto dareste al costo delle inutili figurine? equo pagare un gioco 300 zucche in un anno per lamentarsene 6 giorni la settimana in media?

che voto dareste a qualcuno che nonostante tutto ogni giorno accende la ps4 solo per pes.
6, ecco.
ma più perchè non si riesce a staccare che per meriti di konami. 6 perchè riesco a vederci ancora il bello. ma sarò cretino io.

peraltro, questo gameplay strano mi ha portato al record di ranking, forse dovrei dare 7. oppure sono davvero migliorato nel tempo? oppure è lo script che mi avvantaggia perchè schiero pirloni contro i mostri? momentum? magari dovrei mettere 5?

insomma. dare un voto a questo gioco, lucidamente, temo sia possibile quanto disputare una challenge ad armi pari, confidando che vinca il migliore. STICAZZI, votomedioh.


@Doc Holliday ahah siamo sincronizzati XD
 
Ultima modifica:
F

Faberuk

Guest
Mi ritrovo, con rammarico, a dover condividere parola per parola.
Aggiungerei poi una delle cose che ormai da anni mi fa storcere il naso; Gli allenatori con moduli preimpostati, togliendoti nettamente "lo sfizio" di giocare come vuoi. Questa cosa più ci penso (e spesso lo evito) e più mi da ai nervi. Compro un gioco per simulare calcio. No, no per niente. Simuli quelli che loro hanno deciso di simulare con schemi e settaggi preimpostati.

Ad oggi io ho meno (o poco più, non ricordo) di 700 partite e non era mai successo, da sempre.
Ho giocato molto meno perchè dopo soli 2 mesi di gioco ero scudo nero e avevo, dopo il secondo agente Champions, praticamente tutti i giocatori che mi interessavano.
Ho buttato molti punti perchè per trovare stimoli mi sono messo a giocare con squadre bronzo senza usare filtri.

Il mio voto è 5, ed è forse il voto più basso che do a questo gioco da sempre.
Il gameplay è settato malissimo, poi chiamatelo script, chiamatele magagne o favoritismi, il succo è sempre lo stesso.
Certe cose brutte si verificano anche nelle modalità offline, ho provato a fare la master svariate volte e quando il COM decide che deve vincere non si sono caxx che tengano, spallate fuori dalla portata di comuni mortali con giocatori palla bianca che spostano un Ronaldo lontano di 3 metri, un Luisao che recupera sei metri in velocità ad Aubameyang e tutto sto genere di cose vomitevoli.

Poi ci sono le cose strane strane 2.0, tipo quando devi fare la quinta vittoria consecutiva e il Matchmaking diventa inspiegabilmente lentissimo, pignolo e meticoloso, accoppiandoti magicamente a un 400 di valutazione o a uno dei primi in classifica.

Mi sono ritrovato quest'anno più volte ad accantonare il gioco.
Io gioco da sempre a tutte le modalità e mai mi ero staccato così tanto, ma in questa edizione se non fosse stato che ho scoperto belle amicizie in live con alcuni di voi, probabilmente avrei lasciato tutto poco dopo natale.

Per chi non mi conoscesse dico:
Sono alto in classifica, ma vi assicuro che certe cose capitano a tutti.
Dategli il nome che volete. E' proprio il gioco come gameplay quest'anno che ha fatto enormi passi indietro.
Con questo non dico che non ci sia "script", anzi, spesso mi sono ritrovato a pensare che l' IA scelga addirittura nel prematch chi debba vincere, ma dico, sempre con rammarico, che rapportando tutto anche alla Master, hanno cannato proprio tutto con i settaggi di gioco.

Volevo scrivere solo il voto e invece sto facendo testamento.
Basta.
Spero sia scritto in modo chiaro e non ripetitivo quello che penso. Non rileggo e correggo, sono a lavoro.
Bella Doc.... Il mio è un rammarico anch'esso, in quanto ho da sempre amato il gioco ma a tutto ce un limite, è ahime non riesco ad essere schierato nelle liste di quelli che "in culo te centra ma in testa no, è Quindi da li la mia decisione. Abbiamo fatto amichevoli fuori dal my club ma come avrai notato la musica non cambia, il gioco, in toto, è stato programmato per dare ed avere, lasciando poco spazio alla fantasia..... Non è più partecipare, spesso e sovente è giusto assistere, ed allora me lo faccio da me l'assist vado in gol sfanculando!!!
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
io ho messo un 5 ..che pero e una media tra gameplay che per me è piu che buono (direi un 7,5 ) e tutte le altre dinamiche del titolo konami che sono purtroppo tutte sotto la sufficienza... licenze 4 modalità 3 ( ma forse anche meno di 3 )
Comunque un titolo tutt'altro che positivo ; che se non fosse per la coop avrei abbandonato gia da tempo .
il gioco si salva solo nei 90 minuti in campo, che poi e la cosa piu importante... Alla fine potrebbe anche bastare , cosa vogliamo in piu ? ma invece dovrebbero stupirci il prossimo anno con nuove modalità, ma da quello che dicono i dirigenti konami : a settembre avremmo un pes 19.2 con solo grafica migliore, basterebbe poco per far contenti i clienti, a me per esempio mi accontenterei di amichevoli coop come ci sono per il singolo.... cosi organizzerei dei tornei, ma sembra di desiderare la luna.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Volevo aggiungere come scritto da qualcuno che cmq quando si scende in campo il gioco è ottimo il gameplay regge alla grande nonostante le squadre fantascientifiche proposte in campo(portiere tutti 99 giocatori col turbo booster altri da valutazioni improponibili)

Gameplay 8(al netto di script e forzature varie)

Modalità 4

La media resta cmq 6.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Volevo aggiungere come scritto da qualcuno che cmq quando si scende in campo il gioco è ottimo il gameplay regge alla grande nonostante le squadre fantascientifiche proposte in campo(portiere tutti 99 giocatori col turbo booster altri da valutazioni improponibili)

Gameplay 8(al netto di script e forzature varie)

Modalità 4

La media resta cmq 6.
mettici pure i bug e i cheaters e la media si abbassa ancor di piu!
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Voto 3 dato dalla media(alla buona) di:
-gameplay 8
-agenti giocatori e fp 8
-longevita 1
- modalità 1
- server e gestione dei problemi relativi a essi 1
- "strane cose" che avvengono durante le partite in maniera palese 0 ZERO
E son stato pure di manica larga