Video [Raccolta] eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Ovviamente l avevo notato subito pure io e mi e piaciuto parecchio in quanto un errore insolito e la casualita sono davvero oro colato per il gameplay.

Stavo solo commentando alcune giocate interessanti della IA cpu che paiono lontane anni luce da un IA da cellulare.
E poi volevo capire se anche voi giocando uno/due match vs Arsenal ravvisavate un team bello tosto (nonostante lo si debba affrontare in match da 5minuti).
Io penso ovviamente che i 5minuti siano limitanti per tantissimi fattori pero un idea generale del gameplay (buono o schifoso) un utente se la riesce a fare giocando 5-6 match appunto da 5min.

poi @Adelmo Maria Soriani aveva pubblicato alcuni screen di match (con valori tennistici…lui il City): mi sarebbe piaciuta una sua impressione a caldo (col limite ovvio dei 5min) su un match vs arsenal liv superstar offline senza dream team ma solo con le squadre autentiche.
Ma non è una cosa che mi interessa fare.
Ho poco tempo per giocare in questi giorni e giochi migliori a disposizione.
E comunque non riesco proprio a giocare i 5 minuti.
E comunque, finché non sbloccano tutto e mettono i campionati, ammesso che lo facciano, Efootball non mi interessa.
Con in più l'incognita di un gameplay che potrebbe essere migliorato fra una settimana e peggiorato fra un mese.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Tidus63

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,840
25,598
113
PSN ID
Safelb
Gol CPU: riconquista sfera, dribbling di Cavani. MI sarei aspettato un tiro e invece passaggio alto liftato per un gran gol di testa del CLD (a schiacciare....). Da notare come alla riconquista sfera 4 giocatori supportino il ribaltamento offensivo e segni addirittura il CLD che in partenza manco si vedeva a scherma tanto era distante.
Secondo me a PES21 un gol del genere realizzato da un CLD sarebbe stato impossibile
 
  • Like
Reactions: totti88

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,679
4,798
113
Niente, ci sono partite che vanno, e partite che devono per forza essere disastrose

Come al solito le azioni di prima sono un optional, quando se la sentono vanno di prima, perchè non sono capaci

Ma a quanto pare a loro mancano pure le funzioni cognitive minime. Non sono neanche in grado di andare verso la palla

Poi qui vabbè c'è il solito kick off glitch del solito utonto di mer*a, se sei qua dentro e leggi e ti senti offeso sappi che non me ne frega davvero niente. Per me chi sfrutta ste robette per segnare è un omuncolo e godo tantissimo nell'averti in*ulato all'89esimo

Anche gli stop sono complicati in eFootball, evidentemente il pallone scotta

L'IA sta crescendo, adesso provano dolore e infatti non vanno più a contrasto, si fermano prima
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
provato oggi ,ma è cambiato molto poco post patch. permane una sensazione di cose già preconfezionate e giocate prestabilite anche in manuale e poi permangono questi problemi che offline non si debbono assolutamente presentare

a livello i.a. individuale ho visto due dribbbling di seguito effettuati dallo stesso giocatore controllato dalla cpu , mai visto prima.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,840
25,598
113
PSN ID
Safelb
provato oggi ,ma è cambiato molto poco post patch. permane una sensazione di cose già preconfezionate e giocate prestabilite anche in manuale e poi permangono questi problemi che offline non si debbono assolutamente presentare

a livello i.a. individuale ho visto due dribbbling di seguito effettuati dallo stesso giocatore controllato dalla cpu , mai visto prima.
Da questo punto di vista 1 vs 1 il gioco è sicuramente un netto passo avanti rispetto a pes21 … uno dei pochi passi avanti … insieme a mio parere al ritmo e ad altri aspetti …
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Potrò provare EF22 solo stasera.
Nel frattempo questo video pubblicato su Evo, partita intera Arsenal-Bayern finita 1-2 per la cpu mi ha rasserenato.
Cpu ottima in difesa, chiude gli spazi, anticipa, pressa, con una consapevoleza spaziale temporale degna di nota.

Ripartenze cpu mai troppo avventate o scontate, ma eseguite con ampia varietà di giocate che creano costanti pericoli al player .
Goal:
la sassata scagliata dalla cpu da fuori area al minuto 9.38, dopo un dribbling esaltante è un cracking goal semplicemente eccezionale, da incorniciare
Dopo 20 minuti di battaglia, un 2-1 appare come un risultato misurato, equilibrato e corretto.
Movimenti cpu credibilissimi, in tutte le fasi di gioco.
Mi auguro che questo sia solo l'inizio di un lungo percorso offline: la via è quella giusta.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,840
25,598
113
PSN ID
Safelb
Potrò provare EF22 solo stasera.
Nel frattempo questo video pubblicato su Evo, partita intera Arsenal-Bayern finita 1-2 per la cpu mi ha rasserenato.
Cpu ottima in difesa, chiude gli spazi, anticipa, pressa, con una consapevoleza spaziale temporale degna di nota.

