Videogiochi Violenti: Trump ancora li cita.

  • Autore discussione Deleted member 30356
  • Data d'inizio
D

Deleted member 30356

Guest
Ho appena sentito il discorso di Trump sulle stragi avvenute pochi giorni fa, ed ancora una volta il Presidente degli Stati Uniti dice che la colpa è anche dei videogiochi violenti! :eek:
Secondo Lui: malattia mentale+videogiochi violenti fomentano quelle persone a compiere delle stragi.
L'incitamento all'odio, il fatto che chiunque possa comprarsi un fucile d'assalto no vero?! :evil:
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non ho sentito il discorso, e ben lungi da me ascoltarlo, e anche non avendolo sentito ci sono ancora gli echi del rumore delle unghie sui vetri, in loop.

L'unica preoccupazione è, vista la direzione che un po' tutto il mondo sta prendendo (loro Trump, noi Capitan Scamorza) temo sempre nell'iniziativa di "siccome una cosa io decido che fa male, la vieto a prescindere".
Io oggi non sono libero di farmi uno spinello se non rischiando di violare la legge, e un domani magari anche di non poter andare in un negozio di domenica. Perchè lo decide qualcuno.

Non mi preoccupa l'opinione pubblica, i TG... ormai dicono tutti cazzate.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Siccome non si può approfondire la parte politica (e capisco perfettamente il perché), mi limiterò a dire che, secondo me, possono essere molteplici le cause scatenanti.. E i videogiochi vengono, semplicemente, usati come specchietto per le allodole.. Insomma, nulla di nuovo sotto al sole, classico comportamento ipocrita della società in cui si vive.. Ovviamente parere personale
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,799
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Da piccolo non c'erano,o almeno,non erano nei miei pensieri i videogiochi. Si giocava a calcio si,ma anche con pistole e fucili giocattolo(a volte ad aria compressa) alla guerra,o a guardie e ladri. Ma non è che crescendo ho avuto come vocazione di assaltare portavalori o banche o di sparare da un tetto di un palazzo a gente a caso. Se metti gente malata+semplicità di procurarsi un'arma...
 
  • Like
Reactions: Marko_97

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Che limitasse piuttosto la diffusione facile delle armi se veramente vuole che non si ripetano ste stragi, ipocrita! A GTA, CoD, Battlefield ecc. si gioca in tutto il mondo, ma ste stragi si ripetono con questa frequenza solo negli USA... Ci sarà un motivo no?
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Se metti a disposizione qualsiasi tipo di arma, nei negozi, acquistabile da chiunque.

Dall'altra parte un disadattato, arrabbiato con la società, che decide di fare un gesto estremo.

Unisci le due cose, il problema non possono essere i videogiochi.

E' come dire che un tizio abituato ad andare a fare turismo sessuale in Brasile ha contratto una malattia venerea perchè gira per casa senza calzini, a piedi nudi.

Trump è un ottimo imprenditore, uno scarso Presidente, e di sicuro non è nè psicologo nè psichiatra... certi argomenti dovrebbero essere trattati coi titoli giusti, invece di sparare a salve inviterei pure lui a ballare con le cubiste in un locale di Cervia, che è meglio.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Se metti a disposizione qualsiasi tipo di arma, nei negozi, acquistabile da chiunque.

Dall'altra parte un disadattato, arrabbiato con la società, che decide di fare un gesto estremo.

Unisci le due cose, il problema non possono essere i videogiochi.

E' come dire che un tizio abituato ad andare a fare turismo sessuale in Brasile ha contratto una malattia venerea perchè gira per casa senza calzini, a piedi nudi.

Trump è un ottimo imprenditore, uno scarso Presidente, e di sicuro non è nè psicologo nè psichiatra... certi argomenti dovrebbero essere trattati coi titoli giusti, invece di sparare a salve inviterei pure lui a ballare con le cubiste in un locale di Cervia, che è meglio.
anche il giudizio sulle sue grandi qualità imprenditoriali forse andrebbe un attimo rivisto

 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Per me ha ragione:

nel 1913 uscì Call of Beauty: World at War, un gioco fantasy dove vari schieramenti mondiali si scontravano.
nel 1936 uscì Call of Booty: World at War Again, un gioco stavolta RPG dove dovevi sconfiggere i demoni (gli ebrei nel gioco)
nel 1953 uscì Battleshit: Vietnam's evil, qui un giovane americano rimasto intrappolato in Vietnam doveva uccidere tutti per poter tornare nel suo paese.
infine uscì negli anni '90 "Steal all the oil" un gioco tipo "re della collina" dove dovevi rubare il petrolio alle nazioni asiatiche portandole in USA senza farti scoprire, e quando queste cercavano di riprenderle dovevi difenderti con dei bombardamenti nelle loro città.

