Virtus Entella, tra l'obbiettivo 6° posto alla favola verso la Serie A

FabiosJuve1988

Primi Calci
20 Settembre 2019
12
16
3
PSN ID
FabieMalfoy1988
Eccoci qua, vi volevo raccontare la mia esperienza con la squadra della mia città, ovvero la Virtus Entella Chiavari. Inizio scoppiettante con 2 vittorie consecutive con Crotone e Perugia per poi incappare subito nel primo pareggio stagionale con l'Ascoli per poi arrivare alle prime sconfitte con le Big della categoria. La sconfitta più pesante l'ho subita contro il Chievo Verona perdendo fuori casa per 4-2. Eliminato al primo turno di Coppa Italia contro gli acerrimi rivali dello Spezia per 3-1, molto discontinuo fino a quando non sono passato da un 4-4-2 con gli esterni alti ad un 4-3-3 molto offensivo. Come metodo di gioco mi sono ispirato al Sarrismo, e fino adesso devo dire che con questo nuovo modulo sto avendo dei risultati notevoli. alla 23° di campionato mi ritrovo 3° a -10 punti dalla capolista Chievo Verona. Sul mercato ho operato molto in uscita e ho preso un centrocampista di 19 anni con valore 69, e fino adesso devo dire che sta dando delle soddisfazioni importanti. all'esordio subito assist e gol. L'obbiettivo stagionale era il 6° posto con conseguente partecipazione ai Play Off promozione, ma di questo passo potrei anche puntare alla promozione diretta in A. Durante la stagione ho ricevuto 3 chiamate per allenare altre squadre, tra cui Ascoli, Chievo Verona e Middlesbrough in Championship, ma ho rifiutato perché voglio puntare alla Serie A con la squadra della mia città natale. A fine stagione valuterò se rimanere con l'Entella oppure andarmene da vincitore in un'altra squadra, magari di Serie A. Vedremo un po' :cool:
 
Ultima modifica:

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Nooooo, LEntella. Il mio secondo amore.
10 a Chiavari. Il lungomare, le fontane, la storica promozione. La presentazione in piazza del tribunale. I mercatini, lo Sbarassu.....
Io c'ero!!!
Devo seguirti assolutamente :]:]
Forza Diavoli bianco celesti.
P. S. Ho anche la squadra di Subbuteo
 
  • Like
Reactions: gemix76

Ilgravinese

Pulcini
20 Agosto 2019
33
22
8
PSN ID
Ilgravinese
Ti seguo! Chiavari mi riporta alla mente tanti bei ricordi. Ho vissuto la città nel 2006, anno in cui ho prestato servizio militare allo stelmilit di caperana... nostalgia canaglia!
 
  • Like
Reactions: Aragon76

FabiosJuve1988

Primi Calci
20 Settembre 2019
12
16
3
PSN ID
FabieMalfoy1988
Scontro diretto per il secondo posto. Vittoria per 2-0 contro l'Empoli. La Virtus Entella si porta a -2 punti dai toscani e vanno a 5 vittorie di fila nel girone di ritorno. Con il 4-3-3 offensivo riesco a far girare bene la palla e a creare azioni da gol importanti. Possesso palla mostruoso, difesa più massiccia. Se andiamo avanti di questo passo il sogno Serie A può diventare realtà
 
  • Like
Reactions: Aragon76

FabiosJuve1988

Primi Calci
20 Settembre 2019
12
16
3
PSN ID
FabieMalfoy1988
Dopo 5 vittorie consecutive arriva una brutta imbarcata per l'Entella. Sconfitta netta per 4-1 al Benito Stirpe di Frosinone. Tripletta di bomber Trotta e gol di Pinamonti, per gli ospiti invece il gol l'ha siglato Capitan Eramo. Bruttissima Entella nel primo tempo, quasi imbambolati. I chiavaresi non riuscivano ad imporre il proprio gioco mentre gli uomini di Mister Nesta hanno pressato a tutto campo rendendo difficile il compito degli uomini di Antonicelli Nel secondo tempo l'Entella è entrata in campo molto più agguerrita, ma purtroppo senza alcun effetto positivo. Una traversa colpita da Mancosu e appunto il gol della bandiera di Eramo hanno reso la sconfitta dell'Entella poco amara. Grazie a questa sconfitta l'Empoli si porta a +5 sui biancocelesti e consolida il secondo posto. Prossima sfida per i chiavaresi il derby contro lo Spezia, finita 2-2 all'andata e 3-1 per gli spezini in coppa Italia.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

FabiosJuve1988

Primi Calci
20 Settembre 2019
12
16
3
PSN ID
FabieMalfoy1988
Dopo il successo sul Frosinone la Virtus Entella incappa in una brutta sconfitta nel derby ligure contro lo Spezia per 5-2. Partita equilibrata nel primo tempo che termina sul 2-2, ma nel secondo tempo è successo di tutto. Dopodiché altre 4 vittorie consecutive con Livorno (4-1), Cittadella (3-0), Venezia (2-0) e contro la capolista Chievo Verona (3-1). Mancano 6 partite Al termine del campionato. L'Entella riaccorcia le distanze sull'Empoli seconda in classifica e consolida il terzo posto più che meritato davanti ai rivali dello Spezia.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

FabiosJuve1988

Primi Calci
20 Settembre 2019
12
16
3
PSN ID
FabieMalfoy1988
Ennesima sconfitta, 2-0 contro il Benevento al Ciro Vigorito. Sconfitta immeritata per quello che si è visto in campo. Entella sfortunata sin da subito. Possesso palla nettamente a favore dei Chiavaresi, pali e traverse negano il gol ai biancocelesti, e si sa, gol sbagliato gol subito. I Campani sono riusciti ad imporsi grazie a 2 contropiedi micidiali. La vittoria è arrivata subito la partita seguente contro il Trapani anche se in sofferenza (3-2) per poi sbancare a Castellammare di Stabia contro la Juve Stabia per 5-2 e 3-1 sulla Salernitana. A 3 giornate dalla fine sono a - 1 dalla promozione. 3 match point a disposizione, ma basterebbe anche un pareggio per andare in Serie A
 

FabiosJuve1988

Primi Calci
20 Settembre 2019
12
16
3
PSN ID
FabieMalfoy1988
la promozione è una pura formalità a questo punto.

Difatti sono arrivato 2° :cool::cool::cool:
sul mercato ho ceduto giocatori che non ho mai utilizzato e ho promosso in prima squadra 2 giovani interessanti con livello di abilita 68 e 69, livelli che vanno più che bene per la mia squadra. Pensa che il più forte che ho ingaggiato nel mercato di gennaio adesso ha 71, difatti ho ricevuto numerose offerte anche importanti. Una squadra di Premier mi aveva addirittura offerto 8 mln € ma ho rifiutato. E' uno dei perni fondamentali per la salvezza. Ho ricevuto diverse offerte per alcune panchine tra cui l'Empoli, ma ovviamente ho rifiutato.
Ho gia iniziato la nuova stagione in Serie A. 1° giornata Entella 4-3 Chievo al 95, seconda giornata 3-3 contro la Sampdoria. In coppa Italia ho eliminato la Salernitana e dovrò affrontare la Juventus
 
  • Like
Reactions: Phd e Aragon76

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,598
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL