VISUALI DISPONIBILI

26 Ottobre 2009
86
0
6
Dopo assidua e e pedissequa ricerca di un fattore positivo scopro che, smanettando sulle visuali e le inquadrature della telecamera è possibile settare una combinazione(grandangolo+giocatore) che rende verosimilmente un match molto accostabile ad una partita vista dalla tribuna d'onore dello stadio(il che potrebbe essere quasi positivo e gradevole). Adesso non dico che sia un quasi punto a favore, ma sicuramente sostengo che lavorando su questa combinazione di base si potrebbe fare un inquadratura dinamica: grandangolo+giocatore con continue variazioni di zoom e inclinazioni dell'asse orizzontale e verticale e obliquo. es grandangolo sui contropiedi e lanci lunghi,zoom sul giocatore che entra in area con molteplici e sempre diverse angolazioni di ripresa dell'azione ,inclinazione e rotazione simultanea del campo quando l'azione si sviluppa sulle fasce cioè: se l'azione passa sulla fascia in alto(parte superiore dello schermo) tramite un cambio di lancio la visuale ruota orizzontale di 180° e verticale(schiacciamento o apertura dell angolo verticale, tipo la spydercam di sky)e viceversa. Cosa stupefacente sarebbe utilizzare simultaneamente tutti gradi di zoom attualmente presenti in ogni singolo settaggio. Ma si sa d'altronde per gestire questo innovativo suggerimento ci vuole un motore grafico con i controc. quindi vi rimandiamo al prossimo ed entusiasmante(pare vero) capitolo di pes dove le speranze di un anno sono le prime a fare le spese.. :roll: :(
 
G

Guest

Guest
BLADE_THE_FUTBOL ha detto:
Dopo assidua e e pedissequa ricerca di un fattore positivo scopro che, smanettando sulle visuali e le inquadrature della telecamera è possibile settare una combinazione(grandangolo+giocatore) che rende verosimilmente un match molto accostabile ad una partita vista dalla tribuna d'onore dello stadio(il che potrebbe essere quasi positivo e gradevole). Adesso non dico che sia un quasi punto a favore, ma sicuramente sostengo che lavorando su questa combinazione di base si potrebbe fare un inquadratura dinamica.
Anche io ho notato che alla fine la telecamera migliore per giocare è grandangolo, però io preferisco la telecamera fissa (non giocatore).
Cosa stupefacente sarebbe utilizzare simultaneamente tutti gradi di zoom attualmente presenti in ogni singolo settaggio. Ma si sa d'altronde per gestire questo innovativo suggerimento ci vuole un motore grafico con i controc. quindi vi rimandiamo al prossimo ed entusiasmante(pare vero) capitolo di pes dove le speranze di un anno sono le prime a fare le spese.. :roll: :(
Lo zoom per le visuali sarebbe mooolto utile!!! :roll:
 
26 Ottobre 2009
86
0
6
Marco75 spero tu sia d'accordo sul mio modo di innovare e coinvolgere sia la prospettiva di gioco che di gestire la dinamica delle azioni. ;)
 
G

Guest

Guest
BLADE_THE_FUTBOL ha detto:
Marco75 spero tu sia d'accordo sul mio modo di innovare e coinvolgere sia la prospettiva di gioco che di gestire la dinamica delle azioni. ;)
A guarda, a prescindere dal fatto che io preferisca una prospettiva piuttosto che un'altra...se mi parli di INNOVAZIONI, di qualsiasi genere esse siano, non posso che essere d'accordo al 101%...

PES (ormai lo sanno anche i muri), è diventato l'ombra di se stesso...un titolo 'vecchio' non degno nè di PS3 nè di XBOX360...e come ben sai, tutti coloro che sono stati tanto attaccati a questa serie...capiscono e capiranno le critiche che muoviamo!

...altro che dare 10...

Con rispetto. ;) marco75
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online