Erano bei giochi, peccato non facciano delle remastered.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
ma quando lo capiranno il problema non sono le armi o i videogiochi ma il cervello malato delle persone
Un po' questo e un po' la troppo facile circolazione delle armi. Squilibrati ce ne sono ovunque in giro per il mondo, ma episodi del genere si verificano con questa frequenza solo negli USA. E' evidente che ci sia un problema di controllo delle armi lì.
 
D

Deleted member 30356

Guest
Questo topic è interessante ma anche "pericoloso".
Per adesso lo lascio, ma NON SI PARLA DI POLITICA per nessun motivo.
Io ho citato il discorso di trump solo perchè ha colpevolizzato i videogiochi violenti un'altra volta, ma potevo invece scrivere: possono i videogiochi violenti fomentare alcuni giovani a tal punto da commettere delle stragi?
La politica purtroppo potrebbe entrarci se iniziano a censurare i videogiochi che possono essere considerati "pericolosi".
E per politica non parlo di destra, sinistra o centro ma della politica che potrebbe condizionare lo sviluppo o addirittura l'uscita di un videogioco, di un film o di un libro.

Ps. Non ricordo quale sito di videogiochi che fece un'articolo contro quei videogiochi che prendevano spunto dai romanzi di Lovecraft. Credo che siano stati sommersi da una shitstorm poi. :D


Non mi preoccupa l'opinione pubblica, i TG... ormai dicono tutti cazzate
I TG... è stato un caso fortuito(?) che ho ascoltato in Diretta il discorso di Trump. Poi nessun tg visto ieri ha menzionato i videogiochi ma solo la malattia mentale(ed anche qua ci sarebbe da ridire perchè sta diventando un'alibi per mascherare altro) ed il suprematismo bianco.
 
D

Deleted member 30356

Guest
E' un peccato.
L'argomento sarebbe interessante.
Forse bisognava porre la domanda in maniera diversa.
Qualcosa tipo : "i videogiochi (ma anche i film, per esempio) possono influenzare il comportamento di persone facilmente condizionabili? ".
Ma cosa vuol dire "facilmente condizionabili"?! E chi lo determina che un videogioco o un film o può influenzare a tal punto da compiere una strage?!
Ma te(non te proprio :D) padre o genitore non ti accorgi di come la pensa e di come si comporta tuo figlio? Oppure ne sei addirittura fiero che sia un po' suprematista e magari anche alibista?!
 
D

Deleted member 30356

Guest
Per me ha ragione:

nel 1913 uscì Call of Beauty: World at War, un gioco fantasy dove vari schieramenti mondiali si scontravano.
nel 1936 uscì Call of Booty: World at War Again, un gioco stavolta RPG dove dovevi sconfiggere i demoni (gli ebrei nel gioco)
nel 1953 uscì Battleshit: Vietnam's evil, qui un giovane americano rimasto intrappolato in Vietnam doveva uccidere tutti per poter tornare nel suo paese.
infine uscì negli anni '90 "Steal all the oil" un gioco tipo "re della collina" dove dovevi rubare il petrolio alle nazioni asiatiche portandole in USA senza farti scoprire, e quando queste cercavano di riprenderle dovevi difenderti con dei bombardamenti nelle loro città.

Erano bei giochi, peccato non facciano delle remastered.
Facciamo una partita? :D
121651
 
D

Deleted member 30356

Guest
ma quando lo capiranno il problema non sono le armi o i videogiochi ma il cervello malato delle persone
Il cervello malato diventa un'alibi abbastanza frequente. imho.
I peggior criminali o serial killer non credo siano considerati malati mentali, anzi la maggior parte di loro sono quasi dei geni.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,334
113
Ma cosa vuol dire "facilmente condizionabili"?! E chi lo determina che un videogioco o un film o può influenzare a tal punto da compiere una strage?!
Ma te(non te proprio :D) padre o genitore non ti accorgi di come la pensa e di come si comporta tuo figlio? Oppure ne sei addirittura fiero che sia un po' suprematista e magari anche alibista?!
Non volevo entrare in questa discussione, ma ti dico solo una cosa.
Io, da sempre, lavoro a contatto con ragazzi e bambini.
Ti assicuro che quando hai a che fare con ragazzi o bambini diciamo "particolari" (senza pensare a qualcosa di esagerato) e poi conosci i genitori, nel 90% dei casi capisci perchè i figli sono in un certo modo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,765
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988