Vorrei un vostro parere su questo PES in vista di un mio acquisto

blubasso

Esordienti
11 Marzo 2016
108
41
28
Ciao,
l'anno scorso ho saltato PES 16 e ho giocato al 15. Quest'anno volevo un titolo di calcio e il più possibile simulativo.

In genere gioco a Become a Legend mentre lascio la gestione di una squadra a un titolo manageriale, che ritengo sia più completo.

Ho dato un'occhiata su YouTube a FIFA 17 e sebbene abbia delle cose carine, ciò che non riesco a digerire è specialmente quella sensazione di "finto" (non saprei come altro spiegarmi), quando guardo un gameplay. È chiaro che è una mia personale sensazione ma preferisco PES, in questo senso.

A vostro parere quali sono i punti di forza di questo nuovo 17 e quali sono quelli deboli, fermo restando che ovviamente se piace o meno è soggettivo?

P.S. Dimenticavo: giocherei su PC.
 
Ultima modifica:

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
La versione PC ha la grafica un pò "castrata" rispetto alle versioni console.

PES è inferiore a FIFA per parco licenze e per il comparto online mentre è superiore in tutto il resto.

Il grosso punto debole per me resta sempre il netcode...
 

blubasso

Esordienti
11 Marzo 2016
108
41
28
La versione PC ha la grafica un pò "castrata" rispetto alle versioni console.

PES è inferiore a FIFA per parco licenze e per il comparto online mentre è superiore in tutto il resto.

Il grosso punto debole per me resta sempre il netcode...

Grazie per la risposta! :)

Discorso grafica: a meno che non ne abbia una del 1989 mi sta anche bene, non cerco la grafica sensazionale a tutti i costi. Certo, sarebbe bello avere botte piena & moglie ubriaca ma se non si può, è comunque ok.

Parco licenze: me ne sbatto allegramente. Se l'Inter (per esempio) si chiamasse Madonnina 2.0 o il Cagliari si chiamasse Ajò AC non me ne può fregare di meno. Io voglio giocare a calcio virtuale e la squadra del cuore me la guardo in TV ;)

È quel tuo "tutto il resto" che mi piace: dal gameplay alle meccaniche di gioco. Bene. :)
 

KartmanX86

Giovanissimi B
22 Agosto 2016
221
132
43
È uno dei pes più riusciti degli ultimi anni.
Ha preso ciò che di buono era riuscito nel precedente capitolo, ha corretto i grossi difetti ed ha migliorato un pò tutti i pregi.
Il punto di forza ovviamente è il gameplay. In particolare ti sottolineo una grandissima IA che viene apprezzata sopratutto nella cpu, sembra quasi di giocare contro un umano, ma anche l'ia che gestisce i giocatori del tuo team che non controlli è notevole.
Altro aspetto che gradisco è la fisica in generale, sia della palla ma anche dei movimenti dei giocatori. Si avverte quella pesantezza che rende il gioco reale...contatti fisici, diversificazione del peso nel controllare i diversi giocatori, insomma non si ha la sensazione arcade che si ha quando si gioca a fifa.
Poi altri punti da segnalare...per ps4 ottim implementazione dei fo che annullano il problema delle licenze, miglioramenti alla master legue (la carriera per capirci) che limano i difetti della passata stagione, online ottimizzato rispetto al passato...
Difetti? Sicuramente meno completo di fifa, meno licenze, meno competizioni...insomma mancano contenuti e fronzoli ma la sostanza è tanta
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,819
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online