Ripartenze cpu mai troppo avventate o scontate, ma eseguite con ampia varietà di giocate che creano costanti pericoli al player .
Goal:
la sassata scagliata dalla cpu da fuori area al minuto 9.38, dopo un dribbling esaltante è un cracking goal semplicemente eccezionale, da incorniciare
Dopo 20 minuti di battaglia, un 2-1 appare come un risultato misurato, equilibrato e corretto.
Movimenti cpu credibilissimi, in tutte le fasi di gioco.
Mi auguro che questo sia solo l'inizio di un lungo percorso offline: la via è quella giusta.
Io ho un presentimento enorme dopo aver visto alcuni video ottimi e altri incredibilmente negativi (elder stamattina): che ci sia qualcosa che non va e impatti negativamente la IA se nei comandi il gioco e settato in full manual (pass liv 4).
Per ora e una sensazione … stasera mi tolgo ogni tipo di dubbio perche testo il gp SENZA passaggi liv 4 ma 3

@fideco

“Cpu ottima in difesa, chiude gli spazi, anticipa, pressa, con una consapevoleza spaziale temporale degna di nota”

e esattamente quello che ho ravvisato gia ieri prepatch e per cuo ho pubblicato lo spezzone di un match … una cpu che non si “scansa” tutt altro … poi ho visto i 4 video di @the elder e mi son cadute le braccia … il forte dubbio sul pass liv 4 permane … stasera mi tolgo il dubbio
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
allora prova a giocare passaggi livello 4 e vedi se ti capita sta cosa fastidiosissima almento 3 o 4 volte a partita. volevo crossare al centro del campo e invece me la schizza in fallo laterale.
ps. qua non si vede perchè è un replay ma la freccia del sensore sotto al giocatore era rivolta verso l'interno del campo.
ps2. succede anche quando vuoi lanciare lungo in profondità verso un tuo compagno e invece te la lancia all'indietro.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,020
4,746
113
Domanda… ma questo temporeggiare in fase difensiva, con L2 c’era anche prima di oggi? Mi è venuto fuori dai consigli solo oggi, o almeno l’ho visto solo oggi io .
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
partita offline juve (io) flamengo (cpu)
difficoltà SuperStar
minuti 10
passaggio livello 4
tiro manuale

da notare come segno al 90 ma poi lo script per far pareggiare la cpu entra in atto subito dopo al 92 : guardate tutti i passaggi di prima della cpu imprendibili e il loro attaccante si invola verso la porta. io con chiellini cerco di anticiparlo e mi frappongo tra attaccante e palla... ma poi.... e come se chiellini fosse un fantasma e si scansa e la cpu segna ugualmente. ecco questo intendo come script a sfavore
. a proposito guardate i passaggi in manule che ho effettuato (113), piu della cpu. mai raggiunta questa cifra prima e questo col nuovo gameplay . ...(prima stavo sui 100 e 105 su pes21)
vuol dire che i passaggi sono piu facili e pilotati anche in manuale e non è una bella cosa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
vi metto un esempio di gioco e la magagna che si presenta al 49 del secondo tempo è assolutamente da correggere (il cursore direzione sotto al portiere si inverte da solo)

PC Steam
contro cpu
difficoltà SuperStar
offline
10 minuti
passaggi livello 4 (manual)
tiri manual

1 tempo

2 tempo
fulmanual ss 2 t
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,840
25,598
113
PSN ID
Safelb
Falli CPU da protezione sfera: da fermo, in movimento, in corsa.
Tutti presi in seguito all'uso sapiente di L2: tutto dipende dal tempismo dell'uso di L2.

Da fermo

In movimento

In corsa
 
  • Like
Reactions: Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,840
25,598
113
PSN ID
Safelb
Ma lo premi una volta sola e un attimo prima che l'avversario ti tocchi?
Esatto ma non solo.
O lo premo veloce poco prima arrivi l avversario o piu volte in base al contesto ma non lo tengo mai premuto altrimenti perde d efficacia.
O pressione singola rapida o piu pressioni rapide ma non a caso bensi quando l avversario arriva o ti pressa.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,840
25,598
113
PSN ID
Safelb
Gol CPU: finta con salto, inserimento furbo fra 2 difensori e gol

Gol CPU: riconquista sfera di potenza, slalom solitario e gol (include URLO pazzesco di Kabira)

Tiro rasoterra al volo da fuori CPU

Doppio FALLO CPU, prima FRONTALE su finta, poi da protezione sfera, 2 falli in una singola azione

Fallo CPU in scivolata in ritardo, tentativo di evitare mio cross

Fallo CPU, rigore, spostamento sfera
https://youtu.be/NYGsGt6UQhA

Fallo CPU, manata in faccia (X2)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,840
25,598
113
PSN ID
Safelb
Animazione parata DeGea bellissima

Azione CPU e tiro alto di Pogba di sx

Fallo CPU, spallata
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,898
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca